Un lavoro di ordinaria follia 2
di Barby_Ettelenie_91

29/04/21, ore 18:57

Ciao Barby!
Ok, di questo capitolo non so se sono morta dal ridere più per Lordy Voldy o per Lucius con i capelli color verde vomito. Mi sto ancora rotolando dalle risate, abbracciando virtualmente Galvano e ballando insieme qualche strana coreografia medievale tra lampi verdi e lame che volano.
Ok, sto povero Voldy me lo stressi troppo, poi non mi perseguita adeguatamente Harry e compagnia bella se sta messo così. Oltre alla camomilla ci metterei anche una buona dose di valeriana nella camomilla, o un sedativo serio se non è proprio sicuro che la camomilla faccia effetto.
L'idea di Voldy che si fa abbracciare da Molly Weasley poi... me la sono immaginata che gli pizzica le guanciotte e lo rimpinza di cibo. E poi ovviamente gli cuce un fantastico maglione alla Weasley con serpentone annesso e che gli infila a forza dalla testa! Super.
Baci bella!

26/03/21, ore 20:58

No va beh io sto adorando tutto.
Allora partiamo dal fatto che Galvano mi fa morire dal ridere, ho idea sarà parecchio sfortunato con i clienti, lui poverino non ha idea secondo me in che situazione si è messo, Barby è preparata, sa pure gli incantesimi, lui sperava di sconfiggere il mangiamorte con la spada ahaha
Lo adoro.
E' stato comunque molto coraggioso e si è comportato come un bravo cavaliere e le sue battute finali su Voldermot mi hanno fatto morire xD
Immagino troppo la scena di Barby che gli mostra la foto sul computer e lui cambia espressione, affermando che si, allora che punti solo alle tisane ahaha
Io voglio uno show su loro due, stop.
Trovare Lucius poi è stata una bella sorpresa, credevo sbucasse subito Voldemort visto il titolo, ma in effetti la tua scelta è stata molto più coerente con i personaggi. E' molto più da lui inviare un suo seguace a fare il lavoro, anche se si tratta semplicemente di mandare una lettera di reclamo.
Ehh Barby avrà un bel lavoro da fare, secondo me ne arriveranno di peggio.
L'incantesimo poi che ha usato è stato geniale, ma perché non lo insegnano ad Hogwarts? Harry avrebbe vinto facile contro Lucius ai tempi. Non avrei saputo metterne uno migliore contro uno come lui, vanito com'è.
Ce lo vedo proprio svenire per il trauma, altro che Avada Kedavra.
Mentre leggevo la lettera di Voldemort non la smettevo di ridere e dentro di me dicevo: "Ma è veroooo! E' assolutamente vero!" Povero Voldy, un po' lo capisco, lui è il Signore Oscuro ma quelle ragazzine pensano solo a farlo accoppiare con Bellatrix! *Mmh..ho uno strano dejà vu con un "sequel" che non sarebbe mai dovuto esistere...*
Ma la storia di Voldemort che viene preso a cuore da Molly...Esiste davvero o te la sei inventata? Se si...Voglio leggerla ahaha
Il trash fa sempre bene, però capisco l'incazzatura di Voldermort dai, anche se i suoi metodi per farsi ascoltare sono sempre bruschi, ma almeno riesci a tenerlo a bada e hai anche risposto bene! Alla fine hai ragione, sempre pubblicità è, che sia buona o brutta.
E le tisane posso aiutare a calmarlo un pochino, speriamo ascolti i consigli.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! E sono sicura che anche gli altri saranno esilaranti, non vedo l'ora di leggere quella di Pitch che mi avevi detto!!**
Ti faccio davvero tanti complimenti per la fantasia e l'ironia che stai usando! Ottimo lavoro!

