Blu di maggio
di LondonRiver16

07/12/20, ore 19:08

Buonasera 🍵
Ok.
Ok, sono leggermente sconvolta.
Non dal capitolo - cioè, anche, ma per quello in senso positivo - quanto dal fatto che potesse esistere ancora una legge del genere nel 1997. Siamo sempliciotte in due, se la cosa può consolarti, e anzi io sono pure una sempliciotta con la memoria corta perché a suo tempo feci le mie ricerche e stetti male per tutta la serata, dopo aver letto di schifezze ben peggiori capitate pure dopo il 1997, quindi non sarei dovuta cadere dal pero come invece sono caduta mentre leggevo le note iniziali. Tra l’altro non vedo di cosa tu debba scusarti, saranno pure temi delicati ma tu li stai trattando con estrema cura e attenzione - come fai sempre - e per me questo è stato un capitolo veramente intenso, scritto benissimo e - entrando nel mio immaginario mondo fatato in cui a nessuno, mai, nella vita vera, è successo quello che è successo a Castiel qui (perché altrimenti sto di nuovo male per tutta la serata, ma non è assolutamente colpa tua, è sempre perché io empatizzo troppo facilmente pure con i personaggi ‘inventati’ 😓) - l’ho letteralmente adorato. E’ stato un pugno nello stomaco, una carrellata di immagini e sensazioni così vivide e dolorose che anche il mio povero cuore si è trasformato in un rottame, e non ero nemmeno a metà della lettura 💔
Quindi niente, eccoli qua tutti i pezzettini che sto ancora cercando di rimettere insieme.
Devo dire che - a differenza di Castiel, ma d’altronde era lui quello che camminava sull’orlo del baratro- sono rimasta incredibilmente stabile durante tutto il tragitto dalla camera al soggiorno. Sono riuscita persino a ridere nell’immaginarmi il piccolo Novak in tenuta da chierichetto svenire nel momento più solenne della funzione e calamitare l’attenzione del prete e di tutti i fedeli su di lui (io almeno ero riuscita a uscire dalla Chiesa e a svenire nel chiostro, ma non stavo facendo il chierichetto e questa è un’altra storia 😆) quando il sopracitato quattordicenne ha cominciato a parlare, e il mio stomaco ad aggrovigliarsi di conseguenza. Soprattutto su quel “Lo so” mormorato a fior di labbra. Devo però essere sincera e dire che, a me, l’intervento di Michael e la sua osservazione sull’assenza di ragazze nel gruppo di catechesi del fratello non mi sono sembrati così inopportuni. Nel senso, mi è sembrato che con le sue parole abbia tirato fuori il gatto dal sacco molto più velocemente di quanto sarebbe altrimenti riuscito a fare Castiel e insomma, il mio cuore ballava il tip tap già da dieci minuti, avevo bisogno che qualcuno finalmente arrivasse al vero nocciolo della questione.
E ora ho bisogno di parlare un attimo del dottor Christopher Novak. Primo, per dirti che l’hai tratteggiato così bene che per qualche attimo è riuscito a incutere rispetto e timore pure a me, e secondo perché - argh! - avrei voluto davvero, davvero tanto arrabbiarmi con lui, detestarlo e dargli del retrogrado e/o del bigotto - sarebbe stato più facile gestire il resto - ma non ne sono stata capace. Credo che il motivo di questo mio indebolimento nei suoi confronti sia dovuto sia al fatto che:
1.Obiettivamente suo figlio rischia di essere arrestato e non è una cosa che un genitore possa prendere così alla leggera, quindi forse potrei un pochino giustificare la sua reazione così priva di tatto, siamo tutti umani e facciamo tutti cavolate quando siamo agitati o spaventati, con il rischio di ferire le persone che amiamo.
2. E’ pur sempre il padre di Castiel. Io mi sono praticamente trasformata in Castiel in questo capitolo, e di conseguenza non avrei mai potuto detestarlo come invece avrei voluto, se solo mi fossi mantenuta un po’ più distaccata ma a quanto pare leggendo le tue storie non mi è possibile ✨😭
