La casa stregata
di AryaDream

13/03/21, ore 23:19

eccomi qui

molto bella questa breve storia...

una casa strana, avvolta dalla vegetazione e quel piccolo spettro...

dolce e misteriosa al punto giusto

complimenti e alla prossima

15/02/21, ore 11:14

Ciao, eccomi qui in super ritardo per lo scambio libero, chiedo scusa.
Ho deciso di leggere questa storia, anche se non è il mio genere, perché mi aveva colpito il titolo e... Wow, mi ey piaciuta. Mi ha intrigata molto, davvero.
Povera, povera, povera... Candace. La sua curiosità ha avuto la meglio sul buonsenso e si è intrappolata da sola, perdendo la vita.
Presumo che la piccola prima vittima della casa, si sia divertita un po' a giocare con lei, prima di ucciderla o forse la poverina è morta di stenti e solo allora la casa ha fatto ritrovare il suo corpo. Non è dato sapere, meglio lasciare all'immaginazione.
Insomma la storia si ripete e ora è diventata lei la cacciatrice di anime.
Volevo solo, a livello grammaticale, segnalarti un refuso.
Dove dici: "La bambina che portò cose Candace..." Il cose sarebbe con sé.
Nell'ultimo paragrafo hai ripetuto due volte "la prossima vittima".
Attenta alle D eufoniche.
Per il resto, tutto ok. Grazie per la bella lettura. Ciao, Chiara.

27/12/20, ore 14:34

Storia a mio avviso un pò troppo breve, anche nel creare l'atmosfera, ma tutto sommato abbastanza efficace quando si tratta di creare i brividi e nel mostrare una piccola leggenda inquietante. Controlla giusto gli errori grammaticali nell'ultima parte quando hai tempo. Ancora auguri da parte mia e di Xephil.

10/12/20, ore 11:39

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Con un sacco di ritardo, direi, visto che oramai Halloween è passato da un pezzo, ma ho comunque deciso di avventurarmi in questa breve one-shot perché le premesse mi avevano incuriosita.
Be', che dire, piace anche a me il topos della terribile casa stregata, solo che, devi perdonarmi, per tutto il tempo in cui leggevo il nome "Candace" pensavo alla sorella imbecille di Phineas e Ferb, perciò mi veniva troppo da ridere xD
Stupidaggini a parte, secondo me il difetto è che è troppo corta e troppo poco descrittiva, non so se le tue intenzioni fossero quelle di mettere ansia e paura o se semplicemente volessi scrivere per sfizio una cosa del genere quindi non le hai dato troppo peso, ma ecco, a mio modesto parere, ci avrei trovato molto più coinvolgimento emotivo in una descrizione della casa e magari sui sentimenti della protagonista.
Devo darti atto però che è disturbante l'idea che lo spirito di una bambina (i bambini morti sono SEMPRE inquietanti) infesti una casa e ogni volta, la notte di Halloween, chi vi si avventura rimane da lei intrappolato e condannato a catturare altri come fa lei, quindi brava.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 11:40 am)

08/11/20, ore 15:37

Non avevo ancora letto niente di tuo riguardo la Challenge di Halloween e visto che non è mai troppo tardi mi sono buttata su questa one shot.
Le case stregate incutono sempre un certo fascino, sia per l'alone di mistero che le avvolge sia perché sono come una calamita per qualsiasi persona graviti attorno al luogo in cui si trovano. La povera Candace non è stata immune da questa triste sorte.
Vuoi per curiosità o per sfida con sé stessa decide deliberatamente di verificare se in quella vecchia casa le voci che circolano sono vere oppure no.
Non c'è stato un lieto fine per lei, ahimè...
L'orrore celato in quel lugubre maniero ha fagocitato anche lei facendola divenire una nuova vittima e trasformandola in futuro carnefice di qualche altra povera anima sventurata che avrà la sfortuna di addentrarsi in quella casa.
Scenario perfetto per Halloween e prompt che più calzante non si può, perché il binomio Casa Stregata e 31 Ottobre è sempre più che azzeccato.
Una piacevole lettura che una volta tanto non si conclude felicemente, e direi...che ci sta eccome, quindi va benissimo così.
Brava come sempre mia cara...a risentirci alla prossima.

18/10/20, ore 21:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirtelo secondo me, in qualche modo, avresti dovuto giocartela di più su sta cosa della casa sono sincero. E' una oneshot che, sinceramente con descrizioni, pensieri e quant altro avresti potuto allungare e rendere molto meglio a mio avviso.
La storia è molto carino e si percepisce la curiosita della giovane che entra nella casa quando peròappare lo spettro della bambina avresti dovuto renderla un'po più cupa come scena a mio avviso e magari mettere qualche dialogo fra le due facendo salire il terrore.
La mia non è una critica negativa anzi ti invito a fare di meglio.
Ciaoo e alla prossima.

18/10/20, ore 13:39

Ciao cara ^^
Devi sapere che io sono una fifona patologica e che se fossi stata al posto di Candace sarei già morta stecchita (soprattutto se si parla di fantasmi). Direi che la curiosità di Candace è stata ripagata, ma non nel migliore dei modi. La risata da "bambina" che poi lei sente, è proprio uno di quei classici che mi fa accapponare la pelle e a quanto pare quest'entità che vive nella casa non si stanca mai di cercare nuove vittime spinte dalla curiosità. Sicuramente da brivido e inquietante come deve essere.
Complimenti, a presto <3

Nao

18/10/20, ore 02:39

Ed eccomi qui, seppure in grosso ritardo, a recensirti.
Come bedo anche tu, dato il periodo, ti sei buttata a scrivere un horror e io amante di essa non potevo essere più che felice xD.
Qui troviamo Candance, una ragazza come tante altre che amante dei misteri e da questa casa abbandonata decide, proprio la notte di Halloween di andarla a visitare, che coraggio io non lo farei mai seppure li amo sono davvero troppo paurosa xD. Lei entra ma...capirà presto il suo errore, infatti la casa è davvero infestata e lei, dopo la comparsa di questa bambina, si ritrova intrappolata e ne morirà, diventando così uno degli spettri di quel posto in attesa del nuovo sventurato, che brutto destino oer la ragazza, finita in questo ciclo che sicuramente non avrà mai fine.
Storia davvero semplice ma molto carina, che mettw il giusto pizzico di paura che serve per il gente. Lo stile è molto semplice e scorrevole, senza errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti* continua così e alla prossima, ciaoo.

17/10/20, ore 23:37

Ciao cara, eccomi qui ^^
Potevo forse lasciarmi scappare questa One Shot a tema Halloween in cui è presente una casa infestata dai fantasmi? Certo che no **
Quindi eccomi qui e ti dico fin da subito che mi è piaciuta davvero molto, ho notato ancora una volta un bel miglioramento nello stile e anche nelle descrizioni, punto forte di questa One Shot.
Infatti mi sono perfettamente immedesimata durante la lettura e questo è merito anche delle descrizioni che hai fatto della casa abbandonata, del suo giardino e poi anche per il modo in cui hai descritto la fuga di Candace quando si rende conto che la casa è veramente infestata e che un fantasma la sta davvero inseguendo.
La sua curiosità purtroppo l'ha portata alla morte. È tristissimo da dire, ma Candace non è riuscita a sfuggire a questa maledizione che, a quanto pare, coinvolge tutti coloro che si addentrano nella casa abbandonata: lo spirito della bambina che vi è morta raccoglie le anime di tutti i visitatori per non sentirsi più sola e così dovranno poi fare tutte le anime che sono state raccolte. È un concetto molto interessante e penso che tu lo abbia sviluppato bene ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«