Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

21/05/21, ore 14:54

Ma buongiorno mia cara *^*, accidenti in queste settimane mi sono persa ben due aggiornamenti di questa storia çç e soprattutto mi sono persa una big revelation! Chi l'avrebbe mai detto che i genitori facessero parte di una setta? Mi ha molto sorpresa questa cosa e ti faccio i complimenti per l'originalità ^^: sono curiosa di saperne di più e spero che Ernesto riesca a trovare il vecchio "zio" Dario e a farsi raccontare la versione estesa dei fatti. Speriamo che però nè lui nè Elisa corrano dei pericoli çç: quando hanno visto la finestra aperta ti giuro che mi sono presa malissimo, credevo ci fosse qualche malintenzionato in casa, invece per fortuna si trattava solo di Bruno.
L'investigatore mi sembra quasi fin troppo coinvolto invece: sta per caso nascondendo qualcosa o la sua è davvero solo deformazione professionale? *inserire faccina pensierosa*
Non vedo l'ora di scoprirlo **

Un bacione e come sempre complimenti ♥

Benni

21/05/21, ore 11:07

Eccomi! Scusami per il ritardo :( Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo a partire dal rapporto padre-figlio molto complice, al contrario di quello che ha Bruno con la madre. Questa è la seconda storia che leggo questa settimana in cui si vede un rapporto tra un figlio e il padre solido mentre la madre è problematica. Di solito siamo abituati a vedere il rapporto padre/figlio più conflittuale e non so sia segno dei tempi. Quale sarà la sorpresa che Ernesto ha fatto a Bruno? Ora sono curiosa! Ma vogliamo parlare del sogno erotico che coinvolge una certa Gemma? Ma no, Ernesto non sei per niente interessato, no no...continua a raccontartela! XD Per finire sono caduta dalla sedia quando il signor Ildefonso ha svegliato il nostro povero meccanico dal suo bellissimo sogno e gli ha mollato quella lista della spesa sgrammaticatissima...giusto due cosine eh?

18/05/21, ore 12:37

Volevo passare ieri ma alla fine non sono riuscita, ma recupero oggi! ^^

E' stato un capitolo molto intenso e sembra per Ernesto tutto giri per il verso giusto. Mi ha fatto veramente piacere vedere nuovamente Gemma, il modo in cui interagisce con Ernesto è meraviglioso e, anche se Ernesto dice di aver messo una pietra sopra alle frequetanzioni con le donne, non posso che fare il tifo per loro come futura coppia, sembrano veramente affiatati! Insomma, il pranzo è andato benissimo, tra loro c'è chimica ed entrambi sembrano interessati l'uno all'altra. Inoltre, Gemma è davvero troppo simpatica e anche colleghi di lavoro di Ernesto si sono accorti che qualcosa bolle in pentola, soprattutto il signor Fausto che sembra dotato di un sesto senso proprio niente male.
E a proposito del signor Fausto, che bello il fatto che abbia deciso di lasciare l'officina ad Ernesto e Antonio! Mi è bastato questo per prendere subito in simpatia quest'uomo.
Comunque, sono davvero incuriosita dalla chiamata dell'investigatore. Vista l'insistenza con cui contattava Ernesto, immagino che abbia tra le mani qualcosa di grosso, sicuramente avrà trovato delle informazioni e davvero non vedo l'ora di scoprire cosa avrà da dire ai gemelli. Non so se saranno delle notizie buone o cattive, ma a questo punto, ciò che conta è scoprire la verità.

Davvero bravissima, ottimo capitolo.

