Second Chances
di LadyOfMischief

18/12/22, ore 17:28

Allettante inizio che riassume con precisione quanto successo nel Risveglio della Forza e i legittimi dubbi( nonchè il senso di colpa) di Ben. Le interazioni tra i personaggi sono di per sè scritte e ben curate, aspetto con ansia di scoprire quali pericoli aspettano i nostri oltre ovviamente alla ragionevole ostilità della Resistenza.

18/04/21, ore 22:45

Buonasera cara, eccomi a cominciare il seguito di Whatever it takes, non vedevo l'ora **. Questo primo capitolo è introduttivo ma  ci lascia già con un'ansia assurda: mi è piaciuto moltissimo perché sembra proprio la scena iniziale di un film sequel, che riprende da dove il precedente si era interrotto **. Le notizie portato da Poe non potevano essere peggiori: non solo ciò che resta del Primo Ordine si sta riorganizzando, ma addirittura la loro tecnologia sembra ancora più evoluta e un pianeto è stato distrutto çç. Il male non dorme mai e sembra davvero impossibile da sradicare... prima l'Impero, poi il Primo Ordine, ora ciò che ne resta. E' un incubo senza fine çç. Mi spiace moltissimo vedere come Ben si senta in colpa: posso capirlo, credo proprio che sia normale e io al suo posto mi sarei sentita nello stesso modo çç. Per fortuna Rey e Chewbe sono al suo fianco e riescono a fargli capire che la colpa non è sua ♥. Il punto di vista di Ben mi è piaciuto un sacco e sono felice di sapere che avremo modo di ritrovarlo, credo che sarà parecchio interessante. Inoltre sei stata molto brava a trasmetterci tutta la sua preoccupazione e la sua ansia all'idea di confrontarsi con i suoi ex nemici ai quali ha fatto molto male, sia direttamente che indirettamente. Sono sicura che Poe e Finn sapranno confrontarsi con lui in maniera diplomatica e civile, ma nonostante questo capisco che la situazione siano comunque delicata. Speriamo che non degeneri e che tutti loro si ricordino chi è il vero nemico da combattere.
La chiusura di capitolo è molto ad effetto e invoglia assolutamente a proseguire nella lettura per scoprire come sarà il confronto fra i nostri amici e l'ex leader supremo ^^

A presto, cara, ti abbraccio,

Benni

12/02/21, ore 18:47

Mia cara!

Che settimana tremenda, ma finalmente eccomi qui, a rilassarmi con questa seconda parte di una vera e propria saga. Sai che aspettavo di arrivare fino a qui. Sono intrigatissima al pensiero di ciò che aspetta Rey e Ben adesso che il loro idillio solitario è finito e la ragion di stato, con tutto quello che comporta, rischia di intrappolarli o schiacciarli. Ma andiamo con ordine. Finn e Poe richiamano Rey e accolgono con una battuta Ben Solo, ex nemico. Il suo ritorno è talmente particolare che suscita in tutti ansia, anche in Rey. Nella scorsa storia, l’abbiamo vista concentrarsi prevalentemente sul tentativo di recuperare lo jedi e di passare del tempo con lui dopo una separazione dolorosa. Adesso, però, viene la parte difficile, con una galassia non ancora unificata, lacerata dalla recente guerra, con delle guerre all’orizzonte e con il senso di colpa di Ben si porterà probabilmente addosso.
Le persone importanti (Chewbecca e Rey) lo hanno perdonato, sulla falsariga di quanto ha fatto Leia, sua madre, ma Ben comincia a sfruttare la nuova occasione che gli è stata data per interrogarsi sul proprio passato, sulle azioni fatte.

Non è una banale recriminazione, quanto un’analisi a freddo di quanto capitato. Da qui nasce la percezione di essere stato usato, bilanciata dal fatto di aver potuto agire indisturbato nel tentativo di dare un nome al proprio legame con Rey. Ciò che mi intriga di questa nuova storia è proprio la premessa che qui viene gettata: Ben saprà perdonarsi? E gli altri come percepiranno questo ex nemico che ha causato la morte di tanti di loro, compreso un eroe come Han Solo? Le vicende introspettive dell’ex Kylo Ren potrebbero non essere affatto scontate, le cose potrebbero rivelarsi più complicate del previsto e questo i nostri protagonisti lo sanno. Nel capitolo rimarchi più volte il fatto che entrambi ne hanno viste di peggio, ma sono preda dell’ansia durante il viaggio di ritorno, tanto da parlare molto poco. È per il messaggio ricevuto, certo, ma anche perché quella bolla in cui hanno vissuto è scoppiata. Impaziente di proseguire, ti mando un abbraccio forte e ti faccio i miei complimenti, perché amo come scrivi di questi personaggi che ti appartengono, si sente <3.
Un abbraccio,
Shilyss

