The vengeance of Sins
di Signorina Granger

02/12/20, ore 18:02

Ora del tè, seppur siano già tristemente passate le 17:00.
Sono sempre in gran ritardo, anche questa recensione lo è, almeno di una settimana. Non pensavo che il tempo scorresse così velocemente, forse ventiquattro ore non bastano.
Ma il mio commento te lo meriti, d'altronde è una storia a cui sono affezionata e di cui ho atteso ogni capitolo come se fosse la vigilia di Natale.
Solo che, segretamente, non stavo proprio aspettando un vecchio buffo vestito di rosso scendere dal camino, ma un uomo in giacca che brandisce un'ascia dorata in un campo di battaglia.
Forse avrebbero dovuto offrirgli un bicchiere di latte e dei biscotti appena sfornati, che sbadati.
Devo ammetterlo: non mi sarei mai, e ripeto mai, aspettata un'entrata di scena simile.
Nella mia mente, povera e innocente, sognavo un incontro programmato e una fastidiosa lista di pro e contro. Ma, credimi, questo mi ha riempito gli occhi di luce, forse perfino letteralmente.
Il tredicesimo capitolo mi ha rubato il respiro, è riuscito a tenermi col fiato sospeso e i pensieri confusi, la penna in mano e il mio vano e vago tentativo di andare con ordine.
Ma non posso rispettare un ordine che non v'è, giacché l'inizio di questa storia non nemmeno l'inizio, un ricordo passato.
Sono perdutamente innamorata di questi, i ricordi; sanno di malinconia, di gioie dal sapore oramai sciapo, dai contorni sfumati ma dal forte contenuto emotivo.
Sono perdutamente innamorata di come hai gestito sapientemente ogni parte di questo particolare capitolo, non è da tutti.
Ogni cosa è ritornata al proprio posto, dove doveva essere, al momento giusto nel posto giusto.
E una promessa, immagino, rimane una promessa nonostante gli anni di silenzi.
O le settimane, le mie.
Ho notato alcuni errori di battitura lungo il mio percorso, che, se vorrai, mi prenderò il divertimento di segnarli e riportarteli in una zona privata e lontana da occhi indiscreti.
Nulla di eclatante, sia ben chiaro, oramai so precisamente cosa aspettarmi da te: un lavoro pulito.
Ho davvero temuto per la povera Ebe, avevo le mani fra i capelli e non me ne capacitavo, continuando a ripetermi perché, com'è successo?
Ma soprattutto quando è successo?
E solo alla fine i pezzi si sono uniti in un disegno uniforme, un puzzle i cui pezzi combaciano perfettamente, non una nota stonata ma una melodia inebriante.
Sì, mi ci voleva.
Mi ci voleva anche il tè caldo in queste giornate un po' più fredde.
Hai acceso in me dei dubbi, come le lucine di Natale che già albergano i balconi nel mio vicinato, e mi hai trasportato sapientemente dove avevi intenzione che io stessi fin dal principio, solo che io ancora non lo capivo.
E sono entusiasta di poter dire di avere ancora un posto, qui.
Mi sembra che, risolta la confusione di questo paragrafo, anche un po' della mia, di confusione, si sia diradata.
Di questo, forse, non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza.
All'appello attualmente manca solo l'Accidia e, mi domando, come potrebbe essere altrimenti?
Spero solo non stia schiacciando un pisolino.
Mi tengo stretta, so di aver anche il prossimo capitolo da recensire e, come ho già accennato, ventiquattro ore non sono mai sufficienti per tutto quello che ho intenzione di fare.
Dove si firma per avere anche solo sessanta minuti in più?
Se sai di qualcuno che ne vende, anche usati, fai un fischio.
Ho terminato il tè, ma mi sentirai bussare a breve.
Come sempre, ti ringrazio per avermi intrattenuto e per, schiettamente, non aver lasciato questo vuoto incolmabile diventare una voragine.
A presto,

Voiceless
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 06:06 pm)