La risolutezza di Castiel nel difendere Asher - e se stesso, e la verità delle sue emozioni e del suo essere - brillava come una lampadina: d’altronde lui è la mia stellina per un motivo 💫 (Sto raggiungendo incredibili vette di melodramma in questa recensione, ma credo che sia l’unico modo per evitare di scoppiare a piangere 😅) Purtroppo, dopo quel suo - forse un pochino troppo stoico, ma immagino dettato dalla disperazione del momento -  ‘allora andrò in galera’ e un appello decisamente inopportuno, in quel frangente e davanti alla sua religiosissima famiglia al completo, al Nostro Signore che tutto vede e tutto sa, il ceffone non è stato del tutto inaspettato, ma non per questo mi ha fatto meno male 😭 Figuriamoci. Castiel che non riesce più a trattenere le lacrime, che crede che i suoi genitori lo credano un depravato - e io non posso non pensare che ora il suo livello di angoscia sia tale da fargli credere che sia vero, e che lui finirà davvero all’Inferno - e che comincia a singhiozzare come il più inerme dei ragazzini, figuriamoci 🥺 E figuriamoci se poteva finire qui, se io e Blu potevamo ritornare serenamente (?) in camera e finire di piangere tutte le nostre lacrime *seconda persona Loth, puoi farcela su*
No, perché la faccenda dei comandamenti mi ha dato davvero il colpo di grazia. È stato... tremendo? Umiliante? Geniale? Geniale di certo, come sanno essere solo certi tuoi particolari, apparentemente di poco conto ma che sanno essere letali e dolorosi come coltellate (ecco che ricomincio col melodramma). Insomma, sono arrivata alla fine del capitolo talmente stremata da non essere nemmeno riuscita - non subito, almeno - ad apprezzare pienamente la presa di posizione di Castiel - nel suo rifiutarsi di tornare al piano di sotto e chiedere scusa - ero troppo occupata a desiderare di consolarlo, abbracciarlo, qualsiasi cosa avrebbe potuto offrirgli un minimo di sollievo, oh, Caaaas! 😭🥺😢💔
Questo capitolo mi ha completamente devastato, se non si fosse capito ✨🥺
Persino la dolcezza di Eileen - benedetta la sua anima buona - non è bastata, la sua presenza e le sue carezze hanno lenito solo parte del dolore. Se posso spendere due parole anche su di lei, immagino che la ragazza si senta un po’ “colpevole”, di certo non per aver custodito il segreto di suo fratello così a lungo e per averlo sempre appoggiato e sostenuto, quanto per averlo fatto in maniera tanto ottimistica. Un po’ come se gli avesse fornito - assolutamente in buona fede, per carità, e con le migliori intenzioni - delle false speranze. Ad ogni modo, adesso sono preoccupata. Molto preoccupata. Terribilmente preoccupata, in che senso ‘non ti lascerò condannarti con le tue stesse mani’? 😥 Ohohohoho non vedo l’ora di leggere il seguito 😈 anche se già so che potrei non sopravvivere ad altre, possibili, probabili, interazioni tra Castiel e suo padre come quelle a cui ho appena assistito. E non voglio nemmeno pensare a quelle tra lui e suo fratello, doppio ohohohoho
Miseriaccia, questo capitolo è stato una bomba 💣 Mi aspettavo un certo quantitativo di dramma familiare ma questo... questo ha decisamente superato le mie più tremende - in senso positivo, naturalmente, anche qui - aspettative. E adesso cosa succederà? 😥 Ho due, chiamiamole pure opzioni, in merito: una momentanea (due,tre, quattro anni) resa di Castiel, in cui tutta la famiglia fingerà che il suo coming out semi-obbligato non sia mai esistito, con una ripresa del conflitto in prossimità della sua iscrizione al college, oppure un percorso più lungo - e non saprei nemmeno dire se più o meno sofferto rispetto all’opzione uno 😅 - fatto di contrattazioni, litigi e ulteriori pianti e porte sbattute, a partire già dalla mattina di venerdì. In attesa di scoprire cosa la tua meravigliosamente crudele penna ha in serbo per questa storia, ti rinnovo i miei più sinceri (e devastati) complimenti e ti mando un abbraccio gigante 🤗🍬
A presto 🌸💎

