Espiazione
di Severa Crouch

24/10/20, ore 19:02

Saaaalve!
Mi paleso per lasciarti una recensione come si deve perché messaggiare su Faccialibro non renderebbe in toto giustizia a ciò che hai scritto (e questo mi fa sentire in colpa perché con la long sono lentissima nel lasciarti recensioni ç__ç).
Sappi che arrivata alla fine di questo primo capitolo mi pizzicavano gli occhi. Sai quanto mi snervi il fatto che Regulus non abbia parlato con Silente per la questione del medaglione; sappiamo che ovviamente dietro c'erano motivi di trama ma rimane comunque uno di quei punti "fastidiosi" della saga, che almeno per me lascia sempre un pò di amaro in bocca.
Qui però le cose sono diverse, e già il fatto di vedere Edward e Orion che comprendono i figli e cercano di convincere le rispettive mogli scalda il cuore e in parte mitiga la rabbia provata nella long, quando si scoprono le verità sulle rispettive famiglie. Diciamo che qui, ai miei occhi, sono stati molto meno falsi e ipocriti, e molto più comprensivi (dire che Walburga è comprensiva mi fa strano, ma sorvoliamo XD).
Mi fanno tenerezza Regulus e Alex, che prima si comportano in un modo e poi sono catapultati in una situazione nuova in cui devono comportarsi all'opposto, e giustamente si trovano fuori luogo e impacciati, col terrore che, in un modo o in un altro, possano sbagliare qualcosa e deludere le aspettative degli adulti.
Tra l'altro, ora so che mi darai della pazza, ma la scena in cui loro ricordano le passeggiate nel roseto seguiti dalle madri e dallazia mi hanno riportato immediatamente alla luce la scena de Il Padrino, col figlio di Don Vito che cammina accanto ad Appollonia, e dietro tutte le donne della famiglia. Abbi pazienza, la mia mente bacata mi porta a similitudini assurde. XD
Non commento le provocazioni di Sirius, Lele fa sapere che lo avrebbe calciorotolatovia lei stessa, se avesse potuto, ma torno invece sulla parte finale, su questo amore che può portare davvero al cambiamento nelle idee di Regulus, e quindi sulle sue mosse successive. Del resto lo sappiamo bene quanto possa essere potente l'amore, giusto?
Un ultimo appunto: Walburga che raddrizza la sua postura a quel modo ha fatto drizzare i cappelli anche a me! Conta che ero spaparanzata a leggere il capitol e per poco non scattavo sull'attenti... quella dannata! XD

Detto ciò ti faccio i complimenti per questo primo capitolo e attendo di leggere il seguito col cuore in gola. Voglio vedere Reg vivo, voglio vederlo chiarirsi con Sirius, voglio vederli sopravvivere alla guerra! ç___ç
A presto <3
Lina Lee