Rewrite The Stars
di Miryel

24/11/20, ore 10:35

Ciao donzella! Sono in un ritardo imbarazzante ma, purtroppo, tra una cosa e l’altra ho dovuto riorganizzare il locale per via della zona rossa quindi meglio tardi che mai <3 Allora questa riunione intorno al tavolo mentre mangiano è una cosa dolcissima e bellissima! Man mano che la leggevo mi dicevo che okay l'ansia per la presenza della madre ma è un enorme passo avanti perché ha accettato di rimanere, lì, insieme a Peter e alla zia May, insieme a persone di basso rango. Questo per dire che lei dimostra quanto vuole bene al suo bambino, al suo Tony. Il fattore che le due consuocere si siano conosciute così e i due ragazzi lo capiscano mi ha fatto ridere, si sono guardati come se avessero combinato una marachella e soprattutto sono sulla stessa lunghezza d'onda perché lo sanno e sono bellissimi! Man mano che leggo le tue parole riesco ad immaginarli che si guardano, che si cercano con tutto il sentimento possibile e io non posso che sciogliermi! La discussione a tavola mi ha portato a pensare che la madre, in effetti, è nella stessa situazione di Tony, magari non in maniera così profonda perché comunque lei è la moglie di Edward e la madre di suo figlio ma comunque viene trattata solo come una persona marginale, una sorta di presenza ed è terribile. Come sempre nelle tue storie non si può tirare il fiato perché tu riesci a far accadde qualcosa di inaspettato ma che, ammetto, il mio cervello aveva pensato parzialmente nei primi capitoli. Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito la cosa, insomma questa madre che decide di esporsi per fare capire al figlio le sue motivazioni e le sue paure più profonde. I dettagli nella storia sono chiari e forti, spettacolari perché me la fai vivere questa fan fiction. È toccante il modo in cui Maria si apre con suo figlio di fronte a dei quasi sconosciuti, è bellissimo perché dimostra una fragilità indistruttibile ed è meravigliosa, come ti avevo già detto è un personaggio che ho sempre amato ma che è stato trattato assai poco purtroppo (lo so che è colpa dell'Hydra con il volto di Bucky ma mi è dispiaciuta tantissimo che ci posso fare T.T). La speranza che infonde nel figlio è profonda, è fondata su anni di conoscenza del proprio marito. Ho trovato super adatto il fattore di riportare i ricordi alla memoria, forse memore del film Civile War dove Tony ricorda e si rammarica per ciò che era successo io qui mi sono ritrovata sciolta nell'intera faccenda. Sì, ho asciugato una lacrimuccia ad immaginarmeli al mare con un piccolo genio che zampetta per la sabbia alla ricerca di conchiglie per creare un castello, insomma hai colpito nel segno. Una madre che ha paura di perdere il proprio figlio ma che nonostante ciò non lo vuole trattenere, una mamma che dimostra essere forte quanto il marito. Mi piace che Tony si "arrenda" al dover parlare e affrontare il padre, dimostra la volontà di voler stare con il suo Peter e, per la cronaca, il nostro piccolo ragnetto è dolcissimo! Gli prende la mano per dargli forza, lo guarda con gli occhioni da cucciolo o da cerbiatto e insomma è carinissimo e molto nel personaggio ma questa cosa non c'è nemmeno da dirla nelle tue storie, insomma sei sicura di non aver scritto tu la sceneggiatura per Spidey? Comunque sia ti ringrazio per la citazione a fine capitolo, ogni tanto ho il sesto senso ma questo porta anche a dire che è sempre bello ragionare e fare ipotesi su una storia, significa che l'ho letta attentamente e che mi ha fatto ragionare, non tutte le autrici lo sanno fare ma tu sì mia cara Miryel <3 Il testo è scorrevole e si lascia leggere anzi divorare oserei dire, è scritto in maniera semplice ma d'effetto, pesi benissimo anche l'introspezione e gli avvenimenti insieme alle parole quindi complimenti. Non vedo l'ora di sapere come finisce questa storia perché se lo meritano, tutti loro; sia con Tony lontano da casa Stark sia con Peter benvoluto. Ogni volta che torno a leggere le tue storie mi sciolgo, le adoro, storia dopo storia. Se consideriamo che prima di iniziare a leggerti non li consideravo come coppia questo due zucconi posso solo che ringraziarti e sospirare, perché me li hai fatti amare, mi hai fatto sognare con loro e piangere (ma qui sto zitta che è meglio xD). Detto ciò corro a leggere il prossimo capitolo e spero di riuscire a recensire senza che le pubblicità mi inghiottino. Ciao ciao

