Fra le ciglia
di Juriaka

30/12/21, ore 17:13

Ehy Ju ^^
spero vada tutto bene!

Era da un po' che avevo questa storia fra quelle da recensire e finalmente riesco a passare a lasciarti due righe. Ho scoperto questa saga in primavera, grazie alla serie tv e niente, mi sono innamorata anche io di loro due. Sei stata bravissima nelle caratterizzazioni, erano proprio loro in ogni sillaba: Jesper sempre sfrontato e malandrino, e Wy, che nasconde un lato super bastardo dietro quella facciata più dolce e timida.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena hot vera e propria: grazie alla lentezza di Wy nello spogliare il compagno si è creato uno splendido clima di anticipazione ** che ci ha poi ricompensate ahahaha.

Insomma complimenti e grazie di aver condiviso ♥

Leila

16/05/21, ore 13:46

STU-PEN-DO!
Adoro questa ship dal primo momento in cui l'ho letta e Jesper è il mio mito indiscusso💚
Davvero bella, peccato sia corta.

05/04/21, ore 11:09

Ciao!! Intanto volevo dirti che anche io shippo Wesper alla follia e che tua fic è davvero una ventata d'aria fresca. Entrambi sono del tutto in character, potrebbe benissimo essere parte di un capitolo scritto dalla Bardugo, e gli scambi tra loro mi hanno fatta morire dal ridere.
"«Wy, ci stai mettendo secoli.»
«Sta' zitto» ribatte l'altro, mentre l'imbarazzo gli sboccia sulle guance come due grossi papaveri. «È che le asole sono minuscole.»
«Per tutti i Santi Suli, Wylan. Tu produci bombe. Maneggi fialette e contagocce a occhi chiusi e sei ancora al primo bottone.»
«Secondo» lo corregge sollevando il mento, con una punta di soddisfazione nella voce."
Ne vogliamo parlare? Dolcissimi. Ed è meraviglioso anche leggere le tue descrizioni, il modo in cui si studiano e si ammirano perché ognuno vede l'altro bellissimo. Quando hai descritto Wylan come etereo e iridescente, simile alla madreperla della pistola di Jesper, era un paragone poetico e concreto allo stesso tempo, qualcosa che Jesper avrebbe davvero potuto pensare. E mi è sembrato davvero di vederlo, lì in tutto quel candore, e anch'io l'ho trovato bellissimo. E sei stata TU, a provocare questa reazione. Tu, con il tuo modo di scrivere davvero magistrale.
Questa è una fic dolce e piccante allo stesso tempo, che nonostante la sua brevità mi ha fatta sclerare e in cui ci sono parti che sono tornata indietro a rileggermi più volte da quanto mi erano piaciute. Scritta bene e senza errori grammaticali, erotica ma mai volgare.
Ti faccio i miei complimenti, e sappi che se scriverai altro sul Grishaverse sarò felicissima di leggerlo! Un bacio e buona Pasquetta se la festeggi,
Tina

