Chi sono, detective?
di Mari Lace

28/12/21, ore 02:27

La drabble mi fa pensare che sia un genitore.
Punterei a pensare ad Atsushi, visto che si parla di un'offerta, e di suo che offerta potrebbe essere se non quella di entrare nell'organizzazione?
Peccato per lui che così facendo abbia fatto in modo, assieme a sua moglie Elena di distruggere una famiglia.
Povera Shiho,
i ricordi la staranno uccidendo dentro, nonostante gli amici la sostengono ogni giorno involontariamente.
Va beh,
come la prima drabble spero di averci azzeccato.
Fammi sapere.
Ottimo il testo enigmatico che hai scritto.
Ci si vede al prossimo,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/12/20, ore 10:41

Ho aperto la seconda drabble pensando "Ecco, ora mi renderà le cose difficili", e invece ho la risposta pronta!
Secondo me il personaggio è Atsushi.
L'offerta che lo tenta è quella di Karasuma. Atsushi è un pochino titubante nel manga stesso, dopotutto lui ed Elena stanno già bene così come sono; è proprio Elena, però, quella che lo spinge a cambiare idea. "Quelli come loro" direi che sono gli scienziati, il cui lavoro ruota attorno alla scoperta, alla voglia di sapere, alla curiosità.
La chiusura, Non ha idea di ciò che ne conseguirà, riconferma i miei sospetti – e, di nuovo, mi lascia in un mare di lacrime. Perché dove vanno i Miyano c'è solo angst? T^T

28/11/20, ore 18:23

Ok...sarò completamente pazza ma mi butto accendendo come risposta Atsushi Miyano!

Non ho sbattuto la testa contro un muro alla fine ma ho riflettuto su quante famiglie abbiamo conosciuto nell'anime di Detective Conan, relativamente poche. Inizialmente avevo pensato a Kogoro, perché prima faceva il poliziotto e poi si è dato al detective privato ma l'ho scartato perché mi sembra sia diventato un detective privato in seguito ad un evento poco piacevole in polizia (memoria confusa portami via).
Yusaku l’ho eliminato anche se l’ultima frase della drabble mi ha spinto a considerare la categoria dei detective per la loro “curiosità”, ma infine mentre ormai avevo aperto google alla ricerca di una lista in cui fossero presenti tutti i nomi dei personaggi mi si è accesa la lampadina dal nulla…e se si parlasse dei genitori di Aì?
Alla fine loro sono gli unici che mi hanno fatto pensare ad una “proposta”, nel manga vien fatto vedere nel flashback di Amuro il momento in Elena parla col marito di quella proposta ricevuta da questa organizzazione. Di un progetto che avevano in mente, di quella famiglia dal precario equilibrio (quanto precario se si pensa a cosa accadrà successivamente) e dopotutto, gli scienziati non sono anche loro persone curiose?

Detto questo vado alla ricerca di un quadrifoglio, ho l’impressione che mi servirà per tentare la sorte xD
Comunque complimenti per la difficoltà di questa drabble, sembra semplice ma in realtà non lo è per nulla ❤️

Alla prossima,
Aky

27/11/20, ore 20:02

Complimenti intanto per la drabble, Il tuo modo di scrivere mi piace molto...

Leggendo queste poche righe non posso fare a meno di pensare ai genitori di Shiho e soprattutto ad Atsushi ed è lui secondo me il protagonista... Quella frase finale poi è la giusta conclusione per il loro nero futuro... 😔