Are you ok?
di jomonet

21/08/21, ore 12:43

Buongiorno mia cara, eccomi anch'io per l'iniziativa "Ti dedico una recensione"!
Finalmente posso leggere questa one-shot senza il rischio di spoiler 👀
I timori di Katara sono più che comprensibili, tra tutti lei è quella più realista, senza abbandonarsi al pessimismo, ma allo stesso tempo senza eccedere di ottimismo. La battaglia che si preannuncia è decisiva per le sorti del mondo e il loro unico asso nella manica si è dileguato, non lasciando alcuna indicazione e senza dare alcuna garanzia di tornare in tempo, ragion per cui è naturale porsi quelle domande.
Adoro la descrizione dell'ambiente circostante perché ho avuto proprio la sensazione di essere in quel prato ad ammirare il cielo stellato, le descrizioni sono il tuo punto forte e sono sempre molto dettagliate.
Zuko non forza Katara a parlare, con molta discrezione le chiede se ha intenzione di parlarne e trovo che sia molto coerente con il suo carattere nella serie. Ho trovato bellissimo questo momento in cui Katara si apre completamente con lui, esponendo i suoi dubbi ed insicurezze.
Zuko non ha certamente le risposte di cui ha bisogno Katara, ma le sue parole sono colme di conforto e riaccendono la scintilla della speranza in Katara, qualcosa che fino a poco tempo prima nemmeno lui aveva.
Questa storia è meravigliosa, un momento simile tra loro ci sarebbe stato alla perfezione nella serie, ma per fortuna ci sei tu a provvedere ❤️
A presto cara ❤️❤️

02/12/20, ore 12:53

Ero convinta che fosse una zutara e invece è una di quelle fic che io chiamo zutara-non-zutara (che adoro!), in cui tu puoi presupporre che ci sia un sentimento, ti puoi fare tutti i film che vuoi, ma poi di base non c'è nulla di effettivo. E alla fine sono quelle più "corrette" se così vogliamo dire, perchè è la realtà dei fatti: tra Zuko e Katara c'è del feeling, ma nulla di più.
Comunque, perdonami per il preambolo, mi è davvero piaciuta la tua fic. L'ho trovata estremamente delicata e dolce e anche terribilmente giusta. Potrebbe tranquillamente essere una scena tagliata.
Mi è davvero piaciuta, complimenti!
Ika