Love Actually
di Violet Sparks

29/12/20, ore 21:22

Ciao darling!
Perdona il ritardo colossale, le giornate di festa sono paradossalmente sempre molto piene e, mentre preparavo tramezzini e tiramisù vari, avevo costantemente il pensiero di dove andare a sbirciare. In verità, mai mi sarei aspettata di approdare in una storia come questa, ma avendo già avuto la pulce nell'orecchio su una fic con il piccolo Ben non ho potuto resistere.
Vederti muovere in un contesto così lontano dai tuoi canoni è stato un esperimento interessantissimo e che ha prodotto una delle mie storie preferite nel tuo repertorio 💖
In questa oneshot mostri davvero *tanto*, dalla ricchezza della città, così piena di vita, così grata per la libertà che gli è stata restituita, al silenzio della deliziosa nursery di casa Solo-Organa. Ho veramente amato ogni dettaglio, a partire dalle varie introspezioni di Chewbie, prima un po' risentito, poi così coinvolto da questo stupendo fagottino di gioia. Trovo siano state senza dubbio il punto forte di questa storia (e apprezzo molto che tu abbia "tradotto" un po' di wookie per presentarci le sue parole!)
E poi i droidi, le stanze piene di luce, il clima tiepido in cui ogni personaggio si muove, sembrano pescati direttamente dalle atmosfere calde e nuove della prima trilogia, creando uno sfondo perfetto a questa vicenda di una dolcezza rara.
I perfetti eroi, incrollabili dinanzi al conflitto e alla paura, che tante volte hanno sconfitto il Male, sono atterriti dalla potenza devastante che solo un bambino in fasce può avere. Li rappresenti in un modo assolutamente imperfetto, ma realistico e che non può non stringere il cuore. Come racconta Lando, i pargoletti possono essere veramente esigenti, figurarsi se il Principino può essere da meno! Ma ancora una volta ci pensa Chewbie a mettere tutto in ordine, come se fosse un piccolo, grande paracadute per Han (e consorte!)
Interagisce con Ben in una maniera assolutamente naturale e istintiva, perché "non esistono libri che insegnino a fare i genitori", ma alcuni sono più portati di altri. Il nostro caro wookie è incerto e un po' impacciato, è vero, ma la sua innata bontà d'animo conquista il piccolo di casa in un battito di ciglia e con delle interazioni incantevoli, che mi hanno assolutamente sciolto il cuore.
L'intervento dei genitori, poi, è il coronamento della scena. Oltre che essere molto canon, le frecciatine che si lanciano tra loro sono divertentissime e, ancora una volta, molto dolci.
Sebbene sia stato per te un esperimento e un terreno a cui sei poco avvezza, ho davvero adorato come ti sei mossa. La cura nella gestualità e nella "testa" dei personaggi, le azioni verosimili e le vicende non possono non ammorbidire il più duro dei cuori.
Leggerla dopo una giornata davvero lunga e sfiancante è stata una piccola benedizione. Spero davvero tanto che manterrai la promessa di ritornare a sperimentare in questo settore, mi farebbe moltissimo piacere tornare a leggere qualche tua storia un po' più soft 💖
Nel mentre, attendo con trepidazione gli aggiornamenti: non credere che me ne sia dimenticata 👀
Alla prossima, dear ✨

18/12/20, ore 10:12

Ciao carissima,
in ritardo cosmico, ma eccomi, pronta a gustare questa piccola meraviglia, cioè mi parli di kid fic, io saltello già , non che non mi picchiano le tue rosse extra pepate ehehehe ma awwww il fluff sotto Natale poi <3
cominciamo
Il titolo è già tutto un programma, immagino ti sia ispirata all’omonimo film, che io amo, e già sono punti in più per te.

Ed Sheran fa subito atmosfera, ottima scelta ^^

Cominciamo con lo stupore iniziale di Chewbecca che in tanti anni di esistenza e tante cose che i suoi occhi hanno visto, difficilmente può ancora stupirsi, no? Eppure ci dai già l’idea che forse il caro personaggio pelosotto si possa sbagliare.

L’atmosfera di festa che brulica in quel posto è descritta benissimo, vedevo i bimbetti correre e Chewbecca schivarli prontamente, con movimenti goffi causati dalla sua stazza ahahh
Awwhh, lo sai che io di SW so meno di nulla, amo per come lo descrivi, Chew (lo chiamo così, faccio prima) mi sa tanto di gigante buono … e infatti e lì che freme non solo pe ricongiungersi a Han e Leia ma per vedere il loro frugoletto, il Ben Solo nato da poche settimane, ma io awwwwoo all’infinito!!

Ma la tenerezza che mi fa Chew? Tutte le aspettative che aveva che poi non erano chissà quali pretese, essere accolto… ma questi nemmeno attendevano il suo arrivo ma povero … ci credo che sia arrabbiato con loro, anche se è vero che i genitori, soprattutto i primi mesi vivono soltanto in funzione dei loro cosetti profumosi.

