Halloween special: Compagni da una vita
di Vale95_

10/01/21, ore 21:41

Ciao Vale, come te partecipo alla challange di Soul, ma purtroppo riesco solo adesso a passare a leggere la tua storia, decisamente in ritardo xD
Mi è piaciuto come hai impostato la storia: inizialmente tutta seria e introspettiva, per poi cambiare e diventare molto allegra e divertente!
Seriamente, la seconda parte mi ha fatto ridere non poco! Mi sono piaciute le scelte dei vari costumi e gli scambi di battute, perché le ho trovate proprio credibili pronunciate da tali personaggi!
Tanti complimenti, ottimo modo di sviluppare il prompt!^^

12/11/20, ore 14:36

Ho riso dall'inizio alla fine, questa fanfiction è pura perfezione ahahahahah, ogni personaggio è perfetto, mi sembrava di vedere una vera puntata del cartone! E i travestimenti sono geniali, super adatti a ognuno di loro. Goku è talmente ic da chiedermi se tu in qualche modo non lo conosca veramente (in tal caso presentamelo) quando ha detto a Vegeta che non sapevo che fosse veramente un vampiro stavo singhiozzando dalle risate. E il Genio è tremendo, veramente non cambierà mai...

Complimenti, davvero!

Leila

05/11/20, ore 22:50

👋
Cominciamo questo Halloween special con due saiyan di nostra conoscenza nell'atto di fare a botte-
Vegeta: -ci stiamo allenando, summer -.- allenando-
Io: -naaaaaaaaaaaaahhhh 😇 state a fa' a botte, amico-
Whis: -'a raga 📣 la Bulmona ci ha invitati alla festa di Halloween-
Vegeta: -non dirmi che hai accettato-
Whis: -beh, sì-
Beerus: -scommetto che l'hai fatto per mangiare a sbafo -.- veeeroooooo-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; disse 'o micione che è anche/pure 'o scroccone*
Beerus: -......................................
segue un epic facepalm del dio della distruzione
Non comprendeva, o meglio, non accettava come la sua eccessiva bontà e purezza, quel suo essere così umano da voler sempre risparmiare i nemici senza sbarazzarsi di loro in breve tempo come lui invece soleva fare, potessero guidarlo in battaglia. (cit)
Ma quali bontà e purezza, principi' 😂 il Son è semplicemente senza un briciolo di cervello-
Vegeta: -yeeeeeeeeeeeeeeeee 😂 finalmente c'è qualcuno - anzi, qualcuna - che la pensa come meeeeeeeeee 😂
ehm ehm
“In effetti ne abbiamo passato di tempo insieme a scacciare la reciproca noia...” (cit)
'A Gigio -.- vedi di non farmi Ryuk, per piace'-
Vegeta: -chiiiiiiiiiiiii-
Io: -vedi di guardarti Death Note, amico -.- il Ryuk è 'o mostro con le ali-
Ryuk: *guest star dal fandom di Death Note* -non dare retta a summer, amico -.- sono uno shinigami, io, non un mostro -.- a proposito, hai/tieni mica una mela-
Vegeta: -ti sembro forse un fruttivendolo e/o un ortolano, per caso 🌋 ma vattene al mercato, se vuoi accatta' 'a mela-
Ryuk: -e come la pago, secondo te 🌋 con le monetine di cioccolato/cioccolata, per caso -.- guarda/va' che tengo/ho le mani bucate- *detto questo mostra le tasche completamente vuote*
Vegeta: -ma poveri noi *si schiaffa la mano in faccia* ci mancava solo questa 🌋
ops
“Finalmente ti degni di presentarti al cospetto della tua famiglia, marito e padre ingrato che non sei altro” si avvicinò Chichi nei panni di Mortisia, visibilmente furiosa nei confronti del marito. (cit)
Chichi: Va' che si scrive Morticia, tesoro 😅 saltando di palo in frasca, unisciti a noi, annamo- *molla all'autrice un costume da Winx*
Vale95_: *chiamata in causa* -'a Chi' -.- ma proprio da Winx, me devo vesti' -.- quelle so' sempre smanicate -.- poi tengo freddo, aho'-
Chichi: -ops 😅 prova questo, allora- *passa all'autrice un costume da Regina di cuori*
