Whatever It Takes
di LadyOfMischief

25/09/22, ore 13:29

In questo capitolo l'ambiente la fa da padrone, accompagnando i dialoghi dei due protagonisti e la loro generale compagnia grazie a una fluida sequenza di parole che descrivono ampiamente il pianeta e quanto succede attorno a loro, senza mancare dei necessari sviluppi del loro rapporto. Complimenti vivissimi.

06/05/22, ore 21:22

Buona seraaaaa!!!
Eccomiiii al penultimo capitolo di questa storiaaa!!! *^* Non ci sto credendo! Mi emoziono per davvero! ^^ (come sempre la consapevolezza del fatto che ci sia già il sequel mi consola ♥)
Aaaaah Ben e Rey! Finalmente insieme e che finalmente si godono alcuni momenti di pace e di tranquillità! E se li meritano tutti! Soprattutto Ben, ha davvero bisogno di tutto questo, di un po' di affetto, di abbracci e di coccole! Certo, deve essere stato un colpo duro venire a sapere di Leia... però credo che sia una cosa più che giusta: dopo una vita di mezze verità è giusto che, per quanto faccia male, adesso venga a galla la verità!
Adoro il modo in cui Chewbacca ha deciso di recuperare il rapporto con Ben! *^* Insomma, è tornato a fare lo zio a tempo pieno! *^* niente riuscirà mai a cancellare l'immagine di Chewbacca che tiene in braccio e culla un fagottino di baby Ben ♥♥♥ e adesso me lo immagino che lo stritola di abbracci, come faceva con Han! *^*
Aaaaaah la storia dei cristalli! Mi erano piaciuti gli episodi di clone wars con i padawan che andavano a trovare i loro cristalli sul pianeta di Ilum e leggendo questo capitolo mi sono tornati in mente! E come ha ben detto, alla fine Rey non ha avuto alcun problema!
Bello, l'arancione! *_____*
E poi che feels quando c'è il passaggio del testimone, se possiamo dire così, per quanto rigurarda il falcon!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAH DILLO CHE VUOI FARMI URLARE!
Non so se resisterò fino a domenica prossima: potrei passare a leggere il prossimo e ultimo capitolo molto presto!
Che dire? Come sempre grazie mille per la bella lettura! ♥
SciauuU!
Bravissima!
Baci!
Bea

09/10/21, ore 23:36

Ehilààà!!!😏😏😏 Sì, eccomi per lo scambio per il Giardino! Sono tornata proprio qui! Eh eh eh! E… posso confessarti che mi sono mangiata questo capitolo? Letteralmente. Scivola come l’olio, nonostante i crack che ho sentito più volte provenire dal mio cuore.
Allora… da dove inizio?! Dal fatto che questi due si stanno aprendo sempre di più l’uno all’altra? Che cominciano a parlarsi tranquillamente e io mi sento quasi come una proud mom?! Piccoli miei! Stanno crescendo così tanto!!!! Bravi 💘💘💘💘💘 Ho adorato tantissimo l’immagine di loro che guardano l’alba e quanto mi sono immedesimata in quelle poche righe in Rey. In realtà questa nuova Rey, la vedo un po’ vicina al momento che sto vivendo anche io :’) Tutto si collega, aw!
Quei due oramai passano tutto il tempo insieme e io non posso essere più felice!!! Un sogno! 🤧🤧🤧 PER FAVORE SEMPRE COSÌ! Sono stupendi!!!
Quando rientrano nel Falcon… ecco, un altro passato va incontro a loro - e quanto ho amato la decisione di Rey di far vedere al suo ragazzo 😏😏✨✨✨✨✨✨ la sua spada laser! Che teneri! Il rispetto che hanno tra di loro >>>> - e Ben deve far fronte a Leia. Allora… quella scena nel film non mi piace affatto, perché per me non ha senso. (Vabbè nulla ha senso in quel film, e lo sappiamo bene.) Quindi ho storto un po’ il naso, ma ovviamente la colpa non è tua - che fai e hai fatto un lavoro da Dio!!✨✨✨✨ - ma di alcuni imbecilli :) Ma quale visione… ma quale addestramento? Leia voleva solo la politica. Fine.
ANDIAMO AVANTI CON LE TUE MERAVIGLIE! Sì, perché ci hai regalato un abbraccio stupendo fra Ben e Rey e… quella parte comica con Chewie! Loooool Non vedo l’ora di leggere il discorsetto tra Rose e Rey. Quest’ultima ne avrà bisogno! Lol abbastanza!
Verso la fine hai avverato un altro dei miei più grandi sogni riguardo Ben. Il Falcon finalmente fra le sue mani. Anche se l’hai risolta in maniera diplomatica, affidandolo ad entrambi. Giusto. :”) E quindi… si parte per una nuova avventura!!! Siii!!!! (Spero di vedere molto di più di Ben sul Falcon! Pls!!💘🤍💘❤️🤍❤️💘🤍) E si va alla ricerca del kyber! 🥳
Adoro la scena della loro passeggiata e di quella piccola introspezione sui pensieri di Rey: dolci, realistici, ma anche fantasiosi. Sì, se lo meritano di vivere la loro relazione come una coppia normale! Almeno qualche volta! Quella parte con Ben che posa il suo sguardo su Rey che ha due occhi grandi per il pianeta l’ho immaginata romantica, sensuale e dolce nella mia mente :”) dai, lo sguardo innamorato di Ben su di lei!!!!😍😍😍🥰🥰🥰😍🥰😍🥰🥰
Arriviamo sulla grotta, ci addentriamo e… sì il kyber è arancione!!!! Aaaaaa! Quello dei jedi grigi, giusto? Mi capitò in un quiz/test loooool
Cara amica, questa storia è così dettagliatamente perfetta. Complimenti. Come sempre sei una certezza nella scrittura, nei personaggi e nella trama. Wow. Non vedo l’ora di leggere ancora di questi due finalmente insieme!
Non credere che mi sia sfuggito la citazione a TFA con “maestro” loooool 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
Alla prossima per l’ultimo capitolo!🤧🤩
Un abbraccio carissima!!!💘💘💘💘

