Questo Prezzo Irrazionale
di __Lune__

01/11/20, ore 20:18

Ciao __Lune__

Non ho idea di come ti organizzi per scrivere i tuoi capitoli, però ho l'impressione che se tra una settimana provassi a rileggerti, noteresti che il dialogo iniziale, impaginato così, non è facilissimo da leggere.
Non sono abituato a usare i trattini, ma penso che sarebbe meglio se tornassi a capo dopo che un personaggio ha fatto la sua battuta, ma sopratutto dovresti metterci il punto.
Ti riporto la prima parte del dialogo con qualche modifica della punteggiatura e un ritorno a capo, poi valuta tu.

-Ale,- lo richiamò Christian, -tu...hai mai pensato che quello che facciamo è sbagliato? Insomma noi uccidiamo le persone...-
Alexander lo guardò intensamente negli occhi. -Christian, perché fai parte di questa squadra?- gli chiese.

Poi credo che avresti fatto meglio a chiudere il capitolo incrociando la storia di Alexander con quella di Rose, ed è questo che potrebbe renderlo un po' vuoto.
Ti consiglierei anche di utilizzare qualcosa per separare i paragrafi quando scena e personaggi cambiano completamente. Puoi usare la linea orizzontale (

), "***" o "§".

La storia in sè continua ad essere interessante, perché stai tenendo alta la ssuspense aggiungendo poche informazioni alla volta, ed io sono molto curioso di sapere cosa si nasconde dietro ciò che stai descrivendo: decisamente un mondo distopico e inquietante.