Una bella sfortuna
di WaterfallFromTheSky

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/21, ore 19:14

Pensavo di aver finito e invece mi ritrovo con un nuovo capitolo, ahahah xD Di qui diciamo che si apre un nuovo arco narrativo, cioè quello di Thune. Si entra in un'ambientazione completamente diversa da quella precedente. Be', alternare è cosa buona e giusta xD Anche perché dai ancora più l'idea di un gdr o di un fantasy in generale, dove comunque le ambientazioni cambiano spesso. Inoltre, molto carine le descrizioni :)
Come al solito questi appena arrivano fanno casini xD La solita sfortuna di Eizen (io l'avrei già cacciato dalla nave x°°°°) xD Però mi è piaciuta la reazione di Dam, fiera e tosta come sempre... e poi è stata anche protettiva nei confronti di Shuri. Anche loro due si stanno legando piano piano, anche se in un rapporto diverso da quello che la piratessa aveva con Alia. Ma è giusto, i rapporti di amicizia non sono tutti uguali ed è bello vedere come Dam si rapporta con le altre ragazze. E niente, da una cosa semplice è scoppiato un casino; solo lei poteva mettersi in una situazione del genere xD
Anche qui vedo che hai trovato l'occasione per dare spazio ad altri pg, quindi ancora una volta ti faccio i miei complimenti per l'attezione che rivolgi anche agli altri. Il prossimo si prospetta un capitolo ricco di azione xD A presto!

30/04/21, ore 01:07

E niente, non mi stancherò mai di dirlo: Dam e Aifread sono troppo carini insieme xD Mi spiace che aifread non venga apprezzato da lei come merita, perché davvero, è un uomo fantastico *__* Ok, basta, sono partita x°°° Tanto lo so che il cuore di Damaris batte per Eizen, però io mi devo fare sempre i film mentali xD Comunque, aldilà di tutto, mi piace vedere come Dam si preoccupi per il capitano, si vede quanto sia forte il loro legame. Vedo che ogni tanto dedichi delle scene anche a shuri e Benwick, sempre intrise di tenerezza, e lo apprezzo tanto xD
Finalmente mi sono rimessa in pari, dopo un sacco di tempo! Ho fatto una corsa incredibile xD Attenderò i prossimi capitoli ^^

30/04/21, ore 00:59

Altro capitolo di transizione. Shuri pian piano si sta ambientando sulla nave, anche se sembra un pesce fuor d'acqua xD Il suo stile è troppo diverso da quello dei pirati, un po' mi fa tenerezza xD E' anche bello il contrasto tra lei e Damaris. Ho trovato carino anche il fatto che lei ammiri damaris e voglia essere come lei. E la risposta di dam è stata molto saggia! Cioè, all'inizio gliel'ha detto in modo fraintendibile, cosa che è tipica di lei, perché non sa esprimersi in maniera delicata xD Ma poi ha espresso un concetto davvero giusto, cioè quello di essere sempre se stessi e di saper valorizzare le proprie qualità. Shuri è insicura, quindi tende a voler imitare gli altri, ma dovrebbe coltivare le sue potenzialità.
In tutto ciò, c'è Benwick che è alle prese con la sua nuova relazione e la gestisce in modo un po' maldestro xD Lui e Shuri continuano ad essere teneri e impacciati. Anche loro dovrebbero darsi una mossa però XD

30/04/21, ore 00:51

che carino questo capitolo. Lo interpreto come un momento di raccoglimento per Alia xD Per metabolizzare che lei non c'è più, per mostrare come si sentono i pg in merito, in particolare damaris... Ho avvertito la sua tristezza perfettamente. Tra l'altro l'hai mostrata sempre in modo coerente alla sua caratterizzazione, quindi non è che si è disperata o ha pianto a dirotto, ma non per questo è meno triste di qualcun altro. Anzi, lei era quella più legata ad Alia. La parte dei disegni invece l'ho trovata molto commovente e dolce. sei riuscita a mostrare attraverso i disegni i sentimenti di Alia e cosa pensava di Damaris, quindi complimenti!
Le scene tra Aifread e Dam sono sempre ben accette xD Amo vederli insieme, scherzare e consolarsi a vicenda xD Che poi è più Aifread quello che consola, vabbè xD
Ah a proposito, mi è piaciuto come hai introdotto Siegfried nella storia. Devo dire che hai pensato a tutti i particolari, non hai lasciato niente al caso xD Hai creato vari collegamenti con la stora del gioco, hai fatto un lavoro preciso! Meriti tanti complimenti u.u

