L'ombrello rosso
di Sabriel Schermann

16/10/20, ore 13:24

Sabriel *__________*
Finalmente passo a recensire questa meraviglia, ti giuro che ho ADORATO questo tuo scritto che parla di quei patati di Rickard&Sindy, dell'inizio della loro amicizia che dura e durerà sempre e per sempre!
Li amo alla follia, non puoi capire!
Intanto trovo fantastico che tu abbia partecipato a questo contest con una storia che poi segue in prompt di Things you said di Juri, è qualcosa di stupendo ed è come se quelle frasi fossero alla fine i titoli di ogni drabble!
Trovata geniale, davvero ;)
Sono contenta che Sindy abbia accompagnato Rick a casa con l'ombrello rosso, che scena fantastica e suggestiva!
E poi come hanno parlato... adoroooo! Ogni parola, ogni descrizione, tutto mi è piaciuto e ho apprezzato anche la scrittura in prima/seconda persona, qualcosa di veramente interessante e che in qualche modo rende entrambi protagonisti - complice anche l'alternarsi di punti di vista tra Sindy e Rickard, che ho adorato!
Guarda, secondo me hai scritto un bellissimo capolavoro, non trovo più le parole per dirti quanto mi siano piaciute queste piccole perle preziose *___*
Amo molto come li hai fatti interagire e come li hai resi riconoscibili anche in poche parole, anche se erano ancora piccoli: Rick con la bici, Sindy che come al solito ritiene la scuola "di merda" perché penso non si sia mai trovata bene tra i banchi, ho quest'impressione!
Insomma, tutto davvero perfetto e magnifico anche come hai inserito e amalgamato bene la citazione... sei stata grandiosa e penso andrai benissimo al contest!
Alla prossima e grazie per tutte le emozioni che questi bimbi sanno sempre farmi provare ♥

11/10/20, ore 13:45

NOOOO VABBÈ
Ho pianto cioè ma scherzi finalmente abbiamo una storia su come si siano conosciuti!!!
Allora, intanto ciao! E poi sto impazzendo ahaha! Sai quanto ami il loro rapporto e insomma è stata davvero una sorpresa splendida, questa storia!!
Mi è piaciuta tantissimo la tua scelta di alternare i vari punti di vista, così abbiamo percepito le prime impressioni di entrambi! E ho adorato il tuo modo di far emergere come entrambi si trovassero a loro agio sin da subito, come se si conoscessero da sempre. Insomma, questa amicizia, questo amore proprio con la A maiuscola, è evidente e tangibile fin dall'inizio, proprio come se fosse una scarica elettrica! Ho adorato il carattere di Sindy, che è sembrata subito più spigliata e giocherellona, mentre Rick (pulcino, quanto lo amo) che credeva che lei si fosse invaghita di lui mi ha fatto morire dalle risate. Hai scritto un racconto davvero pregno di dolcezza e soprattutto di significato, leggendolo anche con la consapevolezza di tutto quello che vivranno questi ragazzi! E mi è piaciuto anche il contesto, la passeggiata con la pioggia sottobraccio! E ho amato la parte del vento, un qualcosa che entrambi detestano, e mi è piaciuto un sacco anche il fatto che Sindy abbia parlato subito del pattinaggio!! Diventi sempre più brava a caratterizzarli, e cioè io proprio ti ringrazio per aver scritto questa storia perché ne avevo davvero bisogno!!
Scusami la recensione breve e gli eventuali errori, ma si è rotto il computer e sono da cellulare 💕