E ecco che Chew non ci pensa due volte e si addentra da solo. Ooh il palazzo lo hai descritto in modo impeccabile, ne ho visto ogni dettaglio, ma quando sente i lamenti in lontananza, vede i pugnetti protesi, l’ho già detto aaawwwww?
Ma ancora più bella è la scena che gli si prospetta nell’altra stanza. C’è questo Chew tutto agitato che pensa il peggio anche se si garda attorno e non trova indizi, i domestici son lì tranqilli, i giocattoli, alcuni inquietanti ma comunque disposti con ordine… e allora perché Han e Leia non sono lì… ta dan! La risposta è nell’altra stanza… ed è una scena così bella che andrebbe fotografata, anche se praticamente tu l’hai fatto: Leia svaccata sul divano, con la testa nascosta sotto il bracciolo e , tocco di classe, Han con il mano il biberon inclinto che sgocciola sono un vero e proprio spettacolo.

E quanto posso awwware al pensiero che Chew sta andando da solo a occuparsi del bimbo, che si lamenta sempre più forte?
aaaaaaaaaaaaawwwwwwww ma io mi sciolgo con tanta dolcezza. Il bimbo è descritto in modo divino, la pell binca, i capelli nerissimi, gli occhi profondi aaaaaaaawwwww che spettacolo, e Chew che non resiste e lo prende in braccio, il frugoletto che sparisce fra la coltra di peli ma non gli da affatto fastidio, anzi, inizia a giocarci con le manine aawww ma io impazzisco.
e quando sopraggiungono anche Han e Leia è fluff puro ahahah il consiglio di Han di non farsi ingannare perché è comandino peggio della mamma e lei che lo sente ahahah, e super LOL sul fatto che han ci abbia messo un po’ a entrare nelle grazie del piccolo Ben ahahah e che fra i già pochi candidati, solo il caro Chew abbia le carte in regola per diventare il suo baby sitter ufficiale e lui già così innamorato di questo cucciolo di uomo aawww <3

il finale perfetto che poi finale non è, perché hai detto nelle note (amo leggere le note, specie quel Non rompete le balls ahahah mitica!) che tornerai con questa famigliola, che ti sei divertita con questo fluff e vuoi rifarlo e, per quanto tu mi faccia amare i Dark Pilot (ho già adocchiato la new entry cosa credi? <3) aspetterò trepidante il tuo ritorno anche su questi lidi verdi awwww
bravissima, come sempre

29/11/20, ore 22:57

Cosa? Qualcuno ha parlato di ritardi? Mwahahahah, fatevi da parte che arriva l’esperta – e infatti eccomi qui, bella bella e con tutta calma, nel mio ritardo da Diva che se anche ama farsi aspettare, alla fine arriva sempre.
Ovviamente, appena tra i personaggi ho letto il nome di Han Solo, non potevo non scegliere proprio questa storia da recensire – certo, questo significa che non potrò godere della presenza di Poe (già soffro), ma per una volta fingerò di accontentarmi.
E quindi, con la canzone di Sheeran nelle orecchie e un mal di testa che non mi distrarrà dai miei impegni, si parte con la storia.
Ok, sì, avevo letto l’intro e lo sapevo che il vero protagonista della storia era Chewbecca, ma diciamo che un pochino ci ho sperato, anche se quando ho iniziato a leggere di lui che non viene accolto da nessuno e da solo arriva a casa dei Solo-Organa trovando soltanto quel fagottino di Ben senza genitori nei paraggi, il mio primo pensiero è stato proprio che questi fossero collassati da qualche parte – devastati dal parenting! E così è stato – lol, mi ha fatta sorridere la descrizione di quando Chewbecca li trova mezzi morti sul divano, in condizioni così pessime che manco in guerra… ah, è proprio vero che avere un figlio ti devasta!

Non essendo grande frequentatrice del fandom di SW, non mi è mai nemmeno capitato di leggere fic dal POV di Chewie, quindi questa è stata una piacevole novità che mi ha anche fatto riflettere per la prima volta sulla sua caratterizzazione. In generale per me è un insieme di suoni animali e peli, quindi non hai idea di quanto mi sia sentita stupida mentre ti leggevo nel pensare “Oh, giusto, è una persona e anche lui ha pensieri e una caratterizzazione, va che roba”… sono pessima, lo so, amami lo stesso.
Però l’ho davvero apprezzato, sia perché a me le kid!fic piacciono sempre tanto, sia perché è stata una scena davvero tenerissima e leggere di Ben che sprofonda tra i peli del Wookie mi ha fatta sghignazzare (e per ben due volte!) per poi illuminarmi come un albero di Natale quando finalmente ha fatto il suo ingresso Han e, dietro di lui, pronta a rimbeccarlo come merita, Leia. Il dialogo è breve ma ammettiamolo, dice assolutamente tutto quello che c’è da dire, soprattutto nella battuta (non così tanto battuta) di Chewie “È la miglior cosa che tu abbia fatto in vita tua Han, sul serio” e nel lucore commosso di Han che lo sa di aver fatto, per una volta, proprio un bel lavoro! (poi, io sono stronza e mi permetto di dissentire, ma all’amore paterno non si comanda, né all’amore delle fan di Kylo <3 *fuugge per sempre*)
Ho trovato l’introspezione di Chewie molto interessante, mentre la scena mi è sembrata molto realistica e mi sono piaciute tantissimo le descrizioni fisiche che hai fatto del bambino, quel suo “parlare e pretendere” coi pugnetti, quando chiede di essere preso in braccio, e poco prima quando richiede attenzione a una stanza di genitori morti (?). E’ quel genere di dettagli che io adoro sempre ritrovare nelle kid!fic, perché mi fa capire quanta attenzione l’autore metta in tutto quello che scrive, perfino nel “muovere” un personaggio così piccolo che non ha la capacità di comunicare vera e propria ma che non significa non abbia un modo suo per farlo. E qui è stato semplicemente adorabile riscontrare tutti i comportamenti infantili di un neonato in baby-Ben.
Il finale è dolcissimo, ma la perla è secondo me il titolo che è davvero molto ben azzeccato.
Davvero, davvero una fic deliziosa – spero ne sfornerai altre, io sarò qui ad attendere. Alla prossima, dearie <3