Ciao ciao ^^

17/05/21, ore 10:03

Ciao Chiara PuroLuce. Questo capitolo è del tutto diverso dal precedente, dove sono protagonisti i legami familiari, con il rapporto tra padre e figlio nelle sue diverse sfumature, che mi è piaciuto leggere. Interessante il dialogo riguardo Gemma. Sono curiosa di scoprire di più della setta. Quali saranno gli altri misteri? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/05/2021 - 10:05 am)

16/05/21, ore 23:12

Ciao Chiara,
praticamente mi sono perso due aggiornamenti di questa storia; nulla da dire, sono un deficiente patentato!
E così i genitori dei due gemelli facevano parte di una setta alquanto potente, quella del cerchio d'oro. Per caso hai tratto ispirazione da Kingsman per quel nome?
Comunque, alla faccia delle brave persone devote e pie. A quanto pare nascondevano molto bene una seconda vita. Giustamente, come fanno Ernesto ed Elisa c'è da chiedersi il perché. C'è da capire anche perché abbiano rovinato la loro famiglia, per seguire una regola illogica di quella setta. Insomma, gli interrogativi sono davvero molti e chi poteva dare una riposta è defunto, tranne una persona. Spero che l'anziano e malato, ma dalla memoria di ferro, zio Dario riesca a rispondere ai giusti interrogativi che Ernesto ed Elisa gli porranno.
L'ispettore Radaelli mi sta simpatico, secondo me proseguirebbe le indagini anche gratuitamente, pur di arrivare in fondo a questa torbida vicenda.
E così l'ultimo membro della famiglia si è finalmente palesato. Riuscirà a integrarsi nelle nuove dinamiche familiari?
Ci vediamo presto.
Mask.

15/05/21, ore 11:48

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto ma volevo leggermi con calma questo capitolo e devo dire ne è valsa la pena aspettare. Wow che notizia dirompente hanno avuto i gemelli! Addirittuta c'è coinvolta una setta. Non me l'aspettavo proprio, sai? E' stato un vero colpo di scena per me, figurarsi per loro. Certo deve essere tremendo sapere di essere vissuti nella menzogna, con persone di cui ti fidavi e amavi che si sono rivelate invece completamente diverse da quello che si è sempre creduto. Un po' come i figli dei desaparecidos rapiti dai militari in Argentina. C'è molto trauma in questo. Per Ernesto è un colpo durissimo e infatti è nauseato dalla rivelazione. Di contro Elisa ha finalmente capito le ragioni del suo abbandono, in qualche modo lei forse è più pacificata col proprio passato rispetto al fratello. Ma poi quali altri misteri si nascondono dietro le indagini di Radaelli e perchè il detective vuole continuare a indagare, cosa ha scoperto?

15/05/21, ore 09:47

Ciao Chiara PuroLuce. Sono rimasta sorpresa nel leggere riguardo i genitori di Ernesto ed Elisa. Una storia davero inquietante e chissà se ci sia altro dietro il comportamento dell'investigatore. Deve essere stato più difficile per Ernesto, per il suo vissuto, scoprire una cosa simile. La storia ha preso un corso diverso e sono curiosa di sapere se ci sono altri misteri che coinvolgono questa setta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 09:49 am)

14/05/21, ore 22:17

E' stato un capitolo molto divertente, Ernesto e i suoi amici sono davvero dei simpaticoni ed è davvero esilarante leggere di come Martino, Antonio e Claudio prendano il loro amico sempre in giro per le sue... non molto buone capacità culinarie. Per fortuna che questa volta Ernesto aveva un piano e aveva coinvolto Elisa! Grazie a lei stava proprio facendo una bella figura con i suoi amici e comunque, ho trovato tenerissimo il fatto che Elisa comunque gli abbia detto di essere migliorato! Eheh, tra gemelli ci si supporta! Ho adorato anche il momento in cui Elisa finalmente fa la conoscenza degli altri e tutti insieme si mettono a chiacchiere. Anche se povero Ernesto, adesso non ci sono proprio più segreti tra lui e i suoi amici, ma è anche questo il bello!
La scena con il vecchietto un po' rompiscatole l'ho adorata, certo, povera Elisa che ci è andata un po' di mezzo, ma per il resto sono morta dalle risate. Il signor Ildefondo Maria Brambilla è proprio arzillo per la sua età, chissà quanto filo da torcere dà ogni giorno ad Ernesto e agli altri vicini. Mi è piaciuta un sacco la sua descrizione, anche per il fatto che sembra sapere ogni cosa che accada ma fa finta di nulla. Che furbone!

