Next Generation: Istantanee
di niny95

29/10/23, ore 20:16

Ciao! Ebbene sì, mi sento terribilmente in colpa e ho deciso di fare un salto anche su qualcosa della next, che ammetto è un altro aspetto che mi incuriosisce tantissimo, soprattutto dopo aver conosciuto i personaggi della tua nuova long!
E in questo capitolo la protagonista assoluta è Hope e i girasoli che in un certo senso hanno caratterizzato la sua giovane vita. Bellissima la scelta narrativa di raccontare alcuni degli eventi fondamentali della sua giovinezza attraverso i fiori, ognuno che caratterizza un momento diverso della sua crescita. La maggior parte di essi mi ha generato una dolcezza infinita, altri un po’ più la voglia di gettare un sortilegio contro qualcuno (Nathan… Sei un idiota.). Povera Hope, essere la figlia della Salvatrice non deve essere facile, ma mi sembra di una dolcezza infinita e fortunatamente circondata da amici fidati è una famiglia che la ama. Particolarmente bello il fatto che la storia si apra e si chiuda con un girasole regalato dal padre. Hope è cresciuta nel frattempo, ha affrontato primi amori e delusioni, amicizie e crescita, ma l’amore di suo padre è rimasto costante ❤️
Bellissimo capitolo di una raccolta che si prospetta altrettanto bella!

14/06/23, ore 00:02

Dunque, approdo finalmente in questa raccolta, perché insomma, la next va recuperata. E cominciamo dalla protagonista indiscussa, Hope Jones, che ci mostra alcuni momenti della sua vita in cui i girasoli sono stati particolarmente significativi. Il primo è in realtà, l'unico di cui non può avere memoria, ma è il più tenero, a mio parere, con Killian che regala ad Hope il suo primo fiore, nientemeno che un girasole che, immagino, sarà stato alto quanto lei xd. Ho adorato il fatto che la bambina non volesse staccarsene ma una domanda sorge spontanea: con tutta la magia che c'è a Storybrook perché non hanno impedito che appassisse? Insomma, con tutte le streghe che conoscono... Baaaaaahhhhh Emma, Emma, mi cadi sulle ovvietà u.u . Si passa poi a qualche anno dopo, quando Hope riceve un altro girasole, da un altro uomo, o per meglio dire, bambino, colui che diventerà il suo migliore amico e il suo più fedele spasimante, Mr Cole Herman che si è mezzo innamorato anche se ancora non lo sa. E poi abbiamo lo zio, tre anni dopo, che per farsi perdonare un'uscita infelice le regala un girasole e poi il primo ragazzo di Hope, che corrisponde anche alla prima volta in cui le viene spezzato il cuore e infine suo padre, che giustamente doveva chiudere il cerchio e regalarle l'ultimo girasole prima che tutto cambiasse, anche se lui non aveva la minima idea di ciò che sarebbe accaduto di lì ad un anno. Però ti prego, sostituisci "gli" nella frase iniziale dell'ultima scena con "le". Comunque sono proprio carini Hope e Killian ma... Dureranno? Visto che lei cresce e gli ormoni sono sempre più in subbuglio... Vedremo per quanto ancora suo padre sarà il suo uomo preferito. Io lo so, in realtà e me la ghigno alla faccia di Killian XD. Alla prossima :)

01/11/22, ore 16:42

Oh, una storia dedicata alla dolcissima Hope! Mi è piaciuta molto la scelta di accostare il girasole a Hope che è una bimba davvero solare!
Qui la vediamo in diversi momenti della sua crescita tutti caratterizzati dal regalo di un girasole o di un mazzo di girasoli. Alcuni momenti sono più allegri, altri più tristi, in particolare la prima delusione d'amore con quell'idiota di Nathan! Purtroppo i primi amori rischiano spesso di essere deludenti, povera Hope!
Mi è piaciuto molto che abbia concluso la storia con i girasoli regalati dal padre, chiudendo un cerchio e mostrando lo splendido rapporto che caratterizza Hope e suo padre! 😊
Complimenti proprio una shottina molto carina!
A presto ♥️
AlbAM

17/01/22, ore 13:41

Ciao :)
Non ho mai avuto dubbi su dove passare. OUAT si è preso un pezzo del suo cuore in modo indissolubile ed è sempre bello leggere qualcosa. Poi io amo l'idea della next generation, ci avrebbero potuto fare una stagione su Hope e magari altri personaggi. E a questo proposito, ma che tenera è Hope? Proprio una bambina dolcissima, ma nemmeno Killian scherza, in effetti io me lo immagino proprio così con sua figlia. Adoro i girasoli e adoro il fatto che in un modo o nell'altra tornino sempre nel corso della vita di Hope, mentre la sua vita si intreccia a quella degli altri, come Cole, Neal (ma che figo deve essere? Se ha preso da David SICURO), e infine il cretino di Nathan che le ha spezzato il cuore. Purtroppo un momento del genere arriva quasi sempre per tutti, mi è dispiaciuto per la povera Hope. Killian invece è il meglio di tutti che vuole festeggiare sua figlia nel migliore dei modi. Una OS molto carina e dolce e poi sono curiosa di leggere anche degli altri personaggi.
Alla prossima :*

Nao

15/11/21, ore 21:00

Ho deciso di partire da questa raccolta visto che l'avevi segnalata quindi parto subito recensendo la prima One-shot.
L'ho trovata davvero di una dolcezza unica e il tema del girasole si presta molto bene al passare degli anni e dei ricordi che hai descritto. Sei stata capace anche di creare un simbolo che accompagna la bambina fino a quando diventa una ragazzina. In questo modo sarà facile poi richiamare alla mente ogni esperienza - sia lieta che più triste - guardando un girasole.
Sono riuscita a immaginare anche quel bonazzo del pirata che sorride innamorato della figlia (suvvia ce lo vedo stra-bene, altro che il cattivo Uncino 🤣) e sono andata in brodo di giuggiole.
In realtà il family fluff mi piace un sacco, in particolare le scene padre-figlia, quindi con questa tua storiella ci sono andata a nozze. Tra l'altro sei stata molto brava a non eccedere; le cose troppo smielate non mi piacciono particolarmente, ma questa è ben dosata.

Ora sono curiosa di vedere i temi trattati nelle prossime One-shot della raccolta.
Per il resto scritta bene ed è molto scorrevole. Brava!

Alla prossima e buona scrittura! 💞

(Recensione modificata il 15/11/2021 - 09:02 pm)

12/09/21, ore 13:51

Che meraviglia! Questa "shottina" è l'apoteosi della tenerezza, complimenti vivissimi! :) Ho molto apprezzato il ritratto di Killian, padre squisitamente affettuoso e premuroso con la sua bambina, la quale ricorda così tanto i suoi eroici genitori, sia per tratti somatici che per carattere. E' impossibile non amarla!
Intravedo già il suo animo sensibile e gentile volto al bene e alla giustizia, ereditato senza dubbio dalla Salvatrice e dal Pirata.
Ho adorato la descrizione di ogni singolo ricordo, con una sottile preferenza verso il secondo: l'immagine del campo di girasoli è densa di soave poesia, mentre Cole è dolcissimo nella sua timidezza e nel suo imbarazzo. Chissà se i due bambini un giorno si innamoreranno! Li vedo così bene assieme!
E cosa dire della conclusione: intuisco un rapporto amorevole e splendido tra figlia e padre, un legame sacro e indissolubile che scioglie il cuore. Il tutto, coronato da uno stile narrativo scorrevole e gradevole. Ancora complimenti, alla prossima! :)
Claudia