08/10/20, ore 20:36

SABRIEL, SABRIEL...
Da dove comincio? Tutto ciò è TROPPO BELLO e io non so davvero come commentare, perché cioè, queste sei drabbles sono assolutamente PERFETTE! *________*
Partiamo dall'inizio: il banner. IL BANNER. Cioè, È MERAVIGLIOSO *_____*
In secondo luogo: QUELLO È IL MIO OMBRELLO! SINDY HA IL MIO OMBRELLO!!!! Anche io ne avevo uno rosso, a cui volevo davvero tanto bene (si può voler bene a un ombrello? XDD) e che ho usato praticamente per tutte le scuole superiori, e guarda caso la storia è proprio ambientata ai tempi delle superiori!!!! Peccato che io non avessi nessun Rickard a cui dare un passaggio AHAHAH altrimenti ora sarei la persona più felice del mondo!
E poi sono Sindy anche perché, come lei, odio il vento! Davvero, lo detesto! E quanto la capisco!
La scena che hai raccontato è davvero dolcissima, e si percepisce proprio il modo in cui l'amicizia tra questi due ragazzi ha iniziato a svilupparsi proprio da questo momento, perché anche se non si sono detti molto se lo sono detto nel modo giusto, con naturalezza... e alla fine, quasi per caso, le loro anime si sono sintonizzate sulla stessa frequenza, sotto quell'ombrello rosso troppo piccolo per entrambi. Stupendo *-*
Nei dialoghi (che hai gestito divinamente, e noto dei grandi miglioramenti in te da questo punto di vista e sappi che sono davvero orgogliosa!!!) si nota già il loro tipico modo di interagire, anche se un po' acerbo per via del fatto che si sono appena conosciuti, ma si capisce che sono proprio Rickard&Sindy e ho riconosciuto molte dinamiche del loro rapporto che ho imparato ad amare!
"Segui il pattinaggio?" COSA POTEVA MAI CHIEDERE SINDY AHAHAHAHAHA XD cioè lei comincia qualsiasi dialogo e qualsiasi nuova conoscenza con questa domanda AHAHAH XD
E Rickard è talmente caduto dalle nuvole che ho pensato che le chiedesse tipo "cos'è il pattinaggio?" AHAHAHAHAH così la loro amicizia sarebbe finita in quell'esatto momento XD
Ma la cosa che mi ha in assoluto fatto impazzire di più di queste drabbles è quando Sindy ha detto la citazione del pacchetto spiazzando Rickard (e lui infatti non capiva, poveretto ahahaha) ma poi, a distanza di minuti, quando lei ha ripetuto l'incipit della frase lui l'ha completata! CIOÈ, PARLIAMONE *_____* è stato in quell'esatto momento che ho pensato che le loro anime si fossero irrimediabilmente legate, perché se all'inizio non erano riusciti a capirsi, al "secondo colpo" invece si sono subito intesi. Insomma, hanno cominciato a capirsi, malgrado le loro diversità e le loro stranezze *-*
STUPENDO!!!! Ma del resto che altro posso aggiungere? Ogni volta che scrivi di Rickard&Sindy io non posso che adorare, davvero! Non potrei mai e poi MAI stancarmi di leggere di loro e della loro amicizia, e poi tu li gestisci in una maniera strabiliante *_____*
COMPLIMENTI! Ti auguro in bocca al lupo per il contest, anche se sono certa che la giudice l'adorerà ♥

08/10/20, ore 11:47

Ho visto il contest di juriaka sul forum e quando ho visto che questa storia vi partecipava sono entrata incuriosita a leggerla ^^
E sono stata ancora più sorpresa nello scoprire che è stata scritta in una sorta di prima/seconda persona. La seconda persona è una cosa che ho visto pochissimo, ma che mi piace tantissimo leggere! e devo dire che mai l'avevo vista mescolata con la prima persona così. Se devo essere del tutto sincera però il fatto che, nonostante tutte le drabble siano sempre scritte nello stesso modo, ma che il punto di vista cambia (intervallando una volta quello di lei e una volta quello di lui), mi ha un attimino confusa. E all'inizio ho fatto un po' fatica a capire chi diceva cosa.
Comunque tutte le drabble sono dolcissime e scritte molto bene. Lo stile È semplice ma molto coinvolgente ed empatico: i due protagonisti mi sono subito stati simpatici. Sono due ragazzi particolari, soprattutto lei con queste battute che all'inizio sembrano un po' scoordinate, ma che in realtà hanno delle motivazioni tutte loro.
Il rapporto tra i due è solo accennato ma è molto carino e sarebbe molto interessante leggere altro di loro. Ho visto che la storia fa parte di una serie... Spero comunque che anche non avendo letto le altre storie della serie questo non mi abbia impedito di capire e quanto detto qui :-)
Anche l'immagine che hai messo all'inzio del capitolo è molto bella.
Insomma questa storia mi è piaciuta.