28/04/21, ore 14:53

Hello There! Sono quasi alla fine della tua storia!
Rey decide di dire a Ben una tremenda verità, una verità che non è facile accettare, ma da persona matura Ben l'accetta e decide di conviverci, anche se inizialmente sarà molto difficile.
Dal ritorno di Ben, Rey sente di poter parlare con lui di qualsiasi cosa, sa che a lui può confessargli i suoi segreti più profondi, cosa che non farebbe mai con gli altri suoi amici, questo dimostra quanto lei sia legata a lui, ma soprattutto quanto si fidi di lui, perché se tu decidi di parlare di tutto e di più con quella persona, e perché ti fidi ciecamente di quella persona.
Mi è piaciuta davvero tanto la parte quando Chwebe decide che i proprietari del Falcon sono entrambi, anche se sinceramente appartiene più a Ben che a lei, ma dettagli!
Mi ha fatta molto ridere quando Chewbe insinua che Ben e Rey abbiano fatto i porcellini per essere rimasti svegli tutta la notte, una scena molto carina.
Ora, è il momento di creare una nuova spada laser, è il momento di trovare un bel cristallo! Chissà che colore avrà scelto, sono molto curiosa.
Complimenti ammore! Ci vediamo alla prossima!

07/03/21, ore 16:10

Buongiorno cara **, sigh me triste, un solo capitolo e avrò finito questa storia! Ma rimangono ancora un po' di questioni in sospeso e sono felicissima di aver già adocchiato il sequel ^^ (se non ho letto male.)
Aaaw, Ben e Rey insieme sono una vera gioia per gli occhi, si meritano tutta la felicità del mondo ed è bello sapere che ora Rey non sarà più sola ma potrà contare per sempre sull'amore di Ben, la persona che più di chiunque altro la capisce al mondo e al quale sente di poter raccontare tutto. Legami del genere sono unici e preziosi, mi fa davvero piacere che loro lo abbiano trovato.
Zio Chewie mi fa sempre un sacco ridere ed è un piacere vedere che lui e Ben hanno finalmente recuperato il bel rapporto che c'era alle origini. Inoltre è stato veramente dolcissimo da parte sua cedere il Falcon ad entrambi: dopotutto sono la sua famiglia quindi è giusto così e sono sicura che comunque lui continuerà ad accompagnarli anche in tutte le avventure future. Come si fa a non volere un compagno come Chewbecca al proprio fianco?
Adesso non rimane altro che vedere se i cristalli scelti da Rey andranno bene **: ho temuto per un attimo che potesse accaderle qualcosa, ma per fortuna pare non sia stato così... non mi resta che leggere la conclusione per accertarmene ^^.
Alla prossima, quindi, non vedo l'ora di ritrovare anche tutti gli altri.