02/11/20, ore 12:53

Cara Miryel, ecomi qua! *^*
Questo capitolo si apre col profumo delle spezie del cibo thailandese. Mentre ne parlavi mi è sembrato di sentirne davvero l'odore e mi è venuta fame xD
Ma chiudiamo questa piccola parentesi sul cibo per arrivare a ciò che veramente mi ha sconvolto in tutta questa storia. La madre e il padre di Tony non sono anime gemelle!!!! Questo mi costringe a rivedere tutti i pensieri che avevo fatto in merito al tema "Anime Gemelle". Tanto per cominciare sono diventata tristissima all'idea che l'anima gemella di Maria fosse probabilmente morta prematuramente. Cioè, veramente, tutti vorremmo incontrare l'anima gemella ma c'è chi non avrà mai nemmeno la possibilità di vederla da lontano perché è già morta ㅠㅠ questa cosa mi fa piangere al solo pensiero!
Del padre in realtà potevo immaginarmi che lo avessero costretto a un matrimonio di interesse visto che sta facendo la stessa cosa con Tony, probabilmente pensando di fare una buona cosa e assicurargli un futuro come i suoi genitori lo hanno assicurato a lui.
Ma in tutto ciò! Ecco una nuova considerazione spiazzante: se ora i genitori di Tony non sono sulla stessa lunghezza d'onda, c'è stato un passato in cui sono stati felici insieme nonostante non fossero anime gemelle! E questo ribalta di nuovo tutte le mie conclusioni in merito! Ovvero, in fin dei conti forse il destino non è poi così inevitabile, in un certo senso il nostro destino ce lo scriviamo noi e quindi anche il fatto che Tony voglia stare con Peter ha poco a che vedere con l'essere predestinati e tanto a che vedere con i suoi reali sentimenti e credo che la cosa sia ancora più toccante considerata da questo punto di vista! Non è nulla di obbligato, si tratta di scegliere la libertà e la sincerità verso se stessi e gli altri.
Ma torniamo coi piedi per terra, perché ora Tony dovrà affrontare il padre. Parte già prevenuto. E come potrebbe non esserlo? Però chissà, forse finora si è solo approcciato nel modo sbagliato e dando luogo a una conversazione onesta anche il padre sarà in grado di capirlo. Staremo a vedere!
Alla prossima~

Misa

31/10/20, ore 10:06

Buongiorno stellina!
Questo si preannuncia un periodo ricco di tempo libero e letture. Una vera, vera fortuna che ci siano storie di qualità come questa a tenermi compagnia.
Ma iniziamo dal principio: sappi che alla parola consuocere mi stava andando di traverso il cappuccino xD non ci avevo proprio pensato.
Tony non ha proprio peli sulla lingua con sua madre e, da un certo punto di vista, lo comprendo assolutamente.
La signora Stark mi fa tanta pena da come parla, soprattutto quando specifica che "ho diritto di parola quanto non ne hai tu". Una situazione assolutamente verosimile a quella di molte famiglie, abbienti e non, che mi fa salire il sangue al cervello.
Quando Maria ha mostrato il suo simbolo nella mia mente è scattata l'orchestra ZAN ZAN ZAAAAAAAAAN! O_O in realtà non me l'aspettavo proprio, ma è senza dubbio credibile.
E, come spesso accade, i figli sono frutto delle azioni dei propri genitori. Howard ha subito lo stesso destino e, più o meno inconsciamente, si è convinto che così debba andare anche per suo figlio.
Ma, come dice Maria, è giunto il momento di spezzare questo meccanismo. E sono davvero, davvero curiosa di assistere a questo confronto tra Tony e Howard.
Non ho proprio idea di come potrebbe essere. Lo ascolterà? Non lo ascolterà?
Magari sarà irremovibile, ma si renderà conto dopo qualche anno del proprio errore, come spesso accade ci si rende conto degli errori solo da una certa distanza.
Sono curiosissima e non vedo davvero l'ora di capire cosa accadrà :3 complimenti come sempre per questa piccola meraviglia!
Un abbraccio in barba a te, tesorino mio!
Eevaa