04/12/20, ore 23:47

Buonasera! 🤗
Non voglio nemmeno provare a scusarmi per il mio ritardo imperdonabile essendo, appunto, imperdonabile - “lavoriamo con gli americani, dicevano, sarà divertente, dicevano, sono solo sette ore di fuso orario, dicevano” *@#CENSURA🧨*- e passerò immediatamente alla recensione della nuova puntata di “Le avventure del pulcino bagnato” 🐣
Ohohoh ma io dovevo aspettarmelo, dopo la tua risposta alla mia scorsa recensione, che il segreto di Castiel non sarebbe rimasto ancora a lungo tale 😇  Aaaaah non sto più nella pelle al pensiero di cosa accadrà ora, non so quanto l’ottimismo di Eileen possa essere benaugurante, soprattutto considerato il titolo del prossimo capitolo 🕳 *rotola nel dramma*
Ma andiamo con ordine. Vedo che l’angioletto non è migliorato in quanto a sportività, dall’epoca dell’asilo 😂 *Castiel: questo tuo modo di fare non mi piace, non mi piace affatto 😠* Andiamo Cas, ammettilo, sarai pure un tenerissimo, intelligente e sensibile adolescente, ma sei decisamente imbranato come pochi 🤗 (e per questo ti voglio così tanto bene, aggiungo 💙). La breve discussione tra lui e Jody mi è piaciuta tanto, così come Jody stessa e la sua aria da furbetta 😎 Tra parentesi, Castiel che “sarebbe stato felice di rischiare una punizione tirandole la racchetta in testa” è stato meraviglioso 😂 (perdona il mio pessimo senso dell’umorismo 😅)
Bene, Cas, e adesso lasciati dire che ti sei fatto proprio fare fesso!
Però ad essere sincera sono contenta che, più o meno ’incastrato’, il mio pulcino abbia trovato il coraggio di ricambiare le attenzioni di Asher e di dare un po’ di (semi)libero sfogo ai suoi desideri, anziché scappare via terrorizzato.
E poi, tra parentesi, il fatto che Castiel sia tutto timido, schivo, imbarazzato, e poi nel giro di qualche settimane si ritrovi a pomiciare di nascosto nientemeno che dietro una delle colonne della chiesa più importante della città, oltre a farmi sorridere ed esclamare un sonoro “Castiel cosa accidenti combini?!” - mi fa venir voglia di abbracciarlo. Ok, ok, lo so che io ho praticamente sempre voglia di strapazzare Castiel di coccole nelle tue storie, anzi direi più o meno in ogni contesto in cui - come in parte anche nella serie - il suo personaggio si ritrova ad essere un po’ un outsider alla ricerca del suo posto nel mondo, però dai, poveraccio, si vede lontano un miglio che tutta la sua ansia e il suo sentirsi inadeguato derivino dal contesto sociale e familiare in cui si trova, e che avrebbe potuto vivere la sua adolescenza molto più serenamente se solo fosse cresciuto in un altro ambiente e questa cosa, non so perché, mi rende molto triste.
Che bello, ecco che ricomincio a soffrire insieme ai tuoi personaggi!
Infatti, io sarò pure qui a prenderlo in giro - povera la mia stellina - ma la verità è che mi ha fatto una tenerezza assurda e pure un pochino - anzi, più che un pochino - male, ritrovarlo seduto a capo chino (anche se questo particolare credo di essermelo solo immaginato) su quella panca, come un bambino in castigo 😢
Ah, e sempre a proposito di chiese, sai un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo, da un punto di vista - oltre che di caratterizzazione di una persona tramite le sue interazioni con l’ambiente che lo circonda - anche strettamente descrittivo?
La parte in cui descrivi le sensazioni di Eileen al suo ingresso nella cattedrale. Te l’avrò già detto, ma mi fa impazzire - nel senso più stretto della parola, perché sono davvero lì che mi chiedo ‘ma come caspita fa River a scrivere in questo modo?’ 🤯 - il realismo con il quale fai muovere i personaggi senza mai sforare nel ridondante e fornendo però allo stesso tempo la giusta quantità di dettagli necessaria e far entrare il lettore in ogni scena, in questo caso, nella cattedrale della città insieme a Eileen. Mi ha colpito davvero molto, l’ho trovato un momento di pura scrittura assolutamente meraviglioso e prima che potessi rendermene conto mi sono trovata catapultata anch’io tra i banchi, le colonne di marmo e l’odore d’incenso. Bravissima ✨
Per finire, io adesso te lo dico, dopo il capitolo precedente, e tra la sua chiacchierata con padre Anthony e le sue capacità di sdrammatizzazione durante la camminata verso casa, Eileen ha tutte le carte in regola per scalare la classifica dei miei personaggi preferiti di ‘Blu di maggio’. Anzi, non vedo l’ora che faccia 😍 Non me ne voglia Jody - voglio già tanto bene anche lei, gliene voglio da ‘Menta e Albicocche’ in realtà - ma per ora i miei occhi sono tutti per la Novak numero due, per la sua risata contagiosa e per la sua naturale propensione a vedere sempre il lato buono delle cose, e a provare a mostrarlo anche al suo orribilmente afflitto fratello 😣 Comunque mi sto già agitando io per lui, aaaargh! *continua beatamente a rotolare nel dramma e si avvia finalmente a leggere il prossimo capitolo*
Ti rinnovo di nuovo i complimenti per questo splendido spaccato adolescenziale del mio povero pulcino (devo seriamente smetterla con questo soprannome 😂😅) e ti mando un grande abbraccio. A presto 🌸💎

28/11/20, ore 13:01

E beh, che situazione assurda è allucinante che si è venuta a creare a casa Novak! Il coming out di Castiel è stato davvero una delle scene più brutte, orribili, più difficili da leggere e chi veramente ha vissuto una cosa del genere provare tutto quello in prima persona. Suo padre da "bravo padre e devoto Cristiano quale è ", ha fatto ha avuto la reazione più ovvia e scontata che la sua categoria di soggetti, purtroppo, poteva donare noi e soprattutto a suo figlio. Non ammettendo neppure che magari le sue convinzioni potessero essere sbagliate magari, solo magari, capire il punto di vista di quel ragazzino che ha compiuto un passo davvero grande. Meno male che quella cosa che ci hai accennato ormai fa parte del passato, seppur molto troppo recente, e ora certe cose sono un po' più tollerate rispetto al passato e certe leggi per fortuna oramai sono solo un ricordo; anche se ci sarebbe tanto di cui parlare in materia ma non è questo né il luogo né il momento più adatto. Tuttavia, caro ragazzo non ti preoccupare, hai il sostegno di tua sorella Eileen e fra non molto potrai andare via da quella casa che è diventata molto stile nei tuoi confronti; e chissà magari andrai a vivere con quella dolce sorella, che ti vuole tanto bene e così facendo fra un po' troverai la persona più giusta è adatta per te. Quel ragazzo ti farà perdere la testa, nonostante qualche gratta capo per la sua cocciutaggine, ma non ti preoccupare, saprai benissimo come gestire questa cosa!

