Fianco a fianco
di SkyDream

15/10/20, ore 22:05

SkyDream... ma che bella one-shot che hai scritto! *Si commuove e piange*
Ho amato talmente tanto qualunque dettaglio inserito che non so nemmeno da dove cominciare con questa mia recensione che non sarà mai abbastanza rispetto a quello che realmente vorrei dire in proposito.
Prima di tutto, ho trovato sia Akaashi che Bokuto totalmente IC. Non ho avuto dubbi al riguardo nemmeno pensando ad un Keiji un po' reticente per quanto riguarda il desiderio di sapere realmente quali sono le sue condizioni di salute. Come spesso capita anche ai medici professionisti, non è raro che chi ama prendersi cura degli altri tenda poi a trascurare sé stesso, ahimè!
Ho apprezzato davvero molto la delicatezza con cui ti sei approcciata a questi due personaggi e alla situazione descritta che sicuramente non è tra le più semplici. Akaashi detesta essere un peso per gli altri in generale, figurati quando l'altra persona in questione è proprio il suo amatissimo ex capitano... :)
Complimenti anche per la scelta di alternare la descrizione della situazione presente con il ricordo che ha poi portato le gravi conseguenze che hai descritto sulla salute del più giovane. Gli stacchi da un frangente all'altro sono stati funzionali anche ad entrare in contatto con l'introspezione sia di Bokuto che di Akaashi che di sicuro non ricordano il tutto a cuor leggero, nonostante siano passati anni e le cose sembrano andare meglio.
Bokuto in una valle d'ansia e lacrime per ciò che aveva visto capitare al suo compagno (anche se allora ancora non lo era) in campo è esattamente lui con tutti il suo supporto e i suoi goffi difetti. Mettiamoci pure l'attenzione che ha sempre dimostrato nel periodo di convalescenza e non solo. Keiji sa quanto lui ci tenga alla sua salute e, soprattutto, alla sua felicità! *adoro*
Devo dire che scrivi davvero molto bene, con un linguaggio semplice ma mai banale e ponendo la giusta enfasi sulle emozioni e i diversi stati d'animo dei protagonisti. Ho adorato il flashback inserito e scritto in corsivo, quasi fosse un inciso tra i paragrafi relativi al "presente".
Da parte mia un enorme grazie per aver scritto una BokuAka così piena d'amore ed intensa, senza scadere nei soliti cliché.
Spero davvero che tu possa dedicarti ancora a loro in futuro. In mano tua diventano davvero preziosi! ^^
A presto,
Mahlerlucia