25/11/20, ore 13:46

non avevano più né occhi né orecchie per niente e nessuno che non fosse quel cosetto profumato.
IO TI DENUNCIO!!
NO, IN REALTà NO! Ma poi la smetti di mandarmi a lavorare con il sangue che bolle? L'altra volta per Oper Wound, ma per motivi ormonali, ora per questa, e l'unica cosa che vorrei fare è ROTOLARMI COME UN SALMONE nel letto mentre emetto suoni senza senso ma che esprimono tutta la tenerezza che mi hai trasmesso leggendo questa shot che... CIOE', ALLA FINE HO PURE PENSATO: ma come, è già finita?
Ti giuro, ne avrei letto per ore e ore, non ne ho abbastanza. Questa cosa di Chewie mi ha ucciso, perché pur essendo una fluffata incredibile quella dell'innamoramento platonico del Wookie, ci hai infilato nel mezzo tanti di quegli elementi canonici che io mi sento male.
La storia è quasi assolutamente priva di dialoghi, se si tengono fuori le ultime battute ma non si risente minimamente della loro mancanza, anzi. Ci si infila nella testa di Chewie, che è di certo un po' burbero e sensibile, che comunque non le manda a dire, che è rimasto male perché sembra che nessuno si sia accorto di lui e che, quel fagotto che non ha ancora visto, gli abbia rubato quel posto che occupava nel cuore di Han e Leia, e invece...
Cioè – se dico un'altra volta cioè hai il diritto di picchiarmi, ma sono nel mood fluff – tu hai scritto un PoV Chewie e io me lo sono immaginato questo Wookie girare per le stanze, e poi imbattersi in questo coso (che poi crescerà BENISSIMO, insomma, figlio di due fighi, poteva venir su solo PIU' FIGO) dai capelli neri, la pelle candida... in sostanza, una bambola e ti giuro tesoro che quando gli fa cenno che vuole essere preso in braccio io mi sono SCIOLTA.
Tu poi devi sapere che io sto per diventare zia per la prima volta, a Marzo mi nasce un nipote quindi tu ti puoi solo immaginare in che condizioni sono io, mentre aspetto che mia sorella mi regali un miniyoda da coccolare tutto... quindi se permetti io penso di capire lo stato d'animo di Chewie, perché in questo momento sono EMOTIVAMENTE nel suo stesso stato e questo non è per dirti che io sono più figa perché c'ho ER nipote che mi arriva, ma per dirti che TU sei figa, perché sei riuscita a trasmettere quelle sensazioni che provo io ora, su carta.
Quel leggero senso di stordimento, di primo impatto, che ti mette davanti ad una situazione che non conosci, ma che è dannatamente calda, soffice, confortante... e Chewie sarà pure ricoperto di morbido pelo, ma in questo momento è il cuore, che è morbido. Ho amato ogni dettaglio del loro incontro, pure gli odori che Ben emana, di fiori, perché ogni neonato ha un suo odore identificato, che quando lo senti è un po' come se ti ci legassi (ODDIO STO PER PIANGERE E DICO SUL SERIO ç_ç SONO TROPPO SENSIBILE A QUESTO ARGOMENTO ç_ç ANZI SCUSA SE STO DELIRANDO)
Quando arrivano Han e Leila, alla fine, c'è questo ritorno al legame che da sempre li unisce, a quella familiarità che Chewie aveva visto sparire, sentendosi messo da parte per "colpa" di quel batuffolo adorabile, che non perde tempo a marcare come nipote, e proclamarsi con l'unico appellativo possibile: zio.
E nulla è veramente cambiato, solo la famiglia che sono sempre stati si è allargata, dando dunque un nuovo motivo per restare uniti e dedicarsi, ora, al re della festa: il piccolo Ben.
Insomma, l'ho amata, l'ho adorata, mi ha emozionata tantissimo sia per quel fatto del nipote sia perché, come sempre, tu dai senso ai sentimenti, li plasmi, li scaldi tra le tue mani e poi ce li restituisci, qualsiasi essi siano ♥
Un abbraccio e a presto,
Miry ♥

22/11/20, ore 21:27

Ciao, rieccomi per lo scambio :D ho gli occhi a cuoricino, mi sono spuntati credo dopo tre minuti di lettura e ancora adesso sono intenerita dalla scena finale della OS ** Non sono un amante del fandom, ho visto solo un paio di film, ma questa storia mi é piaciuta da morire. Come al solito una bella descrizione dello scenario intorno, mi é arrivata la sensazione iniziale di Chewbecca che cammina in mezzo alla folla e mi pareva quasi di vederlo davanti ai miei occhi, ho sentito il profumo dei fiori e di Ben, e ho perso un battito a vederli insieme a scambiarsi, probabilmente, un grandissimo amore da colpo di fulmine. Storia che va diretta tra le preferite! A presto!