15/11/20, ore 22:01

Ebbene sì, questi ragazzi crescano così velocemente, così rapidamente che da un giorno all'altro, sembrano persone totalmente diverse e differenti, che cominci quasi ad avere nostalgia di quando erano piccoli e bisognosi del tuo aiuto. Tuttavia, tutti cresciamo e passiamo per quella via chiamata adolescenza, bella età, ma con un bel po' di grattacapi. Un po' quello che è successo al nostro Castiel fra queste righe con Ashley Bailey e quei baci infuocati nascosti fra le gradinate, ma sfortina volle che proprio una certa persona, cioè il padre di quest'ultimo (non che reverendo!), gli ha beccati in quei preciso momento. Fortuna ha voluto che ci fosse stata sua sorella Elyeen, ma non sempre gli andrà bene e i suoi prima o dopo, lo verranno a sapere e non sarà piacevole, visto che molto probabilmente la ragazza sarà lontana per via dell'Università. Mi aspettavo di peggio da Michael, però vediamo come si muove nelle prossime puntate. Comunque sia Jody sia Elyeen hanno ragione, dovrebbe fare coming out Castiel, parlare a quattr'occhi con i genitori e dire loro tutta la verità, prima che sia troppo tardi e che faccia troppo male; anche se di sicuro voleranno parole grosse e tante cose di cui per un bel po' di tempo, di sicuro, si pentiranno. Con la speranza che tutto questo non avvenga, ti saluto.
Ciao cara! 👋

