Ship of doom
di Abby_da_Edoras

26/09/22, ore 17:22

Certo che essere declassata da Regina a semplice 'cortigiana' di corte è proprio una bella botta. Secondo me, Alfred doveva semplicemente strapparle tutti i possedimenti e relegarla in una fattoria, a fare da contadina e affiancarla a delle guardie, che la controllino xD
Sarebbe stato un bellissimo colpo di scena, secondo me. Vedremo, comunque, cosa farà Lady Judith da adesso. Alfred si sarà accorto che il fratello è interessato al norreno?

07/06/22, ore 18:08

Ciao! Avevo letto questa storia già qualche giorno fa ma ero al mare e dal telefono non sono capace di fare niente, quindi era impensabile scrivere una recensione senza fare disastri. :D Adesso sono finalmente tornata a casa, ed eccomi qui!

Innanzitutto, lasciami dire che sono molto contenta di vedere Judith punita dal figlio, e direi anche che le è andata fin troppo bene, io non sarei stata così clemente. XD
Mi piace questa evoluzione di Alfred che finalmente comprende fino in fondo la natura della madre e decide di punirla e, soprattutto, si allontana definitivamente da lei. Vediamo che Judith fino all’ultimo cerca di manipolarlo ma il figlio per fortuna è ormai abbastanza forte per non farsi convincere. Le sue parole “Non voglio diventare il Re spietato e senza cuore che lei avrebbe desiderato” sono molto significative.
Mi ha fatto piacere vedere l’incontro dei due fratelli, ognuno felice di vedere l’altro in buona salute.
Le parole di Aethelred sono molto belle e descrivono proprio i punti di forza del re che Alfred vuole essere, un re in grado di difendere il suo regno ma capace di regnare con giustizia, una figura che sarà amata dal popolo piuttosto che temuta.

Il Wessex è di nuovo in pericolo, e questa volta per la minaccia dell’esercito dei Danesi. I vichinghi decidono di rimanere a combattere al fianco del re e partire in un secondo momento; anche se questi erano gli accordi fin dall’inizio mi è piaciuto vederli subito decisi, più per senso dell’onore e di giustizia, che per un semplice contratto. Mi aveva inizialmente sorpresa la richiesta di Ubbe, ma in effetti, con tutto il rispetto per i sassoni, credo che trovarsi davanti l’esercito vichingo dia un effetto diverso. :D

Vediamo anche Hvitserk e Aethelred sotto una luce leggermente diversa. Hvitserk è sempre così dolcino e pieno di attenzioni, come per esempio quando tiene la mano ad Aethelred mentre ascolta il racconto del fratello; lo vede impallidire ripensando a ciò che è successo e sente subito il bisogno di tranquillizzarlo. Poi, per la prima, volta vediamo il giovane vichingo mostrarsi insicuro, preoccupato che la partenza per Kattegat non avvenga mai e soprattutto che il principe non voglia davvero andare con lui.
Ho adorato questo scambio di ruoli dove i due ragazzi si prendono cura l’uno dell’altro. Prima era Aethelred ad essere preoccupato di non trovarsi bene a Kattegat, e Hvitserk lo aiuta a superare la paura, adesso è Hvitserk a preoccuparsi, visto che la partenza viene continuamente rimandata, e Aethelred comprende il suo stato d’animo e questa volta è lui a incoraggiarlo. Entrambi sono cresciuti molto rispetto alle prime storie, Aethelred è meno insicuro, Hvitserk meno impulsivo, sembra che si siano influenzati a vicenda.
Mi piace molto come stai facendo evolvere i due personaggi, sempre molto umani e credibili, come due persone vere. E io li adoro. ❤
Alla prossima!!