Complimenti e grazie per la bella lettura, ti mando un bacione <3

Benni

16/01/21, ore 20:55

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Vederli così sereni uno accanto all’altro, Ben e Rey, è rilassante i un certo senso: come se volessero recuperare tutto il tempo perso e godere di ogni singolo attimo vissuto fisicamente assieme, cosa che mancava. Certo, avevano passato momenti di conforto e vicinanza anche solo attraverso una visione dell’uomo, ma non è la stessa cosa: averlo lì, poterlo toccare e vederlo respirare e vivere decisamente è su un altro livello, e il momento di intima vicinanza che tanto mi sta a cuore però improvvisamente lascia spazio inteso all’ombra del passato di lui, dove le verità vengono a galla e forse tardi. Sarebbe stato diverso se Ben l’avesse conosciuta prima? Può essere, ma ormai non cambia nulla, sapere che sua madre lo amava più di ogni altra cosa è doveroso per lui, se sono contentea che Rey abbia avuto modo di spiegarglielo.
E pensare che fino a qualche tempo prima le notti di Rey erano sconquassate dagli incubi e dai timori, dal dolore e dalla paura, e invece adesso vedderla così serena con Ben e Chewbe, nonostante la consapevolezza di dover cercare la propria pietra, è un vero piacere e sollievo. Dopo tutto ciò che ha passato, l’infanzia in solitudine, la sensazione di non aver una vita come tutti gli altri, l’abbandono, le difficoltà e l’amore della sua vita morto… ora se la merita la felicità.
Finalmente giungono alla caverna, la stessa della sua visione: sento familoiarità in ogni cosa che fa qui, e vederla radiosa e contenta mentre stringe i due cristalli tra le mani da tanta soddisfazione. La visione, il rosso, la morte, non si sono avveratem ed io ne ero certa, così come lo è lei adesso.
Mi piace il contrasto che hai creato tra il luogo precedente e questo, sia nei colori che nel tempo, nelle sensazioni; come mi piace tu abbia alternato momenti di conversazione seri e importatnti a piccoli spaccati di privato leggero e intimo. Ormai siamo alla fine, manca poco per la conclusione di questa tua long di cui mi sono subito innamorata e che ho apprezzato ssempre più mano a mano che procedevo con le letture: è giunto il momento quindi di sapere come sarà il ritorno alla società di Ben, e sono un po’ tesa, ti dico la verità. Mi ci sono affezionata, che posso farci? Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

11/01/21, ore 18:24

Mia cara!

Siamo al penultimo capitolo, incredibile. Mi sembra ieri che ho iniziato questa storia. Devo ammettere che vedere Chewbecca che lascia la guida del Falcon a Rey e a Ben mi ha commossa non poco. È un passaggio fondamentale, la vecchia generazione che lascia alla nuova il comando di una nave iconica, che tutti abbiamo amato o costruito con i lego o desiderato costruire con i lego. Poi, ho amato Rey: il suo stupore nel vedere un mondo pieno di verde, la sua abilità nell’arrampicarsi, la sua gioia nell’ascoltare Ben spiegarle teorie jedi. Il punto centrale del capitolo è l’approccio maturo che entrambi hanno nei confronti di un elemento essenziale, la verità: la saga di Star Wars è caratterizzata dalla presenza di grandissime menzogne. Rey e Ben vogliono scrollarsi via di dosso questa cappa opprimente e così Rey, ovviamente non a bruciapelo e con più tatto possibile, rivela i dettagli circa l’addestramento di Leia. Il fatto che Ben lo accetti e incassi – sebbene soffra – con eleganza la rivelazione, dimostrano come la sua espiazione sia a buon punto.

Io credo che si sia perdonato, che stia venendo a patti col suo passato e le proprie scelte, che accanto a Rey possa ritrovarsi e avere una seconda occasione e la quiete di questi paesaggi che descrivi, dei loro dialoghi che sono caratterizzati dalla reciproca conoscenza e dalla scoperta, dall’intesa fortissima e dallo scambio di opinioni, crea un idillio vero e proprio. Il fatto che la ricerca del cristallo la facciano insieme è altresì bello. Nessuna storia è però completa senza il momento leggero o ironico e qui la battuta di Chewbie che shippa Reylo e lei che non capisce mi ha fatta proprio morire, forse perché tutti ci auguriamo di vederli dormire anche assieme. Devo dire che però tu sei stata bravissima a creare tra loro la giusta tensione, ma senza cedere alla fretta di metterli insieme. Avverrà – sono anime connesse, legate indissolubilmente, ma non qui. E io non vedo l’ora di leggere l’epilogo e il seguito delle loro avventure, perché di carne al fuoco ne hai messa davvero tanta. Bravissima, come sempre **,
Shilyss :)

28/12/20, ore 16:02

Ciao, nella precedente recensione ho dimenticato di dirti che ho trovato bellissimo e in un certo senso romantico che Ben salisse di nuovo sul Falcon e si sentisse a casa e in questa non posso che dirti che è giusto che sia Ben a guidare il Falcon.
ottima chiusura con Rey che cerca il suo crsitallo kyber per fare la sua spada. Direi che non manca niente... o quasi :)

