The taste of her cherry/sherry chap stick
di LadyPalma

28/10/20, ore 09:18

Ciao tesoro!
Ho mio cugino a casa che sta vedendo uno dei tanti film Marvel (non chiedermi quale che sono negata con queste cose) e ne approfitto per passare qui da te prima di dovergli cedere il pc per qualche noiosissima DAD.
Che carine Molly e Dolly (manca una Lolly e sono le Superchicche perfette) che cercano entrambe un modo per sbollire la rabbia con i loro rispettivi consorti. Proprio per questo motivo Dolores si è messa a sgranocchiare i biscotti e Molly a farsi qualche bicchierino del amato Sherry della sua amica.
A sentire i loro discorsi, sembra che i loro mariti abbiano fatto loro chissà quale sgarro, chissà quale sbaglio o umiliazione, ma poi scopriamo che, durante un ‘obblio o verità’ fatto ad Hogwarts nel 1967, Arthur aveva baciato Amelia Bones mentre Alastor aveva dovuto fare lo stesso con Andromeda Black. Molly è ovviamente infuriata con il marito perché, ai tempi, erano già una coppia, quindi vede questa storia come un tradimento e devo ammettere che la penso assolutamente come lei: quando andavo alle medie ho visto diverse coppie sfasciarsi per questi giochetti perché, appunto, le corna volevano.
Dolores invece in quel periodo non stava ancora con Alastor, ma la infastidisce comunque che lui abbia baciato la sua migliore amica. Posso capire anche lei, perché, diciamoci la verità, nessuno vuole pensare alle altre persone con cui il proprio partner è stato e scoprire che una di queste è una persona a noi tanto cara, penso che non farebbe molto piacere a tutti (tranne quella mia amica che ha chiesto alla ex del suo futuro marito di farle da testimone al matrimonio, ma questa è un’altra storia).
Per vendicarsi quindi dei loro uomini, la nostra amata Dolly propone che anche loro dovrebbero baciare qualcun altro, così da poter pareggiare i conti.
Ho sputato un polmone quando si mette a fare la lista delle persone più papabili per questo compito, visto che, ovviamente, ha una parole gentile e un complimento per tutti ahahahahah.
Questo fino a quando non ammette che, almeno una volta nella vita, vorrebbe provare a baciare una donna e che ha da sempre una cotta per Minerva McGranitt. Ovviamente sono rimasta sbalorditissima quando Molly propone di baciarsi loro due. La donna infatti ammette di non essere attratta da lei, ma che, visto che Alastor dice sempre che il suo rossetto ha il sapore di ciliegia, vuole provare a vedere se è vero. Mi ha colpito la cosa perché ammette di non essere molto brilla, quindi o è la verità o l’alcol lo regge davvero molto male.
Il bacio tra le due inizia piuttosto titubante, tanto che Molly non è nemmeno tanto sicura che sappia di ciliegia, quindi decide di approfondire la cosa per esserne più sicura.
Alla fine questo bacio serve per pareggiare i conti tra Molly e Arthur, ma ora Dolores vuole un secondo round per potersi lei vendicare di Alastor.
Sembra proprio che le due ci abbiano proprio preso gusto in questa cosa e sarei curiosissima di scoprire che cosa ne penseranno l’indomani, quando non avranno più alcol in corpo.
Mi è piaciuta molto la frase finale “si trattava solo di vendetta, e a volte la vendetta è un piatto che va servito con sherry e ciliegie” che si lega benissimo con il titolo della storia.
È stata una storia davvero molto carina, quella che mi ci voleva per affrontare questa estenuantissima giornata fatta di DAD e altri corsi online.
A prestissimo mia cara!
Un enorme abbraccio,
Jodie