17/05/22, ore 21:17

Ciao Abby, sorpresa!
Finalmente riesco a passare dal tuo profilo e ne approfitto per lasciarti un commento. Purtroppo la real life mi tormenta e quindi fatico a stare dietro un po' a tutto, ma non demordo e a rotazione continuo con le mie letture (ignoro la lista di letture che mi aspetta e mi guarda minacciosa).
Questa oneshot è super interessante perché ormai abbiamo iniziato a conoscere i personaggi ed è sempre più evidente come le loro interazioni li stiano trasformando. Aehtelred è sempre meno impulsivo, lo si vede come si relaziona con Alfred, ma anche con Hvitserk che in questo momento soffre perché vorrebbe giustamente tornare a Kattagat e affrontare Ivar che è un argomento spinoso, ma non può perché stanno arrivando i Danesi. Descrivi molto bene questo senso di frustrazione di Hvisterk e anche il dubbio - infondato, ma pur sempre legittimo - che Aethelred dopo tutto non voglia tornare a Kattegat. Questo dubbio di Hvitserk fa il paio con quello di una oneshot precedente in cui Aethelred era in dubbio se si sarebbe trovato bene con i vichinghi in un paese straniero e questo dimostra come tutta la serie si regga e le storie si continuino a parlare tra di loro e i personaggi crescono attraverso questi capitoli.
La sorpresa è che Judith sia ancora viva. Per come erano andate le cose nella oneshot precedente, davo per scontato che l'avessero giustiziata, invece è ancora libera di tramare. Molto bene! Tu sai che Judith è un personaggio che mi affascina moltissimo proprio perché è estrema e pone degli interrogativi morali interessanti, quindi il fatto che non sia uscita di scena (ora non ricordo esattamente come muore nella serie) mi interessa molto.
Lagertha, giustamente, approva la scelta di Alfred di rinchiudere la madre nella torre, mentre Hvisterk è dolcissimo che si preoccupa delle reazioni di Aethelred. Mi piace come lui sia sempre molto attento e premuroso verso tutti, ma soprattutto verso Aethelred. Dei figli di Ragnar è il mio preferito per questo motivo e sono curiosa di assistere a come lo farai evolvere, anche se alcune hints me le hai già date! ;-)
E poi la notizia dell'arrivo dei danesi e lo sconforto di Hvitserk ed è bellissima la scena in cui Aethelred lo consola e gli assicura che lui vuole stare con Hvisterk e lo vuole seguire fino a Kattegat e aiutarlo nella missione e stare insieme a lui. Le loro scene insieme sono sempre molto dolci ed è un peccato che siano one-shot legate a specifici momenti della serie perché mi piacerebbe proprio leggere di loro due e della loro quotidianità.
Curiosità: ma hai mai scritto una modern!AU in cui i nostri due eroi sono liberi e felici di amarsi? *^* Se non l'hai fatto, non fa niente, se l'hai fatto, dimmi dove che la recupero! :3
Ti mando un abbraccio grande e spero di tornare presto dai tuoi personaggi!
Sev

08/10/21, ore 16:08

Ciao <3
Oh, cavolo, meno male che io ho l'abitudine di controllare, perché giuro che avevo lasciato una recensione a questa storia! Probabilmente non si è inviata, ma ci tengo a rilasciartela.
Allora, Aethelred si è ripreso e di ciò sono molto felice. Non mi aspettavo di rivedere Alfred così in fretta e non se lo aspettavano nemmeno gli altri personaggi, tant'è che all'inizio temono sia lì perché pensa che abbiano complottato contro Aethelred, ma per fortuna non è questo. Attraverso il flashback ci mostri la loro conversazione e ancora una volta emerge quanto la regina Judith sia spietata e disposta a fare qualsiasi cosa. Lei è seriamente convinta che sia tutto per il bene di Alfred, nella sua testa ha senso ed è forse questa la cosa più inquietante. Comunque non penso che adesso Judith creerà più problemi, almeno spero. io sono d'accordo sul fatto che Alfred sarà un re molto amato e non ha di certo bisogno di ricorrere a certi mazzucci.
Aethelred e Hvitserk sono sempre molto carini e uniti, anche quando capitano i momenti di tensione. Nonostante tutto, Aethelred è sempre pronto a buttarsi in battaglia se serve e giustamente Hvitserk ha paura che lui effettivamente non lasci mai il Wessex perché troppo occupato a proteggerlo. Invece Aethelred mi sembra molto equilibrato, perché vuole sia proteggere il suo regno, che aiutare Hvitserk a proteggere la sua di terra e a combattere al suo fianco. Eh, se non è amore questo!
Spero che non mi cancellino più recensioni ahah, in ogni caso già nel week-end tornerò da queste parti **