28/11/20, ore 22:58

Ciao Signorina! Chi non muore si rivede, eh? So di essere in ritardo disumano, purtroppo oggi giornata d'addobbi natalizi e altre cose un po' meno piacevoli, il tutto unito a una settimana davvero frenetica! Ci tenevo comunque moltissimo a lasciarti un parere e parto col dirti una cosa che forse sospetterai: delle tue storie, questa è la mia preferita!
Questo capitolo è stato un po' un ritorno alle origini e ritornare indietro mi ha risvegliato tutta quella smania di sapere che tanto mi aveva accompagnata in precedenza.
Innanzitutto complimenti per la strutturazione assolutamente originale: partire da un quasi totale rovesciamento dell'ordine narrativo ha dato una dose di adrenalina pazzesca e mi ha tenuta incollata alla narrazione (meravigliosa) per tutto il tempo.
Ho trovato il salvataggio di Ebe avvincente e struggente e trovo che l'intero processo di cambiamento di Louis sia stato esplicato in un modo commovente; adoro il rapporto che lui ha con Ebe e questi due sono tra i miei personaggi preferiti in assoluto, mi ha emozionata moltissimo leggere di loro momenti passati (alcuni dei quali collegati a capitoli passati e per questo per me fonte di tanta nostalgia e allegria insieme), mi piace pensare che si siano fatti coraggio (in modo inusuale), vicendevolmente, in momenti durissimi e sapere che grazie all'affetto per l'amica la Lussuria abbia sviluppato un latto tutto nuovo mi ha sciolta: sia perché se lo meritava, sia perché il rapporto in sé è esplorato splendidamente ed è emblematica la riuscita del Levicorpus a tal riguardo.
Devo dire che la scena della battaglia è stata maestosa ed è sì violenta secondo me ma non troppo, nel senso che non ha urtato la mia sensibilità e ho trovato ogni momento (anche il più concitato) assolutamente determinante per la riuscita (davvero bellissima) della battaglia. Chiaramente sono affascinata da Luvienne e Flagro e sono curiosa di sapere qualcosina in più su entrambi, mi sento inquietata e indispettita (in modo folle) da quella faccia da schiaffi di Asher e sono sinceramente preoccupata per Maysen. In generale mi ha fatto molto molto piacere vedere Jess al torneo e mi è piaciuto tanto come l'hai mossa.
Mi complimento, infine, per il senso di famiglia che riesci a dare quando muovi (nelle loro rispettive cerchie) Peccati e Virtù.
Ancora tanti complimenti e a presto,
Anne

28/11/20, ore 15:41

Buondì Signorina e buon sabato! Mi ero prefissata di recensire ieri sera, ma poi eventi quantomai inaspettati hanno trascinato via la mia soglia di attenzione, dunque eccomi qui ora! Non avrei potuto/voluto mancare un capitolo come questo, assolutamente no. È stato un ritorno col botto - sotto ogni punto di vista- e ti posso assicurare, anche se te l'ho già spifferato in privato, che mi sono commossa in più di un'occasione.
La battaglia è stata spettacolare, specialmente perché iniziando all'improvviso, senza un contesto a sorreggerla, ti lascia da subito un senso si straniamento palpabile; di primo acchito ho pensato "ma che c@@@o sta succedendo?!", poi mi sono detta di andare avanti. Insomma venendo a noi, Louis mi ha fatta commuovere tipo in ogni riga. Ho amato tutto di lui, dal suo risveglio rintronato, al non perdere tempo quando si è reso conto che Ebe fosse in serio pericolo. Ebe rappresenta, per Louis, una vera e propria rinascita e non sai quanto apprezzi che essa sia avvenuta per merito di un sentimento d'amore diverso da quello che si può provare per l'anima gemella. Louis ha scoperto l'amicizia, un legame così potente da fargli sconfiggere le sue più grandi paure, quali quella di morire, ma specialmente gli ha fatto nascondere l'egoismo, che lo ha sempre mosso e che fa parte del processo stesso della sua costruzione.
È vero, non fosse stato per Flagro che fortunatamente è arrivato giusto in tempo per dare mostra del suo potere spettacolare, Ebe non sarebbe viva e forse nemmeno Loki e il Capitano. Ma se non fosse stato per Loki, l'intervento di Flagro si sarebbe rivelato nullo. E quindi niente, adoro Louis accanto a Ebe, perché è evidente che il mio ragazzo sia diventato una persona un tantino migliore, grazie a lei. Lo ha dimostrato la stessa Luvienne: sappi che la sua comparsa mi ha letteralmente spezzato il cuore; conoscendo la loro storia pregressa posso solo immaginare quanto sia stato doloroso, per lei vedere come Louis abbia reagito per salvare la vita alla sua amica. Ammetto di essere stata particolarmente sadica nel momento in cui ho costruito la loro storia e col senno del poi, in assoluta sincerità, mi pento un po' di questa scelta. Di fatto Luvi non se lo merita di soffrire così, proprio no. Ma dato che la loro relazione non è ancora stata approfondita, mi cucio la bocca a riguardo e mi limito a sospirare da sola.
Insomma: Flagro si è unito al gruppo finalmente, Ebe e Mac stanno bene (adorabili amiche) e, dulcis in fundo, le bacchette sono state ritrovate, alè! Non mi pronuncio per quanto riguarda Asher, un personaggio che purtroppo non si lascia amare e il suo rapporto con May. Invece le altre virtù sono davvero spettacolari e sono curiosa di vederle comparire di nuovo nel prossimo capitolo! Mi spiace essermi soffermata in particolar modo su Loki in questa recensione, ma il tempo a mia disposizione non è molto e volevo assolutamente farti sapere la mia e ringraziarti per questo bellissimo capitolo che, davvero, mi ha fatta palpitare e commuovere!
Un abbraccio e buon weekend 🖤
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 06:38 pm)

