PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

06/11/20, ore 22:08

Ehilà!
ALLORA. Innanzitutto mi devo calmare. E scusare per il ritardo gigantesco, ma sono stati giorni un po' pieni e complicati e non volevo rischiare di perdermi qualcosa (che sarà sicuramente comunque successo, come sempre) e di lasciarti una brutta recensione. La seconda cosa che ti voglio dire è che Dany, io boh, questa è probabilmente la mia storia preferita tra tutte quelle che ho letto in otto anni su Efp e io sono genuinamente affezionata a danyazzurra, ma inizio a pensare che tra seguire questa storia e il masochismo il confine sia molto labile!! Io mi sento molto stressata da questo capitolo, l'ho amato e non ho avuto pace fine a quando non l'ho finito, ma c'ho l'ansia io per questi personaggi! Chi diavolo è ora Stephen? Questa cosa mi ha abbastanza angosciato perché tutto avevo predetto, ma tranne che subentrasse un altro pazzo psicopatico oltre al Supremo ad uccidere Sarah e Harry e che in realtà vuole Leon, perché vuole Leon? É qualche assurda vendetta contro Nott? Cosa può avergli fatto il mio personaggio preferito di tutti? Comunque sei molto brava a rappresentare i pazzi assassini, forse sarà che ti stai abituando 😂, ma davvero! Mi è piaciuta molto come scena - stress a parte. Ammetto di essere molto molto felice che si sappia chi sia Narcissa, anche se Lucius è morto, anche se adesso i Malfoy sono in pericolo, sono contenta che si sia riscattata così e che finalmente capiscano perché i Malfoy sono stati salvi tutto questo tempo. Inoltre sono contenta che si stanno tutti FINALMENTE accorgendo che sono circondati da NewMan, anche se ancora non mi hai dato la soddisfazione di leggere di Scorpius che realizza chi realmente sia Estela (sono infantile, lo so, ma sto già ridendo al pensiero). Sono anche soddisfatta di avere capito che Whisper non sia proprio il Supremo, almeno una cosa l'avevo predetta, una su mille dai. Da un lato speravo davvero di poter leggere di un incontro tra Lily e Gabrielle, ma dall'altro sono ancora più elettrizzata ora, dato che sta andando con Nott dal supremo! Dove ci saranno Whisper e Gabrielle. Sinceramente il tre contro due mi spaventa un pochino, ma so già di non illudermi nell'immaginare uno scontro diretto e lineare, so già che stravolgerai le cose e sarai in grado di rendere tutto più avvincente che mai. Per quanto riguarda Sean e Fleur, ammetto che all'inizio mi è preso un colpo nel leggere la reazione di Fleur perché temevo che anche lei fosse un Newman, poi invece è andata a chiamare MOLLYYYY ❤️❤️ Il che mi rende immensamente felice, sorrido come una scema a pensarla al fianco di Lily e Nott e tutto il resto della sua famiglia in uno scontro finale, anche se sua figlia non è nelle migliori condizioni per incontrarla.
che dire Dany, c'è tantissima carne al fuoco tra i Malfoy, il Supremo, Stephen, Ella e Bailey, Molly, Sean e Gabrielle, ma sono sicura che comunque vada sarà epico.
a presto,
Lele

31/10/20, ore 00:06

Con immenso ritardo, ho finalmente il tempo di recensire il capitolo. Allora. Lucius sicuramente non si è ucciso (non saresti tu se ci dessi l'informazione così in manier immediata) il che porta a pensare che un qualche auror-talpa sia rimasto. Poi, ho già detto che adoro Mike? So che non dovrei perché è teoricam un cattivo,ma lo hai caratterizzato davvero bene! Sono contenta che Molly sia uscita allo scoperto con Fleur e non vedo L'ORA che lei e Mike si ritrovino a Hogwarts (io resto convinta della mia idea: ovvero che Mike morirà per salvare lei e/o Ella e facendo capire in qualche modo a Molly che l'amava ancora). Il pazzo Newman nel bosco (Stephen?) non necessita commenti oltre all'aggettivo ahahah. Mi è piaciuto anche Sean, iper protettivo e preoccupato nei confronti di Simone..

Non ho moltissimo da aggiungere perché era un capitolo un po' di transizione, ma ammetto che adoro vedere le varie reazioni di diversi personaggi e le varie "alleanze" e relazioni tra loro (tipo anche il rapporto zia/nipote tra Fleur e Molly è molto originale!)

Attendo sviluppi e alla prossima!xxxL.

20/10/20, ore 21:39

devo dire che questo capitolo è stato bello intenso! da dove parto? Fleur! avevo chiesto di lei ed eccola qui, servita su un piatto d'argento. Tra tutti i personaggi lei mi fa un sacco tenerezza (ho l'imbarazzo della scelta su chi riversare la mia compassione, ma si, per lei la provo particolarmente): vedere la propria sorella che agisce contro la propria famiglia è crudele. Spero che per lei tu abbia riservato qualche gioia, poverina! ma passiamo alla mia parte del capitolo preferita: i Malfoy! Parto dal finale: dubito fortemente che Lucius si sia suicidato, e penso che tu nelle note ci abbia voluto fuorviare. Penso che il suicidio sia stato simulato (ma questo lo scopriremo presto penso). Comunque è incredibile, così come Draco ha capito, i NewMan hanno agito. Soprattutto nella scena del corridoio, che hai descritto parallelamente alla scena del ministero, hai ricreato un'atmosfera surreale che un po' mi ha inquietata: l'idea di questo nemico che è intorno a te, ma che non vedi, che però può agire contro di te all'improvviso...brividi. E ho apprezzato la suspence che hai creato, in un crescendo che è culminata con la scoperta del suicidio. Capitolo perfetto dany, soprattutto dal punto di vista della tecnica narrativa! E adesso che succede? non puoi tenerci in sospeso troppo a lungo! un abbraccio dany ♥

