Chi sono, detective?
di Mari Lace

28/12/21, ore 02:31

Questa penso di averci preso.
Credo che sia Takagi quando viene rapito e messo su un'asse di legno,
ma grazie a Sato viene salvato,
regalandoci pure uno dei più appassionanti baci che la serie ci ha proposto.
Troppo emozionante il momento ed anche drammatico per come poteva andare a finire.
Bella drabble-enigma.
Ci si vede alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/12/20, ore 11:05

Questa è bella tosta!
Giuro che non lo faccio apposta, però questa drabble a primissimo impatto mi ha suggerito Ai. Quel legno su cui hai riposato mi ha fatto pensare a lei che viene rapita e rinchiusa da Pisco; prima di essere svegliata dalla voce di Conan che le parla tramite gli occhiali, infatti, Ai "riposa" sul legno.
C'è una cosa che non mi quadra, però: la neve, che pur c'è, arriva dopo, quando Ai ritorna momentaneamente a essere Shiho e risale lungo il camino. Si trova ancora dentro quando si risveglia dal sogno, o se vogliamo "visione", e dunque sia la neve che l'aria gelida non mi tornano.

La visione grida, però, rivendicando la sua realtà – ti salva.

Ecco... questo mi ricorda Conan, invece. Nello specifico, quando, sul tetto dell'hotel, colpisce Gin con un ago soporifero e le urla di scendere usando il camino.
(Sì, so quel caso a memoria, dettagli.)

Le mie deduzioni hanno più buchi della trama di DC di un groviera, ma non mi viene in mente nient'altro; non voglio imbrogliare e sbirciare quello che hanno scritto gli altri (non si fa u_u), quindi rimango su Ai/Shiho nonostante ne sia poco convinta. ^^

29/11/20, ore 11:57

TAKAGI!!

Questa volta arrivo urlando e spero di non fare una figuraccia! >.<
Mi è venuto in mente lui dopo aver letto la frase inserita nell'introduzione della storia e aprendo la drabble mi è rimasta in testa la scena in cui Sato si lancia dal cielo per salvare Takagi (lo avevano rapito? Non ricordo bene), deve essere per forza quella! *^*
Sto mostrando fin troppa sicurezza ma ormai sono in quella direzione e non riesco a cambiare idea ahahah

Comunque bellissima drabble questa!
Mi è piaciuta davvero tanto, si sente quel tocco di romanticismo ❤️

Aky

27/11/20, ore 20:06

Bellissima anche questa, complimenti!

Come non pensare con un sorriso immediatamente a Takagi, al suo rapimento e alla discesa di Sato dall'elicottero?

Aspetto le prossime ☺️