La Sentinella delle Terre Rinate
di Shade Owl

15/02/21, ore 10:19

Il fatto che l'Evocatore definisca "sprofondate" alcune delle realtà toccate da Jericho non mi fa pensare a nulla di buono. Potrebbe significare che le fa letteralmente sprofondare nel caos, oppure che in qualche modo si perdono nel multiverso, oppure ancora che si accartocciano su sè stesse. In ogni caso, questo conferma ancora una volta la sua pericolosità. Mi chiedo proprio come faranno Stu e soci a sconfiggerlo, o perlomeno a rinchiuderlo da qualche parte in modo che non possa più nuocere.

Mi incuriosisce parecchio anche il "dono" fatto dall'Evocatore a Stu. Ha parlato di una "protezione". Chissà in che consiste. Forse un'abilità speciale che verrà fuori nel momento del bisogno? Non vedo l'ora di scoprirlo.

07/02/21, ore 21:26

In genere si dice 'niente nuove, buone nuove'. E mai come in questo momento ho potuto appurare quanto ciò sia vero. Stu e soci hanno appena fatto conoscenza con i nuovi compagni di Skin. Ed ecco che arriva una simpatica carrellata di brutte notizie. Skin e l'evocatore sono praticamente dei non morti. Esistono dei cristalli che si formano all'interno dei corpi di chi in qualche modo viene toccato dal Caos. E su tutto questo incombe l'ombra di quel gran bastardo di Jericho. Che dire, ci manca solo di scoprire che la pizza con l'ananas esiste anche in questo mondo, e poi siamo a posto.

Scherzi a parte, trovo questi sviluppi molto interessanti.

01/02/21, ore 10:01

Ho sempre pensato che avere dei poteri fosse una grandissima figata. Tipo questo qui, il poter manipolare la gravità stessa. Un enorme vantaggio tattico, oltre che una possibilità di fare soldi (lo so, sono parecchio venale). Certo, c'è sempre il problema dell'usarli responsabilmente. E soprattutto, cosa fare quando incontri un avversario così potente da rialzarsi dopo che l'hai colpito con tutta la tua forza. Per fortuna, tra il lusco e il brusco, ecco che saltano fuori degli aiuti inattesi. Resta solo da vedere se saranno in grado di aiutare anche il povero Sid.

25/01/21, ore 10:37

Ah, che bellezza la vita. Quando meno te lo aspetti, riesce a sorprenderti con delle forme nuove e interessanti. Anche quando si tratta della vita di un mondo rialzatosi dalle ceneri dell'apocalisse, e dove gran parte della fauna selvatica è stata mutata spesso in maniera irriconoscibile. E dove ancora più spesso, le nuove forme di vita sono incazzate nere e intenzionate a uccidere il primo essere umano che gli capita davanti. Certo, Stu e compagni sono dotati di poteri che pochissimi esseri umani hanno, e che rendono ognuno di loro una macchina da guerra. Ma ho l'impressione che questa creatura darà loro del filo da torcere. Del resto, sarebbe ben strano se un mostro orrendo come questo qui avesse intenzioni pacifiche.

18/01/21, ore 11:53

Ah, che bellezza. Stai respingendo un attacco di creature mutanti alla tua città, e le cose stanno andando bene. O almeno così sembra in un primo momento. L'apparenza inganna, anche e soprattutto in questo caso. Perchè anche se le Testuggini non sono più un problema (o almeno così si spera), c'è sempre il demone che si è scontrato con Sid. E che gli ha fatto, come si suol dire, il mazzo a tarallo. Ecco, questo è uno dei momenti in cui odio avere ragione. E non lascia presagire nulla di buono per il futuro. E il flashback alla fine, poi, è la ciliegina sulla torta. Tempi bui in arrivo.

12/01/21, ore 09:19

Beh, questo nuovo personaggio è a dir poco interessante. Anzi, è decisamente figo. Misterioso quanto basta, sicuro di sè e dei suoi poteri, e spietato quanto una suocera. Stavolta Sid ha davvero trovato pane per i suoi denti. Anche se credo che sopravvivrà a questo scontro, non è detto che lo faccia indenne. Ed è molto probabile che nei prossimo scontri dovrà impegnarsi molto, ma proprio molto di più. Credo che sia proprio il caso di dire che questo è l'avversario più impegnativo della sua vita.