20/10/20, ore 21:33

Eccomi carissima! Ho fatto un caos con la recensione, scusa se ti arriveranno parecchie segnalazioni di modifica.
Mi sa che ho sottovalutato il numero di Auror corrotti, quello che è avvenuto per anni e sta tutt'ora accadendo ad Azkaban non si può realizzare con solo un paio di persone coinvolte. Te l'ho detto nello scorso capitolo e lo ribadisco: Narcissa è semplicemente perfetta, basta questo per commentare le sue parti. Capisco che Draco si senta in colpa per non aver creduto al padre, però Lucius non è esattamente innocente: ha pensato esclusivamente a se stesso, come sempre; se avesse imparato dai suoi innumerevoli errori denunciando subito ciò che stava vedendo la guerra probabilmente non sarebbe neanche esistita o al massimo avrebbe avuto vita brevissima. Ovviamente non credo che si sia suicidato, non ne aveva assolutamente motivo anzi probabilmente la sua vita avrebbe avuto una svolta in meglio adesso che Narcissa è tornata allo scoperto.
Io mi chiedo: ma tu non hai una figlia piccola, non ti dovrebbe venire l'angoscia solo ad immagirarle le torture ai ragazzini indifesi? Mai mia speranza fu vana quanto quella di vedere Harry e Sarah in pericolo sì, ma illesi: non so se sia messo peggio lui che sta soffrendo terribilmente o lei che non può fare niente per salvarlo e a cui è stata fatta una proposta impossibile da realizzare. Che Stephen non fosse una cima c'era d'aspettarselo, ma non pensavo fosse così stupido da proporre ad una ragazzina con all'attivo poche settimane di scuola di portargli Ella che è gravemente ferita e continuamente sorvegliata.
La vendetta di Lily comincia a diventare concreta, il piano suo e di Nott però mi sembra troppo avventato e se non lo organizzeranno bene potrebbe essere molto difficile uscirne vivi, specialmente lei.
Sean disperato e desideroso di spaccare il mondo per recuperare Simone è stato la gioia del capitolo, una scena immensamente tenera e divertente immezzo a tutta quell'agitazione; non che in questo caso non fosse presente, ma la comicità ha aiutato a stemperare un po' la situazione. Urca, sta per tornare Molly, davanti a mezza famiglia che la credeva morta: se il clan non collasserà a breve sarà un miracolo.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 09:55 pm)

20/10/20, ore 14:17

Ciao cara, ormai i complimenti su questa fan si sprecano, quindi direi di passare direttamente alla recensione. Innanzitutto sto cercando di mettere a fuoco chi sia Stephen, ma niente, non mi viene niente. In secondo luogo devono necessariamente trovare Gabrielle. Povera Fleur, immagino che trauma sia stato per lei. Passando ai nostri protagonisti: spero con tutto il cuore che NON SIA UN ADDIO (ti prego facci contenteee e facceli finire assieme);spero che il piano Lily - Nott funzioni in qualche modo, e che gli altri siano pronti a combattere. In realtà credo di aver capito chi sia il supremo(Lestrange) e perché abbia ucciso i coniugi Weasley. Per favoreee, non aspettare il mese prossimo per aggiornare perché siamo al punto cruciale e non posso aspettare così tanto.
Fede

20/10/20, ore 00:52

Ciao cara! Scusa il ritardo!

Allora capitolo assurdo...cioè assurdamente fantastico!
Non saprei neanche da dove cominciare...allora l'enigma di Narcissa era da un paio di capitoli che lo stavi spoilerando, ma resta comunque una genialata.
Due...la morte di Lucius altro colpo di scena, chissà se sarà realmente suicidio...
Tre...anche al Ministero si sta facendo chiarezza e speriamo che il piano di quei due pazzi di Lily e Nott vada a buon fine, ma soprattutto "sapore di addio" assolutamente no! Non dopo che si sono ritrovati e tutto!

Molly sta per tornare...e speriamo che la prendano tutti bene, altrimenti ci sarà l'ennesimo casino da risolvere...

Insomma fantastica!

Spero aggiornerai presto
XO XO

20/10/20, ore 00:12

aaah quanto amo questa storia! te lo dico da anni ormai ma oggi quando ho visto che avevi aggiornato mi è spuntato un sorriso enorme e non vedevo l’ora di riuscire a leggere il capitolo! Che dire, sono affascinata da come tu stia riuscendo a mettere ogni cosa di nuovo al suo posto, wow, sei veramente bravissima! Spero che non ti stancherai di scrivere perchè non sai cosa queste storie hanno fatto per me, quindi grazie, e spero che con il lavoro e la famiglia vada tutto bene! Vittoria