Radioactive
di Manu_00

29/11/20, ore 00:48

Comincio con il dire che questa storia ha già un enorme difetto: ogni volta che leggo il titolo per cominciare a leggere, sento la canzone degli Immagine Dragons.
Che non è neanche un vero difetto, mi piacciono gli Immagine Dragons... però è strano che ogni volta mi viene in mente il testo a memoria.
Per il resto, beh, direi che cominciamo benissimo.
Detto questo, ben trovato. Scusa se ci ho messo così tanto, diciamo che in confronto al periodo che ho passato la volta che ci ho messo troppo a passare a recensire, questo è stato peggio.
Per un motivo, beh... diciamo... Positivo, ecco.
Spero che tu colga, altrimenti sembro solo un pazzo.
Premetto con il dire che non sono molto informato su Hazbin, per quanto io ne abbia sentito parlare. Non ho mai visto l'episodio, anche perché non mi sarei mai messo a iniziare una serie di un solo episodio che poi, da come ho capito, è completamente discontinuata. Però comunque sono sicuro di andare sul sicuro leggendo la tua storia, perché è praticamente come leggere un racconto originale ambientato in un universo già esistente, dato che ci metti personaggi e protagonisti nuovi, situazioni nuove, e tutto quanto nuovo insomma.
Ovviamente, però, come dico sempre, partiamo per gradi, centigradi possibilmente: cominciamo con la parte migliore di questa storia, ovvero l'osservazione che la protagonista sia un concentrato di waifu material e, a quanto pare, sostanze radioattive.
Non ci vedo nulla di male.
Anche se forse dovrei considerare l'olocausto nucleare come un male.
Ma voglio dire: siamo all'Inferno, cosa potrebbe esserci di peggio? Comunque sia, non male questo piccolo accenno di Back Story subito nel prologo, che accenna tra l'altro un periodo storico con personaggi effettivamente realmente esistiti. Ceaușescu tra l'altro non può essere definito proprio uno stinco di santo, percui non posso che chiedermi se lo ritroveremo quaggiù. Ora, la descrizione della protagonista: mi chiedo come potrebbe presentarsi all'interno di un sito d'incontri.
Sicuramente qualcosa del tipo: adora lo stile militare, occhi verdi penetranti, collezionista d'insetti morti e probabile causa di mutazioni, genetiche e caratteriali. Piccola postilla per dire che, probabilmente, al posto suo, mi fossi svegliato in mezzo a cadaveri di insetto sarei morto. Ma da quello che ho capito la cosa capita talmente tante volte che ormai ci dovrà aver fatto il callo.
Comunque, la storia ci lascia con un'inizio che non è niente male, e finisci il tuo prologo con i tuoi soliti cliffanger che, come sempre, mi fanno solo venir voglia di continuare a leggere: una lettera con un contenuto socnosciuto.
L'ultima volta che un tuo protagonista ha avuto a che fare con un incarico importante commissionato da parte di personaggi misteriosi, non è finita proprio come lui si aspettava. Anche se ho una certa sensazione che Mihahela, nonostante appartenente al gentil sesso, abbia molti più coglioni di qualcun'altro che al momento non nomino - ma sono abbastanza sicuro che, dopo la sua triste dipartita, la strada per lui possa portare solo verso il basso. Certo, a meno che non salvi qualche cucciolo durante la crescita - e quindi, se in vita faceva parte della polizia segreta comunista, ora che fa? Assassina sotto commissione? Sicuramente lavori sporchi, non c'è dubbio.
Ma sopratutto: considerato che siamo all'inferno, come farà con il problema nazisti? Perché di quelli, temo, non ce ne siano pochi da quelle parti.
Detto questo oh, sono intrigato, ovviamente, che ti aspettavi? Magari son di parte perché ho adorato Ion alla follia, ma come praticamente ogni gioco sfornato dalle mani di Miyazaki, o Yoko Taro, temo finirò per adorare ogni singola tua storia.
Che ci posso fare, sono un uomo ricco e di buon gusto!
... magari non ricco, però sicuramente di buon gusto!
Spero di riuscire a passare gli altri capitoli senza sprecare troppo tempo.
Tra l'altro devo ancora leggere gli spin off di Ion, mhm.
Ma tempo al tempo, dai.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/11/20, ore 13:01

*Manuel sente, verso il muro della propria stanza, qualcosa di strano... una canzone. Che mano mano sembra aumentare. Sino a che... dopo un momento di tensione breve ma intenso come lo sguardo di un tizio strano... il muro non si sfonda, facendo uscire una mega-radio che suona a tutto volume la canzone dei Image Dragons Radioactive*
ECCOMIH!!!! SONO INFINE ARRIVATO ANCH'IO, MERDEH! *Prende un fucile ed inizia a sparare zanzare morte a tutti quanti!*
YEEEEEEEEEEEEEE!!!!! RADIOACTIVEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