Nao

12/06/21, ore 21:17

Ciaaaooo carissima, scusami per il ritardo, è stata una settimana intensa.
eccomi prontissima a proseguire le avventure dei tuoi vichinghi e co, già dalle premesse che ho letto sono stra curiosa.
come sempre, la canzone usata, che poi dà anche il titolo alla shot, è azzeccatissima.
Felice e sollevata di sapere che A. si è ripreso, ma non fatico a credere che siano più pesanti da guarire le ferite psicologiche di quelle fisiche, povero cuccioletto.
Vedo che si è ripreso anche il buon Alfred, soprattutto che è incazzutissimo, per vedere dei tipi come i vichinghi prendersi un po’ di strizza a vederlo così.. posso immaginare!
Sono sempre teneri a loro modo i fratelli reali quando si rivedono e si riabbracciano, sempre preoccupati l’uno per l’altro aww come si fa a non adorarli?
Trovo molto nobile da parte di Alfred chiamare il servo morto per nome, sta a dimostrare che per lui i servitori non sono soltanto numeri senza un volto, cosa che invece saranno di sicuro per la Regina Judith.
Soo davvero sopresa che la madre abbia confessato senza tentare di manipolare la realtà dei fatti, anzi, andandone perfino fiera!
ah no ecco, altro che non tenta di manipolarlo, non ero ancora arrivata al flashback, che hai reso benissimo.
Meno male che Alfred non crede alle chiacchiere di quella donna orribile.
Alfred ha preso una decisione esemplare, da vero Re fa benissimo a volerla allontanare da moglie e figlio in arrivo, le segrete lei se le sarebbe meritate tutte, ma va bene così, anche se ho come il sensore che non sarà così semplice veder quell’ordine eseguito.
Fanno benissimo a congratularsi tutti con lui.
ed ecco che arrivano le brutte notizie, maledetti Danesi che ritardano la riconquista di Kattegat , povero H. che si demoralizza.
adoro che A. va a parlargli tutto il discorso che gli fa, la promessa di seguirlo una volta sconfitti questi nemici e come si solleva di morale l’altro aaaaww
ed ecco che si rinomina Ivar, prima o poi arriveremo anche a lui.
Complimenti un’altra shot appassionante ^^
alla prossima

03/06/21, ore 15:42

No vabeh, no puoi capire, avevo scritto una recensione tutta dettagliata ma... Mi si è aperta non so come una pubblicità del sito ed è sparita😭😭😭
Dannate pubblicità di EFP!
Comunque, in aostenza ti facevo i complimenti per questo ulteriore capitolo, è davvero piacevole come riesci a portare avanti la storia.
Sai bene cosa penso di Judith, te l'ho già detto altre volte nei messaggi, quindi non mi ripeto, semplicemente, ogni volta, resto basita.
Alfred è un bel personaggio ed è davvero triste che non abbia potuto salvare suo fratello nella serie TV, sono contenta che tu ne dia une versione alternativa davvero più soddisfacente!
Certe cose sono intollerabili.
In questo capitolo io ho notato un'altra piccola evoluzione del rapporto tra Hvitserk e Aethelred, e in questo caso lo sviluppo è molto interessante, finalmente ci mostri un lato del vichingo che era rimasto nascosto fino ad ora.
Beh, ci vediamo al prossimo capitolo.

26/02/21, ore 20:35

"Va bene, hai ragione, ho imparato la lezione e tu sarai la prima a subirne le conseguenze” replicò, nel tono più gelido possibile. “Da questo momento in poi tu non sei più la Regina del Wessex e, soprattutto, non sei più mia madre. In considerazione della tua nobile nascita ti concederò di restare alla reggia e non sarai messa nelle segrete, dove meriteresti di stare, bensì sarai confinata nelle tue stanze. Ma non potrai mai uscirne, mai, per nessuna ragione. Un servitore ti porterà due volte al giorno cibo, acqua e il necessario per lavarti e cambiarti d’abito. Non voglio vederti mai più e non tollererò che tu possa posare il tuo sguardo crudele sulla mia Elsewith e sul bambino che avremo. Addio, Lady Judith.”

