Vecchia verità, nuovi ideali.
di Alex Ally

28/10/20, ore 23:20

Ciao, sono Child of the Moon e ho trovato la tua storia di recente in questa sezione e siccome tratta della mia generazione preferita, la quinta, ho deciso di darci un'occhiata.
Anche io ho sempre sognato che i protagonisti di Nero/Bianco incontrassero quelli di Nero2/Bianco2, sarebbe una cosa davvero interessanti farli scontrare, perché come hai accennato sarebbe non solo uno scontro fisico con i Pokémon, ma anche uno scontro di ideologie, la verità e gli ideali, come è già successo con N, ma questa volta, in maniera forse più iconica, come la leggendaria battaglia sul Monte Argento tra Red e Gold in Oro, Argento e Cristallo, nella quale non si sfidavano solo i protagonsiti di due giochi differenti, ma si sfidavano due generazioni diverse, la prima contro la seconda: inutile chiedersi perché sia uno degli eventi più amati e ricordati di sempre.
Touko e Mei le ho sempre adorate e vedere come prendevano vita nella tua storia, mi ha emozionata. Sto rigiocando Nero di recente, dopo dieci anni da quando lo ricevetti in regalo e mi affascina come se fosse la prima volta. L'ho completato non so in quante occasioni.
La battaglia è stata abbastanza breve, ma sicuramente sarà servita alle due per mettersi alla prova.
La fine è stata molto carina, con Touko che torna al castello di N, forse per nostalgia, forse per il desiderio di rivedere lui (sì, adoro la ship).
Allora, ti starai chiedendo il perché di una bandierina neutra.
Purtroppo devo farti presente che la tua storia presenta errori grammaticali piuttosto evidenti, che purtroppo inficiano la lettura e la appesantiscono, nonché spezzano il ritmo della narrazione. Mancano accenti, segni di punteggiatura, talvolta gli apostrofi si trovano anche in presenza di sostantivi di genere maschile e le doppie a volte sono di troppo.
Il mio consiglio è sempre quello di revisionare la storia prima di pubblicarla, perché purtroppo gli errori sono tanti ed è un peccato perché la fic seppur breve, è carina e piacevole da seguire. Non avrei disdegnato qualche descrizione in più, qualche volta ho avuto l'impressione che il testo fosse un po' scarno.
Anche se il tuo software di scrittura non dovesse segnarti in rosso gli errori,una cosa che capita anche a me, puoi sempre fare un controllo manuale della grammatica con l'apposito comando che genralmente dovrebbe chiamarsi "controllo ortografia" o qualcosa del genere. Questo strumento confronta le parole che non conosce o ritiene errate con il dizionario, in modo da farti correggere o ignorare nel caso fosse solo una parola non registrata nel dizionario del programma.
Davvero, le tue storie ne gioverebbero tantissimo, perché la fantasia non ti manca.
Ti incoraggio comunque a continuare, perché davvero, le tue storie non sono male, prenditi solo un po' di tempo per rileggerla (il mio consiglio è di farlo almeno tre volte a distanza di qualche ora: lasciando che il cervello si svaghi e pensi a qualcos'altro per un po' sarà più semplice individuare le sviste) prima di passare alla pubblicazione.
Il mio non voleva assolutamente essere un messaggio di svalutazione, anzi. Penso solo che sistemati questi piccoli problemini, le tue storie sarebbero davvero più belle e godibili.
Buonanotte, spero di incontrarci ancora.
Ciao ciao!