22/11/20, ore 10:54

Ciao **
Io sono completamente sciolta in un brodo di giuggiole. Questa storia è adorabile, ma perché non l'ho recuperata prima?
Ho amato l'idea di Chewbecca che incontra il piccolo Ben (che poi parliamone, quanto deve essere bello Ben da neonato? Da amante dei bambini capisci che la cosa mi fa sclerare non poco). E poi il fatto che tutta la storia sia scritta dal punto di vista di Chewbecca ha reso tutto ancora più adorabile, a partire da tutti i pensieri che si fa all'inizio, quando Leia e Han non si fanno sentire e si "comportano da maleducati", ADORO. E Diciamo che non trova proprio un'accoglienza come si deve, visto che i due neo genitori sono proprio collassati. Il momento in cui Chewbecca vede il bimbo mi ha sciolto completamente.... ma ci credo che se ne sia innamorato, perché me ne sono innamorata anche io di questo bambino paciocco con lo sguardo già così intelligente. E finalmente poi abbiamo Han che si sveglia e gli consiglia di non farsi fregare da quegli occhioni, perché il piccolo Ben ha già un certo caratterino (ma davvero ha preso tutto dalla mamma, adoro). E mi ha fatto ridere un sacco quando Han lo prega di fargli da baby sitter, perché lui e Leia hanno bisogno di risposo e perché Luke e R2 sono negati e 3PO sta antipatico al bambino, ma quanto è canon questa cosa? Mi ha proprio rallegrato e stretto il cuore questa storia, sei stata davvero bravissima, complimenti *-*

Nao

20/11/20, ore 11:47

Ciao Violet, passo per lo scambio, e che c'è di meglio di una shot allegra e frizzante dedicata ai nostri eroi preferiti?
In realtà non credo di aver mai letto nulla che avesse Chewbecca come protagonista, descritto da te come un enorme peluche borbottante nella stanza del piccolo Ben. Hai tirato fuori dal pelossimo Wookiee una tenerezza infinita, e la cosa che più mi ha toccato, sono stati i suoi pensieri sulla famiglia. Sappiamo tutti che, probabilmente, Chewbecca è l'ultimo della sua specie - anche se spero che in uno sperduto angolo di universo, la sua stirpe perduri ancora - ed è più che normale che si sia affezzionato ad Han, Leia e Luke al punto da considerarli la sua vera famiglia. Devo dire che dopo tanto dolore, battaglie e morte, assistere a un evento meraviglioso come una nascita rincuora e riscalda il cuore. In effetti è normale che Leia e Han siano svenuti per la stanchezza, un neonato assorbe tutte le energie di un genitore e anche di più, e Chewe si ritrova nel posto giusto al momento giusto... Una lettura piacevole dal sapore gioviale, ma con una nota introspettiva che invita a riflettere sul profondo significato di famiglia e appartenenza, che grazie all'amore include in essa chiunque voglia farne parte senza avere per forza legami di sangue con essa. Hai messo in risalto questa unione, dandogli la giusta importanza, un unione che si è sviluppata col tempo e nella più grande difficolta che ogni persona, umana o aliena, debba affrontare: la guerra. Il testo l'ho trovato ben costruito e scorrevole, non ho notato refusi, ne errori. Anche senza nessuna inesattezza riguardo il canone, perciò non ti romperò, tranquilla!

Tea.

19/11/20, ore 21:46

Ciao cara, eccomi qui **
Questa One Shot è di una dolcezza infinita, sto ancora gongolando *^*
L'idea generale mi è piaciuta tantissimo, così come il modo in cui l'hai sviluppata. E concordo con te, il rapporto tra Chewbecca e Ben è stato sicuramente uno tra i grandi assenti degli ultimi tre episodi della saga, quanto sarebbe stato bello vedere approfondito questo tassello – e chissà quali risvolti avrebbe avuto nella trama generale della saga!
Meno male che esistono le fanfiction, davvero. Anche perché non ho notato differenza alcuna col canon, cioè, questa One Shot è proprio un perfetto Missing Moment che sembra davvero estrapolato direttamente dai film **
Chewbecca mi ha fatto tanta tenerezza dall'inizio alla fine. Ho adorato il modo in cui lo hai caratterizzato (perfettamente IC, inutile dirlo) e in particolare ho adorato il modo in cui hai delineato i suoi pensieri e le sue introspezioni. E insomma, penso sia proprio normale, per lui, provare sia preoccupazione che dispiacere, oltre che emozione per la sua primissima visita al piccolo Ben Solo.
Per quanto riguarda la preoccupazione e il dispiacere, comprendo abbastanza bene cosa stesse provando in quel momento: non ha notizie di Han e Leia (e di Ben) da diverso tempo e teme che sia successo qualcosa; come se ciò non bastasse, quando arriva a destinazione nessuno lo va ad accogliere e povero Chewbe, quanto deve essersi sentito stranito da tutto ciò.
Quando trova Leia e Han intenti a giocare a Tetris umano mentre dormono sul divano o quantomeno poggiati al divano, con quel tocco di classe che è il biberon ancora in mano di Han che gocciola a terra, sono a stento riuscita a soffocare le risate. Me li sono immaginati e niente, penso che sia uno tra i momenti più epici di SW e per me è CANON da qui fino alla fine dei miei giorni – e ancora più buffo è pensare al fatto che loro abbiano affrontato così tante guerre e battaglie (che portano al logoramento fisico e mentale estremo) che ormai si pensava si fossero fatti le ossa, E INVECE è arrivato un Ben paffutello e ancora tanto innocente che li ha messi letteralmente KO, lol.
Ma poi quanto è bello il fatto che a Ben sia bastato osservare Chewbe per qualche attimo prima di decretarlo come un amico e affezionarsi immediatamente a lui? Ho adorato quel momento, è stato il mio preferito! **
E ho trovato un secondo tocco di classe: il fatto che Han abbia impiegato una bella settimana intera ad entrare (forse) nelle grazie del pargoletto… ed è suo padre! Stupendo, davvero xD
Comunque mi è piaciuta tantissimo la descrizione del piccolo Ben attraverso gli occhi di Chewbe, soprattutto quando lo definisce un infante dallo sguardo “intelligente”, perché è davvero tanto azzeccato.
È stata una piacevolissima lettura, sei stata davvero tanto brava **
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

