#WeWantTheKiss
di _Lady di inchiostro_

06/12/20, ore 23:55

Salve! Spero che nonostante la storia sia stata pubblicata un mese fa, tu possa comunque leggere questa recensione che arriva davvero in ritardo! Ti chiedo scusa, ma ad essere sincera non l'avevo nemmeno notata nella home. È stato un caso che sia capitata sulla tua pagina e l'abbia trovata. Non so se ricordi, ma ho letto e recensito "Il Filo Rosso" nonostante all'epoca avessi un nickname orribile e la mia idea di "recensione" fosse limitata ai complimenti ahahah. L'ho riletta giusto un mese o due mesi fa, sai? Onestamente è una delle mie fanfiction preferite, capisco che dopo del tempo alcune storie ci sembrano imperfette ma sappi che io continuo a leggerla perché mi è piaciuta davvero molto!
Sono davvero felice che tu sia tornata a scrivere su Oikawa e Iwaizumi. Del tuo stile mi piace la delicatezza e il tatto con cui riesci a descrivere i sentimenti complessi dei due. Mi è sempre piaciuto come metti in evidenza luci e ombre dei personaggi.
Amo le fragilità di Iwaizumi e le sue paure. Sono felice che il tuo Iwaizumi non sia solo rude nonostante sia un po' il suo marchio di fabbrica. Mi piace sapere che si emoziona dinanzi ad un'alba rossa o davanti alla risata di Oikawa.
Oikawa è un personaggio complesso, a mio avviso. È uno di quei personaggi che non può non spiccare in una serie e il tuo Oikawa è a dir poco adorabile. È molto emotivo, quasi ti dirò che mi piace leggere dei suoi crolli emotivi da te descritti (nonostante ovviamente mi pianga il cuore).
L'idea generale della one-shot è carinissima. Mi è piaciuto poter leggere di più, è stato bello conoscere il primo passo che ha poi portato Oikawa ad essere simbolo della lotta della comunità LGBT giapponese. Mi ha emozionato poter rileggere qualcosa su "Il Filo Rosso", è stato un bel regalino di cui ti ringrazio!
Spero di poter leggere in futuro altro di tuo!
Si ci rivede alla prossima!