Chi sono, detective?
di Mari Lace

28/12/21, ore 02:21

Ho l'impressione che qui si parli del ricordo di Jodie da bambina, quando Vermouth gli uccide il padre.
Tragico evento che gli ha segnato la vita,
ma che l'ha resa un membro attivo dell'Fbi.
Ci avrò preso?
Questo dovresti dirmelo tu Mari.
Intanto vado a leggere la seconda drabble.
Ciao,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s. Inizio subito col dire che è bel descritto il momento.

01/12/20, ore 10:33

Ormai penso tu sappia che sono di parte, ma ho iniziato a leggere questa drabble pensando "Mh, sarà Shiho?" senza nemmeno rendermene conto – sono un caso perso. Leggendo le prime righe (sono da cellulare) pensavo quasi di averci preso, pur non volendo, ma quella donna mi fa proprio pensare a Vermouth.
Per una volta sono sicura al 99% della mia risposta: il personaggio è Jodie!
Nel flashback durante l'Halloween Party, Vermouth dice a una piccola Jodie che suo padre sta dormendo; la frase enigmatica è "A secret makes a woman a woman" e il tesoro sono gli occhiali del papà. *piange*

Ottimo lavoro! Ora passo anche dalle altre due perché nonostante non partecipino alla challenge mi incuriosiscono troppo. ♥

23/11/20, ore 08:11

L'ultima frase è quella che mi ha aiutato di più a indovinare il personaggio...
Come dimenticare Vermouth e la sua frase "A secret makes a woman woman"?
Il personaggio è Jodie.

23/11/20, ore 00:22

La cosa super tremenda del mio cervello è che ha una memoria brevissima, per cui io ho subito immaginato Ai che cerca Conan a casa di Agasa e si ritrova Ran davanti.
Però effettivamente ho pensato che era un po' scontato, e sarebbe stata un'ottima trovata per depistare le indagini.

Così ho letto le altre recensioni (sono onesta almeno!), lo so. Non si fa ma non ho resistito.
E niente, se le altre persone hanno indovinato, io ho totalmente fatto un buco nell'acqua.

Addio carriera da detective!

17/11/20, ore 22:57

Ah. Wow XD cioè tipo io che stavo pensando a come scrivere la mia drabble e allora decido di andare a leggere quelle fin'ora pubblicate e niente.. :O questa è di altissimo livello! Davvero! Complimenti perché mi è piaciuta tantissimo e sono rimasta stupita da così tanta precisione, minuzia e perfezione delle 100 parole!
Soprattutto perché io piango a questa storia T.T è Jodie, vero?? Povera piccina! Ringraziamo il succo d'arancia che era finito! Ti giuro che con la frase "Tutto va in fumo mentre stringi il tuo bottino" mi ha fatto venire in mente l'immagine di una piccola Jodie che guarda la casa in fiamme, senza poter fare nulla per salvare i suoi genitori.
Vado a piangere sul cuscino.
-e fu così che Sian pianse per un personaggio sbagliato XD mannaggia che l'idea di una challenge del genere è stupenda!! -

17/11/20, ore 11:54

Invidia. ç.ç

Ecco cosa provo io ora, tanta invidia nel vedere come in cento parole sei riuscita ad essere magnifica.

L'idea della storia enigma è così carina!*^*
Il personaggio dovrebbe essere Jodie bambina nei suoi ricordi dove Vermouth le uccide il padre. Sei stata molto abile a girarci girarci intorno senza dire un nome ma restando comunque nelle 100 parole.
Hai il dono della sintesi, perché hai racchiuso davvero i tratti salienti che avrebbero fatto indovinare il personaggio!
Soprattutto sul finale, "la frase enigmatica" e "prezioso ricordo" aiutano molto a comprendere di chi si stia parlando!
(Io al primo rigo ho pensato a Ran, non chiedermi perché Ahahahah)

Alla fine scoprirò che sono fuori strada e anziché la soluzione sono andata dritta nel tranello >.>

Sono curiosa di leggere le prossime! *^*

Aky