Quella prima volta 2 (1° Hunger Games)
di Flamewolf2

13/12/20, ore 13:33

Ed ecco la recensione "perduta", sono in un ritardo madornale, ma almeno sono riuscito comunque ad arrivare per scrivere questa recensione!
Prima di tutto: ciao Flame! Le senti anche tu le campane del Natale? Io sì! Sento anche il freddo di questo finale che comunque, come storia, non dimenticherò. Ho amato letteralmente tutto questo cast nonostante ci fossero personaggi che ho "detestato", ma comunque penso sia veramente difficile anche riuscire a fare questo, se ci fosse un'altra storia con questo cast/un AU dove potremo conoscerli meglio (specialmente i primi caduti) non nego che leggerei sicuramente qualcosa del genere (anche se non credo possa essere possibile, ahimè.)
La vittoria di Zerene non era scontata, anzi, pensavo che tra i tre il vincitore potesse essere Santos per come fosse conciata Zerene nel penultimo capitolo, insomma, una ragazza in quelle circostanze poteva restarci secca, invece Zerene non solo è riuscita ad affrontare Santos nonostante qualche problema, ma è riuscito anche ad ucciderlo e portarlo con sé sulle scale. Ammetto che un po' ci ho goduto visto che il personaggio di Santos, essenzialmente, non mi piace neanche un po' e in questa fanfiction è stato la pura essenza di cattiveria, infatti in lui ho intravisto solamente pensieri "negativi", peggiori di quelli che provava Cole. Insomma, l'ho reputato un po' piatto sotto certi aspetti, ma comunque sarà solo una mia impressione.
L'aria di malinconia e tristezza che hai costruito invece in questo ultimo capitolo è tristissimo, soprattutto quando Zerene si ritrova a casa di Jordan, con la madre che ha appeso tante sue foto. Almeno sembra che abbiano un bel rapporto entrambe, così come la madre del ragazzo con la famiglia di lei, è triste ma significativa questa cosa, è come se l'anima di Jordan fosse viva.
Un'altra cosa che mi ha spezzato sono le reazioni e le notizie delle famiglie dei tributi caduti, sfortunatamente ne sopravvive solo uno e questo porta alla sofferenza di molte persone e la rassicurazione di poche.
La mia recensione è finita qui, nonostante sia stranamente corta rispetto alle altre (chiedo perdono, sul serio). Sono stato felicissimo di aver partecipato, come sempre e ti ringrazio per aver trattato benissimo le mie OCs, che volevo piazzarle in un'interattiva già da molto tempo. I soprannomi dei personaggi mi piacciono davvero tanto, comunque!
Spero di rileggerti presto e di rivederti con un'altra fanfiction, magari su Hunger Games, oppure frequenti altri fandom? Spero che tu ne segua qualcuno che conosco anche io così che possa seguirti anche lì!
Grazie ancora per questa bellissima storia! Alla prossima <3.
Sasi02

04/10/20, ore 16:04

Sai che quando ho visto il capitolo ho pensato di già? Poi a giusto oggi è sabato, penso ero ancora distratta dalle notizie al tg, che nella mia provincia e altre del Piemonte ce stata alluvione tra frane e perso isolate, disperse alcuni morti, ponti crollati e un cimitero andato distrutto, dove alcune bare erano andate perse, nella mia zona e tutto calmo per fortuna, ma pensare di essere al posto di quelle persone e brutto, qui e ciò che succede quando per un giorno intero piove senza sosta.
Vabbeh spero si risolva presto, ok ora però partiamo con le cose davvero interessanti ovvero il capitolo.
Mi piacere questo rapporto tra Zerene e la signora colf, Poi Zerene odiata dal distretto 2 e quattro, il e stata lei ad uccidere ma mica è colpa sua eh? Mica voleva farlo eh? Prendetevela con snow, povera Zerene. Sarebbe interessante sapere cosa la famiglia di Annabelle pensi di Violet, e quella di Violet nel caso ci fosse cosa penserebbe della famiglia di Kane, mentre immagini che tra la famiglia di Annabelle e Lane sarà completamente diverso. Se non sarà richiesto da una tua storia nel caso sempre se nel caso la fai le sorelle di Iris non le metterò, nemmeno quelle di Annabelle non sono così cattiva, anche se ho mandato una ceca 😅😅😅😅 quindi Zerene può stare tranquilla. Stessa cosa sarebbe interessante sapere cosa pensi damerae di Zerene, Stessa cosa dagli amici/alleati di Zerene. Possiamo dire che ogni famiglia e distrutta chi vivo e chi morto hanno le stesse situazioni, penso odio verso capitol credo.
Ciao Firestar
Alle prossime recensioni dei capitoli saltati.
Ps: belli i soppranomi ma Santons l'avrei chiamato Santos lo squartatore 😂😂😂😂😂
(Recensione modificata il 04/10/2020 - 06:33 pm)