30/04/21, ore 00:43

anche qui il momento tra Aifread e Dam è stato breve mai intenso XD come coppia mi piacciono tanto, non posso nasconderlo x°°° so che lei non prova nulla per lui, anzi sta rischiando la vita per tornare indietro e salvare Eizen, però boh, il rapporto tra quei due mi piace. A momenti ce la vedo più bene con aifread xD Comunque questo gesto di Dam nei confronti di Eizen (cioè tornare indietro per lui) è molto forte. Vabbè, anche quello fatto in precedenza per salvarlo dal controllo di Fyrial era stato un gesto altrettanto forte e spericolato. Insomma, il sentimento che lei prova per lui si vede chiaramente xD Tutto molto bello, se non fosse che poi arrivano a negare il bacio che c'è stato. questa cosa mi secca un po', lo trovo un inutile allungamento di brodo xD I tira e molla ad un certo punto stancano, anche perché è dall'inizio della storia che fanno così. Ma anche qui non ti dico nulla di nuovo, sapevi già come la pensavo.Chissà quanto ancora ci metteranno prima di riuscire ad ammettere i propri sentimenti xD

30/04/21, ore 00:35

Grande capitolo! La verità su Helu e Fyrial è venuta fuori. E' davvero triste pensare che tutta quella sofferenza nel regno è stata provocata per un motivo così stupido... fa davvero rabbia e tristezza insieme. Comunque hai costruito bene il personaggio di Fyrial. Non è solo la stronza senza cuore che sembrava all'inizio, ma le hai dato una psicologia e una profondità maggiori. E' umana come tutti, e sono riuscita a comprendere i suoi sentimenti e i suoi errori (pur senza giustificarli, ci mancherebbe). Mi è piaciuta anche la comprensione mostrata da alia, la sua fermezza e la fiducia mostrata in Fyrial. Le sue sono state belle parole, che solo una persona buona e forte è in grado di pronunciare. E così si è confermata come la regina migliore che Vestas avrebbe mai potuto avere :,) Mi spiace davvero per la sua uscita di scena, ma è stata fatta in modo epico e degno di lei. Che bel personaggio, dall'inizio alla fine *-* Mi mancherà tanto! Fyrial invece ha avuto la possibilità di riscattarsi, e questo è un percoso molto difficile, più difficile che morire. Ma può ancora dimostrare agli altri che può essere una regina. Mi piace davvero questo risvolto degli eventi. è molto maturo e profondo :)
La scena del bacio di Eizen e dam è stata emozionantissima e struggente, da vero bacio d'addio. Un momento toccante, dolce e drammatico. Ci voleva proprio un pericolo grave per farli svegliare, era anche ora xD
In definitiva, questo è uno dei capitoli migliori della storia. Lo dico xD

30/04/21, ore 00:20

Questo capitolo è stato molto avvincente *-* Le scene d'azione sono state descritte abbastanza bene. inoltre, hai spaziato tra vari nemici, quindi si notail tuo impegno anche da questo punto di vista. Inutile dire che ho molto gradito il fatto che Alia e Shuri abbiano dato il loro contributo alle battaglie. Comunque mi è venuto un colpo al cuore quando ho visto che aifread sapeva a cosa andava incontro ma non ha voluto dire la verità a dam per farla andare via. E' stato un gesto molto carino, oltre che coraggioso. Tutto quello che fa Aifread mi colpisce sempre, che grande personaggio <3
E sul finale le cose si complicano, Eizen viene soggiogato da Fyrial. Che crudeltà :/ Vedere Eizen non essere più padrone di sé fa veramente male :/ E anche Dam è molto toccata dalla cosa, si percepisce benissimo. Brava come sempre ^^