Ovviamente la mia parte preferita del capitolo è questa, non c'è bisogno che ti spieghi il perchè.
Alfred mi piace, è vero, è una persona saggia che non si fa influenzare nemmeno dalla madre , sa ragionare da solo, sa essere giusto e compassionevole ma anche tirare fuori gli attributi quando si profila il pericolo con i Danesi. Ha ragione Aethelred, sarà un ottimo re.
Riguardo alla nostra coppia, per una volta è Hivitserk a mostrare qualche preoccupazione e Aethlered a rassicurarlo e a fargli capir che sarà sempre al suo fianco. Bè mi sembra giusto fare un poco per ciascuno, no? :)

17/02/21, ore 22:32

Un altro capitolo breve ma intenso. È stata una bella sorpresa vedere Alfred ricongiungersi al fratello, portare liete e cattive notizie; il fatto di aver ripudiato la madre rappresenta a mio avviso il massimo punto di maturità di Alfred, che dimostra così non solo la propria maturità, ma anche come viene detto di essere un sovrano diverso rispetto a quello auspicato dalla madre. Aethelred lo supporta, anche nel come muovere le forze verso la nuova flotta danese che si prospetta all'orizzonte,; i Vichinghi sono divisi, con Bjorn che già marchia verso Kattegat, e te pareva, non impara mai a ragionare il ragazzo e con gli altri pronti a combattere affianco di Alfred con medesimi obiettivo. Ma è la domanda che si pone Hvitserk il vero punto focale:

E tu non verrai mai con me, vero? Non arriverà mai il giorno in cui deciderai di lasciare il Wessex, sarai sempre preoccupato che qualche nuovo nemico possa invadere la tua terra.

Assieme alla risposta di Aethelred:
Voglio che il Wessex sia sicuro, è vero, ma quando i Danesi saranno stati sconfitti non ci saranno altri nemici” disse. “ Alfred non avrà più bisogno di me. E io… io voglio venire con te e aiutarti a riavere la tua terra.
Qui ben si denota come a spingere ad agire ogni uomo in ogni epoca; sia l'amore e i sentimenti, piuttosto che ideali troppo alti. E in questa unione di pensiero, non può non esistere l'unione carnale, questa volta molto più sentita, poiché forti sono le certezze del futuro. Ottima conclusione cara. Davvero lieta di produrre questo tuo progetto.
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

06/01/21, ore 16:28

Eccomi, scusa il ritardo nelle recensioni, è stato al solito un periodo un po’ confuso… Ma come i due giovani amanti ritrovano il loro amore seguendo le stelle, così anche io ritrovo il mio equilibrio, il mio posto, ogni volta che dedico le mie attenzioni al fandom. Un fandom interiore, come spesso ci siamo dette, un fandom in cui tutte le nostre ships, canon, fanon, improbabili, diventano vere. In questi regni incantati, dove anche tu regni benevola e creativa come una fata, non importa se le nostre ships attraverso tempi e spazi diversi. È un modo di intendere il fandom che ci accomuna, vorrei dire: un modo di intendere l’amore. Leggendo questa storia, delicatissima e lieve come solo tu sai essere, mi sono accorta per la prima volta di una cosa. Che i due giovani di cui parliamo, la coppia vichingo/sassone, sono già forse più evoluti e liberi rispetto ad Alfonso e Juan, gli altri ragazzi che regnano sul tuo cuore. E non è un giudizio di valore, bada bene, poiché amo le coppie tormentate e in evoluzione, offrono tanto materiale per scrivere e sognare (e il prossimo capitolo che leggerò sarà della loro nuova serie, ne sono certa)… Ma mi sono accorta che Aethelred e Hvitserk, gli ultimi arrivati, i cuccioli, hanno già una visione così adulta e matura della vita e dell’amore. Me lo dicono le parole di Aethelred ad Alfred: “Tu sarai un grande Re proprio per questo: perché governi con giustizia, accogliendo tutti; perché hai imparato a combattere per difendere il tuo Regno ma, allo stesso tempo, mostri affetto e compassione per tutti i tuoi sudditi, oltre che per le persone che ami. Sarai un Re saggio e amato piuttosto che temuto”
Io penso che un giorno queste parole (o parole simili) Juan le dirà al giovane Alfonso, che fino a ieri era un giovanetto capriccioso e poi così impaurito. Ma tutti loro comunque raggiungeranno quella perfetta beatitudine che permetterà loro di vivere d’amore, dando il giusto peso all’ambizione, al potere, e solo nella misura in cui queste cose consentiranno loro di essere realizzati, giusti e felici. Ed è proprio Aethelred, il più introverso, a farci la rivelazione nel bellissimo finale: “io verrò con te”. Mi dici spesso che vorresti trovare il modo di liberare le tue ships dal giogo del tempo e della sofferenza. Ebbene, ci sei già riuscita.
Un abbraccio, alla prossima.