In bocca al lupo per i contest!
Un bacione
Ciao

08/10/20, ore 10:47

Sabriel! Non sai che piacere mi fa trovare un'altra tua raccolta di drabble, questa volta tutte incentrate sul primo incontro tra Sindy e Rickard. In effetti questo passaggio mi mancava. Sapevo che sono amici per la pelle, coinquilini, stretti da un legame molto profondo che va oltre una semplice amicizia. Ma come si erano conosciuti mi sono ritrovata a chiedermelo spesso. Tutto, dunque, è nato da un giorno di piggia, stretti sotto un piccolo ombrello rosso. Oddio, questa cosa mi fa pensare a Kiss me Licia ahahahahahahhahahahahah. Anche Licia conosce Mirko in un giorno di pioggia! Scusami, sono fulminata!
E niente, oggi è tutta dedicata alla tenerezza! Anche tu mi hai fatto sciogliere tantissimo con questa piccola raccolta, che ho apprezzato davvero moltissimo. Adoro questi tuoi personaggi, sono così vididi da sembrare reali!
Complimentoni e buona fortuna per il contest!
Baci!

08/10/20, ore 07:22

Buongiorno.
Il bello del conoscersi e del diventare importante per un'altra persona ^^
Il bello della semplicità, del relazionarsi serenamente.
Grazie per questa bella serie di piccole perle ^^

07/10/20, ore 21:45

MogliA!!!!
FINALMENTE MI AVVERTI QUANDO PUBBLICHI!!! AHAHAHAHAHAHA
E di conseguenza, eccomi qui! Ho poco prima di mettermi a cena (questa sera ceniamo con le galline AHAHAHAHA non so bene come mai), ma non potevo non passare a lasciarti un commentino! Soprattutto dopo che mi hai pure mandato l'immagine in anteprima! *^*
Ma che bella è?!?!?!
E le drabble!!! Mi è piaciuto molto vedere il continuo alternarsi di punti di vista! Così abbiamo il racconto di questo bellissimo incontro dal punto di vista di entrambi i protagonisti! Una scelta davvero azzeccata!
Comunque d'ora in poi vedendo una bicicletta non potrò non pensare a questi due! *^* Ma poi che bellissima atmosfera EFFETTIVAMENTE autunnale! Anche se, poveretti: trovarsi sotto un acquazzone non è mai bello! Soprattutto se uno dei due non ha un ombrello! E io ne so qualcosa! AHAHAHAHA
Mi è piaciuta tantissimo la contrapposizione tra questo finale: "Ti osservo perplesso: sono sempre più convinto che tu sia segretamente innamorata di me." e l'inizio della drabble successiva: "Non credo tu abbia colto il senso della mia citazione, ma spero almeno che non pensi che tu mi piaccia." AHAHAHAH mi ha fatto sorridere tantissimo e provare una grande tenerezza!
Noooooo Sindy!!! Come puoi odiare il vento?!?!?!? Il vento è bellissimo! O meglio, allora... concettualmente mi piace, poi io di solito ho i capelli sempre legati quindi mi infastidisce solo relativamente, ma posso ben capire il fastidio di avere i capelli sciolti e preda facile del vento. Quindi dai... va bene XD
Per quanto riguarda la frase che Sindy pronuncia, nonché prompt del pacchetto che hai scelto, se non ricordo male - L’amicizia e l’amore non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il tè - non posso fare a meno di pensare che potrebbe essere qualcosa dettogli da Jan! *^*
Insomma, questi piccoli spezzoni che raccontano una unica storia mi hanno davvero fatto impazzire! *^* Mi sono piaciute un sacco e non ho fatto la minima fatica ad immaginarmela, nei suoi colori, nelle sue sfumature! *^* Ottimo lavoro!
Bravissima! ^^
Appena riesco passo a recuperare anche le altre ultime storie! *^* Perché sono bellissime!
Di nuovo complimenti!
E un grosso in bocca al lupo per il contest!
Ti mando un bacione!
A prestooo! <3
Sciau!
Bea

P.S. no, non sono pazza: ho EFFETTIVAMENTE cominciato a scrivere questa recensione prima di cena, ma poi ho mandato in stand by il computer senza rilasciarla! -.- brava me!