Il Distruttore
di Enchalott

02/03/22, ore 15:01

Dare Yoon parte con pessima idea più classica: 'dividiamoci!'. Speriamo che questo capitolo non prenda una piega da film horror.
Per il momento però si trattengono, e anzi si prendono a dietro dei profughi. Aspe', ma sono ancora in tenuta nordica? E non sono ancora arrostiti? Complimenti per la resistenza! Comunque bella la metafora del deserto.
Sempre molto ben resa l'amicizia e la comprensione profonda tra Aska e Dare.
Interessantissima la parte di Dionissa. La veggente ha saputo tenere testa ad Ishkur, rifiutando di cedere alle sue tentazioni e cercando per tutto il tempo di raggiungere il fratello; ma ha anche scoperto che Anthos è Irkalla, e senza Adara a portare chiarimenti già se la immagina come vittima di un mostro.
Molto interessante anche la parte di Tsambika, che implementa il suo desiderio di cambiamento facendo da crocerossina per i profughi. Almeno finché non sente che Dare Yoon potrebbe essere veramente nella merda: mi sa che l'esercito di Elestorya sta per guadagnare un elemento in più.
Veramente un bel capitolo, complimenti!

05/11/21, ore 16:32

Ok, mi aspettavo che le strade dei due amici si separassero in questo capitolo, evidentemente dovrò aspettare.
La domanda che Aska Rei fa a Dare Yoon, sull'essere o meno pronto ad andare incontro a Stelio e alle sette tribù da lui raccolte, compresa quella degli Haltaki, fa presupporre che Dare Yoon e la sua antica fiamma (con prole annessa) sono destinati a incontrarsi di nuovo. Ne vedremo di sicuro delle belle.
Commovente il tentativo di Dionissa, che ha appena scoperto di essere nuovamente in possesso dei suoi poteri, di risvegliare il fratello dal soggiogamento di Ishkur. Potrebbe forse in parte esserci riuscita quando grida a Shion che gli vuole bene perché proprio in quel momento Ishkur si ritira. Prima di scomparire, il dio del Nulla rivela alla principessa la vera identità di Irkalla, e siccome Dionissa come tutta la sua gente è devota ad Amathira, chiaramente rimane sconvolta da questa rivelazione. Dice ad Ishkur che non lo servirà mai (per fortuna), tuttavia resta da vedere se deciderà di servire il dio della Distruzione. Spero che i semi del dubbio piantati nella sua mente da Ishkur circa la sottomissione forzata della sorella ad Irkalla non germoglino.
Ed ecco l'impavida piratessa nei panni di una donzella dall'animo buono che aiuta tutti. Perché no? Non ho mai creduto al fatto che Tsambika fosse la donna crudele e spietata che, per forza di cose, doveva sembrare agli occhi dei suoi uomini.
Anche lei scopre dell'assedio di Erinna, e stabilisce che non può rimanersene al porto quando l'uomo che ha deciso di seguire rischia di essere brutalmente ucciso in battaglia. Come ho detto, sarà interessante vedere questi personaggi tutti insieme: Dare Yoon, l'antica fiamma (non ricordo il suo nome) e relativo figlio, Tsambika. Tanta roba :D
Non vedo l'ora :)
A presto tesoro!

20/10/20, ore 12:21

Ciao!^^
Più Dare Yoon per tutti. Questo soldato massiccio mi piace sempre di più: è retto, onesto, onorevole, tutto d'un pezzo. Non fa il piacione come l'altro, che quando le cose si mettono male la butta in caciara, ma al contrario tira dritto per la sua strada senza farsi distogliere. Anche un episodio apparentemente leggero come quello del bagno insieme descrive perfettamente il carattere dei due. Aska Rei non si fa tanti problemi e si spoglia per entrare in acqua. È l'altro che gli fa notare quanto sconsiderato sia il suo atteggiamento in presenza di donne estranee.
Peraltro, poco bello da parte di Aska Rei tirare in ballo il grado per impedire a Dare Yoon di tenere fede alla sua promessa. Certo, lo fa per proteggerlo, ma dimostra di non aver molto a cuore l'amico.
Il confronto tra Ishkur e Dionissa si conclude con un 1 a 1 e palla al centro. Il dio del Nulla prova a soggiogarla con le sue solite armi, ma deve battere in ritirata. Tutta questa storia è incentrata sulla fiducia: o ce l'hai, e vai avanti dritto, o non ce l'hai, e allora ti perdi in mille segherie mentali.
E poi abbiamo Tsambika che apprende dell'assedio di Erinna. Per me vuole andare a salvare Dare Yoon, speriamo che sia la volta buona che l'ex meretrice marittima prende il suo avere^^
Come sempre bravissima, ogni capitolo è più avvincente!^^

19/10/20, ore 15:57

Ciao carissima^^
Il viaggio dei nostri soldati verso Erinna è ancora lungo e non privo di pericoli. Come sempre apprezzo molto il rapporto tra Aska Rei e Dare Yoon, sia per quel che riguarda l'aspetto militare che quello personale.
Dare Yoon è disposto a disobbedire al suo comandante per mantenere la promessa fatta a Narsas, mentre Aska Rei vorrebbe solamente proteggere il suo compagno. L'intervento di Tarlach è stato provvidenziale, l'alleanza tra i due esercito è significativa.
Molto suggestiva l'ambientazione dell'oasi, le tue descrizioni di questi splendidi paesaggi naturali sono sempre il punto forte del racconto.
La connessione tra Màrsali e Dionissa permette alle due veggenti di scambiarsi informazioni importanti, il successivo incontro tra la principessa e Ishkur è stato davvero intenso. Dionissa non cede all'oscurità e riconosce nel nemico ancora qualcosa del fratello.
Infine l'ultima visione le permette di conoscere la verità su Anthos,
Tsambika ha scelto di cambiare vita, ma una parte di sé resta legata al suo passato. Era prevedibile che la sua "conversione" a comune cittadina non sarebbe durata a lungo, mi chiedo quali saranno le conseguenze di questa sua istintiva partenza.
Complimenti anche per questo splendido capitolo, sei sempre bravissima!
Alla prossima! :)