Take heart and soul.
di Blackmoon97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/03/21, ore 17:20

Hi Dear 💙 Questo è il capitolo in cui si parla anche del cognome Ackerman e, giustamente, Levi ha le antenne puntate verso qualsiasi informazione utile a fare chiarezza sul suo retaggio. Poi ci sono Hitch, Marlo (con i suoi capelli orripilanti 😆) e tutti gli altri che stanno cercando Eren ed Historia. Il momento più bello è stato quando hanno saputo della liberazione del corpo di ricerca. Intanto Eva sta portando avanti egregiamente la gravidanza in mezzo a tutto questo caos. Vedremo come andrà avanti. Comunque, spero che tutto ti vada bene, che tu stia bene 💙 e mi scuso di essere poco attiva su efp in questi giorni ma l'università mi sta impegnando più del solito, tra lezioni al computer e libri di testo ordinati e non ancora arrivati. Insomma, sto seguendo le lezioni tostissime del secondo semestre solamente con gli appunti e sto avendo qualche difficoltà, infatti sto studiando anche dopo cena. Però ogni tanto controllo le storie che seguo, quindi continua a scrivere, mi fa sempre piacere. A presto 😘

26/02/21, ore 21:33

Buonasera carissima, ho letto il tuo nuovo capitolo. Il dialogo tra Levi ed Eva è stato bellissimo e molto dolce 🥰 Vedremo più avanti cosa succederà con Kenny. Intanto tutto il gruppo sta decidendo cosa fare in merito alla situazione di Eren e come sappiamo succederanno tante cose. Spero che il figlio o figlia dei Leveva nascerà in un momento tranquillo. Ciao e buon fine settimana 😉

24/02/21, ore 19:53

In questo capitolo ritroviamo il mercante che è stato ucciso da Kenny e Sannes che viene torturato da Levi ed Hanji. In particolare Sannes fa un discorso molto importante ed Eva lo ammonisce con parole altrettanto significative. Come scrivevo nella recensione al capitolo precedente, a Paradis l'esercito non è unito e la corona nasconde troppi segreti. Comunque Levi è orgoglioso della sua Eva 😍 Sicuramente entrambi saranno ottimi genitori per il futuro fagottino Ackerman. Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente, spero con più Kenny e Levi 😆😀 ciao

22/02/21, ore 21:20

È triste pensare che l'esercito di una stessa nazione non faccia fronte comune per difendere ed attaccare un nemico esterno. Il problema dell'esercito di Paradis è la lotta interna tra i vari corpi di divisione e questo è davvero grave, se ci riflettiamo bene. Passando ai personaggi: Nipha, poverina lei era molto attenta e precisa come soldato ma purtroppo Kenny non ha considerato nulla di tutto ciò prima di sparare. Levi ed Eva si difendono e si controllano a vicenda, sono fantastici. Poi Jean, Mikasa ed Armin: Armin in particolare sta rendendosi conto della spietatezza degli esseri umani e questo per lui ha una risonanza maggiore rispetto agli altri perché è dotato di una forte empatia (e di un'intelligenza fuori dal comune). Cosa dire di Kenny (anzi..KENNYYYY!!)? Spietato, inflessibile, determinato...però anche Levi è così. Adesso loro due sono nemici e non risparmieranno i colpi. Sei stata bravissima anche in questo capitolo, al prossimo aggiornamento 😉

18/02/21, ore 23:32

La conversazione tra Erwin e Levi è stata davvero bella. Loro due si capiscono al volo, hanno un'intesa formidabile e sono il perfetto esempio di come dovrebbe essere una bella amicizia tra maschi. Erwin è felice per la gravidanza di Eva e soprattutto è felice per il cambiamento che ha fatto Levi nel corso degli anni. Erwin ha deciso di non sposarsi perché non saprà quando morirà, essendo un soldato, ma penso che sia davvero contento che il suo migliore amico abbia trovato l'amore. Sapevi che Erwin da giovane era innamorato di Marie, la moglie di Nile? È canon, è anche nel manga🥰 A proposito di amore, parliamo di Levi che non vuole più aspettare di sposare la sua donna...è stupendo! Per quanto riguarda il futuro fagottino Ackerman, spero che "il moccioso" sia un maschietto 😍 A proposito di Ackerman, la comparsa di Kenny sul finale è stata una gemma preziosa: io stravedo per Kenny e Levi insieme come zio e nipote. Al prossimo aggiornamento, ti leggo sempre con piacere, come già sai sto leggendo molto ultimamente ma tu sei l'unica autrice a cui scrivo le recensioni perché le meriti veramente. Baci, ciao 😘

18/02/21, ore 14:18

Non entravo su efp da una vita e sono contentissima di aver trovato la tua storia come bentornato :D
Mi piace moltissimo non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose!