28/11/20, ore 08:31

Rieccomi risorgere dalla terra dei fantasmi xD
Scherzi a parte, veniamo immediatamente alla recensione di questo capitolo che si è rivelato decisamente adrenalinico (cosa che ho apprezzato moltissimo).
Comincio dicendo che Asher e Maysen mi fanno palpitare tantissimo... sono adorabili nel loro sentirsi in colpa a vicenda, ma svolgere comunque il loro lavoro. E io li shippo tantissimo, penso sia ormai chiaro. Altrettanto toccante è stato il ricongiungimento tra Flagro ed Ebe, ma una menzione d’onore incredibile la merita Louis che combatte fino allo stremo per salvare l’amica.
Devo dire che questi Peccati sono una continua sorpresa e mi chiedo se e quando i Cavalieri si decideranno a vederli per quello che sono in realtà.
Detto ciò, ti faccio come sempre i miei più sinceri complimenti.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

28/11/20, ore 08:24

Ciao Irene :)
mi scuso in anticipo per la brevità della recensione e per l’essere riapparsa solo ora, ma sono state settimane piuttosto assurde.
Sono veramente contenta che tu abbia deciso di portare avanti la storia e non vedo l’ora di sapere di più anche sui prossimi avvenimenti.
Mi rifaró con la prossima recensione, per ora scappo, ci tenevo solo a farti sapere che ci sono ancora ;)

24/11/20, ore 18:59

Okay finalmente ci sono. Scusa il ritardo, ma gli esami si avvicinano e la situazione sta diventando sempre più delirante.
Capitolo parecchio adrenalinico, direi! Io ho un debole per le descrizioni degli scontri e ho apprezzato davvero molto il modo in cui hai deciso di organizzarlo, con i flashback delle conversazioni e degli accadimenti passati di Loki, l'hai davvero scritto benissimo!
Ammetto di essermi dovuta fare uno schemino con peccato-sopranome-nome perché con il fatto che ognuno di loro è conosciuto in tre modi diversi finisco sempre per confondermi un po', nonostante ormai siano passati molto capitoli e dovrei teoricamente riuscire ad orientarmi meglio di quanto non faccia; non so davvero come tu faccia a stare dietro a tutti quanti!
Maysen e Asher mi distruggono: metto le mani avanti, non sono una fan di Asher (per usare un eufemismo) ma il fatto che si senta in colpa nel tenere così tanti segreti con Maysen me lo fa non piacere, ma quantomeno sopportare e empaticamente parlando mi spiace per entrambi perché ingannare qualcuno a cui si tiene, se hai un minimo di coscienza, non è per nulla bello o semplice. Adoro il fatto che entrambe le tue interattive al momento abbiano una componente abbastanza adrenalinica, con degli intrighi e dei misteri, la piccola detective che c'è in me gioisce per tutto ciò! Adesso però sono curiosa di vedere l'apparizione di questa fantomatica Sider che, va detto, si è proprio nascosta bene ;)
Le virtù mi piacciono immensamente (sì sono di parte, ma chissene), sono un gruppo unito e determinato e mi sembra portino sempre un'aura di positività con sè; adoro che Rita sia la rappezzatrice ufficiale della brigata, visto e considerato in quante situazioni potenzialmente pericolose si cacciano/si cacceranno in futuro un medimago alla fine si è dimostrato utile.
L'incontro tra Flagro ed Ebe è stato molto toccante: capisco la sua iniziale reazione violenta (sinceramente se sparisci per così tanto prima ti ribalto il tavolino addosso, poi ti vengo a medicare a salutare ahahahah) e trovo anche verosimile che alla fine sia scoppiata, anche perchè non è stata certamente una giornata semplice e direi che di emozioni ne ha avute a sufficienza da rimanere sopraffatta per una buona settimana...l'importante però è che si siano ritrovati, il tempo farà il resto.