15/11/20, ore 18:42

Chiedo umilmente perdono per il ritardo, ma ho avuto grossi problemi di connessione (sia al pc che al telefono, quindi ero proprio fuori dal mondo) per cui riesco ad arrivare solo adesso T-T
Dunque! Intanto, come posso non essere una fangirl urlante quando nei tag vedo Chewbecca? Io adoro quel mostro peloso, è secondo solo a R2 (mi spiace, l'astrodroide non lo batte nessuno) ed è adorabile da sempre, perchè è protettivo e affettuoso e deve essere tremendamente caldo e morbido.
Ma veniamo a noi e alla tua storia.
Ma è così dannatamente teneraaaaaaaaaa! *-* (io perdutamente innamorata).
Hai ritratto un momento così dolce in modo così (passami il termine) ingenuo, da essere perfettamente realistico. Anche io tante volte mi sono chiesta come/quando/perchè Ben e Chewbe si fossero incontrati e non avevo dubbi che fosse successo quando ancora il piccolo Solo era un poppante, solo che non so, non avevo mai immaginato che cosa fosse successo. Il sonno dei due neo-giovani-genitori è plausibilissimo e anche molto tenero, anche se anche io mi sarei arrabbiata - come Chewbe - nel trovare una casa deserta e i miei migliori amici che non mi accolgono (passi Leia, ma Han proprio no), però se poi li avessi trovati collassati da qualche parte, beh, la rabbia mi sarebbe velocemente passata. Ancora di più se poi un frugoletto morbidoso (e sicuramente odoroso di bimbo) mi avesse attesa piagnucolante. Cioè io mi sarei proprio sciolta! Tipo ghiacciolo a agosto. Mi piace molto come hai gestito l'incontro, l'apparizione di Han all'ultimo, delle battute scherzose che i due "adulti" si sono scambiati.
Sono molto curiosa di leggere prossimi tuoi esperimenti sulla famiglia Solo-Organa (che adoro) e su Chewbecca (che se lo merita).
Un bacio grande e tanti complimenti per questa ennesima tua storia sul mondo di Star Wars.
A presto, L.

14/11/20, ore 20:40

cara Violet,
Posto che amo e adoro e attendo i tuoi Darkpilot;
Dato che la prima ship di cui ebbi coscienza quando ero quattrenne era proprio Han/Leia;
Riconosciuto il fatto secondo cui Chewbecca ha un posto speciale nel mio cuore… ah, quanto avevo bisogno di questa vagonata di fluff! È deliziosa; divertente, tenera, ben scritta: pare una fetta di torta dopocena, perfetta per concludere in dolcezza una settimana amara e una giornata meh. C’è tutto quello che c’è quando nasce un pargolo. Genitori sfatti ed esausti, l’imperatore in culla con dei polmoni che boh, sembrano quelli di un tirannosauro e uno zio che non sa nemmeno da dove prenderlo, ‘sto bambino. L’amore a prima vista per il frugoletto è di una tenerezza unica perché reciproco. Il wookie osserva il bimbo e rimane conquistato dal suo sguardo vigile e intelligente, Ben smette immediatamente di piangere.

Le battute di Han e il suo atteggiamento da affascinante canaglia ci sono tutti, così come la severità di Leia e il cameratismo di Luke. Sono bellissimi, segno evidente di come tu sappia scrivere non solo di Ben e Poe da adulti, cosa evidente anche a un non vedente, ma anche degli altri personaggi curando alla perfezione il loro atteggiamento e modo di fare, cosa di cui non dubitavo e di cui mi compiaccio enormemente. Penso ad Han che viene canzonato da Chewbecca, al suo ghigno, all’aria disordinata che lo rendono così maledettamente lui (si vede che lo amavo?). Ma si vede anche quanto loro amino Ben, tutti loro, e quanto lo faccia tu. Nella descrizione puntualissima di questo fagottino più bello degli altri bambini c’è tutto.

