Fiore di Fuoco
di ciocoreto

20/09/21, ore 18:39

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta molto e mi sono persino commossa.
Alla prossima
Nikita

21/08/21, ore 18:03

Ma buon pomeriggio! Mi ero segnata questa storia da recensire a inizio anno, ma ovviamente faccio schifo con le tempistiche e quindi mi ci sono voluti otto mesi per decidermi a leggerla per bene e poi mettermi a lasciarci un parere.
Che dire? Ovviamente sono giunta qui per via della ship, che è una delle mie favorite dell'opera e, sì, anche dal titolo. Non mi aspettavo una storia in prima persona e, devo dire, che sono sempre piuttosto scettica in merito; inizialmente non mi aveva preso come narrazione, ma quando ho capito che la narrazione si sviluppava su vari momenti della vita di Izuku e di Shouto, mi sono lasciata trasportare.
Mi è piaciuta molto la scelta stilistica di dare al lettore diversi flash di diversi momenti dopo una partenza futura, ha dato, almeno a me, il tempo di comprendere la situazione e la nascita - la crescita - del rapporto tra Midoriya e Todoroki negli anni della scuola, con il conseguente epilogo.
Molto carina e di impatto la scena che dà titolo alla shot, che mi ha dato chiaramente le vibes che qualcosa sarebbe andato male (come se l'inizio non fosse già stato abbastanza evocativo, a occhio più attento).
Come IC posso soffermarmi principalmente su quello di Izuku, che mi pare azzeccato, specialmente dopo un'esperienza come quella e anche nei flash; su Shouto posso dire poco, ma da quello che si è visto attraverso gli occhi di Deku, mi pare in character.
Non ho trovato errori di battitura o altro; lo stile è pulito e scorre veloce alla lettura, senza appesantirla - anche merito del tipo di narrazione scelta credo, con poche descrizioni esterne e concentrata più sui fatti.
Bella in poche parole e sicuramente colpisce nel segno, specie quando si intuisce cosa è successo nei piccoli inidizi - non proprio piccoli - lasciati nel testo.

06/11/20, ore 18:41

1° Classificata al Contest Seasons Die One After Another II Edizione di Laila Dahl con il Pacchetto Fiore di Fuoco :

- Grammatica e Stile 5/5
L’espediente che hai usato è scorretto sappilo. Non puoi farmi pensare che Todoroki sia lì che si far compagnia a Midoriya per poi… vuoi farmi soffrire? Dillo apertamente!
Ad ogni modo non ho notato errori, l’impaginazione è magnifica e mi sono piaciute da impazzire quelle frasi brevi, quasi spezzate... danno un senso di angoscia maggiore.

- Personaggi 10/10
Immaginavo che essere un Pro Hero non fosse la professione più felice del mondo, ce lo dimostra All Might (giusto per fare un esempio), il Simbolo della Pace che non può permettersi di essere debole, di avere paura,... e vedere un Midoriya messo così male mi ha fatto piangere il cuore.
È un Midoriya che ha perso la persona che amava, che cercava con lo sguardo ovunque si trovasse. E pensare che la scena iniziale sia solo un frutto della sua immaginazione mi fatto quasi lanciare un urlo perché UFFA! I flashback sono bellissimi, da un lato teneri (metti la scena del fiore di fuoco) ma dall’altro ardenti di passione, proprio quello che volevo leggere con questo pacchetto.
Si capisce soltanto dopo il reale significato della frase: “La verità è che mi manchi sempre. Anche quando sei qui.” ... mannaggia i finali brutti! Che poi non è brutto brutto... è brutto bello, perché alla fine è ben scritto, ben ideato, mi hai fatta amozionare.

- Utilizzo Pacchetto 20/20 (4+8+8)
Per quanto riguarda il Fiore di Fuoco, beh, inizialmente avevo pensato ai fuochi d’artificio ma devo dire che questa tua interpretazione mi è piaciuta ancora di più ed è perfettamente in linea con il contesto. Todoroki crea questo fantomatico fiore con il suo Quirk, un fiore di fuoco che al solo immaginarlo mi viene quasi da piangere *^*
Il Genere Erotico è perennemente amalgamato all’Angst, il che rende tutto ancor più intrigante. Non è una gara a chi riesce a prendere il controllo, i due generi sono allo stesso livello e rendono tutto più vero, più forte, come ho già detto: intrigante.
Di storie erotiche con protagonisti due ragazzi ne ho lette davvero poche per poter dare un giudizio in questo senso ma la tua storia mi ha attratta sin dall’inizio... è avvincente, sensuale e aggressiva in alcuni punti. Ma niente stona, è tutto perfetto.
Anche il Prompt Soffio mi è piaciuto. È il respiro di Todoroki, la sua voce, il vento che spinge Midoriya fino a lui; viene richiamato in continuazione e permette di avere un certo peso all’interno della storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di sviluppare il pacchetto, sei stata bravissima ^^

- Giudizio Personale 5/5
Lo ammetto... ho avuto le lacrime agli occhi a un certo punto e senza rendermene conto ho cominciato a imprecare mentalmente perché DAI! Perché?!
Andiamo con ordine e con calma: la stagione invernale si sente, sia nel presente che nel passato, diventa quasi la personificazione di Todoroki sul finale e non posso non assegnarti il Premio Speciale per questo.

40 + 2 =

Storia Vincitrice del Premio Speciale