Connections
di _Tiki_

19/11/20, ore 13:37

Salveeeeeee!
Dunque dunque, domanda mistica della giornata: per quale assurdo motivo a me sconosciuto praticamente tutte le storie che leggo su questo fandom e mi piacciono non hanno mai nessuna recensione? È stato istituito uno sciopero? È il periodo di pigrizia dei lettori? Ragazzi, animooooo.

Aloora io, la tua storia, l'avevo già letta tempo fa, e se ne stava tutta bella tranquilla nella cartella delle storie da recensire. Ultimamente mi è venuto il pallino di lasciare commenti a tutte quelle storie che ci sono in questa cacchio di lista e più generalmente combattere la mia pigrizia. So che agli autori fa anche sempre piacere ricevere un qualsiasi riscontro, quindi sono super felice anch'io di lasciarvelo così mi ripulisco un po' la coscienza eh.

Comunque, dicevo, l'avevo già letta, e mi era piaciuta molto. Io AMO alla follia le storie che trattano del momento in cui Zoro e Sanji capiscono di amarsi e si mettono insieme (anche se anche le established relationship mi fanno volare) perché aldilà di tutto secondo me è il momento più interessante e stimolante su cui fantasticare, sia da scrivere che da leggere.

Perchè, diciamocelo, Zoro sa palesemente di essere gay (anche se forse lo vedo anche bisex, ma non ne sono super sicura o convinta) e non gliene frega sostanzialmente una sega  niente, nel senso lo accetta subito perché non è una cosa troppo importante per lui. MA SANJIIII lui reprime la sua vera natura, io lo so, ne sono certa XD! Quella del don Giovanni è tutta una montatura per non avere nessuna schance con le donnelle, perchè sinceramente non so come faccia a non capire che se smettesse di fare tutte quelle moine sarebbe molto più affascinante e desiderato.

MA IL PUNTO è che lui lo saaaaa, lo so che lo sa, e si maschera dietro il dongiovanni veneratore delle donne per nascondere la sua omosessualità u.u. E vedere che lo scopre apertamente è sempre un siparietto molto divertente, soprattutto con Zoro che lo stimola. I. Love.

La situa con le prime parole dell’anima gemella che diventano tatuaggi ci sta, l'ho vista in molte fic anche se non so da chi o cosa derivi, ma è un'ambientazione che mi piace. Le frasi di questi due mongolini poi fanno spaccare XD quella di sanji inequivocabile!

Ma poi Zoro che gli fa la corte anche se Sanji non vuole essere “la donna”, ma non ha ancora capito secondo me che è un privilegio non un difetto... tanto poi lo scopre e sfrutterà la cosa a sua vantaggio (e bravo cuoco, e bravo cuoco).

“Etero? Quello?” TI GIURO SONO I MIEI PENSIERI VERSO SANJI AHAHAH in quella parte mi sono sentita decisamente presa in causa e d’accordo con lo spadaccino. Suvvia, Sanji, solo tu ancora non lo sai.

Poi mini al primo appuntamento 😍 forse Zoro è leggermente troppo romantico, ma inzomma, ti perdono, in fondo è difficilissimo caratterizzare questi personaggi in un contesto amoroso, solo lo stesso Oda potrebbe riuscirci. Alla fine ognuno fa un po’ a modo suo, a interpretazione, finchè Zoro non reciterà di sua spontanea volontà poesie suonando il menestrello, e Sanji non diventi una isterica casalinga disperata, va bene.

Ti segnalo un errore che sono convinta sia di battitura. A un certo punto a inizio frase in un dialogo Zoro dice “Hai tuoi ordini” o una cosa simile, e inzomma è volata un’acca infame. Niente di che, non credo proprio tu l’abbia voluto XD.

Okay, è finito lo sclero. Perdonami ma io li amore da morire loro due insieme, formano il triduo pasquale del mio cuore con Marco assieme ad Ace e Kidd assieme a Law. Non mi piace mica lo yaoi, macchè.

Inzomma, brava brava! Bella Os, scritta bene, dolcina, carina e simpatica (sembra più una persona così, dovrai scusare la mia incapacità lessicale, spero di essermi resa comprensibile :) ).

Ci sentiamo spero presto, in qualche altro angolino recensioni ;)

Ciao Ciao,
Fenix.