12/02/21, ore 09:11

Buongiorno cara, eccomi per cominciare la lettura del sequel di Whatever it takes. Sento tanto tanto nervosismo scorrere tra le parole e sulle frasi, davvero, e non solo per il ritorno di Ben alla vita ed alla società: una notizia sconvolgente, anche se solo accennata, fa ben comprendere che la situazione è più grave di ciò che avevo preventivato alla fine del primo arco della storia.
Hai dato molto spazio in precedenza ai personaggi ed alle vicende personali, ma ora mi riporti alla realtà ed al contesto più esteso. La guerra è finita? Potremmo davvero affermare una cosa simile? L’imperatore è caduto certo, ma i sostenitori non cadono certo con lui, anzi, molti cercano sicuramente di portare avanti ciò che era già stato iniziato e la distruzione di un pianeta – casuale? O scelto per qualche motivo specifico? – è un messaggio più che eloquente. Dunque avere a che fare col nemico con mezzi non riscontrabili dalle strumentazioni è un altro grande problema, aggiunto alla fascia di nervi per Ben che deve ripresentarsi alla vita ed agli amici di Rey.
So perché è così, anche se la donna e Chewbe fanno di tutto epr rassicurarlo, ed ha ragione: nonostante la manipolazione e i sotterfugi lui comunque ha sbagliato rovinando la vita a molte persone, ed alle famiglie di esse, quindi tornare alla Ribellione mostrando la loro faccia non da nemico per la prima volta, deve stargli divorando lo stomaco. Sono tesa io per lui, per loro ahahah e conoscendo Poe e Finn non sarà certo un’accoglienza a tè e pasticcini. I toni infatti non lascinao molto spazio all’immaginazione, manco sono entrati nel Falcon e già il sarcasmo fa bella mostra di sé.
Non posso farci niente, mi vien da fare il tifo per questi due disgraziati, e in un modo non certo velato; si è umani, e si ha anche voglia di ricominciare… il primo passo in fondo è quello di ammettere di aver commesso degli sbagli, per poi cominciare la strda verso la redenzione personale. Non so cosa aspettarmi dal dialogo che ora avverrà coinvolgendo il gruppo, davvero, ci potrebbero essere tranquillamente più scelte e sarebbero tutte coerenti, ti conosco e mi fido.
Come sempre il testo è gradevole a livello grafico, non ho riscontrato errori e non è mai appesantito da ddescrizioni obsolete; l’introspezione dei personaggi è sempre in primo piano ma non per questo dimentichi del quadro più grande, dando un contesto coerente ed affidabile a circondare le vicende dei protagonisti. Ad ogni capitolo riesco ad empatizzare sempre di più con loro, mi piace molto farmi coinvolgere. Cara, è un piacere aver cominciato questo tuo progetto, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/02/21, ore 11:47

Ciao! Eccomi per lo Scambio del Giardino.
Premetto subito che il prequel di questa storia non l’ho letto, tuttavia non mi è stato difficile seguire questo primo capitolo poiché conosco il nono film di Star Wars.
Dunque... Ben è sopravvissuto e fin qui va bene, è scappato via con Ray e adesso la situazione è grave perché nonostante la morte di Sidious, il Primo Ordine non molla la presa.
Mi son piaciute le riflessioni tra Kylo e Rey, molto belle e per una volta empatizzo con Kylo che non ha capito una sega del nono film XD oh beh, Ben, vuoi provare a capire il nono film? Spendi una fracca di soldi per leggere libri e fumetti a tema, vedrai che tutto ti sarà più chiaro XD devi solo venderti un rene.
A parte le battute, questo capitolo mi è piaciuto. Posso essere onesto? Io non sono affatto un fan della Reylo, tuttavia devo riconoscerti che scrivi bene e come ti ho detto ho apprezzato le riflessioni tra i due.
Scrivi bene, è questo ciò che conta, quindi seguirò questa fic molto volentieri^^

Alla prossima

06/12/20, ore 16:27

tesoraaaa, eccomi!
Mi mancavi tanto anche tu, mi mancavano qusti due, felici di riprenderli e...
waaaaaaaaaaaaahhhh ma la copertina è stratosferica complimenti all'artista.
Certo che non hanno un attimo di pace sti due , porelli, ecco una nuova minaccia che rende tutti nervosi.
Mi stai insegnando così tanto a conoscerlo, che reputo il fatto che Ben voglia addosarsi ogni colpa molto IC vedi tu... davvero se uccidi l'Imperatore si impossessa del tuo spirito? arrgh, brutta faccenda.
Il pilota ormai lo conosco, quindi deduco che il disertore sia Finn, ma è bello vedere Ben cercare di rapportarsi con gliamici di Rey al meglio che può, e lui che guida il Falcon così sicura di sè, che bella che deve essere eh? :)
a presto, chissà quale altra avventura dettagliata ci farai vivere <3