12/11/20, ore 23:08

Buonasera 😌
Guarda come sono calma e tranquilla dopo sole tre settimane di decantazione del secondo capitolo. Dean e Castiel sono molto fieri di me, sì sì 😌 (No, non è vero, ho solo rinchiuso i cuoricini e le stelline nella credenza e sto fingendo una compostezza che non possiedo affatto, ehm)
Devo fare tuttavia una premessa. Anzi due. La prima è che non avevo ancora finito questa recensione quando ho avuto la brillante idea di guardare la 15x18, puntata che mi ha lasciato in uno stato di devastazione interiore pari solo al finale di ‘Avengers:Endgame’, e dalla quale sto ancora cercando di riprendermi per bene 💔 Questo non te lo sto dicendo come scusa per queste tempistiche bibliche, cioè, anche, ma principalmente perché questa recensione potrebbe - causa profondo e ininterrotto pianto interiore da venerdì scorso - non rispecchiare tutto l’entusiasmo e la gioia che il suddetto capitolo mi ha procurato✨ Perché mi ha procurato davvero tanta, tanta, taaaaanta gioia 😍🌈
Perciò basta con tutto questo dolore, ho già scritto un papiro e devo ancora fare la seconda premessa, quindi ecco qui: conosco davvero una persona che si chiama - che si fa chiamare, in realtà il suo nome è un altro - Blu 😅 E non mi è molto simpatica. Quindi ci ho messo un po’ per riuscire a non associare questo capitolo a questa persona ma - chi l’avrebbe mai detto 😂- tempo mezz’ora e già svolazzavo beata sul soffitto della camera di Eileen, dimentica di ogni altro Blu che non fosse un quattordicenne imbranato con “gli occhi color dell’oceano” e l’anima dolce come il “primo incedere dell’autunno”. Non sto mica citando a caso, sappi, perché, River, in quanti altri modi - perché io non pensavo che ne esistessero ancora altri eh - vuoi farmi innamorare di Castiel? 😭😍 Dean Winchester è estate, e il mio angioletto non poteva che essere l’autunno 🍁🍂🌙 L’autunno! L’autunno è la mia stagione! 🧡 *Castiel: adesso non cominciare ad appropriarti pure delle stagioni eh 🙄*
No Cas, stella mia, non sia mai. Possiamo condividere tutto quello che ti pare, ottobre incluso 💙
Esattamente come quando era un treenne paffutello, anche il Castiel pre-adolescente alle prese con le prime cotte e con la sua sessualità mi ha fatto venir voglia di correre ad abbracciarlo 🧸 Voglio dire, è illegale per quanto è sperdutamente tenero, in mezzo a quel corridoio con i vestiti della festa, a cercare il modo migliore di spiegare a sua sorella il turbinio di emozioni contrastanti che si agitano dentro di lui, e contemporaneamente terrorizzato dalla possibile reazione che potrebbero suscitare le sue parole - o i suoi gesti, in questo caso, ma ad Eileen arrivo tra un momento. Prima voglio dirti anche che ho amato alla follia il modo in cui hai descritto il carattere del mio angioletto🥺💙 Non avrei potuto volere nient’altro, niente di migliore, da quando hai tratteggiato il suo personaggio in ‘Menta e Albicocche’, e io ho cominciato a desiderare di saperne di più sulla sua infanzia, sulla sua famiglia, su quale fosse il suo carattere da ragazzino, quando avesse scoperto di essere attratto dai ragazzi anziché dalle ragazze e questo capitolo è stato semplicemente...perfetto. “Serio, obbediente e spesso silenzioso, Castiel tendeva a non farsi notare” Lo so che ora sembrerà una cosa stupida che mi sto inventando sul momento, ma ti prego di credermi quando ti dico che io il tuo Castiel, da ragazzino, l’ho sempre immaginato così. Schivo, incapace di imporre la propria volontà su quella dei suoi genitori, ma non perché realmente obbligato o costretto con le minacce: semplicemente perché per lui era “normale” ed era giusto che obbedisse e seguisse tutti i consigli che gli venissero dati dalla sua famiglia. Normale, buono e giusto fino a questo momento, almeno. E per la miseria, non vedo l’ora di leggere del momento in cui deciderà di puntare i piedi e di far valere un po’ anche i suoi, di desideri ⚡️🔥
Mamma mia, lo so che non ti piace quando uso la parola “delirio” per riferirmi alle recensioni che ti lascio, ma non saprei come altro definire questo flusso di pensieri che ho appena buttato giù. Spero che si sia capito qualcosa, in ogni caso sintetizzerò il tutto con un brava, bravissima, io non sono capace di stilare classifiche con i pezzi del mio cuore, ma se ne fossi in grado Castiel occuperebbe di certo una posizione molto alta - chi l’avrebbe mai detto parte 2 😂 - e tu me lo stai rendendo talmente bene che io non posso che inondarti di affetto, castagne e cuoricini 💕
Oh, finalmente posso parlare anche di Eileen 😁 Prima cosa, mi è piaciuto molto come hai differenziato lei - più pacata e rassicurante, per quanto altrettanto risoluta - da Jody, che già invece mi immagino come un piccolo vulcano🌋
Seconda cosa, io mica scrivevo fandonie quando ti dicevo che le tue abilità di caratterizzazione dei personaggi - principali o secondari che siano - sono assolutamente oltre la portata di qualunque scala con cui si voglia provare a misurarle? Eileen è splendida, accidenti! Non solo per la sua dolcezza, la sua empatia, la vitalità e la gioia di vivere che traspare da ogni suo gesto, ma anche per il “posto” che le hai trovato all’interno della famiglia Novak. La primavera, l’avventurosa della famiglia, la passione per il disegno e le contrattazioni per uscire con le amiche, io non lo so come a fai a tirare fuori così tanto da un personaggio e a renderlo tanto realistico con così poche righe. Come. Accidenti. Fai. 💫