18/11/20, ore 12:03

Oh, Rey che si apre con Ben è super cute. Mi ero chiesta come avrebbero sviluppato la loro storia, cosa si sarebbero raccontati e su cosa avrebbero avuto più difficoltà, soprattutto ad aprirsi completamente con l'altro.
Ma vogliamo parlare dell'ingenuità di Rey? Povera ragazza, ne ha di cose da imparare!
Falcon che diventa ufficialmente di Ben era quello che tutti quanti aspettavamo e che SW ci ha privato. Sono felice però che sia successo e hai dato alla scena la giusta carica emotiva.
Ora, la storia dei cristalli. Io già lo so che non è finita qui, che questa "vittoria" apparente ci tornerà indietro peggio di un pessimo karma.
Io già lo so, ti conosco ormai.
Quindi, sempre meno pronta per leggere il finale, ti saluto e alla prossima!

H. A. Stratford

01/11/20, ore 11:38

Ciao **
Ed eccoci a questo penultimo capitolo, un capitolo di rivelazioni e confidenze per Rey e Ben, di vicinanza, un capitolo dove più che mai i due mi sono sembrato innamorati e vicini, credo che sia un bene, dopotutto ciò che c'è stato, che Rey abbia detto subito di Leia e dell'addestramento. Ben che "fa suo" il Falcon beh, questa è una cosa giustissima e che mi fa feelsare parecchio T_T I presupposti per una nuova avventura ci sono tutti e mi incuriosisce molto tutti ciò. Ci sentiamo prestissimo :*

Nao

18/10/20, ore 22:14

ciiiaao carisima, eccomi per lo scambio,
è vero che ci stiamo avvicinando, ma mi consola sapere che poi ci sarà il sequel.
Questa parte è stata molto emozionale, quando rey gli rivela quello che sapeva della madre di Ben, quella visione e Ben non solo non reagisce male ma da quello capisce che la madre non lo ofiava, come aveva sempre pensato, anzi!
mi è piaciuto molto, così come la parte dove Rey gli mostra la spada e lui le fa tutti i complimenti e poi vanno a cercare il cristallo e lo trovano awwww non era qualcosa di facile scommetto.
adoro tutto l'impegno che ci metti, a cura nelle note, le ricerche su wikipedia, denoti proprio passione in ogni riga, si capisce che questo è il TUO fandom ^^
non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e poi il sequel ^^
complimenti, alla prossima :)

04/10/20, ore 19:42

Bisogna dire che Rey in questo capitolo fa quanto mai la figura dell'adolescente innamorata (sopratutto nel primo paragrafo) e della sempliciotta.
Voglio dire...come fai a non capire l'allusione? Gli ormoni Rey? Gli ormoni...aspetta, ma qualcuno le ha spiegato come nascono i bambini? Sa come nascono i bambini?
Mi fai notare che seguendo il film dovrebbe essere abbastanza scarsa dal punto di vista dell'istruzione...credo sia lecito mettere in dubbio che sappia anche leggere o scrivere, so che sono dettagli secondari e inutili ma a mio avviso non vanno dati per scontati.
Perdona la divagazione, ho molto apprezzato la sua scelta di raccontare a ben la verità su Leia. Concordo che era la scelta migliore, inoltre ho visto troppe storie dove un segreto viene mantenuto senza un motivo valido...portando a tutte le storie sempre al medesimo esito: un disastro.
Insomma sono molto contento che non sei caduto in questo clìce.
Molto ben fatta la parte in cui Ben "eredita" il Falcon, sicuramente un momento che qualsiasi lettore di questa storia e di SW in generale si aspettava di vedere. Creare un filo di continuità tra presente e futuro in una saga, come in questo caso, è sempre qualcosa che appassiona i fan.
Devo dire che la storia dei cristalli kyber nella lore di SW è tra le parti che mi convince di meno insieme ad altri dettagli della forza stessa. Non perchè non mi piacciano, ma perchè mai spiegati a fondo.
Trovo molto significativo che Rey abbia estratto due cristalli, non credo per niente sia qualcosa di consueto. Se questi cristalli sono "gemelli", la loro risposta potrebbe dipendere che loro sono una Diade. Non sarebbe quindi strano che oltre a Rey e Ben anche le loro spade possano avere un legame tra loro.

03/10/20, ore 21:56

Che bella cosa che Chewbecca abbia smesso di mangiare Porg e si sia dato ai cereali 😂
Comunque, venendo alla storia, sono curiosa a riguardo dei cristalli.
Ho apprezzato molto che tu abbia sottolineato la questione inerente Leia e la sua scelta di abbandonare l'addestramento per proteggere Ben.
E un Solo alla guida del Falcon è qualcosa che sarebbe stato stupendo vedere 🙂
Ma deve già finire qui?😆