Parimenti molto bello è l’inizio della storia, con il wookie che si sente trascurato perché, pur essendo parte della famiglia, sostanzialmente tutti si sono dimenticati di lui. Anche qui hai reso bene la sensazione di una persona vicina ai genitori del piccolo che cerca di entrare nella vita sconvolta della coppia e che trova un mondo sostanzialmente a soqquadro. Felicissimo, ma a soqquadro. Insomma, dammi altro zucchero, Baby! E dopo questa citazione colta, ti mando un abbraccio e spero di leggere tue cose nuove presto.
Shilyss

12/11/20, ore 11:38

Buongiorno cara, eccomi qui! Dopo aver letto l’aggiornamento di “open wound” ho scelto di continuare con l’ultimo aggiornamento presente. Sento già il fluff che si insinua tra le parole, tra le sillabe, perché è un dato di fatto che come hai detto tu, per emozionare uno come Chewie ce ne voglia ormai. Lo sento, sento che è emozionato: incontrare Ben per la prima volta deve essere davvero un momento estremamente emotivo per lui, e chi non lo sarebbe in un caso come questo?
Che scenario da brivido, dai: tutta tensione, silenzio assoluto se non per i pugnetti arrabbiati del bimbino nella culla, casino, tensione… vera e propria tensione fisica all’interno di quel appartamento all’apparenza bellissimo e curato, trasformato ad hoc per l’arrivo del nascituro. La gelosia un filino palese del Wookie, accostata all’eccitazione di fare la conoscenza di Ben, si mischia in un istinto attento e bisogno di sapere, di cogliere la verità, e lo porta a girare come farei io in un film horror sinceramente.
E poi ho riso.
Come una scema.
E niente, vedere i neogenitori in condizioni simili mi ha fatta scompisciare dal ridere! Ancor più perché sono mamma pure io quindi so come ci si sente e quanto sia realistico uno scenario simile: sono persino intenerita, mi sono fatta cogliere dall’empatia che ci posso fare! E lui che fa? È dolcissimo davvero, mi si è aperto il cuore in petto, ho assistito a qualcosa di più unico che raro, e sono assolutamente soddisfatta di tutto questo. Con le ultime battute hai rinsaldato il rapporto già strettissimo e profondo tra la coppia e il Wookie, e vederlo che per un certo senso aveva dubitato di loro… beh, ma come fai! Dai, ti adorano, siete legati da anni e mai la vostra amicizia finirà davvero.
È stata una lettura di quelle che scaldano l’anima e mostrano lati che purtroppo in opere così ampie e con tanti fatti accaduti, non hanno tanto spazio: qui invece ti sei concentrata proprio ad approfondire il lato più sentimentale e sensibile, mostrandolo apertamente con gesti e parole, pensieri inespressi e reazioni spontanee. La lettura è piacevolissima, hai saputo ben dosare l’hype con un testo scritto in modo preciso e pulito. I dialoghi – i pochi presenti – sono inseriti al momento giusto in una storia dove conta di più l’azione con rispettiva reazione al posto delle parole dette, ed i personaggi sono gestiti in maniera naturale e verosimile. È stato un vero piacere leggere questa storia cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