A presto! ❤

29/11/20, ore 16:18

Puhahahahaa, Barbyyyy, ma che bello ritornare qui!! Se già il prologo mi aveva uccisa, questa mi ha proprio schiantata alla grande (verbo assolutamente scelto a caso, ahahahah :P). Già visto il titolo avevo cominciato a ridacchiare alla grande, insomma quando c'è di mezzo l'oscuro signore in persona in una fanfiction comica è sicuro che ne vedremo delle belle, ma l'apparizione di Lucius proprio non me l'aspettavo, è stato top! Poraccio, guarda come è ridotto, a fare da galoppino a Voldemort per questione di maltrattamento pfffhahahha, e ci va di mezzo quel poverino di Galvano, che è davvero incredibilmente galante e coraggioso. Fortuna che Barby (o dovrei dire che tu?) sa bene come tenerlo a bada, andando a colpirlo nel suo punto debole, muhahaha, la vanità! Poi passiamo alla lettera di Voldemort, il fulcro del capitolo e una delle cose più geniali che io abbia mai letto! Pfahha, scusa se continuo a ridere ma non riesco a fermarmi, ma da dove ti escono certe cose?? Povero, capisco perfettamente che abbia deciso di esporre reclamo! Come osano delle sudice ragazzine babbane scrivere storie in cui lui si accoppia con Bellatrix, oddio, e diventa pure papino!! Caruccio lui! Ma sul serio qualcuno ha scritto una storia in cui Molly se lo prende a cuore, stile mamma chioccia?? Non so se è pazzia o genialità, come disse il buon Will Turner, io nel dubbio rido perchè Molly Weasley rules, sempre e comunque, quella donna è il mio modello di vita e adesso non la guarderò mai più con gli stessi occhi nel pensare che voleva fare da madre al signore oscuro.
La risposta di Barby è assolutamente impeccabile e concordo con lei: tutto questo è pubblicità gratis per il caro Voldy, così la gente in questo modo potrà scoprire tanto altro sulle sue gesta.

Un capitolo assolutamente geniale e spassoso, cara! Grazie per la bella lettura e a presto **

Bennina

29/11/20, ore 14:05

BARBY
MA COSA HAI FATTO.
IO STO MORENDOOOO AHAHAHAHAHAH.
E' la cosa più epica che io abbia mai letto, TI PREGO. Lo sclero di Voldemort nella sua lettera è epico. Che poi pensandoci io rientro pure in quel gruppo di "ragazzine" da lui tanto odiate. Povero, povero Voldy, in effetti non gli farebbe piacere, ma dopotutto è pur sempre pubblicità. Onore e gloria al povero Galvano pietrificato che non può portarsi appresso la spada sennò lo arrestano. E devo dire che la punizione di Lucius ci sta tutta, niente più chioma fluente Malfoy. mi disp.
Certo che qui Voldy si è comportato da rispettabilissima drama queen, ma sei stata buona a rispondere alla sua lettera e a non fargli arrestare il galoppino (perché sì, Lucius è un fottuto galoppino in questa storia, povero). Insomma, questa giornata lavorativa è iniziata alla grande e io mi sono fatta delle grosse risate. Adoro.
Ci sentiamo presto *-*

Nao

17/11/20, ore 13:56

Come ti ho già detto mi piace un sacco la caratterizzazione di Barby e mi piace anche il fatto che sappia usare la magia, visto che lavorando con ogni genere di cliente ogni tanto può tornare utile averla. Ho riso da matti quando ha trasfigurato il vaso della pianta in una scrivania - e Galvano sconvolto - è veramente uni spettacolo bellissimo... e nella mia mente, non so perché, ma probabilmente perché bacata, sento già la voce del "caro" Uther che grida di metterla al rogo! xD