E' stato un capitolo davvero simpatico, ottimo lavoro!

Ci vediamo alla prossima!

14/05/21, ore 02:47

Oi, certo che i due fratelli hanno ricevuto quella che si definisce una "notizia bomba" 😳
Certo che se io dovessi scoprire una cisa del genere sui miei genitori rimarrei sconvolta. E sono convinta che davvero il più scioccato sia proprio Ernesto, perché lui ha vissuto in una menzogna. Convinto di avere una famiglia normale e sana, scopre invece un lato sconosciuto e sconvolgente della vita dei suoi genitori plagiati dalla setta al punto di abbandonare una figlia!
Elisa è sconvolta anche lei, ma almeno lei ha scoperto la ragione del suo abbandono.
Non vedo l'ora che vadano a parlare con lo zio Dario!
E poi spero che diano l'ok all'investigatore per continuare le ricerche sulla setta, sono curiosa di sapere che fine hanno fatto gli adepti, se sono ancora attivi e cosa stanno combinando!
Intanto è arrivato Bruno, chissà come lui e le figlie di Elisa prenderanno la notizia assurda sui loro nonni!
Complimenti, la storia sta prendendo una direzione inaspettata e con diversi misteri da scoprire!
A presto ♥️
AlbAM

30/03/21, ore 21:27

Ciao,
In attesa del nuovo capitolo del convento eccomi tornata dai gemelli.
Ernesto come sempre mi è molto simpatico. E Gemma non me la conta giusta! Se, se... Il suo meccanico sarà anche stato chiuso per lutto, però guarda caso alla fine ha fatto in modo di poter chiedere aiuto proprio a Ernesto!
E poi la battuta su Wolwerine... È tutto un flirtare questa richiesta di aiuto! Certo anche Ernesto... 😉
Guarda un po' non ha più voglia di mangiare il panino!
Insomma diciamocelo, questi due sono fatti per stare insieme! 😏
Sono anche felice del fatto che il proprietario dell'officina abbia proposto a Antonio e Ernesto di subentrare a lui nella gestione dell'attività. Mi sembra un'ottima notizia, speriamo che lui e il collega Antonio se la sentano!
Mi incuriosisce molto invece la questione dell'investigatore, che cosa avrà scoperto? Non so come fa Ernesto stare così calmo, io sarei agitatissima! 😳
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire il mistero!
A presto ♥️
AlbAM

21/03/21, ore 11:42

Ciao Chiara,
torno su questa storia molto volentieri.
Capitolo pieno di avvenimenti, ma che al tempo stesso lancia il sasso, ma nasconde la mano.
Premetto, condivido l'odio viscerale per la macarena, ogni volta che la sento mi parte il neurone. X_X
Mi chiedo quali siano le notizie che deve dare l'investigatore, dal modo in cui si deve comportare sembra una cosa estremamente importante. Che ci siano qualche altro fratello sparso per la terra italica o per il globo terraqueo? Vedremo.
Gemme ed Ernesto insieme sono spassosissimi, i tipici opposti che si attraggono. Inseme formano un'amalgama perfetta. Comunque, possono nominare tutti i supereroi che vogliono, i più fighi di tutti rimangono Pk (Paperinik) e Spider-man.
Eh, il proprietario dell'officina ci ha visto molto lungo su Ernasto e la sua situazione sentimentale passata e futura. Forse, sarebbe stato meglio se avesse chiesto a lui per il suo primo matrimonio. XD
Anche Elisa geloso e protettiva verso la sua amica è uno spasso. Povero Ernesto, che deve subire certe sfuriate "a gratis".
Grazie per la bella lettura e presto.
Mask.