E questo vale per lei così come per Michael, il cui orgoglio ferito mi ha strappato quasi un sorriso di compassione 😆 Aspetterò con ansia ulteriori interazioni tra lui e Cas, la sua convinzione di essere la seconda fonte d’autorità della casa - e in età adulta prevedo già che diventerà la prima - promette molto bene in termini di conflitti fraterni, e ormai sai quanto io ami sguazzare nei drammi familiari a tema Supernatural 😎 Ah, tra l’altro ho apprezzato molto la tua decisione di rendere il maggiore dei Novak, oltre che molto sicuro di sè e copia sputata del padre, anche molto avvenente. Praticamente lui è il modello di figlio perfetto - di uomo perfetto, secondo la concezione della comunità in cui Cas si trova a vivere - e credo che Castiel dovrà combattere anche con questo, con la sua impossibilità ad essere come lui, in futuro. Ma da dove ero partita? C’è troppo materiale in questo capitolo River, io non so più da parte girarmi! 😍
Ah, sì, Eileen. *Castiel: Loth, cerca di seguire un filo logico, stai mandando tutti quanti in confusione 😰* Hai ragione pulcinotto, ma è il condensato di tenerezza e amore che è questo capitolo a farmi girare la testa, cosa ci posso fare? Fammi un po’ di posto sul lettone e lasciami sospirare felice un due minuti per favore, che ne ho bisogno. (Ah, il cuore 💔)
Dunque - forse riesco a farcela - dicevo, Eileen e il linguaggio dei segni. Oltre a dirti che sei stata bravissima anche nella descrizione del loro dialogo muto - al punto che quando è comparso Michael e Castiel risponde ad alta voce sono quasi sobbalzata, come se fino a un istante prima mi trovassi anch’io in quella bolla intima e silenziosa che l’utilizzo del linguaggio non verbale aveva creato intorno a lui e Eileen - ho adorato la loro interazione così complice e fraterna. È dolcissimo il modo che hanno di rapportarsi l’uno all’altro, e Castiel che passa dalla lingua inglese a quella dei segni senza nemmeno rendersene conto è un pulcino, punto. *Dean: 🤦🏼‍♂️*
Per quanto riguarda il suo coming out “segreto”, in quanto si confida solo con sua sorella, vorrei dire due cose. La prima, è che è un pulcino. *Castiel: la piantiamo? 😑 Sono un angelo adulto e vaccinato, io!* No, ok, scherzi a parte, la prima cosa è che ovviamente mi sono squagliata quando ha pregato Eileen di non dire nulla a Michael, nè ai genitori. Semplicemente perché immagino quanto debba sentirsi confuso in questo momento, e per un ragazzino come lui - obbediente, timido, posso azzardare anche un pochino remissivo, in questa fascia d’età? - ritrovarsi a dover fare i conti con un qualcosa che potrebbe metterlo in enorme conflitto con la sua famiglia, e con la tutta la comunità religiosa di cui fa parte e in cui cresciuto, sia oltremodo spiazzante, per non dire spaventoso 😅 Mi sono innamorata di Eileen anche per il modo in cui ha rassicurato Cas, in questo frangente ✨ La seconda cosa che però ho notato - tu sentiti pure libera di contraddirmi, che è molto facile che nel mio perpetuo e caratteristico overthinking io veda cose che non stanno né in cielo né in terra - è che Castiel, per quanto possa sentirsi “sbagliato” o confuso, ha anche le idee piuttosto chiare sul cosa gli piaccia e su cosa no. Anche l’aver già deciso di parlarne con qualcuno implica una certa presa di coscienza, considerato che Castiel non è andato da sua sorella a chiederle consiglio, ma - per come la vedo io - semplicemente a dirle “le cose stanno così, non so come la prenderanno tutti gli altri e ho paura, ma io sono così e non posso e cambiare”. Ok, di certo l’essere cresciuto da buon cattolico sarà anche un problema da affrontare, ma non so come spiegarti questa cosa, e scusami per tutte queste riflessioni infinite, però ecco, il punto è che Castiel sarà anche spaventato, non si vergogna di quello che è. E questa è una cosa importantissima, e bella, e che magari mi sarò anche sognata 😂 ma ormai hai vinto il privilegio di assistere in diretta ai miei arrotolamenti sinaptici, quindi eccoli in tutto il loro, ehm splendore. *Castiel: River, stammi a sentire, finché sei in tempo, fuggi! 😩*
Ecco, credo sia arrivato il momento di concludere, per quanto vorrei continuare a bearmi di questo capitolo fino all’arrivo della prossima primavera. Voglio solo dire ancora che mi è piaciuto da morire il dettaglio delle porte che in casa Novak non vanno mai chiuse - come se anche i segreti fossero un peccato da confessare - e il momento in cui Castiel utilizza l’espressione “messo in croce” in merito alle massime di Michael. Vorrei poterti scrivere un’altra recensione solo per riempirti di complimenti e per elencarti tutti i dettagli di questo capitolo (le fiamme dell’inferno, la bomba per far saltare in aria l’ufficio del preside...😂) che mi hanno mandato in brodo di giuggiole, ma penso di essermi resa già abbastanza ridicola così 😅😂
Infine, ma non per importanza, voglio ringraziarti di nuovo per aver deciso di scrivere questa storia, e spero di non averti involontariamente forzato la mano con tutti i miei vaneggiamenti a tal proposito, in ‘Menta e Albicocche’, ma questo Castiel è talmente realistico, dolce, dannatamente ben descritto, e questa storia promette così bene, che se anche così fosse non so se riuscirei a pentirmene. Ormai mi sono arresa, non è che sei solo brava, sei proprio… magica ✨🌈 Io ogni volta parto con le migliori intenzioni di compostezza e di analisi e poi finisco per perdermi nel capitolo come una bambina messa di fronte alla vetrina della pasticceria la domenica mattina. E tu mi stai viziando decisamente troppo! 🧡
Ecco, lo sproloquio è finito 🧡 (e i cuoricini stanno straripando dalla credenza, mi toccherà di nuovo pulire tutto adesso) tu però promettimi di essere sincera e di farmelo notare, quando esagero 😑 *Castiel: io te l’ho sempre detto Loth, il tuo problema è che, quando ti entusiasmi, poi non ti sai regolare 😩* *Oh, Cas, piantala, vieni qui e fatti abbracciare per l’amor del cielo! 😭*
Un abbraccio grande grande anche a te, e a presto 🌸💎