Vale95_: *si mette in maschera* -tagliatele la testa- *detto questo insegue Chichi*
Chichi: -aiuto 😱 l'è partita la guagliola-
fuga della signora Son
Vale95_: -muahahahaha 😈 ahahahahaha 😈 qualcuno la pagheeràààààààààà 🎶 la testa perderà-
Bulma: -o-ok 😱 qualcuno tolga il costume alla vale-
Vale95_: -miseriaccia -.- adesso manco divertirmi, posso più-
Bulma: -non quando mi spaventi gli altri invitati a suon di tagliategli/tagliatele la testa-
Miele: -miao- *traduzione; preferivi forse che si mascherasse da Dalek - la quale è una razza aliena appartenente al franchise di Doctor Who - per poi gridare Exterminate a destra e a sinistra, per caso*
Bulma: -caxxo sono, 'sti Dalek-
Vegeta: -diciamo che sono come/tipo delle caffettiere ad altezza d'uomo, donna-
Vale95_: -così, secondo voi, dovevo mascherarmi da caffettiera 🌋 magari, poi, 'o scemo per eccellenza *indica Goku* mi scambiava per un distributore di caffè 🌋 ma fatemi un favore/piacere -.- andate tutti quanti a caxxre-
Goku: -ma non mi scappa, vale'-
Vegeta: -e chissenefrega 🌋 te vedi di andarci lo stesso, Kaharot-
il principe spedisce il Son in/al bagno via uppercut tirato dritto dritto sul mento
Goku: -uuuurcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa- *volo!mode on*
X_X
-da notare come C17 e C18 si vestiti rispettivamente da Joker ed Harley-
Crilin: -scommetto che galeotto fu il teùn - conosciuto come teo5astor dai più - 'a vale -.- adesso/mo' spiegami perché è C17, il Joker, quando so' io, il marito della Harley!girl, aqui-
C18: -forse perché sei pelato, ed anche/pure tappo, tesoro-
Crilin: -whaaaaaaaaat-
epic facepalm di Fester!Crilin
“Vegeta il vestito da sposa cadavere ti avrebbe fatto più onore!” (cit)
-solo per questa uscita da ixxxti, vale, Yamcha meritava di essere trasformato in un cadavere ambulante - oltre che vero - sei avvisata 😇
poco dopo
Aia che male!, ha detto il genio alla mazzata di C18-
Chichi: -quando anche/pure i sassi - e persino i puffi - sanno come si scrive Ahia aggiungendo anche/pure la H :|
ehm ehm
E, per finire in bellezza - oltre a festeggiare la vittoria del costume di Vegeta - ecco come Goku non poteva esimersi dal fare la figura dell'ixxxta *...l'ixxxta che è... nota del principe dei vampiri* sventolando una testa d'aglio proprio davanti all'altro saiyan-
Vegeta: -bleeeeeeeeeeeerrrrrgggggg- *voxxta in faccia a Goku*
Goku: -ma quanto fai schifo-
Vegeta: -ha parlato Frankenscemo-
Tutti: -l'è Frankenstein, Vegeta-
Vegeta: -naaaaaaaaahhh 😇 lui *indica il Son* è Frankenscemo, il fratello gemello - oltre che scemo - di Frankenstein-
Tutti: -aaaaaaaaaaaaahhhh 💡
i presenti, una volta che hanno capito la battuta di Vegeta, rotolano
Molto - ma molto - carina 😍
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

04/11/20, ore 01:10

Ciao Vale! Finalmente riesco a passare da una tua storia!
Eheheh, davvero carina, ha l'atmosfera delle puntate del super, una parte più riflessiva, una più comica e un po' di allegria.
Ma sai che l'anno scorso girava una foto del principe vestito da Dracula sul serio? A dispetto delle sue lamentele sta divinamente 🤩😃
(la foto, te la segnalo semmai la volessi vedere....) logico che ha vinto lui, bravi i great sayaman! 😄 I vestiti mi sembrano tutti appropriati, povero Goku però lo hanno travestito da uno che non sa come chiamare 🤣 tipico suo... Ma alla fine il riferimento a frankestein + hai conosciuto un cyborg simile era riferito all'androide 8 della primissima serie? Che ovviamente non sapendo pronunciare androide storpiava finendo per chiamarlo ottone/Ottavio....
Comunque, fic molto carina e allegra alla prossima!
Nala

