Lucy
di WhispersOfTheLastNight

30/01/21, ore 00:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Non conosco questo tf, ma sono andata a documentami per potere affrontare la lettura della storia e mi sono cercata i protagonisti, in modo da visualizzarmi meglio la storia.
Ti devo fare i complimenti perché è scritta bene e, grazie a te, ho imparato ad apprezzare le song-fic.
Hai descritto un momento davvero straziante nella vita di una coppia che si ama e che aveva dei progetti futuri, che includevano anche la nuova vita così tristemente venuta a mancare.
Quando le tue certezze vengono meno, quando i tuoi progetti saltano... è un bene avere qualcuno accanto con cui condividere il dolore. Ho altresì apprezzato come TC affronta la cosa, nonostante la paura di lei.
Un finale che da speranza, nonostante la tragedia.
Grazie per questa lettura piena di pathos.
Buona notte, ciao, Chiara.

28/01/21, ore 17:37

Cara buonasera, eccomi qui e mi spiace di essere passata tanto tardi, solo ora sono riuscita a ricominciare a leggere con calma, un passetto alla volta. Caspita, breve, intensa e sconvolgente, non tanto per la dinamica quanto per il vissuto emotivo di chi è presente, della coppia e dei conoscenti che hanno assistito al malore ed alla scena. Pochi momenti pennellati da una canzone che accompagna ogni singola fase, sottolineando come il ttrauma della perdita si fa sempre più schiacciante superando il dolore fisico e cancellando ogni aaspettativa di un futuro. Quello che più mi fa male è il senso di arrendevolezza che si impadronisce della protagonista, tanto, grande quanto estremamente fisico e orribile; quando poi anche il padre ha scoperto la verità, mi è sembrato vedere il loro mondo costruito nei sogni cadere e andare in mille pezzi. I sentimenti negativi sempre più grandi e sconvolgenti travolgono senza dare tregua o possibilità di essere obiettivi e ragionevoli; l’amarezza si fa spazio attorcigliandosi alle lacrime della rassegnazione,e tutto questo è stato presentato in maniera chiara, lasciando parlare la sfera emotiva di loro e del loro cuore. Anche se breve, hai saputo rendere moltissimo in questo testo, curandolo nel particolare, precisa la forma e pulita la grafica; gradevole nella lettura, mi sono ritrovata catapultata nel loro mondo e nell’intimità dei loro pensieri più negativi, facendomi avvertire in modo quasi fisico la vicenda e le conseguenze immediate.
È stato un piacere essere qui da te cara, buona serata e buona ispirazione! :3

26/01/21, ore 14:09

Ciao Whispers,
premetto che non conosco la serie tv da cui trai ispirazione, pertanto mi sono goduto questa storia come originale.
Nonostante la non conoscenza del fandom, ho trovato la lettura molto piacevole. Hai affrontato una tematica universale, forte e delicata allo stesso tempo.
Trovo che tu abbia eviscerato molto bene i pensieri, i sentimenti della protagonista. La perdita di un figlio, non ancora nato in questo caso, è un contraccolpo psicologico da cui difficilmente ci si riprende. Come hai bene detto, ti vuoi chiudere solo in te stesso e provare a mitigare quel dolore; vuoi provare a dare un senso a quello che è successo, anche se è impossibile. Infatti, non a caso, la protagonista pensa al suicidio. Con Lucy è morta una parte di sé molto importante. Neanche l'abbraccio dell'uomo che ama riesce a consolarla.
Una fic che ho trovato scritto molto bene, dove l'accaduto si intreccia bene con le sensazioni e le emozioni della protagonista, senza scadere mai nel banale o nell'autocommiserazione; sei riuscita a dare la giusta dimensione psicologica alla protogonista.
A presto.
Mask.

06/12/20, ore 01:41

Ciao mia cara,
Eccomi qui per lo scambio :)
Innanzitutto grazie per avermi consigliato questa OS, l’ho trovata assolutamente meravigliosa. Non conoscere il fandom non ha assolutamente rappresentato un ostacolo alla lettura, mi è stato facile immedesimarmi in questa donna che in un attimo ha visto scivolare via la sua felicità. Il suo bambino, che rappresentava la chiave di una rinascita personale, la speranza di una vita migliore, non c’è più. E la disperazione si carica di paura e angoscia e smarrimento. Cosa deve fare, come si dovrà comportare? Soprattutto cosa dirà TC, compagno, amore e padre? Lui incassa, soffre con lei, la sorregge e cerca di fare forza a entrambi. Ma il dolore è troppo forte e al momento non si può fare altro che soccombere.
Bella e profonda, complimenti, davvero.
Attenzione solo ai salti di tempo (dal passato al presente) e la voce narrante che passa dalla terza alla seconda persona quando parla di TC e dei compagni che entrano nella stanza. Per il resto veramente bella!
A
Presto,
Manu

11/11/20, ore 12:46

Allora molto ma molto bella! Questa è la mia prima song-fic e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. La canzone non la conoscevo, ma è stupenda e racconta un momento doloroso. Descrivi tutto molto bene, facendo trasparire tutte la disperazione del momento. Adesso posso solo dire che ADORO le song-fic! 😍 alla prossima ♥️