Espiazione
di Severa Crouch

26/10/20, ore 12:11

Ciao Sev,
sono stra felice di leggere questa versione alternativa, sai quanto ami Reg, anche se è un continuo colpo al cuore! quante volte ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se Reg si fosse alleato con l'Ordine?
Vorrei farti i complimenti per il tuo Silente, ne ho lette poche di ff dove rimane così fedele, il linguaggio e gli atteggiamenti sono davvero perfetti, e ho apprezzato un sacco il confronto sulle "faccende di cuore" con Reg, lo ammetto. So che odi un po' Sirius, ma spero davvero che nel prossimo capitolo lui riconosca il valore di Reg e chissà, si riappacifichino.
Ho paura che il Barty di questa storia, invece, sarà quello che non avrà lieto fine...ma vedremo, non voglio già farmi troppe idee. Complimenti e alla prossima!

25/10/20, ore 23:29

Buonasera (o buonanotte vista l'ora)!
Riesco finalmente a recuperare il resto della storia e a poterti lasciare le recensioni che ti spettano. <3
Questo capitolo mi incuriosiva notevolmente per due ragioni: sapere che ruolo avrebbe avuto Regulus in tutta la faccenda, soprattutto una volta che avesse parlato con Silente, e sapere come sarebbero stati scovati gli horcrux, dato che lastoria avrebbe preso sicuramente una piega diversa daquelladella saga.
Mi ha fatto piacere vedere Phineas (a cui ormai mi sono in parte affezionata) comprendere le ragioni di Regulus e sostenerlo nella sua scelta, così come mi è piaciuto il modo in cui Silente sfrutti la sua appartenenza ai Mangiamorte per avere un infiltrato (non avevo pensato al fatto che in questo universo, per ovvi motivi, l'infiltrato non poteva essere Severus); e mi ha incuriosita e soddisfatta tantissimo l'idea che hai avuto per scoprire i vari horcrux, per scovarli, o meglio, per farli scovare a Regulus.
«L’amore suscita sempre una reazione stizzita della magia oscura»
Questa frase di Silente non solo è in linea con tutto il suo modo di fare e di guidare i suoi alunni, ma è anche il modo tanto semplice quanto efficace con cui Regulus riuscirà a scovare gli altri horcrux. Certo, ha avuto almeno due condizioni favorevoli (la scena nella biblioteca dei Malfoy e il favore ai Lestrange), ma le ha sfruttate a dovere, seguendo i consigli e la guida di Silente. E questo mi fa male al cuoricino perché io continuo a pensare che sarebbe potuto andare davvero così e mi si spezza il cuoricino. ç___ç
Ok, torno seria e continuo la mia recensione notando come il ruolo diverso di Barty mi porti a pensare che nella long sia lui che abbia avuto un'influenza negativa su Alex. Mi spiego. Qui lei diventa la fidanzata di Regulus, può coronare felicemente il suo sogno, viene tenuta lontana dalla cerchia dei Mangiamorte e riesce a comprendere meglio i segni e a lasciarsi guidare da quei sentimenti positivi che ha, certo, anche in Kintsugi, ma nettamente macchiati dalle tinte fosche di tutte le situazioni deleterie che deve affrontare, oltre, in primis, dalla morte di Regulus.
Rodolphus qui mi sta molto sulle scatole, lo ammetto; fa il provocatore con Regulus, cerca di instillargli il germe della gelosia ma, che peccato, gli va malissimo: il legame di Regulus e Alex è vero e sincero, a differenza del suo con Bella, lui può solo invidiarli e zittirsi (sì, son cattiva, ma quel frangente del capitolo mi ha fatto venire i nervi!).
Di contro, stranamente, Lucius non mi ha fatto venire l'orticaria come suo solito, era sopportabile, cosa che detta da me ha dell'assurdo! XD
Concludo dicendoti che è piacevole, ogni tanto, avere a che fare con delle storie legate alla saga, che non siano colme di angst dalla testa ai piedi, e lo dico da amante sfegatata dell'angst. Fa bene al cuore.

Mi fiondo sull'ultimo capitolo e ti faccio ancora tanti complimenti per come stai gestendo questa storia alternativa al tuo universo canonico, davvero bravissima!
Lina Lee