Sabbia
di TheGhostOfYou0

24/11/20, ore 18:32

ti dirò, non sono abituata - stranamente - alla morte dei miei personaggi preferiti.
fino ad ora, ad eccezione delle opere ancora in corso, sono sempre stata abbastanza fortunata e mai nessun personaggio è morto. ovviamente però suburra doveva essere l'eccezione alla regola, no?
ma non sono qui per parlare del mio amore per aureliano, visto che lo faccio già fin troppo, ma della mia "piccola" angelica.
amo questo personaggio con tutto il mio cuore. la amo come lei ama spadino, profondamente e immensamente.
non contando lo splendido lavoro che carlotta antonelli ha eseguito su di lei, penso che gli sceneggiatori abbiano tirato fuori un personaggio a dir poco meraviglioso: da piccola bambina a grande, forte e giovane donna. una donna che in un mondo pieno di uomini è riuscita in qualche modo a farsi rispettare, ascoltare e apprezzare. basti pensare al suo rapporto con spadino, dapprima orribile a confidenziale.
sono certa che, nonostante tutto, alberto la consideri la sua migliore amica, la persona che più di chiunque altro gli è stata accanto nonostante i suoi sbalzi d'umore e la sua sessualità, lei non ha mai smesso di volergli bene. e per questo spadino ha scelto di lasciarla andare, perché in cuor suo sapeva di non meritare tutto quell'amore e quell'affetto.
hanno un rapporto splendido e sono quel tipo di rapporto platonico che amo alla follia, e per questo ho apprezzato tanto questa tua fic.
la descrizione introspettiva è fluida, malinconica e amara al tempo stesso.
angelica che ritiene sbagliata la sua sofferenza mettendola a paragone con quella della povera nadia mi ha stretto tanto il cuore, il che significa che nonostante la vita che ha vissuto e il contesto in cui è cresciuta, angelica non ha mai smesso di essere in un certo senso "pura".
una fic splendida, davvero. ti faccio i miei complimenti. corre dritta dritta tra le preferite!
spero di leggere qualcos'altro di tuo!
a presto,

humanasorte

11/11/20, ore 10:58

Bellissima storia davvero,Angelica fa pena alla fine nella serie perchè rimane veramente sola...Soffre e senza ormai al figlia niente lega più Spadino a lei...Io in Asimmetrie emotive ho scritto uan storia dove quasi avevo previsto al fine di Aureliano(se vai a leggerla)senza saperlo...Comunque Angelica la capisco perchè a me è capitata uan situazione simile tanti anni fa.

05/11/20, ore 17:57

Nel pasticcio che è questa stagione una fra le poche cose che si salvano è proprio Angelica, da te ritratta fedelmente nel suo dolore. Molto d'impatto l'immagine di quel passo interrotto a metà un po' come il suo futuro. Molto carina, come fanfiction!

05/11/20, ore 00:54

Ho appena finito la stagione tre e sono distrutta 😭 grazie di aver messo questa sensazione a parole, leggere questa fic è stato super catartico!! 💕💕 Ora mi rimane solo da sperare che Nadia e Angelica possano essere felici di nuovo sostenendosi a vicenda !! 😭💕💕 Grazie ancora