Acque Nere
di whitemushroom

20/10/20, ore 18:14

Che bello, una flashfic sul Trono :D
Non mi aspettavo questo fandom, mi ha fatto venire nostalgia dei periodi in cui era in corso una nuova stagione e i sette giorni tra un episodio e l'altro sembravano non trascorrere mai XD La gente potrà criticare il finale quanto vuole, ma non so se e quando mai tornerà una serie tv capace di incollare praticamente tutto il mondo davanti allo schermo e creare un grande rituale collettivo :) Mi mancherà sempre.
Davos è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti. Come ti è venuta in mente l'idea di parlare di lui? Credo che questo sia stato il suo momento di maggior sconforto, l'affondare in questo caso è non solo materiale, ma anche e soprattutto metaforico. Le Acque Nere che si chiudono sopra Davos sono quelle della disperazione per la perdita del figlio (nella serie gli va pure bene che ne perde uno, mi pare che nei libri gliene muoiano quattro in quella battaglia! Povero!).
Bellissimo il riferimento a Matthos che impara a scrivere, ricordo che sia nella serie che nei libri Davos era particolarmente orgoglioso del fatto che il figlio / i figli riuscisse a elevarsi oltre la condizione umile in cui lui stesso era nato.
Comunque ogni volta che vedo la faccia paciocca di Davos mi viene voglia di abbracciarlo! <3

20/10/20, ore 15:20

Ed ecco Davos coinvolto nel disastro che è la Battaglia delle Acque Nere (se non mi ricordo male) colto nel pieno della crisi. Concordo pienamente sulla sua condizione di peso che lo spinge a fondo con il potere del rimorso della disperazione. Ovviamente non è la fine ma per molti versi lo è stata per l'uomo, e forse avrebbe preferito che lo fosse se non avesse incontrato altro oltre quello che la guerra gli ha tolto.

Alla Prossima. Ciao,