01/11/20, ore 12:14

Ciao, piacere di conoscerti:)
Credo di aver già letto qualcosa di tuo, ma non ne sono sicura.
Anche se semplice, credo di aver apprezzato il particolare IC dei personaggi. Mi è sembrato di guardare effettivamente un episodio di DBS per la leggerezza e per la caratterizzazione uguale (e forse un poco stereotipata?) dei personaggi. Una cosa secondo me non immediata da fare, io stessa faccio fatica a caratterizzare i personaggi per quello che sono descritti dall'autore.
Stereotipo anche in senso positivo, visto che Goku è quello svampito, Vegeta è quello burbero e arrabbiato, Bulma è civettuola e queen della situazione :)

Mi permetto solo di dirti di dare una riletta un attimo alle frasi, soprattutto i discorsi diretti, in cui ci avrei messo qualche virgola in più. Per esempio: "Goku, vieni qui un attimo" oppure "Signore, è stato colto nel segno".
Cose così, che danno più scioltezza al testo.
Stessa cosa ti direi per quella parte di narrazione in cui vi è il flashback di Vegeta su tutto ciò che ha vissuto con Goku: un po' per armonia con il resto del testo, cambierei i verbi dal passato remoto all'imperfetto, così da risultare più scorrevole.

Queste sono solo piccole dritte, poi vedi tu vale la pena di coglierle o meno:)

Storiellina simpatica, grazie mille!

Zappa

31/10/20, ore 18:50

Valeee sto ancora morendo dal ridere bello bello bello bellissimo 😍😍😍.
vegeta Dracula e Goku Frankenstein ... Wow ce li vedo proprio... Truccati da whis 😂😂😂.
C17 e c18 joker e Harley Quenn mi sembra di conoscerli 🤔 🤔 🤔 🤔 😂😂😂.
Mitica su tutto.. Sullo scambio di battute iniziale e anche durante la festa... Poi ovvio chi poteva vincere se non vegeta?
😍😍😍E tossisce con l'aglio? Così ancora una volta goku lo ha salvati tutti 😍😂😂😂😂.
Brava brava btava

31/10/20, ore 14:08

Ciao Vale! Ti faccio i complimenti perché adoro questa storia, anzi questa doppia storia, per me è tra le migliori che tu abbia mai scritto e mi mancava il tuo stile, la tua leggerezza nel far ridere e nel mettere in imbarazzo Vegeta e la tua bravura in generale! 😍
Ovviamante questa va tra le mie preferite, e ti ringrazio anche per la mia amata C18 nei panni di Harley e anche per C17 che fa il Joker, sappi che è una sorpresa che non mi aspettavo e che ho adorato! E ho adorato anche Marron in versione Alice, un messaggio subliminale che mi fa venire voglia di finire il prima possibile di scrivere Medusa per progettare quello che tu già sai 😉😍 Cmq sono ancora scosso e adorante per Lazuli Harley, sto male per la mazzata al Genio, per quando è schifata dai Saiyan che mangiano e per le battutacce di Lapis, lo adoro! 😍 Starebbe proprio bene in versione Leto Joker, prima o poi vorrò anche la sua fan art a sto punto! 😍😂
Bellissimi tutti i travestimenti, Vegeta Dracula ce lo vedo e sto male per le battutine allusivo di Bulma, che sarà stata meravigliosa come Malefica! Chichi Mortisia azzeccatissima e sto male che Goku continua a sbagliare il nome di Frankenstein 😂 Genio mago Merlino ubriaco che tocca il culo A Beerus fantasma è degno di me 😂 E Yamcha It pagliaccio secondo 17 perfetto, si prende insulti e minacce da tutti, come anche Oolong che non poteva mancare nel club dei pervertiti guidati dal Genio 😂. Giustissimo Crilin Fester, i bambini e anche la famiglia Great Saiyaman (li amo 😂) come giurati della gara cosplay! 😂
Avrei voluto vedere vincere i miei cyborg ma trovo giustissimo Vegeta, anche solo per farlo arrabbiare ancora un po', sei bravissima a farlo incazzare, lui ha una comicità involontaria strepitosa e tu la sfrutti benissimo! Sei proprio brava, ci tengo a dirtelo! 😁
La prossima volta mettiamo anche Mai in versione Poison Ivy e poi posso dirmi ancora più felice 😍😉
Per la prima parte invece, devo farti i complimenti per come hai gestito perfettamente un prompt non semplice e per come hai realizzato l'introspezione di Vegeta suscitata dalle parole del buon Goku. Adoro l'evoluzione del loro rapporto, per me è una delle cose più belle di Super, e in generale l'evoluzione caratteriale del Prince. Tu hai reso tutto questo nella prima parte e hai inserito il prompt, bravissima! Poi sei sempre perfetta nel gestire Whis secondo me!
Ancora complimenti Vale, sono felicissimo che sei tornata a scrivere, buon Halloween 🎃 e grazie ancora per Lazuli Harley! 😍 A presto!
Teo