Ma il bello viene appena appare il Marchio Nero nel cielo, e mo' so cazzi, sì, decisamente... il problema è capire per chi lo saranno. ;P Galvano, piccino, poverino, è un miracolo che non si sia beccato un infarto in un nanosecondo, ma eih, è un cavalieri lui mica una principessa, è abituato a combattere super cattivi e creature magiche dalla dubbia bontà e simpatia... ma come è giusto che sia in un paese civile, Barby gli ha impedito di portarsi dietro la spada, ma l'indole del cavaliere resta ed anche del galantuomo qual è, per cui non ci pensa due volte a brandire il pugnale e frapporsi tra il nuovo "sgradito" arrivato a le ragazza, peccato che, impreparato, finisca bello che pietrificato, eh beh, non ci si poteva che aspettare diversamente da Lucius Malfoy! xD
Ma per fortuna, la nostra cara Barby, ha l'arma segreta ed estraendo la bacchetta e "Fatto il Misfatto" (Scusa, non centra un cazzo, ma amo i Malandrini e la frase... ma forse è anche perché ho finalmente trovato ieri sera la Mappa in Hogwarts Mistery e sono stracuriosa di vedere cosa potrò farci) scaglia il suo incantesimo al "nemico" che, poverello, abituato com'è alla Maledizioni senza Perdono, non si aspettava certo una tinta gratuita per capelli (me lo sto immaginando troppo, scioccato, sconvolto, sconcertato ed anche disgustato, dal vedere i suo meravigliosi - a detta sua - capelli lunghi e patinati diventare verde vomito) eh, ma ci credo che è svenuto per lo shock. Ahahaha! Dovrebbero insegnarlo ad Hogwarts tale incantesimo, sarebbe fighissimo. ;)
Bene, messo fuorigioco il Mangiamorte, passiamo finalmente alla letterina del Boss: adoro il modo in cui Voldemort abbia racconta il tutto - lo hai reso perfettamente e mantenuto super IC - certo, beh, un personaggio come lui - il cattivo dei cattivi - in effetti non ha molto torto a lamentarsi per le fangirls che scrivono di lui in termini ridicoli, che lo accoppiano con Bellatrix e peggio ancora che lo facciano diventare padre e farli giocare alla famiglia felice... ma siccome la sfiga ed il disagio non è mai abbastanza, il carico da novanta lo mette Silente, obbligandolo a collaborare con L'Ordine della Fenice sotto copertura e con aspetto giovanile, ma il top e Molly che lo prende a cuore e lo tratta come un figlio, sapendo bene la tragica storia familiare del piccolo Tom! Niente, potrei ridere all'infinito con questa scena!
Ovviamente a Galvano, Voldemort non sta simpatico - e di certo non gli si può dar torto - la sua battuta sulla scopata è epicità pura, ma giustamente, non sapendo che aspetto abbia il caro Signore Oscuro, per lui è la soluzione migliore... almeno finché Barby non gli mostra il suo volto e ci ripensa, giustamente!
La risposta della nostra Magipsichiatra è altrettanto epica, concordo col proverbio ma non posso che chiedermi - ed anche lecitamente - se il caro "Lordy Voldy" lo metterà in atto, sicuramente una bella camomilla prima della nanna gli farà bene così come sfruttare a suo favore le "oscenità" che vengono narrate sul suo glorioso conto, che spingeranno le genti, mosse dalla curiosità a cercare di più su di lui ed apprezzarlo anche - soprattutto direbbe lui - per le sue gloriose - sempre a detta sua - geste malvagie. Galvano non è molto convinto della risposta della socia, ma conviene alla fine che forse è il modo migliore, in fondo è lei l'esperta tra i due.

Risvegliano il povero Lucius, che secondo me avrebbe preferito di gran lunga un Avada Kedavra, piuttosto che una dubbia ed orrida tinta per capelli, ma vabbè, consegnano la risposta lo mandano via con la Metropolvere e Galvano ancora una volta sconvolto è bellissimo! *_*
Porello, mi sa che a devi dare qualche spiegazione a questo povero ragazzo, sì che nel suo regno c'è la magia, ma è ben diversa da quella che ha visto oggi. xD

Insomma, Lucius è al sicuro a Villa Malfoy - forse ancora un po' sconvolto - Voldy ha avuto la sua bella risposta ed il lavoro è stato fatto... ma altra lettere attendono risposta dalla nostra Barby e dal suo aitante collaboratore, ma soprattutto, altri personaggi sfigati avranno le loro lamentele da porre!
Ed io, sapendo le anticipazioni del secondo capitolo, non posso che aspettare con ansia il mio caro Kaiser e vedere che ha tanto da lamentarsi - ovviamente non mi ritengo responsabile delle sue (dis)avventure! xD

Complimenti per aver inventato una storia tanto delirante quanto esilarante, certo, col senno di poi forse non l'avresti mai scritta se questa fosse stata la prima ma è un sequel che avevi iniziato ai tempi della conclusione de prequel - e visto che ogni lasciata è perduta - e ti è tornata l'ispirazione hai fatto davvero più che benissimo a riprenderla in mano e darci opportunità di leggerla e divertirci con te. Bravissima, davvero, i complimenti te li meriti tutti quanti! <3