03/11/20, ore 17:40

Sai, non riesco a ricordarmi se ne avevi già parlato nella tua precedente storia o no, ma sono rimasta molto stupita di conoscere Eileen come sorella di Cas 😍
è molto dolce inoltre la descrizione di Cas della sorella, quello che ha detto Castiel a proposito dei bagni nelle montagne e quello che ha detto lei riguardo ai fatto che lui gli ricorda l'autunno e tante altre belle cose 🥰🥰🥰🥰 ma soprattutto non avevo capito inizialmente che quando ha detto "blu" voleva dire che lo chiamava proprio blu 😮😮😮 pensavo che lei intendeva "tu sei blu " come aggettivo e che sarebbe stato una favola lo stesso da dire , per me é entrambe le cose , non fatico a immaginare che se Castel fosse un colore, sarebbe proprio blu, come l'oceano, come l'acqua !!

Amo tantissimo immaginare il lettone di Eileen come una nave di pirati. È meraviglioso!!
E amo inoltre il fatto che Castiel quando è andato dalla sorella , lei stava scrivendo su un diario!! Amo tantissimo quando delle ragazze scrivono su un diario 😍ok lei stava disegnando ma hai capito il senso ! Mi ricordano un po' i telefilm anni 90 tipo Dawson Creek

Oddio, Eileen che gli abbassa le mani, un gesto davvero dolcissimo 🥰🥰🥰😍😍😍😍😍 già è un gesto dolcissimo di suo in generale ma in questo contesto, visto che si parlano con le mani, è ancora più bello perché in quel caso le mani sono la loro bocca, lei fermandogli le mani è come se gli avesse detto che non c'era bisogno che la pregasse ulteriormente! Se avessero parlato non avrebbe avuto la stessa risonanza per esempio, perché uno può fare il stesso gesto ma non basta a impedire all'altro di parlare, o almeno il più delle volte

Praticamente proprio come mi hai aperto un mondo su Claire sorella di Gabe, adesso l'hai fatto con Eileen sorella di Cas. Adoro questa cosa!

Oddio Michael sembrava alludere a qualcosa di sessuale tra Eileen e Cas 😂😂😂 so che non volevi farla arrivare in quel modo ma ti assicuro che sembrava così che voleva dire Michael, ma poi perché quando lui è arrivato, si sono sdraiati sul letto?😂😂😂😂😂😂

Però adorooooo i tre fratelli tutti e tre insieme ahahah e Michael mi sembrava Percy di Harry Potter LOOOL lo conosci?
stavo per chiederti se quando arriva Michael, parlano ancora con i segni o a voce, ma poi hai già risposto nelle note a questa domanda 🥰

Lyn è bellissimo come diminutivo, però mi spiace che alla fine Cas non si è neanche baciato con il ragazzo ahhah li stavo shippando xd

Ciaoooo
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 07:28 pm)

03/11/20, ore 16:21

Ciaoooooo 😘 Finalmente riesco a passare in questa storia!! Ti dico già che il titolo è meraviglioso, così come meravigliosa é l'immagine, sono perfettamente complementari, come se fossero fatti per stare insieme!! 😍🥰
Ti confesso che appena mi sono resa conto che il capitolo era così corto, sono rimasta basita per qualche secondo, Infatti ero preparata a uno dei tuoi soliti capitoli lunghissimi e non mi aspettavo un capitolo così corto 😂 però devo dirti che mi hai sorpreso anche stavolta, perché il capitolo anche se corto, non è stato assolutamente privo di sostanza, anzi di sostanza ce n'è stata tantissima!
Mi è piaciuto leggere di come Castiel si è reso conto che gli piacevano i maschietti fin da piccolissimo, ho sentito spesso dire che è una cosa di cui ti rendi conto praticamente da sempre! Certo mi ha lasciato un po' sbalordita il pensiero che le maestre facessero festeggiare San Valentino a bambini di quell'età...😵 comunque è stato particolarmente significativo questo pezzo, sia perché dimostra un'altra volta l'ignoranza umana, sia perché mette l'accento su quanto siano sensibili e intelligenti i bambini e molto più degli adulti, Infatti Jodie aveva capito che il regalo che gli ha dato Castiel, avrebbe preferito darlo ad Aaron, nonostante questo però non se l'è presa, una sensibilità che se posso dire, è presente più nei bambini che negli adulti. Inoltre bellissimo questo inizio di rapporto che diventerà sempre più importante con Jodie!

Ma aaron fa parte di qualche nome di spn o mi confondo io?
Baci 😘😘
(Recensione modificata il 03/11/2020 - 04:26 pm)

25/10/20, ore 11:15

Buon salve carissima e fa sempre piacere leggere nuove sfaccettature, capitoli delle tue storie; e fa piacere che fra Castiel e Elyeen c'è questa forte fratellanza, non è scontato da trovare anche fra fratello e sorella, il suo coming out è stato una bella cosa, così come la razione più che positiva della sorella. Non è facile, non lo sarà in futuro, anche perché purtroppo c'è ancora una mentalità piuttosto chiusa al riguardo. Di fatti la mia preoccupazione è quando Michael e il loro padre lo verranno a sapere, sarà una brutta, bruttissima faccenda e la quale prevedo (oltre le lacrime e un possibile perdita di sangue) grandi discussioni e cacciate di casa da trauma e quant'altro. Troppo catastrofico!? Forse, ma è una possibilità che può succedere, intanto godetevi questi momenti di spensieratezza e allegria finché potete. È un bel rapporto quello che hanno Blu e Lyn e io soprannome che lei ha dato al più piccolo, gli sta bene. È azzeccato.
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 11:17 am)