E poi c'è l'affermazione del demone a fine capitolo. "Io sono il futuro". Cosa potrà significare? Che ce ne sono altri come lui? Oppure che ha intenzione di crearne altri? E se è così, come farà? Tanti, ma tanti misteri in attesa di una risposta.

04/01/21, ore 09:47

Mamma mia, ma in che razza di mondo vivono Sid e soci? Mi dimentico sempre quanto sia diverso dal nostro. Terre devastate, mostri orrendi che non dovrebbero esistere...mi ricorda un pò la terra di Mordor. Chissà come se la caverebbe Sauron in questo mondo...

Il vero aspetto inquietante di questo capitolo è però un altro: l'essere che ha incontrato Spirit. Mi sembra parecchio potente, oltre che male intenzionato. E deve essere anche la stessa figura che Sid vede a fine capitolo. Sinceramente, sono parecchio preoccupato. Aggiungiamo poi il tuo accenno nella nota a un combattimento interessante, e il quadro si completa. Ho la forte impressione che Sid troverà pane per i suoi denti, stavolta, e che dopo avrà bisogno di un buon dentista.

28/12/20, ore 10:00

Devo dirlo, per quanto Sid possa avere un...beh, un carattere particolare, a volte sa anche essere divertente. Scherzetti come quello fatto a Basilisk, sebbene un pochino (anzi, parecchio infantili), aiutano a risollevare il morale, soprattutto a noi lettori. E di questi tempi, di risate ce n'è un gran bisogno.

Dunque, i nostri sono arrivati a destinazione e hanno incontrato le autorità locali. Mi ha sorpreso molto vedere, una volta tanto, il lato più professionale di Sid. Quando vuole riesce anche ad essere serio. E credo che sia questa la sua caratteristica che mi fa incazzare di più. Se non perdesse tutto quel tempo a fare lo stronzo, le cose andrebbero meglio per tutti, lui in primis. Vabbè che non tutti hanno un carattere facile o incline alle interazioni con gli altri, ma a tutto c'è un limite!

In ogni caso, questo capitolo mi sembra un classico esempio di quando le cose apparentemente vanno bene e poi arriva la sorpresina. E non so perchè, ma ho il forte sospetto che non si tratti di un "semplice" attacco di mutanti. Qualcosa mi dice che c'è qualcuno, o qualcosa, dietro. E presto per Sid saranno razzi amari.

Al prossimo capitolo, e buon anno!

21/12/20, ore 09:17

Ahi ahi ahi, questa sì che è una questione spinosa. Per certi aspetti, è molto peggio dell'essere mandati in missione contro dei mostri mutanti. Lì almeno le cose sono più semplici: ti trovi davanti un mostro orrendo che ti vuole uccidere, gli spari e torni a casa. Stop. Qui invece, è tutto un altro paio di maniche. Da quello che si evince nel testo, entrambi hanno pestato una merda gigantesca, ma sono troppo testardi per fare il primo passo per la riconciliazione. E gli amici che cercano di aiutarli non sanno bene cosa fare, perchè si rischia di rovinare tutto. Una faccenda molto, molto brutta. Spero con tutto il cuore che Sid e Lory si riappacifichino.

Al prossimo capitolo, caro Shade, e buon Natale!

14/12/20, ore 09:16

Non so perchè, ma immaginare Sid col giubbotto da motociclista mi ha fatto sorridere e pensare a Fonzie di Happy Days. L'ho immaginato coi pollici alzati a dire "Ehi".

Ma torniamo seri. Sai, a volte mi dimentico chi e cosa sia davvero Sid. Credo che la definizione più azzeccata sia "bomba a orologeria vivente". E' vero che, come ha spiegato alla Carrier, potrebbe distruggere il mondo solo in determinate circostanze, ma si tratta comunque di una possibilità reale. E metti caso che più in là spunta fuori un nemico senza troppi scrupoli che riesce a mettere Sid in un angolo e a costringerlo al peggio. Brr, l'ipotesi mi fa paura. Non posso fare a meno di pensare che questo capitolo sia solo la calma prima della tempesta.

