La Regina di Ghiaccio - Another Universe
di MiakaHongo

30/11/20, ore 09:33

Manco un po' da efp, ma in questi giorni ho recuperato tutti i capitoli fino all'ultimo e sono emozionatissima di come si sta svolgendo la storia!!
Ammetto che mi aspettavo un po' di più dal dialogo fra Anna e Jack riguardo a quel che stava accadendo ad Elsa (e che intuiscono da Olaf), ma mi rendo conto della difficoltà e del rischio di spezzare troppo lo svolgimento degli eventi.
Adesso sono curiosissima perché inizia la parte interamente tua in cui non sappiamo niente di niente sulla trama e non vedo l'ora di leggerla 😍
A prestissimo, continua così! 🤗

29/11/20, ore 19:14

Eccomi qui!
Un capitolo decisamente ansiogeno, sapevo che Pitch avrebbe approfittato della sequenza dei ricordi per rendere l'intera situazione ancora più aggravante per il neo quinto spirito. Il loro confronto verbale è stata sicuramente la mia parte preferita del capitolo, perchè mostra quanto Elsa sia cresciuta dal primo film e abbia finalmente accettato il proprio posto nel mondo, rinunciando finalmente alla paura che provava per se stessa e per le persone a cui teneva.
Non è un mostro, ora ne è più che sicura, e certamente non darà corda ad un personaggio come Pitch, nonostante quanto possano suonare allettanti le sue parole. Lei e Jack hanno affrontato lo stesso dilemma e sono riusciti a fare la scelta giusta, e questo è un dualismo che ho molto apprezzato.
Naturalmente Pitch non è il tipo a cui piace sentirsi dire di no, ed ecco che crea l'ennesima situazione che potrebbe causare la morte di un gran numero di persone, compresi i nostri protagonisti. Jack, tuttavia, riesce a convincere il vento a portarlo dove si trova la sua amata, e sono sicuro che questa svolta narrativa porterà ad un bello scontro a tre con l'Uomo Nero. Non vedo l'ora!