Ci sentiamo presto con Wars of the Roses!
Em

(Recensione modificata il 24/11/2020 - 07:24 pm)

24/11/20, ore 18:36

Buona sera Miss, da quanto tempo che non ci si sente! Come va? Come te la stai passando? Credo di esser rientrata su efp da ottobre e solo perché ho visto una tua storia di striscio su instagram, non ricordo più l’ultima volta che ho avuto un attimo libero per sedermi da qualche parte e leggere in santa pace, ci crederesti? Stiamo di nuovo in un mezzo lockdown e io ho più cose da fare rispetto all’anno passato…
Però l’aggiornamento sui nostri sette sofficini findus mi ha sorpreso e mi sono tipo autocostretta a prendermi un attimo di respiro. E forse finalmente riuscirò anche a rimettermi in paro con la guerra delle Rose, che sto ferma al terzo capitolo dall’alba dei tempi, lol. Direi che questo non è proprio il luogo giusto, ma visto che se no non mi decido mai a scrivere qualcosa, ti dico qui al volo che ho adorato anche le OS di TJ, ma sono una persona spregevole e non le ho recensite, chiedo venia.
Veniamo ora al punto cruciale, che dici? Non sono più abituata a scrivere recensione, quindi è possibile che farò un casino dietro l’altro e chiedo scusa in anticipo.
Allora: visto che, come abbiamo appurato, sono una persona spregevole, e la storia di Edipo mi ha sempre creato molta confusione – non la storia in sé, il sunto del discorso, dico come è scritta. Non che sia scritta male, ma è incasinata, c’è prima la fine e poi l’inizio e poi il mezzo e poi la prefazione e oltre ad essere spregevole sono anche confusionaria quindi nulla!- dicevo: visto che ho la concentrazione del mio cane quando cerco di fargli una foto, direi che inizierò dal fondo, che è l’inizio, e salirò verso la cima, che è quasi la fine.
Il torneo mi ha fatto sorridere, era da un po’ che non rivedevo quei cinque pazzi e l’aggiunta del Salatino mi è stata davvero molto gradita. Anche se sono dovuta andare a rileggermi il capitolo precedente per vedere a che punto stavamo e chi aveva fatto cosa e perché. Ho adorato il fatto che cercassero di trattenersi ma che abbiano comunque fatto le scarpe ai Cavalieri neri, così come ho adorato la vittoria di Ebe piccina. No Salatino, no, non mi convinci dicendomi che l’hai lasciata vincere, ti ha fatto le chiappette a strisce, accettalo con diplomazia e dignità. Poco intelligenti, più che dignitosi invece, sono stati Asher e Brianna lì, che se fossi stata in loro, più che una squadra di cavalieri io me sarei portato dietro tutto il regimento, ma! Non sono io a prendere le decisioni e lo sappiamo tutti che più ripeti ad un personaggio di stare attento e più lui diventerà il candidato perfetto per essere ucciso dal primo serial killer che passa, quindi va bene pure questo.
Sono stata felice di vedere Jaz cara che, in un modo o nell’altro, si ritrova sempre a parlare con Lolly dolce, patato lui, che ha problemi con le camicie, le pozioni polisucco, la gente che lo sottovaluta e la sua BFF che rischia male, davvero male.
Ho temuto per Ebe? Ovviamente sì.
Credevo che l’avresti ammazzata? Ovviamente no.