31/10/20, ore 09:09

Ciao cara e buon Halloween a te!
La prima cosa che ho fatto è stata venire ui e leggere questa OS che mi ha fatta ridere e mi ha risvegliato i ricordi della Saga dei Saiyan

Come dici tu ci sono due parti ben distinte, quella dell'allenamento e quella della festa.
Premettendo che Whis mi sembra che blasti Beerus come Bulma blasta Vegeta (“Ne è così sicuro Signore? O lo dice perché se dovesse davvero accadere diventerebbero più forti di lei?” LOL😄), inizio con la prima parte.
È sempre dope leggere di Goku e Vegeta, amici-nemici proprio da una vita,che si danno mazzate e cercano di superarsi in ogni allenamento. Vegeta ha quella sete insoddisfabile di superare Goku ed è questa volontà a renderlo sempre più forte. Goku invece lo fa più per se stesso, unendo una grande forza a un altro "superpotere", quello di riuscire a entrare nel cuore dei nemici e anche portarli dalla propria parte. Mi viene molto facile a volte sottovalutare Goku come persona, ma poi mi ricordo di questo. Lui è puro di cuore, lui vuole fare del bene. Chi è partito come nemico a volte è finito per essere suo amico (Yamcha, Tien, Vegeta! Anche se penso mi sarei tagliata metaforicamente le vene se avessero fatto la stessa cosa con Freezer in Super😅). Vegeta si incazza per questo, perché Goku è quasi invincibile anche grazie a questo, un potere che Vegeta non ha. O non pensa di avere, perché piano piano è stato ben capace di fare entrare l'amore nel suo cuore.
E niente mi sono partiti i feels dello scontro Goku vs Vegeta in Z, scontro che guardo ogni volta con il cuore in gola.

La seconda parte invece è la festa, grazie di essere tornata con questi momenti quotidiani a casa Brief! Il gattaccio scrocca subito cibo insieme a Whis, mi immagino bene i cibi stile Halloween che sembrno disgustosi ma sono buoni.
Ho adorato tutti i costumi ma Vegeta con la dentiera mi ha fatta scoppiare a ridere. E non sono molto convinta della spaventosità di Crilin come IT😅
Penso che Bulma Maleficient sia una bombazza😍
Sto male per tutti i commenti di Vegeta e 17 (che ritengo simili sul piano "guai a mai se dico quello che penso) e per la perversione del Genio.
Mi fanno tenerezza Pan e Marron che ha paura di Vegeta, mi fa sorridere Bulma coi doppi sensi e Goku chr non capisce un'acca, che agita l'aglio in faccia a Vegeta😂 che vince pure...
Niente avrei proprio voluto essere lì con loro eor la festa, hai reso bene l'atmosfera. E ora me ne vado a finire le mie patetiche decorazioni (dopp aver letto di quelle di casa Brief penso "ma le mie sono decorazioni o no?")
Grazie di avermo fatta sorridere!
A presto❤
Dark

30/10/20, ore 23:11

Ciao, ho letto questa one-shot tutta d’un fiato, e’ scritta bene ed è’ piacevole alla lettura.
I personaggi sono anche ben caratterizzati, e credo non sia stato facile affrontare questa tematica, del resto Vegeta che si traveste per Halloween non è’ una cosa scontata, ma abbiamo capito che il suo carattere e’ cambiato, e per compiacere la moglie farebbe qualunque cosa.
E per giunta ha anche vinto la gara 🤣
Spero scriverai altre storie così!
A presto