Profumo d'aconito
di Serina Noy

17/01/21, ore 21:43

Bel capitolo, mi ha fatto ricordare quanto siano effettivamente giovani i personaggi.
Il bacio casto mi ha spezzata! Presa rude super sexy e poi bacetto a stampo? Eddaiiii!
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.
Super improbabile la città di James 😂

05/01/21, ore 19:10

Remus lo aveva raggiunto, camminava a suo fianco e gli aveva avvolto un braccio attorno alle spalle, per consolarlo e d'un tratto  il sole aveva brillato più intensamente. Il destino infausto che lo attendeva sembrava ben poca cosa se gli permetteva di guadagnarsi un presente così meraviglioso.  Alle loro spalle, ignorato da tutti, Silente sospirava come il più romantico dei Tassorosso.
che frase meravigliosa! Severus che pensa che deve affrontare tutto da solo e invece Remus che gli dice silenziosamente con quel gesto, che non è solo 💜

non capisco perchè Severus dica "non voglio neanche sapere quale dei due bambini ha picchiato." dal discorso era chiaro parlasse di Draco 😂😂 amo il fatto che Severus ha spinto affinchè Narcissa e Lucius facessero la pace! A dire la verità io ero convinta che lei l'avesse già perdonato 🤣
cmq amo come Sev dice che si porta i bambini e che staranno da soli con lui <3 ormai si è affezionato anche lui a loro! Inoltre mi piace questa integrazione del dialogo che nell'altra storia non c'era, avevi perfettamente ragione dicendo che occore leggere entrambe le versioni perchè se no, si perdono i pezzi, poi è interessante scoprire cosa si erano detti, è come scoprire qualcosa di nuovo in qualcosa di già visto!

Il suo laboratorio, dopo essere stato ripulito da cima a fondo era assolutamente splendente, sparita tutta la polvere e la sporcizia, tutti gli ingredienti erano stati ordinati sugli  scaffali, gli utensili, puliti e brillanti, erano stati riposti in una bella cassettiera di legno e le cose più "delicate" erano state rinchiuse in alcune belle vetrinette che, non solo davano un'aria elegante alla sala, ma erano anche incantate in modo che nessuno, tranne lui, potesse toccarle.
non capisco..ma stiamo parlando del laboratorio di Draco o quello di Piton a scuola? o.O

Allora, mi sono dimenticata di dire una cosa nell'altro capitolo doppio, cioè che Severus non può promettere veramente ai bambini la stanza che gli ha promesso, perché non si sa dove finiranno dopo lo smistamento ! Magari finiscono anche separati! magari gliel'ha detto per farli contenti ma dubito che sarà proprio quella la stanza dove dormiranno 😆
Era rimasto immobile, dove l'avevano lasciato, il  cuore talmente pesante che, a stento, riusciva a battere, sotto la neve che, lentamente, lo ricopriva, come una cosa dimenticata, come la statua che ritraeva la sua Lily.
wowww è una frase bellissima, anche se tristissima

Sono rimasta inoltre stupita del fatto che Severus fosse così triste perchè si sentiva in colpa nei confronti di Remus! Pensavo fosse solo per Lily e ti dico che questa integrazione dei suoi pensieri, rende più bello ancora tutto il capitolo. Man mano che passa il tempo stai arricchendo sempre di più Severus, è pieno di sfaccettature dolci e i suoi pensieri sono così profondi che se qualcuno - forse anche tu stessa l'avevi detto - possa pensare che sia un po OOC, io ti dico invece seppur possa sembrare OOC, per me rimane IC con l'idea che secondo me un personaggio del genere con tutto l'inferno che ha passati, avrebbe dovuto sviluppare! Per fartela breve, il Severus dei libri per me è meraviglioso, ma non vengono sviscerati i suoi sentimenti tanto quanto avrebbe meritato, in questo senso l'hanno privato di quella umanità che tu gli stai dando, quindi il mio concetto di IC non si basa sull'attenersi al personaggio principale, ma si basa su quello che avrebbe dovuto essere e non è stato, in questo caso, un Severus più ricco di sentimenti e pensieri anche di questo tipo, perchè per me è più realistico come lo dipingi tu, con questi sensi di colpa anche nei confronti di Remus, rispetto a tante cose che abbiamo visto nel canon! ^^

Mamma mia, che scena incredibile quella in cui Lucius piange 😭😭😭👏👏👏👏👏 sono passata quasi alla contentezza che fosse geloso, alla tristezza per la tristezza di entrambi, ma è tutto perfetto e la tristezza di entrambi per motivi diversi è raccontata divinamente sembrava un film!! 😮😮😮