Ho comunque creduto che sarebbe stata fuori per un po’ di tempo e che ci sarebbe servito qualcosa tipo un fiore potentissimo nato dalla forma finale di una qualche lancia a caso e che quindi ci sarebbe voluto un po’ per trovare il proprietario di suddetta lancia e che avremmo sofferto con tutti i cinque/sei sofficini per un bel po’? Sì.
Ma arriva il nostro cavaliere-non-cavaliere dalla splendente armatura che è mezzogiorno e io non gli darei fastidio se fossi in voi e in effetti a parte Ash Ketchum tutti se la volevano dare a gambe levate ma… ma niente devo smetterla di fare frasi così lunghe che me perdo il senso di quello che sto dicendo…
Flagro!
Non so per qualche assurdo motivo io so come si scrive, lo leggo bene, ma poi quando vado effettivamente a scrivere scrivo “Frago” e non so perché.
In ogni caso, il leoncino qui è arrivato in tempo e ringraziando dio Ebe ha un modo un po’ molto scenico di morire se non magari non se ne rendeva conto e non voglio sapere cosa sarebbe successo. Non voglio mettere in conto l’eventualità che uno dei sofficini muoia prima che il loro nome sia stato riabilitato. Sto iniziando a pensare che non ci siano solo povere anime innocenti lì in mezzo eh, ma ho gongolato in modo quasi sadico quando ha chiesto a Lolly-dolly di spegnere le menti dei cavalieri fedeli ad Ade. Cioè, mi spiace per loro perché magari non erano davvero corrotti ma solo gente che faceva il suo lavoro e che disprezzava i sofficini per pura narrazione mediatica, però è stata una scena molto bella.
Credo comunque che uno dei punti più importanti sia la scoperta che hanno fatto le nostre due cavaliere dello zodiaco! Sai come si dice no? Casa nasconde, non ruba; il posto migliore per nascondere le cose è in bella vita; quando ti serve qualcosa non lo trovi mai e quando non ti serve riesce fuori. Fatto sta che se i nostri polletti alla diavola sono schifosamente potenti così come sono, non voglio immaginare le pentakill che faranno quando riavranno le loro bacchettine, wooo!
Mi sono quasi scordata le Virtù! Grazie al cielo una di loro è medimaga, vai Rita, ti amiamo tutti; ma quella che ora come ora mi preoccupa, e c’è Jazzy cara che flirta neanche troppo velatamente con madonna Loky, è May. MAY! Che diamine fai!? Che diamine fate tutti e due, sia te che il mai campione della Lega Pokémon! Regà, no, non potete cercare entrambi di fare il doppiogioco, perché poi vi innamorate davvero, ma scoprite che l’altro voleva solo avere informazioni e allora crederete che in verità non ci siano sentimenti da parte sua me invece vi amate tutti e due! E poi Ash deve dire al Ministro cosa sa, che le Virtù sono implicate e il Ministro manderà dei Cavalieri a prenderla e May dirà che Ash è implicato e allora i sofficini findus dovranno farlo fuori e voi due soffrirete e poi non ne sarete minimamente felici, altro che Ron e le sue predizioni!
Va bene, la smetto, me ne vado. Dio santo, scusa davvero per sto papocchio che è uscito.
Aspetterò il prossimo sabato allora, e magari nel mentre certo pure di star dietro a WR. Domandina: quanto mi rovino la vita se leggo i tuoi post di Instagram e non sono a passo con la storia?
Alla prossima Miss,
Byeeee!

Phebe.