01/12/20, ore 10:40

Oh, che emozione! Già il titolo di questo sequel promette grandi cose e io non sto più nella pelle per scoprire le nuove (dis)avventure dei nostri protagonisti.
Ben ha, finalmente, il suo spazio! Le sue riflessioni sono state importanti per capire meglio il suo personaggio e soprattutto per dare un punto di partenza in questa storia. Prevedo grandi cose per lui e spero di non sbagliarmi!
Rey è la solita Rey, mai una gioia Rey. Scherzi a parte, dalle un secondo di tregua! Dai, se la merita. Il messaggio di Poe è stato un fulmine a ciel sereno, soprattutto se si tiene in considerazione della felicità di Rey per il ritorno di Ben. Era concentrata su di lui e taaaac, guerra all'orizzonte.
Chew come sempre miglior personaggio "secondario", i capitoli non sarebbero gli stessi senza di lui.
Siamo all'inizio e io sono carichissima! Come sempre il capitolo è scritto molto bene e si legge anche troppo velocemente! Poi rimango in attesa del successivo ahahah.
Ancora complimenti, sono super contenta per questo sequel.
Alla prossima,

H. A. Stratford

15/11/20, ore 10:45

Ma ciao, ed eccomi qui finalmente a iniziare questo sequel **
Adoro tantissimo che tu stia dando spazio pure al punto di vista di Ben. Già da questo primo capitolo abbiamo modo di andare più a fondo, vediamo il suo senso di colpa. Ma come Rey gli fa presente, non può prendersi la colpa di tutto (anche se a volte è ciò che ci pare più facile). E adoro anche il fatto che Ben si innervosisca all'idea di incontrare i suoi amici, ma prima o poi tale momento dovrà arrivare! Quindi una nuova avventura sta per iniziare e sarò molto felice di seguirla *-*
A presto, baci :*

Nao

20/10/20, ore 06:35

Eccoci al seguito, ammetto che era un po' dubbioso se avrei visto da subito il seguito o se invece avrei dovuto aspettare. Avrei potuto chiedertelo, ma non volevo metterti fretta.
Ora che sono nel seguito avverto un piacevole senso di familiarità con la mia, ad entrambi non è andato giù il finale della rispettiva serie e sapevamo che c'era ancora un enorme potenziale dietro. In questo primo capitolo fammi dire che percepisco un gran bell'entusiasmo dietro di essa e sono curioso di andar a vedere cosa accadrà.
Adesso basta lodare l'autore... venendo al capitolo direi che non c'erano dubbi sulle cattive notizie del messaggio arrivato. Nessun messaggio urgente potrà mai portare buone notizie.
Decisamente un'entrata a gamba tesa quella del primo ordine, non mi sarei aspettato un combattimento così aggressivo da subito.
Non che sia uno sbaglio a priori, come si legge nei pensieri di Rey la situazione politica è quando mai incerta. La distruzione del pianeta è una notizia che rimbalzerà nella galassia, rimanendo una spada di Damocle sulla testa di tutti i politici. E' anche vero che troppa "durezza" potrebbe allontanare possibili alleati. Questa è stata una dimostrazione di forza, adesso se dietro c'è una persona competente dopo il bastone dovrà usare la carota. Sono curioso di vedere come si svilupperà la situazione politica.
"Era già un miracolo che la maggior parte di quei civili fosse sopravvissuta a quella battaglia, anche se c'erano comunque state delle perdite, e Rey si chiedeva ancora come fosse stato possibile." XD Guarda...c'è lo stiamo chiedendo ancora tutti. XD
Fatta molto bene tutta la parte sui dubbi di Ben e Rey adesso che l'incontro con i Ribelli è prossimo. Tutta l'angoscia di quegli istanti viene percepita molto bene.

18/10/20, ore 08:07

Ciao! Ma questo sequel è arrivato davvero presto 🙂
Comunque, mi piacciono gli inizi in media stress! La rimanenza del Primo Ordine pare bella incattivita e ho apprezzato come tu abbia sottolineato i risvolti pratici della cosa: buona parte della galassia che fa spallucce e i nostri ridotti dalla guerra ad uno straccio.
Ben che non capisce una cippa della trama di The Rise of skywalker (beh, dagli torto 😅) e si sente in colpa mi è piaciuto, come ho apprezzato che tu abbia sottolineato il punto su Pryde. Secondo me sarebbe stato da far notare nel film il suo "indirizzare" Kylo, sarebbe stato decisamente più sensato dei primi piani dove fa espressioni malvage 😆
A presto
Amy