11/11/20, ore 19:44

Ciao cara!
Eccomi finalmente qui da te a leggere questa tua nuovissima One Shot.
Come ti anticipavo in pvt, sono veramente contenta che la foto che postavi sul tuo profilo fb per pubblicizzarla mentre ancora la stavi ultimando si trattasse di baby Ben e non di qualche bambino avuto in chissà quale maniera contorta, ma sono stata veramente felice di sapere che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda riguardo quest’argomento (come moltissimi riguardanti il fandom di Star Wars ahahahaha).
Trovo che l’idea di raccontare come sia potuta andare la prima volta che Chewbecca ha incontrato il piccolo Ben davvero molto originale.
Ormai il Wookiee è temprato dalle mille avventure che ha vissuto in giro per la galassia, quindi immagino plausibile che pensi che nulla nella vita sarebbe più riuscito a sorprenderlo. Sì, può essere considerato un atteggiamento un po’ cinico, ma lo trovo molto realistico per un personaggio come lui. Probabilmente sarebbe potuto essere un pensiero anche di Han se non avesse incontrato Leia e avessero messo su famiglia.
Mi è piaciuto molto la scena in cui lui arriva a Hosnian Prime. Nonostante non si senta a proprio agio nel bel mezzo di tutta quella folla così esuberante, non può non far meno di rallegrarsi nel pensare che gran parte di quella felicità sia dovuta alla pace che lui e i suoi amici hanno contribuito ad instaurare. È una cosa che ho molto apprezzato. Sarà che noi non siamo quasi più abituati agli assembramenti o, se ci sono, cerchiamo di evitarli come la peste, quindi mi ha fatto veramente piacere vedere persone felici in mezzo alla strada e, soprattutto, che Chewbe possa essersi sentito orgoglioso di avervi anche lui contribuito.
Immagino che il nostro Wookiee possa sentire la mancanza dei suoi amici, soprattutto perché sono settimane che non ha loro notizie. Purtroppo un bambino appena nato di porta via davvero tutto il tuo tempo e, soprattutto, tutte le energie che hai in corpo. Certo, immagino che volesse essere un po’ più coinvolto, soprattutto perché Han per lui è veramente come un fratello, quindi è normale che gli consideri come la sua famiglia. Ma, dall’altra parte, immagino che non vi sia nessun desiderio di escluderlo da parte dei due neo genitori, semplicemente sono stati presi da altro per pensarci.
Immagino che, sentendosi già messo da parte, si senta anche peggio quando, arrivando finalmente all’abitazione Solo - Organa, nessuno dei suoi amici vada ad accoglierlo.
L’ho trovato dolcissimo quando, sentendo il lamento di un bambino in sottofondo, ma nessun altro rumore provenire dall’abitazione, si preoccupa che sia accaduto qualcosa a Han e Leia e che abbiano lasciato lì il bambino da solo. Mi ha fatto morire che si aggira per la casa cercando indizi che gli facciano capire che cosa possa essere accaduto.
In realtà la situazione è molto più semplice di quello che può sembrare: Han e Leia erano semplicemente collassati sul divano e stanno dormendo così profondamente che non sentono il bambino nell’altra stanza che piange.
È davvero dolce a non volerli svegliare ed andare lui nella cameretta per controllare il pupo.
Immagino il timore con il quale si avvicina alla culla, dettato soprattutto dalla paura di spaventarlo, ma, al contrario, Ben rimanere semplicemente a contemplarlo per qualche istante e poi allunga le braccine per essere preso in braccio. Sì, mai guardare un bambino così piccolo negli occhi perché hanno davvero il potere di rincintrullirti e di farti diventare il loro schiaventto per diverso tempo (all’incirca fino a quando non sono alle elementari o comunque non diventano adolescenti scassa scatole).
È carinissima l’immagine di Chewbe seduto sulla sedia a dondolo che stringe il piccolino tra le braccia. Immagino che sia quasi scomparso in mezzo a tutti quei peli.
Penso che se qualcuno qualche anno prima gli avrebbe predetto che avrebbe fatto una fine del genere, seduto in una nursery a coccolare il figlio appena nato di Han, non gli avrebbe mai creduto.
È un quadretto molto tranquillo che però dura poco visto che i neo genitori gli raggiungono nella stanza.
Mi piace la conversazione che hanno tutti e tre perché la trovo veramente IC con i personaggi originali. Infatti non poteva non mancare un piccolo battibecco tra Han e Leia, quando lui mette in guardia il Wookie dagli occhioni di Ben perché in realtà il bambino è più comandino di sua madre.
Lo credo bene che Chewbe sia diventato subito il suo preferito, ma a mani basse: senza contare i suoi genitori, R2 non è certamente un tipo di molte parole (senza contare che non credo possa prenderlo in braccio), 3PO è un po’ troppo logorroico per i gusti di chiunque e, per quanto io gli possa volere bene, credo che Luke sia proprio negato con i bambini.
Credo anch’io che Ben sia la cosa migliore che Han abbia mai fatto, ma anche Leia. Questo è proprio perché, quando due persone si amano, non vi è nulla di più bello di poterlo concretizzare con la nascita di un figlio.
Sono contenta che, alla fine della storia, Chewbe rivede quella che era stata la sua affermazione iniziale, cioè che nulla nella vita lo avrebbe sorpreso. Infatti, sorprendentemente, si era appena innamorato del piccolo cucciolo di uomo. Questo è proprio una delle cose belle della vita, che è sempre pronta a riservarti qualche sorpresa dietro l’angolo.
Hai proprio ragione quando, nella nota autore, dici che il rapporto tra Chewbecca e Ben Solo sia stato uno dei grandi assenti nei tre film, perché, soprattutto nel ultimo, quando lui ha quel momento di cambiamento, poteva essere davvero molto interessante vederlo.
Ho davvero amato questa storia. Sarà che mi sono davvero immedesimata in Chewbecca ora che è arrivata in famiglia la nuova nipotina, ma è una OS che è riuscita a trasmettermi una dolcezza infinita.
Grazie mille per averla scritta e condivisa con noi perché credo davvero che, in un momento duro e incerto come questo, ce ne sia davvero bisogno di leggere storie capaci di farti spuntare un sorriso sulle labbra e farti staccare la mente per un po’.
Sta tranquilla che, assolutamente, non ho trovato nessunissima inesattezza e tu sai quanto io sono critica con Star Wars ahahaha.
È stato un’esperimento, ma se scriverei nuovamente della famiglia Solo-Organa saremo tutti contentissimi di leggerla.
A prestissimo tesoro!
Un mega abbraccio,
Jodie

10/11/20, ore 21:34

VIOOOOOOODDIOOOOOOO. MA COS'è QUESTA MERAVIGLIAAAA, ODDEI IL FLUFFFFFFF!!
No va beh, tu non puoi capire il sorrisono immane che mi è rimasto dopo che l'ho letta domenica sera, è da quando ho visto l'immagine teaser su facebook che speravo si trattasse di una fic su baby Ben, quando poi ho capito che ci sarebbe stato Chewie a fare da babysitter sono impazzita perchè quei due insieme sono la mia morte nonchè il più grande mega assente nella terza trilogia!! Perchè non hanno accennato minimamente alla zianza di Chewie, perchèèèèè? Ok, mi ricompongo, sappi solo che me la stavo proprio tenendo da parte per chiudere gli scambi in bellezza (no, in realtà me ne manca ancora uno, a sto giro sono lenta ^^")
Il punto di vista lato Wookie è top come cosa, così ci consente di leggere senza problemi i suoi pensieri e risparmia a te di dover inserire grugniti al posto delle parole xD. Povero amore mio che si sente messo da parte T-T, che cavolo, ha ragione, lui è lo Zio con la z maiuscola, altro che Luke, meritava di assistere al parto o comunque di essere invitato subito dopo e ha fatto benissimo a prendere l'iniziativa, anche se non avrebbe dovuto averne bisogno, ecco!
E che bello è l'amore a prima vista fra lui e il nipotino, io muoioooooo! Sul serio, non ce la posso fare, sono qui completamente ridotta a squittii. Poveri i neo genitori sfiniti, anche se per fortuna Han ha ancora la forza di svegliarsi, non potevamo perderci un piccolo dialogo fra questi due fratelli di madre diversa xD. LOL, Leia comandina e Luke negato coi bambini, è tutto così meravigliosamente canon.
Niente, Chewie credeva di non poter più essere stupita da nulla nella vita; io credevo di non poterti adorare più di così: ci sbagliavamo entrambi, ahahahahah.

