La storia dietro ogni bacio
di niny95

04/03/23, ore 18:16

Piano piano tappo tutti i buchi e per stavolta sono approdata qui. Mi è piaciuta la ricostruzione che hai fatto del rapporto tra Korra e Asami e di come si sia evoluto nel tempo, passando dalla rivalità, all'amicizia e poi all'amore. Si vede comunque, che non te l'ho corretta, ci sono delle cose da sistemare ma non mi va di mettermi a fare la grammarnazi oggi e questa ormai è così vecchia che possiamo anche ignorarla. Mi piacciono, come al solito, i concetti: la gradualità dell'avvicinamento tra le due ragazze e le descrizioni del loro primo bacio e della proposta di matrimonio. Mi è piaciuto anche che non sia stata sempre la stessa persona a prendere l'iniziativa: ce la vedo Asami ad essere quella che bacia per prima Korra e allo stesso tempo non riesco ad immaginarla fare una proposta di matrimonio, mi sembra più quella che la riceve, sinceramente. E infatti anche tu hai fatto così. Mi è piaciuta anche la conclusione con la felicità non ancora pienamente raggiunta ma che si prospetta all'orizzonte e che sappiamo presto arriverà. Buon lavoro :) alla prossima :)

18/07/21, ore 07:56

Ciao! Sono qui per il "ti dedico una recensione".

Che posso dire, è difficile per me trovare fandom di cui sono competente durante questi "progettini", chiamiamoli così, vedere una ff su La leggenda di Korra mi ha fatto piacere, su Korra e Asami specialmente, visto che piacciono tanto anche a me. Mi piace l'idea, quantomeno, la realizzazione non è stata proprio come me la sarei aspettata, perciò apprezzo che tu abbia deciso di scrivere una sorta di "dietro le quinte" e parlato di come Korra sia arrivata a questo punto. Molto bello il modo in cui lei è passata dal vedere Asami come un rivale ad un'amica, hai raccontato bene l'invidia e la "rivalità" che c'è stata, che poi si è trasformata lentamente in affetto, amicizia e, per finire, amore. Ricordo bene quelle parti nella serie, in cui Asami si è mostrata molto più vicina a Korra di chiunque altro, e penso che tu sia stata molto brava a descrivere tutto quanto.

Se posso solo farti notare alcune cose, ho visto che hai chiamato spesso Asami come "ingegnera" e Korra come "Avatar", non serve cambiare così spesso il nome del soggetto, è una cosa che facevo anch'io, ma poi mi sono reso conto, anche grazie a chi mi ha bastonato come si deve su sta cosa, che i nomi passano abbastanza inosservati leggendo, anche se li ripeti diverse volte non sono pesanti quanto invece lo sarebbe un aggettivo. Non significa che tu debba solo ed esclusivamente chiamarle per nome, puoi ancora scrivere "ingegnera" o "avatar" di tanto in tanto, il mio consiglio è solo di ridurre un po' questo tipo di aggettivi.
Questo è il mio consiglio, poi tu ovviamente puoi prenderlo come ti pare.

Nel complesso l'ho trovata una lettura gradevole e scorrevole e la parte finale mi ha intenerito abbastanza, te lo concedo. Non mi aspettavo che si sarebbe trasformata in una ff vera e propria alla fine, credevo sarebbero state solo riflessioni, ma mi ha fatto piacere. Evviva gli sposi, quindi!

La mia frase preferita è sicuramente stata questa:

«Non pensavo provassi le stesse cose.» aveva soffiato.
«Questo perché» Asami le aveva puntato un dito contro «non hai prestato attenzione ai segnali che ti ho lanciato per tutto questo tempo.» aveva detto.

E niente, son troppo belline. Mi spiace che la serie non le abbia approfondite di più. Beh, le ff esistono anche per questo, immagino. Bel lavoro, ci risentiamo magari in una prossima recensione!