26/10/20, ore 11:56

WE
MADO non vedevo l'ora di iniziare con "We", era proprio un bisogno.
Che sorpresa sapere che sono qui, devi essere saltata sulla sedia!
Va bene, la ship qui ce l'ho di default, tutto ciò che so lo devo a te.
In ogni caso sono piuttosto sicura che se le pwp fossero tutte scritte così non avrebbero la brutta reputazione che hanno. Ma proprio me lo gioco ;)
È che tutta la fic è dolcezza pura, dà molto l'idea di un momento bellissimo in una vita di brutte esperienze e questo lo rende centomila volte più prezioso e forse sacro, in un certo senso.
Non scherzo, c'è una delicatezza nel modo in cui scrivi che non scade per niente nell'imbarazzo che porta a non essere più specifici.
Per me non è normale scrivere una cosa simile in poco tempo e non aver dosato ogni parola per giorni e giorni. Ma veramente, non lo dico perché ti devo fare il complimento così a caso, è proprio la tenerezza senza zucchero che sembra assurda.
E comunque le due ore per la camicia è stata un'immagine che proprio non mi meritavo, guarda, è iniziata così quindi ho sclerato proprio subito. Irrecuperabile, grazie Wylan per la pazienza.
Poi vabbè, tu hai proprio questa cosa che scegli le parole come se te le fossi inventate tu, capi, una padronanza infinita della lingua e la capacità di ridurre un concetto che renderebbe le frasi inutilmente lunghe in una sola parola perfetta. Sta cosa restituisce immagini proprio nitide, non so se mi spiego, un'atmosfera.
Il paragrafo finale È BELLISSIMO, e grazie per aver specificato questa questione dell'iperattività perché mi è piaciuto cogliere certe finezze che l'hanno resa ancora più bella (quando la rileggerò a fine lettura forse imploderò).
Ora sarà difficilissimo ricordarmi che questa era una fic perché i personaggi erano così ben caratterizzati che me ne sono accorta io che ancora li sto inquadrando, ECCO.
Io da questo tunnel non esco più, ma ti ringrazio (sia per avermi trascinata che per la lettura). Ovviamente sembro sempre la fatina turchina che viene a fare i complimenti e pare che li fa tanto per, ma purtroppo con te solo questo si può fare (il purtroppo è super ironico), mi mancava un sacco leggere qualcosa di tuo quindi 💜💜
Me ne vado, addio.

25/10/20, ore 18:02

Cioè, ma tu davvero non volevi che io passassi a recensire seriamente questa storia? E io non solo passo, ma passo subito, perché santo cielo, Wylan e Jesper sono bellissimi, questa storia è bellissima, e tu non hai idea di quanto io sia felice che tu abbia deciso di scrivere su questo fandom (e su di loro, mamma mia!).
Ho adorato il modo in cui li hai resi, perché anche se la storia non è una long di diecimila capitoli e mostra solo un bel momento tra i due, credo tu sia riuscita a rappresentare perfettamente l'essenza del loro carattere e del loro legame.
Davvero, è una cosa bellisima, perché nonostante ci siano anche dei momenti più leggeri e divertenti (che comunque per loro sono perfetti!) si vede quanto i personaggi ti siano entrati nel cuore e quanto tu abbia assimilato ogni sfumatura del loro carattere e del loro modo di relazionarsi.
La storia è bellissima, e alterna scene brillanti a immagini assolutamente meravigliose, e al di là del PWP credo ci sia molto di più, perché il legame tra questi due emerge perfettamente. E non emerge dai loro discorsi, perché per loro non è mai stato così, ma proprio dai gesti e dalle cose che si dicono fra una battuta e l'altra, e niente, sei riuscita a farmi sciogliere come un pezzettino di burro in una padella.
Ho adorato come hai saputo dare voce a Jesper, alle sue battute, alla sua voglia di stuzzicare Wylan e di vederlo arrossire: come battibeccano questi due, e come riescano a dirsi che si vogliono bene anche quando sembra che si stiano solo insultando è stupendo. E, davvero, cose come Jesper che paragona la pelle di Wylan alla madreperla delle sue rivoltelle mi scioglie il cuore, perché le rivoltelle sono tutto per Jesper: non solo perché sono obiettivamete preziose, ma perché sono il legame con sua madre, sono il modo in cui ha usato il suo potere mantenendosi sano, sono tutto ciò che lo fa sentire vivo. E niente, posso piangere un pochino?
Ed è stupendo che tu sia riuscita a mostrare anche il Jesper "sotto la maschera": quello che è sbruffone e sfacciato, ma che al tempo stesso nasconde una grande insicurezza, perché non si sente abbastanza, perché è genuinamente grato a Wylan per il suo sguardo pieno di ammirazione.
E poi c'è Wylan, che è proprio quel tipo di personaggio con cui non posso fare a meno di empatizzare, quel personaggio che sento affine e che vorrei solo abbracciare. Ho adorato che qui ci siano le sue insicurezze, le sue gote rosse, ma anche la sua forza, la caparbietà con cui alza sempre la testa e trova il modo di affrontare ogni situazione mostrando di avere sempe qualche risorsa cui aggrapparsi.
E la frase finale, va be', non te lo dico nemmeno quanto mi abbia fatto fare le fusa, su.
Insomma, grazie, davvero grazie di aver scritto qualcosa per questi due.