Ma che bella scena tra Remus e Severus 😍😍😍
Non mi aspettavo proprio che tutti sapessero già, infatti anche io mi chiedevo come mai Remus non stesse uscendo di testa 😂 però che carino anche James che lo aveva perdonato 💚
E mi dispiace che Remus parli male di Sirius, mi auguro che scopra la verità prima o poi 😭😭😭
Riguardo a Lucius se li avesse visti in quel momento, avrebbe pensato che Sev l'avesse preso in giro quando gli ha detto che non c'è nessun "lui" 😆

Ma quindi Remus gli ha sistemato tutto l'appartamento e la camera da letto no? Chissà perché 😆😆 devono rimediare lol
Che dolci che si addormentano abbracciati 😍😍😍
Mi piace anche il fatto che di solito è il personaggio di turno a chiedere di restare e invece stavolta è il personaggio che resta a deciderlo, mi piace questa svolta atipica 🥰🥰
(Recensione modificata il 24/01/2021 - 09:58 pm)

30/12/20, ore 16:04

Pomona che li shippa! ahhahah una di noi! E Minerva che vuole fare spettuguless. Grandissima ahhaha

Remus aveva ingoiato il dolce senza neanche masticarlo e gli aveva leccato le dita.
Remus che lo scambia per i fonzies ahhah e nonostante questo, è molto sexi questa immagine

Certo che fa strano vedere Remus e Sev usare passaggi segreti visto che sono abituata a vederlo con i malandrini 🤣🥰
Scusa ma questo pezzo non è molto chiaro. .loro usano un passaggio segreto giusto? Ma dove vanno a finire ? Credevo fuori dal castello

Severus che conosce posti esotici strani ahhah è pieno di sorprese!! Ma Remus credeva davvero che fosse la mitica Avalon? ahhah vabbè per un attimo mi ero fatta condizionare anche io xd LOL
molto bella la foto!
Tonks! Ma dai..Severus gliela presenta pure quasi xd speriamo che in questa storia non ci sia una storia con Remus xd

Nooooooooo ma sul serio hai scelto proprio questa canzone per far comprendere a Severus che è attratto da Remus?? 😍😍😍 ti giuro che non avevo capito dalla frase della canzone, che fosse proprio quella, poi sono andata ad ascoltarla e ho realizzato che la conosco, non è una di quelle che ascolto con ossessione ma mi piace comunque tanto!! E mi piace tanto il fatto che hai scelto proprio questa canzone, perché trovo che sia stupenda e anche le parole! Tra l'altro io non avevo capito che Severus ancora dovesse realizzare, pensavo che già avesse capito di essere attratto, però è molto romantico il fatto che lo capisce tramite questa canzone 😍🥰 e il fatto che lo capisce proprio x merito di Tonks, è una cosa anche buffa!!

Mi è piaciuto anche quando, quasi con timidezza, ha sciorinato con nonchalance che Remus è un suo amico! 🥰 della serie..."ah, ok, lo dici prima agli altri che a me, ok." ahhaha Remus non ha commentato la cosa, è stato molto carino!

Ti confesso che pensavo si parlasse di più di questa uscita fuori programma, ma il poco che si è parlato è stato molto romantico , a volte non serve essere tanto prolissi bastano poche cose fatte bene e si riesce a creare comunque un capitolo emozionante!! Bravissima! 👏👏👏👏👏

Ps io invece conosco Avalon, perchè ho seguito la serie Merlin ahha🥰
(Recensione modificata il 30/12/2020 - 04:34 pm)

30/12/20, ore 10:21

Uhau! Questo si che è un grande cambiamento! Mi piace molto il Severus di questa storia
Complimenti

29/12/20, ore 19:21

Non mi sembra possibile "che gli fossero grati". Li ha comunque denunciati e messi in pericolo. Nonostante questo è perfettamente da Remus rimanere, mi ha commossa.
Lucius è comprensibilmente geloso, spero che riescano a mantenere un rapporto amichevole. Sarebbe triste che severus venisse escluso da quella che considera la sua famiglia

23/12/20, ore 12:34

Questa storia è davvero molto simpatica c'è un filo di ironia che mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/12/20, ore 19:17