23/11/20, ore 10:28

Miss, sono stata a dir poco felicissima di rivedere questa storia nella Home di HP, non vedevo l'ora *.*
Ammetto che all'inizio ero un po' spaesata, ma poi mi sono ricordata del Torneo e ho capito che qualcosa doveva essere andato storto, come poi ci hai illustrato. L'inizio dal punto di vista di Loki mi è piaciuto tantissimo, e i suoi ricordi con Ebe sono divertenti quanto toccanti, visto che palesano l'attaccamento che c'è tra i due. Anche Ebe e Mac sono amiche, ma penso che la mia bambina con lui abbia davvero un rapporto speciale, e di certo non avrebbe esitato a fare tutto ciò che la Lussuria ha fatto.
Per un attimo ho seriamente temuto per l'incolumità della mia bambina, mi è persino sorto il dubbio di aver scordato di recensire i vecchi capitoli e che quindi l'avresti eliminata XD Mi hai fatto prendere un colpo, Miss!
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, e dobbiamo ringraziare Loki, che ha salvato la mia piccolina, ma soprattutto Flagro, che è intervenuto a fare il culo a tutti.
Inutile dire che morivo dalla voglia di conoscere anche questo personaggio dal potere affascinantissimo e fino ad ora avvolto molto nel mistero: lo abbiamo visto di sfuggita in qualche flashback e nel capitolo di Natale e basta, praticamente.
Ho amato come sia accorso, ma soprattutto come abbia capito immediatamente che Ebe era a serio rischio: ciò significa che è sempre nella sua mente, visto e considerato che ha pensato immediatamente a lei <3
Ho apprezzato il fatto che Ebe non l'abbia immediatamente accolto a braccia aperte. Trovarselo davanti dopo tutto quel tempo dev'essere stato destabilizzante. Soprattutto perchè, anche se le è mancato molto, sa che come l'ha trovata quel giorno avrebbe anche potuto farlo molto tempo prima. Mi immagino tre anni in cui Ebe lo cerca disperatamente e lui quasi si allontana volutamente per tenere più al sicuro entrambi.
La mia piccolina finalmente si è sfogata e immagino quanto sia felice di riaverlo nel gruppo, sono curiosissima di approfondire il loro rapporto nei prossimi capitoli. Mac e Sal sono dolcissimi, invece <3
Mi immagino Salem che annuncia che dovranno arrangiarsi per la cene e Loki e Alanis con grembiulini a fiori addosso più contrariati che mai XD

Non vedo l'ora che arrivi Sider a questo punto *.* Li abbiamo visti tutti insieme nello speciale di Natale, ed erano meravigliosi.
Asher comunque è un personaggio che mi incuriosisce tantissimo (secondo me Brian invece è un patato), e il suo rapporto con Maysen di sicuro ammicca molto, anche se penso che adesso le Virtù dovranno davvero stare attente.
Spero di non dover assistere ad un'eliminazione di massa, inizierò a toccare ferro per i miei personaggi preferiti. In caso dovessi uccidere Loki lo adotto io, giuro.
Sesilia

22/11/20, ore 23:39

Aaaah sono felice di vedere un aggiornamento! Anche perché ho aperto efp totalmente per caso, non me lo aspettavo! (Sì, shame on me, ho tipo dimenticato di seguirti su instagram alla fine ... cercherò di rimediare)
Comunque, devo ammettere che all'inizio ero un pochino persa e temevo di aver perso un pezzo ma all fine il modo in cui hai impostato il capitolo mi è piaciuto! Lo scontro mi ha messo un sacco d'ansia, non ho idea di cosa aspettarmi da questa storia (il che è assai positivo) e non ero sicura che tutti sarebbero riusciti a scamparla (EBEEEEEE!!! Per un attimo ho temuto fosse già morta aiuto. Il fatto che tutta la flora avesse già cominciato a morire non prometteva benissimo, ecco).

Una cosa che apprezzo moltissimo della storia sono i rapporti tra i personaggi, li stai delineando veramente bene! Ho adorato leggere di Louis e dell'evolversi del suo rapporto con Ebe, di come adesso la chiami apertamente amica perchè alla fine si è affezionato molto a lei (nonostante continui a cercare di farsi passare per uno freddo e distaccato. Povero Louis, dovrebbe aver capito a questo punto che quando è entrato a far parte dei Peccati ha praticamente ottenuto una famiglia acquisita e non c'è modo di fuggire). Comunque, il fatto che si faccia in quattro per salvare Ebe nonostante non fosse messo benissimo mi è piaciuto un sacco! Tra l'altro sono abbastanza curiosa di vedere come andrà tra lui e Luvienne! Penso che lei si sia già accorta di come questo Louis sia diverso da quello che ha conosciuto ...