17/02/21, ore 23:16

È proprio vero che per essere felici bisogna essere un po' egoisti. Però i nostri Leveva stanno vivendo un momento felice, stanno aspettando un figlio concepito nell'amore 💜 Eva non vuole fermarsi del tutto durante la gravidanza e fa qualche capriccio. Io sono tanto diversa da lei...sono una fidanzata-mogliettina, una waifu 💜 quindi se il mio uomo insiste su qualcosa di importante non discuto. Comunque Levi questa volta sembra troppo felice per dare i suoi soliti ordini severi ☺ In questo capitolo ci sono anche Sasha (poverina, che riposi in pace, avrei voluto cucinare per lei), Connie (adorabile), Mikasa (non mi piace molto ma è una guerriera forte) e Jean (che nella quarta stagione è diventato un figo pazzesco). Adoro tutti loro. Bravissima anche in questo capitolo, aspetto il prossimo. Aspetto anche gli aggiornamenti per "Save me" 😉 Ciao!

17/02/21, ore 22:31

Bellissimo capitolo. A cominciare da Levi che dice "Non mi servono armi" 😍 e "La paura è utile". Amo queste frasi che gli fai dire. Poi l'immagine di Levi criminale sexy e figo...ci credo che Eva è rimasta affascinata! Le loro mani intrecciate e le loro effusioni nel bosco, ovviamente, non potevano mancare perché questi due si desiderano ardentemente 🥰 Il discorso su Eren e gli altri ragazzi è stato molto significativo perché hai messo in luce sia l'empatia di Eva sia il fatto che loro sono veramente troppo giovani per portare addosso il fardello della guerra. Brava.

12/02/21, ore 20:21

Levi è breve e diretto quando deve dire qualcosa, sembra un tipo brutale ma poi quando riceve l'ennesima batosta (come l'ultima "i giganti sono esseri umani") riusciamo a capire immediatamente quanto sia sensibile ed empatico. Eccomi arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ci sono riuscita! Ancora tantissimi complimenti per lo stile, la trama, i dialoghi e tutte le idee che hai messo in questa stupenda storia 😁 Mi sembra di capire che il prossimo capitolo coinciderà con il primo episodio della terza stagione...non vedo l'ora di leggerlo! A presto 😘

12/02/21, ore 19:28

"Sei disgustosamente smielato e inquietante" 🤣😝 Fantastico, Levi ti adoro! La parte che mi è piaciuta di più però riguarda la decisione di Levi di formare la sua nuova squadra speciale. Questo passaggio nell'anime è stato sottovalutato, infatti mi sarebbe piaciuto vedere il momento in cui Levi nomina i "mocciosi" suoi nuovi collaboratori fidati. Comunque, i dialoghi che scrivi sono ottimi come sempre. Vado al prossimo capitolo.

12/02/21, ore 18:53

Questa battaglia sanguinosa è rimasta nei cuori di noi appassionati di attack on titan. Per tornare alla tua storia, fortunatamente Eva si è risvegliata. Povero Elia, si è sacrificato per la causa e per il suo capitano ma sicuramente non ha rimpianto la sua vita da soldato. Io invece rimpiango un po' il braccio mancante di Erwin perché a me piace il super comandante tutto intero 😄 Però che forza, che valore, che nobilita' il nostro Erwin anche con un braccio nelle fauci di un titano!