07/12/20, ore 09:20

E che cazzo, Perry, ma che ti costa essere un pò più gentile? Anche io sono un orso, e capisco benissimo il desiderio di starsene per conto proprio. Ma non arriverei mai a tanto, per la miseria! La povera Joy stava semplicemente cercando di coinvolgerlo in un'attività extralavorativa, che per quanto possa sembrare inutile, serve comunque a creare legami con i compagni di squadra. Che razza di cafone!

Tuttavia, dalle sue parole emerge qualcosa. Qualcosa di oscuro. Il fatto che dica di essere già solo, e che tema un'eventuale perdita di controllo dei suoi poteri, mi fanno pensare che c'è un buon motivo se si comporta così. Probabilmente gli è successo qualcosa, in passato, e adesso ha talmente tanta paura di fare del male agli altri (o che gli altri ne facciano a lui) da allontanarli lui per primo. Oppure è semplicemente uno stronzo. Chissà, staremo a vedere.

30/11/20, ore 16:54

Vero, la vita non è semplice nemmeno per Sid. Però non è che il buon Stu se la passi tanto meglio. Ora è un capitano, questo è vero. Però (perché qui c'è un però grande quanto una casa) è anche vero che una simile carica comporta una marea di responsabilità e rotture di zebedei. Robe tipo gestire bene la squadra, fare in modo che i vari membri non si scannino tra di loro. E poi la faccenda di Sid e Lory. Come si suol dire, scomoda è la testa su cui poggia la corona. Qui non si tratta di una corona, ma il concetto è lo stesso. Ciò nonostante, mi sembra che Stu se la cavi egregiamente. In fin dei conti, il ragazzo ha le spalle più larghe di quanto sembri. Speriamo solo che regga.

23/11/20, ore 12:54

Syd cresciuto? Forse in altezza e circonferenza, ma di certo non in spirito. Almeno, questa è la mia impressione. È sempre lo stesso attaccabrighe, scansafatiche e acido della volta scorsa. Ma è anche per questo che mi piace. Pur con i suoi difetti, seguo volentieri le sue avventure.

Stavolta apparentemente avrà a che fare con una semplice missione di scorta. Dico apparentemente perché in generale queste situazioni vanno sempre a finire male, e poi in questo caso c'è anche Avart che combina chissà che cosa. Credo proprio che presto Syd e Stu si troveranno tra le mani una bella patata bollente.

18/11/20, ore 18:09

Ciao, ci sono anch'io!
Bene, bene, a quanto pare abbiamo fatto un tuffo nel passato, ovvero di come Zeera sia entrata nella cerchia di Avart. Di lei ricordo soprattutto come era riuscita a fare impazzire Sidney nel primo romanzo tanto da farlo ritornare nei panni di Alexander... ma chiudo subito qua il mio ricordo per non incorrere a qualche spoiler di troppo per chi non avesse ancora letto le altre tue storie ambientate nelle Terre Rinate.
In ogni caso, sono molto felice di vederti di nuovo in azione e soprattutto non vedo l'ora di rivedere il buon vecchio Sidney: dopo Timmi, che ha il primato assoluto, direi che è uno dei miei personaggi preferiti!
Alla prossima,
Easter_huit

17/11/20, ore 12:32

E rieccoci qui, pronti per una nuova avventura! Sono passati sei anni da quando ho letto per la prima volta la serie della Terre Rinate, ma ricordo benissimo quel simpaticone di Avart. Freddo come il ghiaccio, spietato come un demonio, e più terrificante di una maratona di 50 sfumature. Il fatto che stia conducendo degli esperimenti non meglio precisati su...su quella strana creatura lo rende ancora più inquietante. Così come la ragazzina che gli si presenta a fine capitolo. Pur di fermare Alexander Krane, è praticamente disposta a diventare la schiava di Avart. Male, anzi malissimo. E' solo il prologo, ma non lascia presagire nulla di buono per il futuro di questi personaggi. Io intanto ho già preparato il secchiello gigante di popcorn.