*We'll right back meme mode ON*

Ahem! *E' tutto tornato normale*
Eeed eccomi a recuperare anch'io questa storia, finalmente!
Beh, che dire? Finalmente conosciamo una nuova OC, almeno per me visto che probabilmente altri l'avranno conosciuta con un'altra storia, ma comunque...
Vedo che a quanto pare, abbiamo una bella figliuola che convive una vita non molto rosea all'Inferno, mh? Beh, in fin dei conti, non tutti possono permetterselo... a parte loro.
Da ciò che si capisce, Mihaela è stata, in vita, una sorta di "agente" o comunque una persona che ha fatto parte del regime comunista della Romania, ai tempi, sì? Visto che vi ci sono tutti gli indizi che lo confermano. L'uniforme storica, l'unica che sopravvive alla sua potenza nucleare, è un altro segno di questo... chissà come è diventata così, all'Inferno, mh? Di certo sarà molto curioso il suo potere... e pieno di potenziale!
... ed ora mi sta venendo in mente una cosa un po' tipica da maschietto... se è l'unico vestito che sopravvive... quindi quando dorme è nuda? è_è (XD)
A parte gli scherzi... vedo anche che ogni giorno e notte se la deve vedere con le zanzare Nick, eh? Una gran bella scocciatura... dovrebbe mettersi un po' di insetticidi addosso, giusto per allontanarli... certo, è già di per sé un insetticida buona parte delle volte, però.... vabbe, lasciamo stare XD
In ogni caso, come capitolo d'esodio è stato già molto interessante. E' il primo, non ha molte pretese inizialmente, mostra una parte di ciò che era, che suppongo sarà molto importante col tempo e più si espanderà, e ciò che è ora... una sorta di mercenaria che lavora per vivere, sì? è_è
Suppongo che alcune domande le scoprirò col prossimo capitolo! A dopo! :3

31/10/20, ore 10:34

AaaaaaaAAAAAAHHHHH!!! *arriva come un fulmine* scuscuscus il ritardo!! Mo facciamo sta recensione e_e aaaaaaaallloooor! All'inizio vediamo la nostra protagonista nel mondo umano che affronta la sua attraversata in autobus, e direi che sono riuscita ad empatizzare con lei grazie alla tua descrizione della scena. Mi ha ricordato tutte le volte in cui la mattina prendevo l'autobus per andare a scuola, mi isolavo con le cuffiette nelle orecchie e guardavo il telefono da brava adolescente media quale sono (?) maaaa a parte questo, non è stato rivelato ancora come è morta vedo, perché si è passato subito alla sua giornata tipo da anima dannata ewe e si vede che... non se la passa esattamente bene, ma se la cava *zanzare radioattive ovunque* Carina poi la menzione all'avventura di Mihaela con Sherry XD ma la cara comunista ha un altra missione che deve svolgere adesso... che sarà mai? Sono curiosa di scoprirlo! Ciaouuu, e tanti complimenti per questo inizio uwu

27/10/20, ore 20:19

Ciao...finalmente sono riuscito a trovare un momento libero per recensire la tua fanfiction. Mi è piaciuta la parte con il flashback (che spero davvero non sia l'unico presente in questa fanfiction), e la descrizione del tuo personaggio è ben dettagliata e la narrazione è fluida. Certo...povera Mihaela: a causa del suo potere ha a che fare con tante rogne e problemi che gli altri non possono neanche immaginare; può indossare soltanto la sua uniforme, insetti che vengono attratti dalla sua luce luminescente e che muoiono non appena la toccano, e che poi deve sempre sbarazzarsi dei loro cadaveri ogni giorno e in tutte le parti; lamentele da parte dei vicini che allo stesso tempo stanno alla larga da lei per evitare di fare una brutta fine...ed è anche costretta a stare lontana da chiunque, rendendo difficile poter stringere anche solo un'amicizia...mi fa comunque un po' pena. Comunque...non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli e...se ci sarà anche la sua cara vecchia amica con la quale avevano passato quelle due belle giornate movimentate e ne avevano fatte vedere di tutti i colori a chiunque era stato sfortunato ad essersi imbattute in loro... Davvero un bel capitolo, bravo.

26/10/20, ore 22:11

Siamo all'inizio di qualcosa di incredibile potremmo dire.
Dopo averla vista in anteprima ora abbiamo un quadro più ampio della nostra demone radioattiva che tutto si puó dire tranne che ha avuto una vita tranquilla *Musica comunist* sono sicuro che ci darai altre informazioni a sua vita sia pre che post morte
E sia descrizione è stata molto dettagliata tanto da farci capire come sta maluccio la signorina, ma magari con un po' di ottimismo... Nah, solo radioattività lo sappiamo!
I conclusione tra insetti morti e divise a quanto pare induotruttibili non vedo l'ora del prossimo capitolo
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 10:11 pm)

25/10/20, ore 20:06

Eccomi qui
*cantando*Radioative radioative oh oh oh
Sorry, appena ho letto il titolo della fic non ho potuto fare a meno di pensare alla canzone degli immagine Dragons XD
Considerando l'inizio, immagino che anche gli altri capitoli saranno ricchi di flashback e la cosa mi garba parecchio, così come sono curiosa di scoprire il contenuto della lettera
E come non notare la citazione ad una demone ragno di nostra conoscenza :3
Un ottimo inizio, alla prossima
Saluti da Ala