Perché Eva si risveglia, vero?? 🥺 Non può soccombere di fronte al gigante corazzato che le si spalma sopra! Non può, soprattutto a questo punto della storia che mi sta prendendo sempre di più! 😳 Comunque, questo capitolo riprende uno dei momenti che ho amato ed odiato di più di tutto l'attacco dei giganti: la confessione di Reiner e Berthold...le lacrime di Eren...la loro lotta... E tutto ciò che poi ha portato come conseguenza. Brava di nuovo, devo sapere come va avanti la tua storia, quindi svolazzo come una farfalla verso il prossimo capitolo 🦋🌸

12/02/21, ore 17:26

Mike il valoroso. Non lo dimenticheremo, non è possibile dimenticare la sua prestanza fisica ed il coraggio, lui era un uomo di presenza, come Erwin. Nonostante il profondo disorientamento iniziale, ovviamente giustificato, che ha provato di fronte al gigante bestia, non si è perso d'animo ed ha combattuto fino alla fine, infatti era secondo solamente a Levi in quanto a forza. Ciò che mi addolora di più di questo capitolo, che hai scritto benissimo, è il comandante Erwin: sappiamo che i soldati veterani, soprattutto quelli della legione esplorativa, erano legati da un'intensa amicizia e da un profondo rispetto. In particolare, Mike ed Erwin condividevano una fiducia reciproca eccezionale, dato che Erwin si fidava di Mike a tal punto da consentirgli di affiancarlo nella stesura di alcune strategie militari (come quella del "radar umano" utilizzato durante la 57° spedizione fuori dalle mura). Mike era arguto e lungimirante. Tu hai espresso in maniera perfetta il dolore che abbiamo provato tutti vedendo la sua tragica morte ed è stata bellissima la descrizione dello sguardo di Erwin che si spegne appena apprende la notizia. Lui ha provato a rimanere impassibile e professionale ma Eva ha subito intuito cosa stava accadendo nel cuore del comandante e lo fa riflettere sull'importanza delle emozioni, sull'importanza di esprimerle pienamente nel momento in cui si presentano e sull'importanza di non reprimerle. Levi è orgoglioso di lei 💜 Grazie per questo capitolo pieno di sensazioni fortissime 😘

12/02/21, ore 16:14

Questa sorpresa finale...wow... 💖 Mi immagino Levi meno amante delle decisioni improvvise, soprattutto così importanti, però deve essere veramente innamorato se ha deciso di non "allontanarsi intimamente" dalla sua donna accettando tutte le conseguenze che ne derivano. Noi ragazze innamorate (e moderne) possiamo comprendere precisamente cosa ha provato Eva a sentire il suo uomo dentro di sé in tutta la sua gloria 💘 Comunque entrambi si meritano questa felicità. Un'ultima cosa: Nile Dok incazzato è uno spettacolo! Eppure io adoro la sua amicizia di vecchia data con Erwin quindi non lo riesco ad odiare! Sei stata bravissima anche in questo capitolo, corro verso il prossimo 😘

12/02/21, ore 15:48

Eccomi, sono tornata al punto dove mi ero fermata con le recensioni. Questo capitolo è ambientato durante la battaglia di Stohess e corrisponde agli ultimi episodi della prima stagione dell'anime. Devi sapere che durante il mese di gennaio, oltre ai vari impegni, ho letto per intero il manga di Attack On Titan (sicuramente anche tu sai che non è ancora finito ma penso che Isayama sensei lo terminerà in primavera). Non lo avevo mai letto, avevo solamente guardato l'anime e sono sconvolta da come si sta svolgendo la trama nel manga, che è molto più avanti rispetto all'anime. Considerando questa lettura che ho fatto, devo ammettere che prima avevo svalutato il personaggio di Annie. Mi sbagliavo a giudicarla un'insensibile e poco empatica asociale. Effettivamente Annie è tutt'altro: crede fermamente in nobili valori come l'amicizia, la fedeltà e la perseveranza. Nel periodo in cui tu stai ambientando questo capitoli, Eren ed i suoi compagni non conoscono questo lato virtuoso di Annie (che è spesso scontrosa) ma la considerano ugualmente una loro amica, una loro compagna d'armi ed un'eccellente combattente. Eren è sconvolto dalla notizia che Annie sia il gigante femmina responsabile di tante atrocità e possiamo comprenderlo benissimo in tutto il suo sconcerto. In questo capitolo, quando hai scritto che Eva ha provato a parlare con lui ottenendo solo risposte vaghe, mi hai fatto ricordare perfettamente Eren e tutta la sua delusione. Le scene di azione che hai scritto sono davvero belle e come sempre dai la giusta dignità al comandante Erwin, proprio come merita. Cosa dire della nostra ship preferita, la Leveva? 😍 L'anello al dito di Eva parla chiaro, anzi facciamo parlare Levi con le parole che gli hai fatto dire: "la mia futura moglie"....MERAVIGLIOSO 💘 Vado al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]