19/10/20, ore 22:16

*Castiel: Loth, io credo che sia meglio ch-*È NATALEEEEE, È NATALE È NATALE È NATALE È NATALE, È IL SOLSTIZIO D’ESTATE, L’INIZIO DELLE VACANZE E IL MIO COMPLEANNO TUTTO INSIEMEEEEEEE 😍😍😍 AAAAAAAAAW 😍😍😍 *inciampa e si schianta contro la porta della cucina sollevando una nube di cuoricini con le ali 💘*
Insomma - River! - ma ti pare questo il modo, il luogo, il momento, il quadro astrale e la congiunzione dei pianeti (?) per pubblicare QUESTA storia? Ma io dico ma io dico ma ma... oddio. Oddio non ce la posso fare. Necessito urgentemente di un tè nero aromatizzato all’arancia, o forse di un po’ di decenza nuova nuova ancora da spacchettare perché già lo so, me lo sento, sto per coprirmi di ridicolo con questa recensione. Castiel e la mia coscienza stanno cercando in tutti i modi di convincermi a posporla, ad aspettare il momento in cui se ne andrà via questo sorriso che ho stampato in faccia da tre quarti d’ora, ma non penso che darò ascolto a nessuno dei due. *Castiel: e quando mai? 😒* Per l’amor del cielo, tu e il mio angioletto finirete per farmi piangere tutte le mie lacrime, comprese quelle che ho stoicamente trattenuto sul finale di M&A, sappilo! *iperventila* 💙 *continua a iperventilare* 💙 *Castiel mette su il tè con aria rassegnata mentre Dean tenta una fuga in extremis lanciandosi dalla finestra ma ormai è troppo tardi, il primo capitolo è stato pubblicato e Loth non riuscirà mai a cominciare la recensione vera e propria perché è talmente felicecheleronzanoleorecchieeee 😍*
Insomma, lo hai capito. Sono un po’ scossa. Un po’ tanto💙🐝 Dal titolo, dall’introduzione, dal capitolo, da tutto. Cosa posso dirti? Grazie. Grazie per questa estate, grazie per tutto questo blu ✨ *Dean: River, sappi che sta per mettersi a piangere 😑**Castiel: e lasciala un po’ stare, non la vedi che è ancora sotto shock? 😩*
Castiel! 😭😍😇💙🙈🐝
Ok. Ok, ok, respiro profondo. Respiro profondo e biscotti al cioccolato. Vado eh. Mi tuffo. Anche se forse sarebbe meglio dire mi butto giù dalle cascate di Reichenbach *Castiel: ora basta però eh 🤨*
Allora. Dunque. Vuoi davvero sapere quanto mi piace il titolo? Quando mi hai detto, qualche tempo fa, che ne avevi uno ormai quasi definitivo sono stata una mezz’oretta buona a scervellarmi, mentre cucinavo, per provare a indovinare cosa la tua splendida penna avrebbe tirato fuori per questa storia ma caspita, ero decisamente fuori strada. Mi aspettavo infatti qualcosa di molto più simile a “Menta e Albicocche” ma dovevo prevederlo che invece  mi avresti stupito, e steso come un tappetino da yoga. Per non parlare dell’introduzione, possiamo parlare un attimino dell’introduzione? *Dean: sei un po’ confusa, questo almeno lasciatelo dire 😑*
Dean Winchester era la miccia della sua personalissima riserva di tritolo. Dean Winchester era estate.”
No ma, scusa River, com’è che mi chiamo? Perché io non me lo ricordo più. *Castiel: ecco il tè, Loth, tieni il tè 😰*
Riallacciandomi all’introduzione, ero indecisa proprio tra Eileen e Jody, a proposito del fantomatico personaggio femminile che mi avevi detto avresti approfondito in questa storia. Dopo il primo capitolo, conoscendoti, propendo decisamente per Jody 😁 ma sono certa che anche la sorellina avrà il suo spazio.
Cas. Caaas 😢 Questa versione di Castiel fagottino di tre anni mi ha messo addosso una dolcezza e una tristezza insieme... povera la mia stellina, così ingenua - allo stesso tempo così maledettamente sveglia - e col cuore sempre così grande. E decisamente non portato per lo sport, nemmeno a tre anni 😂Meno male che ha trovato Jody, o meglio, che Jody ha trovato lui. Tenete bambini, prendete un altro po’ di cioccolatini e regalateli pure a chi vi pare, che poi - me ne rendo conto solo adesso - era il 1978, praticamente la società, in tema LGBT+, era appena appena uscita dall’età della pietra, povero il mio pulcino 🐣😭
Va bene, ora la pianto di invocare Castiel e concludo. Con tutto questo materiale potrei restarmene per settimane a galleggiare nella felicità, quindi ti ringrazio di nuovo per questo splendido regalo di Natale anticipato (sincope e occhi lucidi compresi). Devo ancora rispondere alle tue recensioni, finire di vaneggiare dietro a “Miele e Cannella” e magari andare pure a lavare i piatti, ma non ero fisicamente in grado di aspettare un secondo in più. Non potevo. Non se tu mi molli LA Destiel così, in una quasi anonima serata autunnale. Grazie per avermi rallegrato ancora una volta il lunedì 🥰 Grazie per aver deciso di scrivere questa storia, grazie per avermi stoicamente sopportato fino a qui e... grazie per aver condiviso tutta questa felicità 💙
Buona penna 🖊 e tanti cioccolatini 🍬
Un abbraccio,
💎Loth

19/10/20, ore 19:06

Evviva una Destiel!! Rimane sempre la mia preferita, non c'è niente da fare!! Ad ogni modo, quindi non hai avuto la pazienza, se così si può dire, di aspettare a pubblicare la storiella che vede come protagonisti Castiel e Dean!? Be', meglio per noi! A noi piace sapere che cosa combinano questi due adorabili testoni capoccioni. Castiel bambino!? Adorabile! Chissà se sarà così anche Dean o sarà la solita testa calda anche da piccolo!?