27/12/20, ore 02:49

Una volta tanto anche Hivsterk mostra un po'di di ansia e inquietudini. E Aetherled ripreso dal quasi avvelenamento lo consola svelto. Alfred finalmente sta meglio e ho messo la madre al suo posto. Kattegat sembra non arrivare mai. Aetherled conserva ancora un po' del trauma dell'avvelenamento ma proprio come suo fratello Alfred si incazzutisce non appena c'è del lavoro da fare con i Danesi. Entrambi stanno diventando più vichinghi che inglesi. È stato bello vedere Aetherled come colonna portante per una volta. Le scene d'amore tra i due sono sempre molto belle e delicate.

05/12/20, ore 09:50

Avevo scritto una bellissima recensione ma poi... boh!
Troppo poco gli arresti domiciliari per Judith, in camera sua spero almeno che non abbia nemmeno un libro, così si annoierà a morte 😈
E finalmente Aethelred decide di seguire Hvitserk a Kattegat 😍
Mi stupisco sempre come tu riesca non solo a salvare i personaggi in maniera assolutamente credibile ma anche a portare avanti la storia con questa variante in modo plausibile. Bravissima!

22/11/20, ore 00:10

Ciao, tesoro, eccomi con una lettura dolce prima del riposo e della nanna.
Ahahahha, quanto mi è piaciuto vedere Judith ridotta così. E vederla anche sotto gli occhi di Lagertha che commenta la decisione di Alfred col suo "severo ma giusto."
Alfred secondo me ha molto più buonsenso di entrambi i suoi genitori, l'ho visto deciso come mai lo è stato suo padre in vita sua. Infatti Alfred si è saputo distaccare senza provare ombre di pentimento dalla madre, al punto che all'ultimo ha smesso anche di chiamarla madre, a testimoniare la freddezza del suo gesto e la fermezza della sua decisione. Anche perché da una donna come Judith c'era da temere di tutto, compreso che si avvicinasse alla moglie di Alfred e al suo bambino, per carità.
Quanto ai danesi... Eh si vedrà adesso!
Come sempre Hvitserk e Aethelred sono dolcissimi insieme e traggono forza l'uno dall'altro. Mi piace poi il fatto che insieme riescano a guardare con ottimismo al futuro. Al punto da pensare che la follia di Ivar potrebbe agevolarli e alla fine Ivar si rovinerà da solo, e sì, sarebbe pure possibile, folle e sadico come è.
E come sempre mi piace come descrivi l'amore, la tenerezza tra questa coppia ❤️ ritagli sempre un momento per loro e per far ritrovare loro un po' di pace. Mi sembra giusto ❤️
Complimenti anche per questa storia (una sola domanda: come mai non l'hai resa una long? So che le long di solito catturano più lettori perché così essi trovano subito il primo capitolo e i seguenti, lo dico perché già la mia trilogia della Druna è difficile da seguire visto che è sparsa in più shot, ma figurati, è solo una curiosità mia, alla fine va benissimo tutto❤️❤️).
Un bacione e ancora complimenti ❤️

21/11/20, ore 08:07

Ciao,
Oh, che bello che la regina Judith finalmente sia stata levata di mezzo! Davvero è un personaggio terribile e anche leggermente folle! Alfred ha ragione, se per caso sua moglie fosse diventata sgradita alla regina, cosa non impossibile visto che non è proprio sana di mente, avrebbe di sicuro fatto di tutto per eliminarla.
Alfred dimostra pienamente di essere un Re intelligente, anche lasciando il comando a Ubbe.
Per una volta è Hvitserk a immalinconirsi, poverino finalmente si stavano preparando a partire e arrivano i danesi! 🙄
A quanto pare però Aethelred sta cominciando a diventare più adulto e sicuro di sé e questa volta è lui che riesce a consolare e rassicurare il suo ragazzo! Era ora!
Sono proprio carini e dolci Hvitserk e Aethelred! Mi piace come riescono a fare allontanare i pensieri tristi e malinconici l'uno dall'altro e donarsi forza e ottimismo reciprocamente.
E ora attendo di leggere cosa succederà quando arriveranno i danesi!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 08:08 am)