bel cap ha qualche errorino come"La rassicurazione e la tranquillità della principessa erano assai disarmanti, cosa che Vlad non poté on notare","IL tutto non era sfuggito agli occhi della giovane principessa, rimasta visibilmente attenta a come il suo popolo si stava comportando","Rapunzel aveva denunciato tutto questo molte volte al consiglio che Madre Gothel presidiava, ma nessuno gli aveva dato ascolto. Solo un giovane principe riusciva a pendere dalle labbra di quella bionda carismatica: il principe Flynn Ryder","Porteremo questa città ad uno splendore eccelso, soprattuto contando di una grande sicurezza dei nostri uomini fidati"ma decisemente meno dei2precedenti!
ho alcune domande da farti che sono:
*nel cap n°2lasci intendere che la nostra biondina in questa longfic ha dei poteri tuttavia dato che non specifichi in cosa consitono&questa è1au m sorge spontaneo chiedere se i poteri di rapunzel sono quelli del canon,se sono diversi,o se è1mix delle2precedenti ipotesi?
*poi vorrei sapere in che periodo si svolge la ff se nell'800come nel film(lo si può capire sia da dettagli visivi che sonori se si presta un minimo di attenzione al classico)o in un altro secolo?chiedo in quanto nei cap che hai scritto finora non c'è alcun indizio del periodo storico!
*ma se nessuno fuori dal castello ha mai viso in faccia la principessa come diavolo fa l'assassino a riconoscerla(dato che nei precedenti incontri la bionda non si è mai presentata per nome)?le opz qui sono2:falco è qualcuno che vive/lavora a corte o sta in città ma ha informatori/collaboratori nel castello altrimenti la cosa nn si spiega!
ho notato che nel flashback di rapunzel durante il dialogo tra lei&flynn usi un tipo di virgolette diverse rispetto a quelle che usi in tutto il resto della storia ovvero <....>,se posso chiedertelo come mai questo cambio temporaneo?al di là d ciò spero che il danese non faccia cazzate perchè la frase"Anche se quelle parole avevano ferito nel profondo del principe, Flynn aveva deciso di non mollare, a costo di conquistarla con la forza"suona terribilmente ooc di quelli negativi ed più che da flynn tale frase è+verosimile in bocche di personaggi yandere(x citare solo quelli disney frollo,jafar,gaston,la vecchia trilly del classico di peter pan)!
ps:le volte scorse ho dimenticato di trascrivere alcune sviste che sono(chiedo venia sin da ora per il papiro)↷
🌙nel1°cap verso la ine hai scritto"Sentendo quel grido così vicino a lei, Rapunzel uscì dal suo nascondiglio per poter vedere con i propri occhi tutta l’eferatezza del Falco della notte.L’assassino si divertiva a tagliare gole e a fuoriuscire il sangue dalle vittime."nel1°caso manca una f poi nel2°funzionerebbe meglio se tra i2termini in grassetto in mezzo mettessi far!
🌙nel2°fai dire alle guardie< No. la donna non volle farsi toccare dalle guardie. Pensano che abbia una maledizione addosso. >&< Ecco, no saprei come spiegarla… >la lettera"l"qui va in maiuscolo mentre per l'altra parola manca la"n"finale!
🌙dal2°cap in poi ho notato che per definire la cattiva canon usi spessissimo"madre gothel"sia quando la bionda ci dialoga sia nelle parti descrittive,ora in quasi tutte le versioni della fiaba(ergo non solo tagled)la protagonista chiama la donna madre in quanto nel bene&nel male è stata lei a crescerla!ma qui non ha molto senso che sia il narratore esterno che i personaggi effettivi come arianna(nel3° con la seguente frase< Madre Gothel, su questo ci dovremmo lavorare molto. >)&flynn(nel99%dei dialoghi che ha con la sua futura suocera,dato che tra nella sinossi come tipo di coppia hai messo het quindi a meno che tu non inserisca altre relazioni romantiche con tale punto in una storia di qst fandom senza crossover viene naturale pensare ad un1°impatto alla new dream&in questi cap la coppia fred/arianna non ha avuto molto spazio&quel poco che appaiono non si scambiano effusioni romantiche)dato che non ci sono legami di sangue tra gothel&'sti3appena citati!se lo usi per evitare di scrivere troppe volte la parola regina rimane il fatto che non funziona quindi dovreti limitarti ad usare solo"madre"per rapunzel mentre in tutti gl altri casi usare molto+spesso sinonimi di donna che regna(oltre a regina&maestà che hai usato seppur molto poco ci sono:altezza,vostrà altezza,vostra maestà,sovrana,regnante,governatrice,mia signora,milady,vostra grazia,...etc)!
🌙correlandomi alle ultime righe del punto appena cita ho notato che quando usi la parola"regina"metti sempre l'iniziale maiuscola ma va scritta in quel modo solo se rappresenta il1°termine di una frase(idem per altri titoli nobiliari come re,principe/i,principessa/e,...etc che finora hai sempre messo con la1°lettera in maiuscolo quando non serve)o se c'è un personaggio femminile lo ha come nome di battesimo ma non è questo il caso di gothel!
🌙nel precedente alcune ho dimenticato di segnalarti alcune sviste in parti descrittive come"Solo così Rupenzal sarebbe potuta tornare alla sua vecchia vita dopo aver salvato la sua popolazione e aver fatto ricredere sua madre"&"Consumando quel poco cibo e quella poca acqua che si era portata appresso, la sua prossima missione era cercare una cosa per riposare l sue membra dopo una giornata molto difficile del solito."!
🌙poi riguardo ai dialoghi ci sono delle imprecisioni come in questo di Vlad < Purtroppo no. si rifiutano di incontrare il mondo esterno, rimanendo rinchiuse nel loro castello[...]Anch’io s fossi un soldato brancolerei nel buio. Ma la gente di Norimbera ha bisogno di risposte esaustive nella sua cattura, altrimenti si potrebbe scatenare una guerra civile tra di noi, portando la situazione nefasta e incontrollata. > ,in questa frase di Arianna< La cosa non mi sorprende minimamente. In fondo non stiamo facendo niente per proteggere quelle persone. E invece di rimanere qua rinchiusa, dovremmo combattere il nostro criminale per le strada. >
🌙poi c'è questa frase"Il suo sguardo glaciale, la sua irruenza e la voglia di sapere sempre tutto, non era ben voluto nemmeno dagli altri membri del consiglio, sempre pronti a giudicarli."che ad1°impatto sembra indicare il principe danese ma vorrei avere la certezza se è così o meno perchè in1caso sarebbe da sistemare bel altro no!
🌙nei dialoghi della sovrana&del principe danese verso la fine del cap precedente ci sono queste sviste < L’ingenua mia figlia non sarà mai più un problema per questo consiglio e per la mia esistenza. >[...]< Sì vive una volta sola, Madre Gothel. > [...]< Dio ha scelto che Rapunzel sia mia figlia. E quello che appartiene a me, appartiene a lei. peccato che abbia voluto fare come vuole e inseguire ideali senza senso. > |