Recensioni per
PICCOLA STELLA SENZA CIELO
di danyazzurra

Questa storia ha ottenuto 597 recensioni.
Positive : 597
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/11/20, ore 21:27
Cap. 54:

Ehilà! 
Io non so più davvero come scusarmi per il ritardo e come trovare altre parole per dirti quanto questa storia mi piaccia e mi prenda e mi metta agitazione proprio come se fossero delle vicende reali e loro i miei migliori amici. Alloooora io lo so che ti avrò ripetuto trentamila volte che non vedevo l'ora che Scorpius scoprisse di Estela, mi immaginavo tipo una lotta in una battaglia dove alla fine Scorpius la spedisce ad Azkaban assieme al Supremo con tanto di discorso pieno di pathos dove lui le ripete quanto gli faccia schifo e quanto sia deluso, non me lo immaginavo così! Mi è preso un colpo dany! Mannaggia lo dovevo immaginare che tirava questa cosa per le lunghe perchè ti sarebbe servita a uno scopo preciso, chissà quante maledizioni si sta lanciando Scorpius per essersi fatto fregare così da lei e per essersi fatto distrarre, anche Lily ha capito subito che per Scor doveva essere stato uno shock, solo che non si immaginava di trovarsi anche lui in questa situazione. Nott è il mio personaggio preferito - nel caso non si fosse capito - e voglio davvero sperare che trovi un modo per fare uscire vivi Lily E Scorpius e lui stesso, anche se le cose non vanno mai come devono andare. Lily e Nott sono stati troppo ottimisti nell'ideare il loro piano, dovevano capirlo che stava andando tutto bene per i loro standard ahahaha. Almeno Scorpius è vivo e sono convinta che Teddy capisca il messaggio lasciatogli, è con Draco e Narcissa e sono sicura che tutti e tre faranno il possibile per salvare Lily e Scorpius, ed ho paura proprio di questo: che Narcissa per salvare i Malfoy alla fine ci rimetta davvero la vita (prendo questa ipotesi perché non voglio immaginare la mia reazione se a morire fosse Nott, capito dany???). So che sei una fan del lieto fine quindi confido davvero in questo. Devo dire che però neanche a Hogwarts se la passano proprio bene! Mamma mia che agitazione, con Stephen e poi Ella e Bailey in punto di morte, io sono una sostenitrice dell'unione fa la forza, quindi spero davvero tutti insieme riescano a risolverla, anche con Molly e la figlia di Gabrielle ;)))) NON commento di proposito su Gabrielle perché è una pazza assasina e quanto vorrei vederla tolta dai piedi!! Inoltre devo dire che per quanto avessi capito che il Supremo non fosse Whisper non avevo fatto due + due e non ero arrivata alla deduzione logica che se Lestrange era Narcissa allora quel pazzo doveva pur essere da qualche parte. Io me lo immagino come un Vyseris Targaryen solo molto più vecchio. Lo odio. Che capitolo dany, sono emozionatissima per il seguito!! 
a preso, 
Lele

Recensore Junior
16/11/20, ore 20:21
Cap. 54:

Ho scoperto da poco questa storia e mi ha letteralmente conquistata, infatti eccomi qui a recensire dopo un interminabile periodo di pausa. Complimenti, è davvero una storia ben pensata e costruita, che mi ha tenuta incollata allo schermo fin dal primo momento. Da amante dei gialli e dei misteri mi è piaciuto molto mettermi alla prova e formulare teorie per arrivare a scoprire la verità. Adoro Lily e Scorpius e sono rimasta particolarmente colpita dalle vicissitudini che hanno dovuto passare, per fortuna il loro amore ha superato tutto e anche se alla fine di questo capitolo li vediamo nuovamente nei guai sono fiduciosa che riusciranno a cavarsela e che tutto andrà per il meglio. Deve essere così, ormai sono a un passo dalla chiusura del cerchio e mi rifiuto di credere che le cose possano andare per il verso sbagliato, se la meritano un po' di serenità e si meritano di poter vivere al meglio il loro amore. Spero anche che Alice e Lorcan siano veramente sulla buona strada per aiutare Ella e Bailey, perchè mi piace davvero troppo il gruppo dei ragazzi e li vorrei vedere felici e spensierati come dovrebbe essere alla loro età. Ho apprezzato anche l'idea della coppia Ginny/Ella, le vedo davvero bene insieme e spero che possano anche loro trovare la tranquillità che meritano per vivere il loro amore liberamente e senza paura dei giudizi come è stato per James e Dominique. E a proposito di Ella, beh che dire, sono curiosa di vedere cosa succederà con la sua complicata situazione familiare. Mi è piaciuta l'idea del personaggio "cattivo-non cattivo" di Michael Nott, secondo me è stato un valore aggiunto in questa storia e spero proprio che possa essere l'elemento che permetterà la vittoria dei buoni, credo che per lui sarebbe un'occasione di riscatto. Su Gabrielle non voglio nemmeno esprimermi, dirò solo che non mi è mai stata particolarmente simpatica nemmeno nella saga e in questa storia la sto proprio odiando profondamente con ogni fibra del mio essere. Anche più dei fratelli Lestrange perchè, diciamolo, da loro certi comportamenti e certi pensieri contorti e sadici ce li potevamo aspettare, ma tutta questa cattiveria gratuita da una persona di famiglia non te la immagineresti nemmeno nei peggiori incubi. Spero che tutti facciano la cosa giusta, comprese Sarah e Sammy che per me dovrebbero assolutamente avvisare qualcuno degli adulti, in modo da riuscire a fermare questi pazzi scatenati una volta per tutte. Ho appena concluso la lettura del capitolo e già non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, questa storia mi ha letteralmente stregata e non riesco più a farne a meno, spero davvero di scoprire presto il seguito delle vicende perchè il mio cervello sta già creando tutte le ipotesi e tutti gli scenari possibili e immaginabili.