Per fortuna che l'abbraccio è durato poco, altrimenti tutte le ore spese a preparare questa pozione, sarebbero andate buttate per un abbraccio!!!
Ahahahah sto scherzandoooooo! Mi è piaciuto molto l'abbraccio e anche questa grande sorpresa che Severus ha fatto a Remus! L'ha fatta anche a noi, perchè io non immaginavo minimamente che potesse essere la pozione antilupo per Remus! è la stessa che gli prepara al terzo anno sì?
Remus è stato molto dolce a preoccuparsi di lui, soprattutto mi è piaciuto quando lo chiama Sev ^_^ 💙💜💙💜

Non ho idea di cosa sia il piatto per cui Sev va matto, ma il suo entusiasmo mi ha fatto venir l'acquolina in bocca anche a me, però non so se mi piacerebbe, perchè è un periodo che vado matta per legumi, zuppe, vellutate e verdure, il piatto per come l'ho visto io ora su google, non so se mi piacerebbe, visto che prediligo di più le zuppe e i legumi.

Ho amato TANTISSIMO che la pozione rimanda all'aconito da cui prende il titolo! 😍😍🥰
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 07:19 pm)

11/12/20, ore 21:39

Rotolo ahhahah voleva disdire l'appuntamento con Remus e alla fine ha disdetto l'appuntamento con i Malfoy, alla fine la sua parte più profonda ha scritto per lui il contenuto e alla fine era anche felice, quindi vuol dire che era esattamente quello che voleva! E il sorriso di Remus quando ha pensato che avesse comprato la tazza apposta per lui?? Fantastico!! in un certo senso in maniera inconscia l'ha fatto!
Se la linea gialla non era presente, magari è una tazza che si trasforma dopo o magari Severus non ci aveva fatto caso. Chissà LOL

-Che vuoi dire Remus?- Chiese prudentemente, aspettandosi il peggio, che volesse anche un posto dove riporre le “sue” cose?
Severus è già così cotto che sta già pensando a una convivenza ahah

mi è piaciuto tanto questo gioco della trafsigurazione ai mobili ahhah fantastico e originale! Hanno passato una serata diversa!!
solo non hai mostrato cosa ha fatto Severus, quando Remus ha detto: fammi vedere cosa sei capace di fare xd

Bellissima serata e mi piace come si sta evolvendo questo rapporto!

28/11/20, ore 17:49

Fantatsico! Mi piace sempre di più questa storia e come si sta evolvendo il tutto! La cosa che mi è piaciuta di più è quando Severus pensa al fatto che non ha mai avuto un amico maschio, visto che con Lucius ci si era messo subito insieme!
Sai, questa è una cosa bellissima, il fatto che prima possa viversi questa amicizia con Lupin e poi solo dopo diventare amanti! Una cosa che mi piace tantissimo!
Amo i sorrisi di Lupin inoltre, trovo siano davvero molto affascinanti e in grado di sciogliere il cuore!! Ci sono quelle persone che quando sorridi, gli sorridono anche gli occhi!!
Ho amato come si sono messi a correre verso la fine e sono caduti l'uno addosso all'altro ahhah grandeeeeee

Non ho solo capito quando Sev gli chiede se è questo che faceva con i suoi amici e lui risponde: "questo  e altro" in maniera maliziosa...non intendeva qualcosa di sessuale vero? 😂😂😂

Amo inoltre il fatto che Severus gli abbia preparato il camino già acceso perchè lo stava aspettando, amo il fatto che ora Lupin è sempre li da lui, è un po come nel libro del piccolo principe...lo hai letto? La volpe parlava dei riti, dell'importanza di vedersi con il piccolo principe, tutti i giorni allo stesso orario 🥰🥰 è un libro che amo molto, quindi con il paragone ti sto facendo un gran complimento!!

Baciiii
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 05:52 pm)

20/11/20, ore 13:46

"Temo proprio che l'unico modo per liberarmi di lui sia dargli corda, sperando che ci si impicchi!"
grandioso ahhahah

Mamma mia, lascia che ti dica che questo primo capitolo mi ha molto emozionata!! 😍A parte che il titolo è stupendo , davvero, veramente favoloso, quando mi hai parlato dello spin-off , non avrei mai pensato che la storia virasse in questa direzione, è davvero geniale, soprattutto perché sono più abituata a sentire della ship Remus/ Sirius oppure Sirius/ Severus addirittura, ma a questa non ero preparata 😆😆
Mi piace l'approccio di Remus, il fatto che lo corteggia con il fuoco, che potrebbe avere duplici significati...🔥🔥🔥🔥 e il fatto che gli abbia guardato le labbra!
Poi adesso sarà anche professore!
Mi piace la battuta di Severus quando si chiede se è un incubo 😆
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 01:53 pm)