Figli di padri rinnegati
di Evali

Okay, la parte di Maroine e Maringlen era terrificante. I rinnegati, con la loro disponibilità a torturare e ammazzare bambini, non sono poi tanto diversi dai monaci che causano loro tante sofferenze. Il che rende fin paradossale la sincera preoccupazione di Cliamon nei loro confronti.
Un po' meglio va a Blake, che si avventura nel vasto mondo nella forse non del tutto sgradita compagnia di Selma (che secondo me sta cercando di drogarlo; fa bene a non bere i suoi decotti).
Naren è veramente abbottonato, eh? Di sicuro ha visto roba allucinante. Perché ho il sospetto che Judith e Craig si siano scambiati i corpi?
Okay, Judith è stata carina, a curare Maroine e non tradire il suo segreto ... ma perché di colpo Maroine e Maringlen sono così determinati a non 'tradire' i tizi che li hanno feriti e accusati, quando sono da parecchio le spie di Cliamon?
Intanto, Selma e Blake si mettono in marcia, incontrando una famigliola apparentemente normale ma dalle strane 'energie'. Certo che questi due formano proprio una coppia male assortita!
Quindi Ioan è migliorato di botto? Cosa strana.
Comunque, fa tristezza il legame di Cliamon coi bambini. Il monaco è un personaggio interessante: ha mandato al rogo parecchi servi del diavolo per motivazioni anche personali e meschine, ma è genuinamente affezionato a questi piccoletti, e sarebbe dura per lui perderlia causa di una legge che lui stesso ha sostenuto.
Complimenti per un altro interessante capitolo!