Father and Son
di Pandora_chan

05/12/20, ore 12:11

Fantastico il come tu abbia rappresentato alla perfezione il carattere del padre di Ash, adoro il tuo modo di scrivere e lo trovo decisamente intrigante.
Mi piace anche il modo in cui hai trascritto il rammarico, il rimpianto di un genitore consapevole di non aver fatto abbastanza.
Complimenti davvero.

05/10/20, ore 00:49

Ciao carissima! **
Il prompt relativo alla lettera ha portato anche te in questo fandom e io sono molto felice di questo!
L'idea di coinvolgere quell'orso del padre di Ash non è stata affatto banale e lo stile che hai usato tra le righe lo rispecchia in tutto e per tutto. Usare un linguaggio più forbito sarebbe andato bene per i due ragazzi, ma quell'uomo è sempre stato piuttosto rude sia con i figli che con le varie donne che ha avuto (non a caso la madre di Ash è scappata, mentre Jennifer sembrava essere parecchio sottomessa).
Preferisco sorvolare su tutto quello che quest'uomo è riuscito a combinare a suo figlio quando era ancora così piccolo, fino a decidere di liberarsene tentando di mandarlo da una parente, quasi come se la colpa potesse essere di un bambino di 8 anni che non sapeva più a chi dover dar retta per salvarsi la pelle. D'altronde, era un uomo infelice, nato nel posto sbagliato, ma che in fondo voleva bene ai suoi figli.
"Stupido padre", "stupido figlio"... l'ho sempre visto come un modo per dirsi proprio questo, senza riuscire a usare termini più appropriati.
Gran bella lettera, complimenti! E ribadisco il fatto che l'idea mi ha davvero stupito in positivo per l'originalità e la profondità con cui poi sei riuscita a trattare questo complicatissimo rapporto tra padre e figlio. E poi io adoro quella canzone... mi mancava! **
Spero di rileggerti presto! ^^
Mahlerlucia