Amy

16/11/20, ore 19:17

Ciao, eccomi qui! Capitolo veramente spassoso, sono caduta dalla sedia tra Lucios che fa swish perché lui vale, Galvano mezzo impaurito e mezzo incazzato dalle diavolerie del mangiamorte e Voldy isterico per le fangirls anzi le vestali (chissà se ti ricordi di loro) che scrivono roba imbarazzante su di lui. L'hanno accoppiato con chiunque povera stella, pure con Nagini (giuro) un po' ha anche ragione! Mi sa che la tisanina di camomilla non basta XD Non vedo l'ora di leggere il nuovo caso!

16/11/20, ore 19:13

Ciao Barby! Eccomi qui a recensire questo capitolo! Ahahahahah ma l'idea è geniale! L'Associazione Antimaltrattamento da Fangirls è qualcosa di meraviglioso! <3 Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Sono letteralmente morta quando ho visto Lucius con i capelli verde vomito, povero caro Malfoy... Non si sarà ripreso. Io che lo lascio con i bigodini in testa, tu che gli fai una tinta non richiesta... Secondo me diventerà un tuo cliente prossimamente, per la gioia del prode Galvano! ahaahahahah
L'accenno alla Volly, poi, è ORO. Sappilo. Ho riso veramente tantissimo.
Adesso sono curiosa di conoscere i prossimi sviluppi e cosa risponderà Lord Voldemort.
Un abbraccio
Sev

10/11/20, ore 23:13

Miseriaccia ladra, avevo scritto la recensione e quando l'ho inviata mi appare l'immagine del login...ora ci riprovo.
Speravo davvero che avresti inserito Lord Voldemort tra i personaggi di questa storia, non solo perchè è il mio preferito della saga di Harry Potter, ma anche perchè è uno dei miei beniamini in generale!
In effetti, al povero Tom ne sono successe di cotte e di crude. Bellatrix è solo il male minore, visto che ho notato diverse fic che lo shippavano con Piton, Harry (HARRY, SUL SERIO, IL TIZIO CHE VUOLE MORTO PIù DI CHIUNQUE ALTRO!) e perfino...Hermione. HERMIONE! La mezzosangue! Vabbè, lasciamo stare...
Comunque, per certi versi Bellatrix e Voldi sono praticamente canon. Questo a causa del romanzo che non deve essere nominato ( aka Cursed Child ), in cui hanno perfino avuto una figlia, Delphi. Quindi mi sa che ti sarà un po' impossibile aiutare il povero Signore Oscuro su quel fronte.
La parte che più mi ha fatto morire, tuttavia, è stata quella di Lucius. è proprio vero, se vuoi liberarti di quest'uomo...punta ai capelli! Avrei quasi voluto che facessero qualcosa del genere nei libri.
Se Voldi ti creerà problemi posso prestarti Vader, lui è il Signore Oscuro specializzato nel trucidare altri Signori Oscuri.

09/11/20, ore 19:46

Ciao,
Oddio ma io ti devo solo ringraziare per farmi trovare una storia così spassosa quando esco da lavoro!
La lettera di Lord Voldemort é da rotolarsi dalle risate, povero, ferito nella sua dignità di Mago Oscuro da quelle luride ragazzine babbane che gli fanno mettere su famiglia con la psicopatica Bellatrix. 😂
Alle "chiome dei Malfoy che fanno swissh" mi sono veramente schiantata, ho immaginato Lucius scuotere la testa con sguardo malizioso per far fluttuare la sua chioma argentata, il tutto al rallenty con il sottofondo di "Je t'aime, moi non plus" di Serge Gainsbourg e Jane Birkin. Mado' che ridere!
Povero Lucius, ma che cattiveria da parte tua tingergli di verde vomito i capelli, ci credo che ha perso i sensi. Speriamo che Lord Voldemort capisca il tuo messaggio e si metta l'animo in pace, tanto le schiere di fangirls babbane sono molto più forti di qualunque Mago Oscuro, nessuno riuscirà mai a fermarle! 😉
Davvero una storia simpaticissima in cui si vede che conosci bene il mondo di Harry Potter e anche che lo ami molto!
Complimenti e grazie per avermi fatto ridere di cuore.
AlbAM