Il sapore del mio bacio
di Ghostro

29/05/22, ore 14:58

Sì beh, so che è sicuramente strano passare a recensire altre storie quando ho ancora il figlio del Gelo da finire... però mi son sentito in dovere di parlare prima di queste, in fin dei conti sono oneshot direttamente collegate con l'altra storia, e quindi non ho potuto fare a meno di passare... Inoltre, inoltre, sono incredibilmente incredibili, e visto che le ho lette tutte dopo il Figlio, sono molto più fresco mentre parlo di queste... il che significa che molto probabilmente dovrò ripassare ad una rilettura del Figlio del Gelo per lasciare una recensione decisamente più meritevole... uhm... Vedi? Questo è esattamente quello che succede quando sei un Pigrone del cazzo, come me. Devo assolutamente accettare quell'invito alla tua religione.
Comunque sia, parlando della storia... non essendo troppo lunga e non essendoci i quarantacinque intrighi a capitolo a cui mi hai abituato, purtroppo non potrò spendere molte parole.
Il fatto però è che hai praticamente toccato uno dei miei feticci più grandi sul romanticismo fantasy: Scusami, mi presenti davanti una storia romantica anche se di poche parole tra una soldatessa tomboy che potrebbe sbriciolare le mie ossa la braccia ed un mercante - che immagino incredibilmente minuto - incredibilmente impavido e che tenta di provarci con del te' nero?
Tu VUOI che io fondi un culto sulla tua persona.
Adesso che ci penso... n-no, decisamente no. Sono abbastanza sicuro che come divinità esigeresti sacrifici di personaggi buoni ogni fine settimana, e non credo di poterlo sopportare.
Comunque sia, questa storia è, innanzitutto, una storia che non mi sarei mai aspettato. Cavolo, sicuramente non da te. E' una delle cose più wholesome che io abbia mai letto tra le tue avventure di sangue, tradimenti, e altro sangue, e mi ha ricordato un manga che lessi qualche anno fa, in cui la tematica era praticamente la stessa (in sostanza un healer s'innamora di una cavaliera dai mega ABS e la storia finisce con loro che si sposano. Tutto tenerissimo. In teoria dovrebbe esserci un capitolo extra in cui fanno le zozzerie, ma è introvabile porca miseria...). Però mi devi reggere un'attimo la manina per la fine: non ho capito se alla fine Ult ha fatto l'impavido e ha baciato a tradimento Gwynet, oppure se le ha messo solo della dolcezza nel tè e quella se l'è... presa, a quanto pare perché bere delle cose non amare deve essere una delle onte più grandi per questo popolo di guerriere...
Vai a capire le donne che ti possono disintegrare con un pugno e i loro ragionamenti...
A parte questo, decisamente una storia molto dolce ed intrigante, e credo sia mio dovere dirti che scrivessi una storia di mille capitoli con questi due come protagonisti che vanno in giro anche solo per il mondo salirebbe tra le storie più belle sul mio taquino bruciando ogni altra storia e rompendo ogni singola possibilità per altre storie di diventarlo, vè? Comunque, se non sbaglio questa popolazione era anche menzionata in Dahrx, vero? Non mi ricordo esattamente dove, però mi pare di si.
E' figo vedere come le varie storie s'intreccino con queste piccole menzioni.
Rende i personaggi ancora più parte di un universo più grande.
Figo.
Ora, passo a Gehrman. Dopo il wholesome si piange, in fin dei conti, no?

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/01/21, ore 21:33

pensavo che partecipasse al contest sul tea e invece no ma porca miseria mi e' piaciuta un sacco.
sei stato dolce ma determinato. chiaro e descrittivo. mi piace Spettro autore. questa e' la prima ma decisamente ti promuovo... non che il mio giudizio abbia un qualche peso o valore, perche' non ne hai bisogno ma sul serio mi e' piaciuto tanto questo tuo lavoro. vado a cercare qualcosa di altro perche' il tuo cavolo di cyberpunk mi ha messo alle strette.

