Il Distruttore
di Enchalott

05/03/22, ore 08:55

Interessanti le riflessioni su Narsas, ma anche la rivelazione su come Reshkigal avesse già fatto ben di più che ricondurre Amathira alla ragione per risolvere il disastro che si è creato.
Però senza riuscirci. Il creato continua ad andare in rovina. Le due divinità si affannano a cercare di capire cisa sia successo, ma proprio in quel momento gli bussa a casa la polizia locale. Chissà che fine farà Amathira.
Un capitolo interessante, complimenti!

09/11/21, ore 15:14

Allora esiste una divinità suprema in quel covo di pazzi dove tutti fanno quello che vogliono senza interferenze alcune hehehe. Qualcosa mi dice comunque che anche il nuovo arrivato non avrà il potere di cambiare le cose e Amathira incontrerà Irkalla. Non so se la prospettiva mi entusiasma...
Ho gradito molto le spiegazioni, lunghe ma necessarie, che hai fornito attraverso i dialoghi. Così, anche se molte cose erano già palesi, hai spiegato a fondo i sentimenti che Adara, Narsas ed Anthos provano l'uno per l'altra. Sentimenti di amore, amicizia, puro rispetto, devozione.
Quindi Narsas non è il dio dell'Amore. In effetti non si è mai comportato come una divinità, però... la cosa sarebbe stata interessante.
Bel capitolo, tesoro.

30/10/20, ore 10:51

Ciao^^
Anthos/Irkalla ha l'entusiasmo dei convertiti, in un certo senso. Ormai è talmente comprensivo, pacato, gentile e supportivo che quasi non lo riconosco più. Attendo con ansia la battaglia, per vederlo menare un po' le mani come si deve.
Peraltro, sebbene Amathira abbia tolto la maledizione, c'è ancora qualche intoppo: che cosa sta succedendo nel Pantheon?
Come sempre bravissima, leggere le tue descrizioni è come vedere le immagini che scorrono davanti agli occhi. Complimenti per la tua capacità di coinvolgere il lettore!

26/10/20, ore 17:48

Ciao carissima^^
In questo capitolo di chiarimenti abbiamo modo di conoscere più a fondo la complessa situazione in cui si trovano i nostri protagonisti.
Il dialogo tra Adara e Anthos/Irkalla è stato molto interessante. Il rapporto tra marito e moglie è rimasto immutato, anzi, forse si è addirittura rafforzato dopo la grande rivelazione. L'amore è sempre la forza più potente in questa storia, ed è il sentimento puro e sincero che ha permesso ad Adara e Anthos di maturare e di arrivare a conoscere profondamente se stessi.
Così Reshkigal è il fratello di Irkalla, d'altra parte Morte e Distuzione sono due concetti affini tra loro. Ed è interessante come siano simili e differenti, due facce della stessa medaglia. E' bello come nessuna delle due divinità sia animata da scopi malvagi, pur rappresentando due aspetti temuti dall'umanità.
Viene anche chiarito il ruolo di Narsas, fondamentale per la sorte di tutti quanti. Come detto prima l'Amore ha un ruolo centrale in queste vicende, e Narsas è la sua personificazione per eccellenza. Alla fine anche Anthos ha compreso la sua importanza, e non prova più gelosia nei suoi confronti, è consapevole che Adara sarà sempre legata a lui.
Non mi ha sorpreso scoprire che Narsas aveva già scoperto la vera identità di Anthos, la sua empatia gli ha permesso di raggiungere la verità.
Mentre i due sposi trascorrono gli ultimi istanti di quiete prima della grande battaglia nel Regno degli dei si è giunti alla resa dei conti.
Reshkigal ha fatto il possibile per aiutare Amatira a redimersi, ma ciò non è stato sufficiente.
Kalemi è un tipo tosto e non ha intenzione di stare al gioco di qualcun altro. Credo che abbia scoperto qualcosa di importante e non vedo l'ora di scoprire che altro c'è dietro a questo intrigo da te ideato in modo davvero magistrale^^
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti, sei sempre bravissima!
Alla prossima! :)