Kонец - Fine
di DanieldervUniverse

21/10/20, ore 21:02

Grande ritorno nei contest del XIII Order! Mi fa molto piacere vederti partecipare di nuovo! Non leggevo qualcosa di tuo da un po’, e devo dire che trovo il tuo stile ulteriormente raffinato, ricco di dettagli ed evocativo.
Conosco le linee generali del l’ambientazione di Sine Requie, sei davvero riuscito a far vibrare tra le righe di questa storia tutta l’atmosfera opprimente, distopica, squallida e disperata di questo mondo da apocalisse. Mi sembrava di strisciare nei cunicoli bui e irti di pericoli insieme al piccolo gruppo di protagonisti: la narrazione è serrata e il ritmo non si perde per un momento.
I personaggi sono inventati da te? Li trovo tutti ben caratterizzati malgrado la storia sia tutto sommato breve. Spero che nel finale non muoiano tutti!
P.s. dimenticavo una cosa importantissima: stupenda la citazione al diario di Balin nelle miniere di Moria!
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 09:04 pm)

20/10/20, ore 15:39

Ciao Daniel, eccomi qui.
Allora, ambientazione davvero fighissima! La questione del computer centrale Z.A.R. come capo della Grande Unione è un concetto che non passa mai di moda nelle narrazioni cyberpunk ma è sempre dannatamente interessante, ha dato alla narrazione una sensazione di oppressione e distacco che la ha resa ancora più interessante. E' stata scritta davvero bene, mi è piaciuta in ogni punto, hai davvero alzato il livello dello stile e soprattutto hai reso in poco tempo un mondo intero, trasmettendo tutte le sensazioni dei protagonisti. C'è anche parecchia epicità che trasuda nello scontro contro la biomacchina, mi è piaciuta un casino Furia Rossa, è stata davvero meravigliosa sul finale!
Ottima anche la citazione al Signore degli Anelli, ci sta benissimo ed è stata un tocco di classe, così come ho molto apprezzato che le parolacce le hai aggiunte in russo, un tocco niente male. Stavolta gli altri dovranno sgomitare con violenza per riuscire a superarsi!

Ma i personaggi che hai nominato sono i vostri personaggi della campagna di Sine Requie? Chi era il tuo?