21/12/20, ore 18:34

Ciao, Spettro!
Sono passati un paio di mesi da quando ci siamo incrociati; ho inserito allora questa storia nella mia lista "da recensire". Arrivo molto lentamente, ma arrivo, insomma 🙈
Io amo il fantasy (e l'introspettivo), quindi con i generi di questa storia sono andata a nozze. Anche se, per la verità, ho percepito come questa OS sia parte di qualcosa di ben più grande: hai fornito qualche informazione sul contest, riassunto gli eventi fondamentali alla comprensione, ma la curiosità di saperne e capire di più mi è comunque rimasta.
In ogni caso, prima di andare avanti con la recensione vorrei soffermarmi sulla forma – stai per scoprire che sono un'insopportabile pignola, temo: se noto un refuso o qualcosa di stonato devo farlo presente 🙈. Niente di grave, ma ti riporto ciò che ho notato per aiutarti a correggere (e perché mi sembra assurdo denunciare fantomatici refusi senza indicarli).
"seduto sul borso di un carro"
Inizialmente mi sono chiesta se borso non fosse un termine tecnico per una parte del carro di cui sono ignara, ma controllando sembra non essere così, e in seconda battuta ho intuito che volessi scrivere "bordo" (credo?)
"Delicata, carezzava curve toniche, temprate da marziale rigore; le cui dita indugiavano spesso e sfacciate sulla sua treccia da guerriera, color caramello."
Non riesco a capire a chi si riferisca il relativo dopo il punto e virgola. Teoricamente il relativo dovrebbe sempre seguire il termine a cui si riferisce, quindi già il venire dopo un punto e virgola sarebbe un po' strano, ma anche ignorando il segno di punteggiatura forte non riesco a trovare un valido referente nella frase che precede questa. Ritengo che dovresti sostituirlo con un semplice possessivo sue.
"sedimentava dentro di sé."
Qui non sono sicurissima, ma credo che il "sé" vada usato per riferirsi al soggetto, mentre qui a sedimentare è il caramello: sostituirei con lei.
Per il resto, non sempre sono d'accordissimo con le scelte di punteggiatura, ma non arrivo a parlare di errori: entra in gioco il gusto personale e qui non mi permetto di mettere bocca.
Chiudendo questa parentesi, passiamo al contenuto!
Ho trovato molto interessante il contrasto tra l'amaro (Gwynet) e il dolce (Ult). All'inizio mi sono trovata un po' spaesata, non conoscendo i personaggi, ma andando avanti questi assumono contorni sempre più definiti e tutto si chiarisce.
Mi ha molto colpita l'espediente della goccia di caramello nel tè amaro per dimostrare a Gwynet, provocandola, che non è tutto amaro per quanto lei si ostini a credere così.
Nel complesso, l'ho trovata sicuramente apprezzabile! :)
È stato un piacere passare finalmente di qui.
Alla prossima,
Mari

01/11/20, ore 20:17

Eccomi ancora qui!
Questa è stata proprio una bella storia! Parla d'amore, ma nel modo in cui ti concerne: con quella punta di amaro (manco a dirlo) che rende il tutto più brioso.
Non so se ne ricaverai una mini long o scriverai ancora di questi personaggi, sappi però che mi sono piaciuti. Lei soprattutto, tosta e gagliarda come le donne vichinghe dedite al combattimento.
Staremo a vedere cosa ne sarà di loro... per ora ritroviamo gli occhi color oro che hai già citato in altre oneshot (penso siano tutti collegati tra loro...)

Bravo Spettro a riprendere vecchie storie e a spolverarle...

Nina^^

29/10/20, ore 06:42

Buongiorno,
devo dire che è stato anche molto poetico da leggere, soprattutto certi dialoghi!
Anche qui il pizzico fantasy è percepibile come sfondo, la tua grande passione per il genere trapela sempre ^^
Il nome di lui è strano ma affascinante xD xD
Bene, bravo!!

28/10/20, ore 11:40

Ammazza quanto hai scritto! Molto ammaliante questa storie, Ult ch ela vuole conquistare con la dolcezza. Gwynet si lascerà andare e si concederà di provare ad amare? Bellissime come sempre le tue descrizioni...
L'essenza del te nero, il caldo del vapore, sono molto intensi. Mi piace questa storia la leggerò quando la posterai. A prestissimo