10/10/20, ore 09:38

Martina, io ormai non so che dire. A parte che sforni storie come se non ci fosse un domani, come pensi che io possa starti dietro? E poi che storie! Ho sempre considerato le Alastor/Dolores impossibili perché sono due personaggi che mai ho toccato, forse mai nemmeno amato, ma conoscendo te ho conosciuto loro e mi ci sono innamorata follemente. Forse, mi sono innamorata anche della Umbridge, lo so sembra follia.
Eppure questo... Molly e Dolores è davvero tanto e non so ancora se amo questa pazzia che hai partorito o se la odio. Mi mette un non so che di serenità, che si mischia presto ad un lieve disgusto: sono così diverse che è irreale, ma allo stesso tempo hai trovato qualcosa che le possa accomunare: entrambe diventano rosse di rabbia, a sapere che i rispettivi compagni le hanno "tradire", a sapere che hanno baciato qualcuno prima di loro. Sono dolci a loro modo, perché se si arrabbiano per una cosa simile vuol dire che davvero ci tengono: mi hai fatto venire voglia di stritolare il mio ragazzo, mannaggia a te.
E poi, c'è una complicità nel trovare una ripicca, una complicità nel trattare male i loro voltafaccia: l'approccio di Dolore è forse un po' più drastico e fa dormire Alastor fuori dalla camera da letto, ma anche Molly non è da meno e tratta il dolce Arthur con il trattamento del silenzio. Mi fanno morire, come mi fanno morire quando per vendicarsi decidono di baciarsi appena, in un contatto che sa di ciliegia e di sherry. Forse l'ho amata alla fine, ma tu riesci a farmi amare ogni cosa, non ci sono né se né ma.
A presto,
Sia ❤

07/10/20, ore 21:11

Vorrei dire che questa sarà una recensione, ma purtroppo temo ci sarà spazio solo per me che deliro. Insomma, autrice avvisata, mezza salvata XD
Ora, capiamoci: io ho in arretrato un numero spropositato di storie da leggere e recensire, ma quando ho visto questo titolo, prima ancora di guardare chi fossero i personaggi (anche se Doll ha fatto intuire la sua presenza al volo!) mi sono dovuta fiondare qui. E ho pensato bene di leggere questa storia su un tram troppo affollato, e insomma, meno male che portiamo la mascherina, perché in certi passaggi sono proprio scoppiata a ridere ad alta voce.
Questa storia è geniale, altroché!
Ho assolutamente adorato come hai giocato con il testo della canzone: un cherry chapstick, così vicino allo sherry, era decisamente un'occasione troppo ghiotta per farsela sfuggire. E ho assolutamente adorato come hai giocato con i tuoi headcanon, rendendoli spunto di qualcosa di divertentissimo e leggero, senza mai però snaturarli.
Insomma, Doll è talmente IC, pur calata in questa situazione assurda, che sono quasi senza parole. Ogni cosa, ogni dettaglio, ogni battuta è perfetta, e fa emergere perfettamente il carattere e gli intrecci che legano i personaggi.
Ho adorato poi la naturalezza con cui sei riuscita a portare le Superchicche (perché ormai LollyMolly e Dolly per me sono loro XD in questa assurda situazione: vederle pianificare le loro vendette a suon di sherry e biscotti (per poi scambiarsi anche il rimedio! Meraviglioso!) è stato stupendo. E la sottile vena diabolica di Dolly nel manipolare la situazione a suo vantaggio è esilarante: prima con l'esclusione di tutti i partiti non adatti allo scopo (tra Lupin carino ma troppo Mannaro e Sirius gracilino, pluriomicida ma almeno purosangue sono morta dal ridere), poi con la disamina delle sue varie cotte (Lumacorno e la McGrannitt! Adoro che anche queste ship riescano ad avere spazio!) niente, sono definitivamente impazzita.
Insomma, adoro come tu riesca a scrivere qualcosa di così apparentemente folle riuscendo a mantenere una lucidità e una logica impeccabili: perché la storia è folle e divertente, ma non è mai assurda, e anzi, gli eventi sono perfettamente concatenati e hanno una loro logica ben precisa.
Stupenda, davvero!

07/10/20, ore 13:18

Hai capito LollyMolly! Sono felice che Doll abbia suggerito Sirius per Molly. Giustamente lei ha rifiutato perché SA com'è andare con Sirius (e non è un granché) Ahahahahahah
Invece, la nostra Dolores riserva sempre sorprese.
Ho ADORATO la definizione di Caramell. Giuro, sono scoppiata a ridere in camera quando lo ha definito una persona integerrima. Ahahahahah ADORO tutto questo. Poi, Dolores che vuole baciare la McGranitt, confessa la cotta per Lumacorno ed esclude Lupin perché è un Mannaro. CANON! Tutto assolutamente IC.
Adoro queste follie e amo sempre di più il tuo universo Dolastor!
Ahahahahaha
Povere Andromeda e Amelia, non vorrei essere nei loro panni al prossimo incontro! Una parte di me ha in mente il modo in cui Andromeda saprà farsi perdonare da Doll.
Un abbraccio
Sev