18/03/21, ore 16:48

Sii, stavo aspettando questo aggiornamento! Sono sempre più curiosa di seguire le avventure di questi due fratelli ritrovati. Diciamo che la giornata di Ernesto non poteva andare in modo migliore, la telefonata dell'investigatore che forse ha delle novità per quanto riguarda i suoi genitori, la notizia del passaggio dell'officina e soprattutto l'incontro con Gemma. Si vede che tra i due c'è un'attrazione fortissima anche se ovviamente entrambi si sono ripromessi di aver chiuso col rispettivo sesso opposto. Ma questo non ha mai fermato dei cuori innamorati. Perciò sono molto curiosa di vederli ancora interagire insieme, li shippo fortissimamente sappilo! Ma sono ancora più curiosa di sapere quale notizia ha per i gemelli l'investigatore.

15/03/21, ore 19:12

Hello carissima, ho lasciato un secondo il mio adorato Benji e la sua Violet da parte quando ho visto che avevi aggiornato questa **, non ho proprio resistito. Sappi che però sei molto crudele a farci aspettare ancora per sapere cosa deve raccontare l'investigatore çç, sono troppo curiosa. Saranno buone o cattive notizie? Tengo le dita incrociatissime!
Cavolo, quante belle novità per Ernesto **: io quando succedono queste cose vado un pochino in ansia perchè mi sembra tutto troppo bello per essere vero ahahaha. Adoro le dinamiche e i dialoghi che sai creare, sono tutti così verosimili e spassosi, hai veramente un dono.
La mia parte preferita probabilmente è quella che riguarda anche Gemma: lei e Ernesto insieme sono carinissima, è bello vedere che c'è tutta questa sintonia e la nerdaggine unisce sempre, non c'è niente da dire ahahahah. Vedo che sono team Iron Man vs team Logan... mmmh, è una bella lotta di figaggine :P
Speriamo che le cose fra loro vadano bene, o ce la vedo Elisa a riempire il gemello di botte ahahhaha.
La parte della suoneria all'inizio mi ha uccisa, come pure i racconti di Antonio su sua madre.
Per quanto riguarda il rilevamento dell'officina, speriamo bene: di sicuro è una gran bella responsabilità e il loro titolare dimostra tanta stima e fiducia nei loro confronti :)

Ti faccio tantissimi complimenti, la storia è sempre più interessante <3
un bacio,

Benni

14/03/21, ore 11:13

Ciao Chiara PuroLuce. Come scritto anche nel titolo del capitolo, succedono delle cose importanti per Ernesto. Sono curiosa di sapere riguardo l'incontro con l'investigatore. Mi piace il rapporto di Ernesto con Gemma e la frase finale: "ma la vita gli aveva insegnato a non dare nulla per scontato, ragion per cui si rimise al lavoro e cercò di tenere sottochiave tutte le emozioni che provava, almeno fino a quella sera." Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/03/2021 - 11:15 am)

14/03/21, ore 10:41

Ciao, eccoci qui per lo scambio libero del Giardino.

Allora, veniamo alla storia: aspettavo il tuo aggiornamento e, finalmente, eccolo qui! La storia si fa sempre più interessante e, allo stesso tempo, divertente: mi è piaciuto il dialogo che Ernesto ha avuto con il collega ma, in particolar modo, mi è piaciuta la sua interazione con Gemma: il loro modo di punzecchiarsi, i " doppi sensi " dove l'uno e l'altra capiscono sempre cose del tutto diverse da quelle che sono state dette, insomma mi hanno davvero fatta divertire e ti ringrazio: in un periodo del genere, un capitolo così ci voleva proprio per rallegrarmi un pò.

Il tuo stile, come sempre è eccellente: te lo dico in ogni capitolo, ma è davvero così e spero/credo che il complimento possa sempre essere gradito ed incentivi un autore a dare sempre il meglio. Quindi, continua così, stai andando alla grande ahah! Scherzi a parte: non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

Non mi resta che darti appuntamento al prossimo scambio! Un abbraccio e buona Domenica