03/10/20, ore 13:23

Ciao Flame! Siamo finalmente arrivati all'epilogo e alla fine della storia.
Come promesso Zerene si sta davvero prendendo cura della famiglia di Jordan ed è bello pensare che questa brutta situazione abbia unito le due famiglie. Sono anche abbastanza sollevato che nessun amico o familiare abbia provato a far del male a Zerene, seppur alcuni abbiano finito inevitabilmente ad odiarla, tipo Richard se è ancora vivo, Candice nella sua rabbia o Damerae nella sua disperazione... almeno, è probabile che siano arrabbiati ed è giusto.
Il compleanno della signora Cold è stato un escamotage carino per poter parlare di un po' tutti i tributi senza dover fare un finale alla CLC 2.0 XD.
E' triste che persone come Eric, Violet e Cole siano finite nell'oblio, ma forse per quest'ultimi due è anche un destino migliore dal dover essere odiati per le loro azioni... oddio forse Violet nemmeno così tanto finché le famiglie Wave e Mullins resteranno ancora in vita. Mi chiedo se le famiglie di Kane e Annabelle si siano anche loro avvicinate come quelle di Jordan e Zerene, è stato davvero d'impatto vedere anche il cagnolone di Kane alla celebrazione, si vede quanto gli animali siano più fedeli di certe persone. ( riguardo Annabelle, ormai che è morta e non si sentirà più nulla di lei, che cavolo è successo con la sua amica? ).
Almeno ci sono famiglie buone e non come quelle di Daisy e Anona, seriamente era meglio essere dimenticate che essere ricordate con freddezza dai proprio familiari, poi ci si chiede perché quelle due fossero così e mi riferisco soprattutto ad Anona xD, da una così trash e incline al litigio non ti aspetteresti una famiglia così bastarda e invece... ( ops! ). Almeno al padre di Melody importa, certo così tanto che è finito per impazzire ma almeno non ha fatto scemenze come il povero Richard, effettivamente lui assieme a Damerae erano quelli che mi preoccupavano di più essendo due PG che conosco abbastanza ( beh, il secondo l'ho creato io ci mancherebbe! ).
Devo dire di essere sollevato nel vedere che Damerae sia solo disperato alla morte di Santos; cioè non fraintendetemi, ma da bravo genitore elicottero preferisco vedere un mio OC depresso a vita che vederlo morire inutilmente, è una fortuna che la sua tendenza ad avere un buon cuore non l'abbia spinto ad odiare Zerene al tal punto di doverla uccidere come il padre del defunto fidanzato. Ed ora che ci penso chissà come verrà ricordato Santos dalla sua famiglia, dai pensieri di Zerene è abbastanza intuibile che non verrà ricordato bene e mi pare giusto, ma effettivamente verrà ricordato bene soltanto da Damerae? Sua zia si sarà sentita responsabile nell'aver contribuito a rendere Santos una persona orribile? Ottimo, ricomincio con le domande, te pareva xD.
Ho notato come i Distretti poveri o verranno ricordati male o non verranno affatto ricordati, un esempio allampante sono Milo e soprattutto Isabelle... forse solo Ben si salva in quel girone di Distretti ( e magari Anona pure se Saiara non è morta di crepacuore AHAHAH ).
Contrariamente i Distretti favoriti sono stati ricordati con più affetto, Annah a parte sicuramente, e forse anche Dingir non avrà lasciato buona impressione a chiunque non sia Ashley... è una fortuna che quella ragazza non si sia suicidata per quanto fosse legata a Dingir, seppur in modo tossico.
Piccola parentesi per Cassandra, è davvero triste che la sua famiglia sia peggiore di quelle di Daisy e Anona visto che se ne sono proprio andati... e poi ci so chiede del perché quella donna fosse un dito nel sedere.
Per il Distretto 8... beh a dire il vero Iris me la sono proprio socrdata non so che dire, per quanto riguarda alla madre di Jacob possa quella donna vivere in pace.
E infine abbiano Zerene. Sì effettivamente il suo è un ending neutrale ( ironico come lei, Santos e Amalia si sono scambiati i vari ending, infatti Amalia aveva una bad ending assicurata mentre Santos una abbastanza good. ), ma riesco a percepire che la sua sanità mentale sia scesa lentamente a picco; dai è una donna forte, sono sicuro che ce la farà!
E credo di aver detto tutto, mi dispiace per la lunghezza un po' irisorio della recensione ma con gli endig e i capitoli finali non so proprio dare il mio massimo :c.
Con alti e bassi della storia ovviamente i bassi sono l'immortalità di Ben e gli sponsor che mi ammazzano i tributi, lol possiamo davvero segnare un "fine" a tutto ciò. Ovviamente in caso dovessi fare un'altra interattiva io sarò pronto ad iscrivermi, che domande! In caso questa sia l'ultima... addio Flame, sei forse l'unica che tendeva a finire le interattive di HG che tristezza, ma almeno è un elemento positivo per te!
E nulla, ci si vede!

Anonimo_Black_Fire

03/10/20, ore 12:05

Ciao Flame.
Capitolo approvato. Nessun errore di grammatica in vista e punteggiatura messa bene.
Mi dispiace così tanto che questo sia l'ultimo capitolo della tua storia. Mi mancheranno molto i personaggi.
Zerene mi sta simpatica. Non è male, Miss Vinco gli Hunger Games con il ciclo.