Amore mio, grazie per questa meraviglia, spero di cuore di leggere altro su questa riga, perchè amo la dark pilot, ma il fluff è la morte mia!! Famiglia Solo for ever *________*

Mille baci,

Bennina

10/11/20, ore 15:46

BA-BA-BA BA-BABY BEN!
AHAHAHAHAAHAH
Ciao Violet!!!
Finalmente riesco a recensire!!! Sono CORSA a leggere questa shottina praticamente un istante dopo che l'hai pubblicata ed è finita immediatamente nelle preferite! *^* Perché sì! Perché non poteva essere altrimenti! Ho adorato questa piccola storia!
Effettivamente è stata una sorpresa non trovare una dark pilot :-P ma è stata comunque una sorpresa più che gradita! *^* E credimi, in questi giorni anche io avevo proprio bisogno di questa megadose di fluff!
Ho trovato bellissimo che tu abbia deciso di scrivere dal punto di vista di Chewbe *^* Sentirlo riflettere e soprattutto parlare in modo "comprensibile" anche a noi che purtroppo non conosciamo la lingua degli wookie è stato bellissimo! Ho adorato lo srotolarsi dei suoi pensieri, persino quando si sente triste in quanto crede di essere stato messo da parte! Povero! Che tenerezza infinita che mi ha fatto! Ma dopotutto, come non comprenderlo! Non fa forse parte della famiglia pure lui? La cosa più bella in assoluto è il modo in cui un guerriero come lui, che ha vissuto qualunque avventura immaginabile, si ritrova improvvisamente a non sapere come comportarsi davanti ad un piccolo cucciolo d'uomo *^* e la sua delicatezza nel prenderlo in braccio... MI SCIOLGO! E' l'immagine più bella che abbia mai visto!
Per non parlare di questo bellissimo bambinoooo!!! Questo meraviglioso baby Ben! Con quei bellissimi occhietti! *_________*
Diabete incoming! MA VA BENE COSI'!
Ho adorato trovare anche i poveri Han e Leia completamente devastati AHAHAHAH poveracci! Anche se, dai, è comprensibile! AHAHAHA
Ma una cosa che mi ha incuriosito tantissimo è immaginarmi non tanto Luke, ma R2 che tenta di fare da babysitter ma risulta completamente negato! ODDIO! Voglio IN QUESTO ISTANTE uno spin off - MINIMO UNA SHOTTINA, CHIARO? MINIMO! - con questo droide che impazzisce! Che C3PO stia antipatico al piccolo Ben non faccio fatica ad immaginarlo HAHAAHAH MA R2!!!! Ce lo vedo che rimprovera e provoca C3PO come accadeva nella trilogia originale... PER POI RISULTARE COMPLETAMENTE NEGATO! Ti prego! Ti prego: sforna questo piccolo spin off!
Ne ho assoluto bisogno!
Insomma, che dire? Come al solito ogni tua storia è una garanzia! *^* Spero di riuscire a passare di nuovo anche questa sera! Così recupero open wound *___*
Bravissima come sempre! Stupendo piccolo quadretto di famiglia!!! Davvero un ottimo lavoro!
Ti chiedo scusa se la recensione sarà un po' caotica ma ti scrivo in un momento di pausa dallo studio, quindi ho metà della testa HAHAHAHAHA
Complimentissimi di nuovo!!!!
Un bacione!
A prestissimo! <3
Sciauu! :-*
Bea

09/11/20, ore 20:14

Oh ma questa one shot è bellissima *.* mi ha lasciato con gli occhi a cuoricino, bravaaa!!!
È stata una lettura stupenda, che hai ragione ci vuole in queste giornate difficili, un ottimo rimedio. È la prima delle cose tue che leggo, mi piace tantissimo come scrivi, ero già innamorata dalle prime righe in realtà.
Ho trovato bella l'idea di scrivere dal punto di vista di chewbe, ho apprezzato poter essere nella sua testa e sapere la sua opinione in modo diverso dal solito "woooo" che han deve tradurre.
Ad un certo punto mi hai lasciata col dubbio che realmente non fosse successo qualcosa, anche se in realtà è successo qualcosa di sconvolgente in effetti, l'arrivo di un bimbo!
Capisco han e leia, i primi giorni con i pargoli sono veramente sconvolgenti, e si... ci si addormenta con estrema facilità, questo è stato veramente realistico! Ma il fatto che mamma e papà dormano da a Chewbe l'occasione di incontrare il cucciolo d'uomo senza mediazioni, è stato un momento tenerissimo e quando hai descritto il momento in cui lo tiene in braccio e lo annusa confesso che per poco non mi sono commossa!
Ma mi hai fatto anche ridere quando chewbe prende in braccio il bimbo e gli parla in wookie hahaha ho immaginato la scena alla perfezione è stato bellissimo!
Non posso che farti tantissimi complimenti, mi hai lasciata con una sensazione positivissima e di buon umore, grazie per questa bella lettura. A presto!