30/04/21, ore 00:10

Ok, si ritorna all'azione. Ottimo xD La parte dello scioglilingua mi ha fatto ridere xD Eizen è un uomo (malak, per meglio dire) geniale xD Per il resto, tutta questa parte è stata molto interessante e mi ha tenuta con il fiato sospeso, perché avevo paura che venissero scoperti. E infatti così è stato xD Sono contenta che abbiano ritrovato gli altri della ciurma, e ho trovato molto carina anche l'intesa creatasi tra Benwick e Shuri. Li ho trovati molto romatici... innamorarsi in una prigione, senza neanche riuscire a guardarsi in volto, ascoltando solo la voce. wow, non so come ci sei riuscita, ma hai creato un qualcosa di veramente tenero e romantico xD
E poi, sono contenta che quesa Shuri si unisca già al gruppo (anche se solo momentaneamente, almeno per ora), è sempre interessante vedere nuovi pg in azione. Il capitolo termina con molto suspense. cosa succederà ai pirati che resteranno a combattere? Il gruppo di Dam farà in tempo? A pensarci mi viene l'ansia, ma la preoccupazione è più per quelli che sono rimasti nelle prigioni xD

30/04/21, ore 00:00

Anche questo è un capitolo in cui secondo me ti sei dilungata un po' troppo. sicuramente è un modo per spezzare la tensione, dopo vari capitoli di azione e appunto tensione, e va benissimo. E' giusto alternare momenti più dinamici a momenti più tranquilli, in cui il lettore può riprendere fiato. Ed è giusto anche esplorare i rapporti tra i vari pg... però, credo che si possa fare in maniera più veloce, cioè senza allungare il brodo xD Del resto ci sono già tanti momenti sparsi nella storia dedicati ai rapporti tra i pg, in primis Dam e Eizen. Quindi boh, bisogna anche sapersi dosare e presentare le scene quando sono utili davvero xD questa è una cosa che ti ripeterò più volte x°°°° Già sai come la penso xD Ciò non toglie che il cap è scritto bene e che un momento di calma ci voleva proprio :D

29/04/21, ore 01:51

Tutto è bene quel che finisce bene... per il momento xD Sapevo che Alia non era una traditrice, me lo sentivo xD E mi è piaciuto il fatto che sia stato Aifread ad intuire che lei non c'entrava nulla con il tranello che era stato teso ad Eizen e agli altri. Voglio dire, hai sempre detto e anche fatto capire che Aifread è un uomo intelligente (oltre che tutte le altre qualità che ha dimostrato), quindi ci sta che ipotizzi un collegamento tra quello che ha letto e quello che è successo. Comunque hai trasmesso bene le incertezze di Dam, oltre che il desiderio di voler credere alle parole di Aifread per potersi di nuovo fidare di Alia. Ormai ha creato un legame forte con lei, che hai sviluppato bene nel corso dei capitoli, quindi i suoi sentimenti sono comprensibili e arrivano dritti al lettore.
Ah, comunque è interessante il potere di Helu. Può essere usato in modo parecchio subdolo, e in effetti così è stato. E' un potere pericoloso e temibile, mi piace xD
Vabbé, per oggi mi fermo qui. Ho fatto una vagonata di recensioni, ti ritroverai sommersa x°°° Appena potrò continuerò a recensire gli altri capitoli. A presto!

29/04/21, ore 01:39

Oddio, la scena della forchetta da dessert è stata epica x°°°° Solo Damaris può fare una cosa del genere x°°° Complimenti per l'idea, dico davvero. E comunque il momento in cui Lyen stava per essere lasciato indietro è stato davvero il picco della tensione xD Credevo davvero che morisse, e invece Dam ha fatto la solita spericolata e ha ribaltato la situazione xD Da un lato è stato anche toccante vedere come lei ci tenga ai suoi compagni e non voglia abbandonarli, a costo di rischiare lei stessa la vita. Mi è piaciuta davvero molto questa scena!
Poi è stata simpatica anche la parte in cui i pirati si travestivano, in particolare quando è arrivato il turno di Eizen xD
Comunque è stato carino il piano che hanno architettato per entrare e salvare Aifread, anche se è molto rischioso. Alla fine sono un po' tutti fuori di testa, ma è così che ce li vedo xD Sono pirati e hanno scelto questo tipo di vita, quindi hanno un coraggio fuori dal comune che ammiro tantissimo.
Vediamo adesso cosa combineranno xD

