Pagina 234
di Valerie

10/07/21, ore 14:27

Buon pomeriggio!
Mi sono avvicinata incuriosita alla tua storia per il titolo, che mi ha colpito mentre scorrevo la bacheca di facebook in un momento di pigrizia.

Molto ben scritto, fa proprio avvertire tutta la complessità delle emozioni palpabili che vuoi descrivere all'interno del racconto, complimenti!
Mi è piaciuto molto leggerlo, darò un'occhiata per vedere se trovo altro di interessante!

31/01/21, ore 21:04

ciao carissima :)
eccomi qui a recensirti anche questa nuova OS! Ti dirò: non sono molto abituato alla lettura di situazioni della vita quotidiana, forse questa addirittura è la mia prima volta che mi imbatto in questo genere.
Però ti devo dire che ha MERITATO PIENAMENTE! mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu sia riuscita a trasmettere a me che leggevo, ogni sensazione che traspare nel prof.
Mi è piaciuto come tutto praticamente sia nato da un semplice sguardo ammirato per la materia insegnata, che poi in realtà era più uno sguardo ammirato al prof xD.
Posso azzardare un'ipotesi? secondo me il fatto che il prof abbia voluto torturare (o torturarti... non so fino a che punto possa usare il tu, in questa OS xD) è più che altro perchè aveva capito tutto e la prima reazione generalmente è freddo distacco. E anche il modo di trattare/trattarti con freddezza secondo me è voluto apposta. O almeno, credo... e molto spesso secondo me accade anche perchè la stessa persona contraccambia, ma non vuole ammetterlo a se stesso/a... almeno, credo sia questo.
Fino al momento in cui lei torna nell'ufficio di lui, per chiarire i fatti dell'esame e rinfacciargli il trattamento da lei subìto. Fino a quando anche lui cede ai propri sentimenti, e in effetti è questo che mi fa pensare a quanto detto sopra!
E potrà secondo me, anche negarlo e fare finta di nulla... ma in genere anche se nel post, si considera il fatto accaduto, un errore, in realtà è un errore VOLUTO! non è quasi mai vero che questo genere di errore, sia stato effettivamente tale. Col tempo ci si rende conto che non lo è...
(poi non so, è una mia interpretazione: non ho mai avuto storie d'amore ^^'. A tal proposito, spero anche di non esserti risultato supponente con questa interpretazione mia del contesto della storia).
Ma, davvero, ti faccio i complimenti per come è scritta. Mi è piaciuta davvero tanto, così tanto che la metto tra le preferite!
sei davvero molto brava e scrivi davvero benissimo! i miei complimenti, cara! e, ripeto, spero di non essere risultato supponente con quella lettura e, nel caso, scusami. Non era mia intenzione.
A presto spero, e ancora complimenti, complimenti, complimenti!! :)
Dani
PS: ti aggiungo anche tra le autrici preferite, perchè penso che sia meritato!!
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 09:06 pm)

16/11/20, ore 20:55

Complimenti per la tua storia. L'ho letta tutta d'un fiato e ho trovato interessante il modo in cui l'hai scritta, ovvero in prima persona ma facendo riferire il professore direttamente alla protagonista. E' una tecnica di scrittura che amo.
Poi ho trovato azzeccato il modo in cui è stata suddivisa, uno stacco tra una frase e l'altra. Io l'ho trovato di grande aiuto nella lettura.
E poi ammetto che mi hai proprio fatto rivivere gli anni universitari! Non che io l'abbia terminata da così tanto, ma mi fa sempre uno strano effetto riprovare attraverso altri la sensazione delle lezioni, delle aule, del professore col microfono e soprattutto degli esami... Quelli orali poi, non ne parliamo.
Niente, mi fermo qua se no mi dilungo con racconti inutili sulla mia vita che neanche ti interessano.
Detto ciò, ancora i miei complimenti per la tua storia. non bazzico da molto su EFP, ma questa è una di quelle che ho apprezzato di più anche a livello di scrittura.
Un saluto e un abbraccio.

01/11/20, ore 13:44

Una piccola perla di romanticismo “vecchio stile” costretto e inscatolato in un paio di scene che ti lasciano a dibattere le affascinanti dinamiche studente-insegnante. In altre parole: bel lavoro, un vero piacere da leggere :) cheers

01/11/20, ore 12:20

Ciao, ho trovato questa tua one shot molto delicata e malinconica.
Mi è piaciuto come hai raccontato i fatti, dal punto di vista del professore che ricorda e si sente in colpa mentre cerca di iniziare la lezione ma è distratto, ovviamente, dalla presenza discreta della ragazza.
Complimenti per il titolo, focalizzare l'attenzione sul numero di pagina incuriosisce il lettore (almeno a me è successo così, ho incominciato a leggere attratta da quel 234). E solo al termine della storia si capisce il perché di quella pagina...i versi immortali di Catullo!
Ti auguro di trovare una felice vita sentimentale, mi permetto di scrivertelo perché lo hai condiviso nelle note, nel frattempo credo che scrivere sia un piacevole diversivo dalle incombenze quotidiane!
Un abbraccio!