Recensore Junior
09/11/20, ore 18:30
Cap. 54:

Lo ammetto sono una bruttissima e orrenda persona che arriva a recensire troppo tardi la tua creazione.
Tra il lavoro e il resto ammetto questa colpa.
Ma torniamo alla storia. Che dire “o my God”... ok il squel di infarti avuti e i fazzoletti di carta per i lacrimoni si sono sprecati.
Però ecco ti sei interrotta su un altro punto saliente. Che aspetterò con tanta trepidazione.
Come aprirò un Fun Club anti Estela... già mi stava antipatica dall’inizio... ma guarda te che vecchia megera. 😑 ma la ruota gira!!!
Detto ciò....Brava bravissima eccezionale.
Giuro che proverò ad essere più costante con le recensioni promesso!
Un bacione mia cara e ti attendo!
Cla
(Recensione modificata il 09/11/2020 - 06:35 pm)

Recensore Master
09/11/20, ore 09:22
Cap. 54:

OMMIODIO!
Andiamo con ordine: lo sapevo lo sapevo lo sapevo che Lucius non si fosse suicidato! sono molto molto curiosa di leggere la prospettiva di Draco, dopo tutto questo, e le emozioni contrastanti che sicuramente lo attraversano. Invece il fatto che Lily e Scorpius siano praticamente nelle loro mani significa che siamo vicini alla resa dei conti giusto e che affronteremo tutto lì giusto? Mi chiedo se in tutto ciò interverrà anche Molly: ho il sospetto di sì! Ma passiamo alla rivelazione del capitolo: Rodolphus, che non ha scelto di godersi la pensione. Questa love story con Gabrielle mi puzza un sacco: credo che l'abbia praticamente illusa per arrivare ai Potter-Weasley e lei come una polla ci ha creduto. Ma che poi lei non dovrebbe essere di tanto più giovane di lui? E lui non dovrebbe essere tipo...90enne? Anche se nel mondo dei maghi è molto diverso: vedi Silente e Voldemort. Sono molto curiosa di leggere, dal punto di vista di Rodolphus, come siano nati i NewMan. Stupendo capitolo dany! Un abbraccio!♥
Ps: spero che stiate tutti bene! La situazione sembra che stia precipitando di nuovo :( teniamo duro♥

Recensore Master
09/11/20, ore 00:39
Cap. 54:

Ciao cara, scusa l'enorme ritardo, oggi (o miglio ieri) è stata una giornata intensa e assurda!

Allora comincio con il dire...LO SAPEVO! Sapevo che Narcissa non avrebbe mai scelto Rabastan a caso e soprattutto temevo che la sua "protezione" fosse costata la vita di Harry e Ginny...speriamo che finisca tutto per il meglio

Draco questa volta o lo legano o sbrocca di brutto...e come biasimarlo...

Quella Estela non mi è mai andata e dopo questo mai mi andrà a genio...speriamo che Scorp stia bene e che i due riescano a fuggire incolumi...temo che Nott invece potrebbe fare una brutta fine...sapremo nel prossimo capitolo!

Insomma fantastico!

Spero aggiornerai presto
XO XO

Recensore Veterano
08/11/20, ore 16:55
Cap. 54:

Oh mio Dio!!! Ho tenuto il fiato sospeso per tutto il capitolo! Sono così gasata che devo recensire subito! Prima cosa: non smetterò mai di dirti quanto sei migliorata in tutti questi anni che ci conosciamo! Mi ricordo le discussioni fatte ai tempi di "non dimenticare" sullo stile (mi sembra fosse il titolo della tua prima storia) e mi sembra quasi impossibile ora! Questo capitolo (come gli altri) è scritto benissimo. Si percepisce proprio quello che prova ogni singolo personaggio: il dolore di Draco, l'angoscia di Ted e Scorpius,l'amore di James e Dominique per l'un l'altro e per Ginny, la rabbia e la paura di Lily e il suo amore per Scorpius, la follia di Lestrange e Gabrielle. Stupendo veramente. A costo di essere ripetitiva, credo sempre che Mike sia uno dei personaggi meglio riusciti in tutto il tuo entourage di personaggi originali. So che è un cattivo, ma è un cattivo in continua evoluzione che sta cercando un minimo di rimediare a ciò che ha fatto (non lo giustifico ovviamente, ma lo trovo un personaggio davvero interessante).
Ho adorato il piccolo momento fra James e Dominique e spero che Lorcan riesca a svegliare sua figlia!
Per quanto riguarda Estela lo sospettavo da un pezzo. Devo ammettere che adoro vedere le mie ipotesi realizzarsi ahahahah.
Per quanto riguarda i ragazzi invece, devo ammettere che il personaggio di Sarah proprio non mi piace (perdonami). So che è una ragazzina di 11 anni ma per qualche ragione non mi piace il suo modo di comportarsi. Adoro tutti gli altri tranne lei però quindi spero mi perdonerai😅

Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, se Lorcan affronterà Jason, se Mike e Molly si ritroveranno (brava Lily ad avergli confessato che è viva), quando Estela si è unita ai NewMan e soprattutto come salveranno Bailey! E tutto il resto! Mi piacerebbe un sacco anche rivedere Lily insieme a Dom e Alice nell'epilogo. E Victoire! Ok, sto facendo troppe richieste. Ti saluto e ti lascio scrivere - sicurissima che non ci deluderai! Splendido capitolo di nuovo!

A presto!!xxxL.

Recensore Junior
08/11/20, ore 15:58
Cap. 54:

Se non aggiornerai presto con il prossimo capitolo,mi arrabberò tantissimo (scherzo, o forse no?!🤪. Niente, l'ambiguità di Nott mi ha contagiata). Passando alla ff: OH-MIO-DIO. Devo ammettere che mi dispiace molto per Draco perché alla fin fine era sempre suo padre. Per quanto riguarda Estela, avevo già capito che fosse una Newman, anche se il fatto di essersi avvicinatava Scorp deriva proprio da questo (almeno all'inizio). Per quanto riguarda Nott, spero che lui e Molly so chiariscano (almeno quello). Sono davvero curiosa di sapere come se la caveranno Lorcan ed Alice con Ella... Devo dire che Jamie e Dom sono proprio carini, e non ostacolano affatto le due "cugine ritrovate". Per quanto riguarda Sarah e Sammy, non vedo l'ora di capire cos'hanno in mente e di vedere cosa faranno per aiutare Harry. Non vedo l'ora di vedere la compagine guidata da Fleur. Madonna lo shock quando ci sarà il confronto tra sorelle (mezze Veela peraltro). Devi necessariamente aggiornare il più presto possibile.
Un bacione ❤️

Recensore Master
08/11/20, ore 10:36
Cap. 54:

Buona domenica Dany! Dunque, finalmente siamo entrati nella vera battaglia finale, non vedevo l’ora da anni! Come sai non mi piace molto commentare le fasi iniziali dell’azione, ma un paio di cosine le voglio dire. Sai che per Estela ci sono rimasta malissimo? Avevo letto che alcune delle altre ragazze che ti seguono avevano intuito che lei fosse una New Man, ma io non ci avrei proprio scommesso: non so bene neanche perché visto che aveva dimostrato di essere particolarmente subdola, però mi ero convinta che per essere riuscita a far breccia nel cuore spezzato di Scorpius dovesse essere di fondo una ragazza che credesse fortemente nel suo lavoro. Non sappiamo ancora se fosse passata dall’altra parte già prima di essere stata mollata per Lily o se l’abbia fatto proprio per vendicarsi, fatto sta che non avrei mai creduto potesse spingersi a tanto. Gabrielle è sempre più inquietante, Rodolphus finalmente si è rivelato; mi è piaciuto come hai costruito il loro rapporto e che Lily si sia accorta subito di poter puntare sul mettere lui contro di lei per indebolirla. Rabastan invece è stata una sorpresa: me l’aspettavo molto più partecipe e m’incuriosisce che Lily abbia notato qualcosa che a naso sembra parecchio importante e che spero di scoprire questo. Mi faresti un riassuntino della notte in cui Harry e Ginny sono stati uccisi, mi sono un po’ persa: non era successo all’inizio del secondo anno di Albus, e chi era presente quella sera (da un capitolo passato mi pare di ricordare ci fosse anche Nott Sr)?
Mi piace troppo quando adotti il punto di vista dei bambini, sei bravissima a impostare ragionamenti tenendo conto della giovane età: ho amato l’introspezione di Sammy e la tenacia nel proteggere i suoi amici, e so di cosa parlo essendo anch’io una pessima bugiarda; se la vediamo dalla prospettiva di un adulto ha certamente sbagliato a non dire ciò che sapeva a Neville, eppure non si può non approvare la sua decisione di non fare la spia e aiutare la cugina. Caruccia la scena di James e Dominique, sono proprio dei bravi genitori, tenerelli.
Ok, mi dispiace per Lucius, ma da brava amante dei polizieschi ho trovato una figata pazzesca vedere Teddy all’opera: è stato davvero competente e mi ha fatto piacere scoprire quanta passione metta nel suo lavoro.