29/04/21, ore 01:32

Questo punto della storia l'ho trovato molto coinvolgente e carico di tensione. Tutti i pg sono in pericolo, non si sa bene cosa stia accadendo, non si sa chi sia il traditore... Mette molta ansia xD Ma mi piace, perché sono proprio queste le emozioni che dovevano arrivare al lettore. E susciti anche curiosità, perché naturalmente non vedo l'ora di fare chiarezza sulla vicenda. Cioè, io ho già letto gli altri cap, quindi so cosa succede, ma quando l'ho letto la prima volta avevo la foga di andare avanti per vedere come finiva. Poi metti di nuovo dubbi sulla sincerità di Alia, sei proprio meschina x°°°
E niente, anche qui vale la stessa cosa che ho detto nel cap precedente, cioè che mi piace quando dai spazio anche agli altri pg della ciurma. Quindi sono contenta di vedere Dam collaborare anche con altri, in questo caso Andreas. La situazione è difficile, ma loro hanno coraggio da vendere xD
Comunque questa parte (non solo questo capitolo, proprio la parte di Vestas) la considero una delle migliori dell'intera storia, perché è piena di tensione, azione e suspense *__*

29/04/21, ore 01:23

Qui di nuovo le cose iniziano a farsi più movimentate, finalmente i pirati di Aifread entrano in azione! Sono contenta che ogni tanto dai spazio ad altri pg della ciurma e non sempre ai soliti Eizen e Damaris; la ciurma c'è, quindi è giusto sfruttarla xD Altrimenti sarebbero solo dei pg per fare numero e non dei pg con un ruolo e un'utilità. La parte della biblioteca è stata un po' cliché, devo dirtelo. Intendo la parte in cui Dam e Eizen fanno finta di "spassarsela" per non insospettire le guardie. Insomma, è un espediente visto e rivisto in molte opere xD Però devo ammettere che è stato comunque divertente e imbarazzante insieme xD Mentre il fatto che Dam si preoccupi di cercare una soluzione per la maledizione di Eizen l'ho trovata un'idea molto carina. E' un modo indiretto di mostrare quanto Dam ci tiene a lui... non sembra, ma anche lei è una tenerona xD Avendo un carattere duro, i suoi sentimenti possono emergere solo in questi modi, quindi la trovo coerente con la caratterizzazione che le hai dato. E' un personaggio complesso, ma mi piace proprio per questo xD
Al prossimo cap!

29/04/21, ore 01:12

Ecco, qui sarò diretta (ma tanto dico cose che ti avevo già detto xD): questo è un capitolo che avrei eliminato tranquillamente. Non aggiungi nulla di nuovo, Dam e Eizen hanno avuto già fin troppi momenti insieme, quindi inserirne altri mi è sembrato abbastanza futile. Ho apprezzato sicuramente la parte in cui descrivi meglio la città, gli edifici e le usanze del popolo; questa parte va benissimo e serve per creare un'ambientazione migliore. Però le scene di Eizen e Dam le avrei ridotte, ne avrei messa giusto qualcuna e basta xD Comunque la parte del tramonto è stata dolce e romantica, questo lo riconosco xD
Vabbè, vado a commentare gli altri (sto andando come un treno x°°°)

29/04/21, ore 01:07

L'arrivo a Vestas è stato molto interessante. Finalmente vediamo la regina in tutta la sua stronzaggine x°°° In ogni caso questo l'ho percepito più come un capitolo di preparazione a quello che verrà. Hai descritto velocemente la città, il tipo di persone che vi abitano, il castello, la regina e la creatura misteriosa che la affianca... in pratica hai gettato gli elementi per orchestrare gli eventi che verranno xD Perfetto, direi!
C'è però una cosa che volevo dire, e colgo l'occasione per dirla qui, perché negli altri cap mi sfuggiva sempre: ci sono troppi dialoghi xD Secondo me dovrebbero essere eliminati o accorciati in alcuni punti. Insomma ci vorrebbe più bilanciamento tra la parte "narrata" e la parte dialogata. Ma questa era un'altra cosa di cui avevamo già parlato tra di noi xD Però mi sembrava giusto riportarla anche qui, perché mi sembra più giusto scrivere non solo gli elogi ma anche le critiche xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]