Sono anche molto felice di vedere che Flagro si è finalmente unito al gruppo! Facendo un'antrata in scena niente male tra l'altro, adoro! A me onestamente è piaciuto che il combattimento fosse piuttosto serio, per i peccati e soprattutto per i cavalieri, non l'ho trovato particolarmente cruento. Per il resto, mi ha divertita molto come Flagro abbia passato letteralmente anni facendo un sacco di attenzione a non essere trovato eppure eccolo correre con la sua arma in mano senza curarsi di nulla tranne che del fatto che Ebe è in pericolo. E finalmente si sono anche riuniti! Mi è piaciuto che Ebe non fosse immediatamente entusiasta di rivederlo perché all fine, il suo comportamento l'ha ferita, ma è bello che si sano riappacificati. Tutti i peccati meritano una lunga vacanza, davvero.

Per il resto, Belle è adorabile, Alanis è iconica e l'adoro, e comincio a temere per le Virtù. Non sarà facilissimo agire per loro ... sono anche curiosa di vedere come andranno le cose tra Maysen e Asher, dubito che potranno andare avanti a lungo in questo modo.

Quindi manca solo Sider alla fine ... la cosa mi diverte molto, i suoi compagni sono lì che combattono e rischiano la pelle mentre lei si sta allegramente facendo i fatti suoi. Molto nel personaggio bisogna dire XD
Spero che non ci saranno troppe eliminazioni, i personaggi sono interessanti e sarerbbe un peccato perderli ora ...

21/11/20, ore 22:57

Carissima Irene, temo che a sto giro mi abbia proprio messa ko: ho provato un miscuglio così potente e complesso di emozioni che sono fortemente convinta che anche se dovessi leggere il capitolo dieci volte non riuscirei a farti una recensione lucida, quindi tanto vale lasciarti un commento a caldissimo che almeno ti faccia capire quanto mi abbia esaltato.
Mi hai fatta commuovere in più punti e provare pathos come ne ho provato pochissime volte nella carriera di lettrice. All’inizio ero parecchio confusa perché ci hai buttato nel mezzo dell’azione con pochissimi elementi a nostra disposizione, e tra questo e i flashback non ci stavo capendo granché, ma poi emozione dopo emozione sono entrata nel vortice degli eventi e l’impatto è stato devastante. L’entrata in scena di Flagro è stata spettacolare (e disgustosa, ma diciamo che sorvolerò sulla questione cavalieri bruciati vivi sperando che quella scena non s’insinui nei miei incubi), così come il tanto agognato incontro con la sua Ebe (quando l’ha rimproverato per non averla cercata e poi ha sfogato tutte le sue lacrime io l’ho seguita a ruota). Per non parlare di Loki che ha superato se stesso e di quanto l’amicizia con la piccoletta sia meravigliosa: hanno proprio ragione May e Asher nel dire che i Peccati sono una famiglia. Sei stata bravissima nel descrivere la battaglia e credo che tu sia stata più cruenta del solito, sono saltata sulla sedia leggendo di varie mozzature di braccia e situazioni simili. Per parecchi minuti sembrava che questa volta i Peccati avessero avuto la peggio, anche per la netta inferiorità numerica, la loro disperazione si è percepita tantissimo; complimenti perché hai reso molto chiaro che seppur pericolosissimi non sono invincibili e possono farsi molto male come tutti gli esseri umani. Altro momento che ho amato è stato lo scontro verbale tra Loki e Luvienne, la tensione si tagliava col coltello e in quel casino è stata ancora più d’impatto.
Non mi metto ad analizzare tutte le parti più leggere della seconda metà del capitolo, ma ho apprezzato tantissimo anche quelle: non so come fai a passare fluidamente da una battaglia sanguinosa a descrizioni di coppie che s’avvicinano a scene comiche e rilassate come quella nell’ufficio delle Virtù e ancora al commoventissimo brindisi. Non hai lasciato fuori nessun personaggio, tutti hanno avuto il loro ruolo e hai messo un sacco di carne a fuoco con la trama, mi sto ripetendo ma davvero complimenti! Spero di poter conoscere presto anche Sider, specie perché ancora di lei non sappiamo praticamente nulla.
P.S.: Se puoi controlla il capitolo perché ci sono abbastanza sviste, in un paio di occasioni hai addirittura scritto Salem invece che Sam.