Gli innamorati del deserto
di yonoi

02/12/20, ore 07:50

Ciao carissimo^^
Davvero molto dolce e romantica la storia di questi innamorati, rimasti uniti anche oltre la morte, separati dall'uomo e riuniti dal destino.
Ormai sei un esperto ad esporci il punto di vista dei morti, che continuano a vivere, ad amare e a soffrire.
Hai ben rappresentato il dolore di Meret per la separazione dall'amata dopo un'eternità trascorsa insieme.
Ho trovato molto poetico il modo con cui hai scelto di descrivere il rapporto tra i due, così innamorati da non aver bisogno d'altro che stare uno accanto all'altra, nel silenzio.
Il lieto fine ci mostra i due innamorati riuniti in un museo, che conservano le tradizioni mantenute nei secoli, uniti e sereni insieme all'immancabile Myu^^
Ho apprezzato anche le descrizioni del deserto, molto intense ed evocative.
Complimenti, è stato un piacere leggere questo racconto.
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 07:50 am)

02/12/20, ore 07:07

Buongiorno,
uh, che bello, una storia così mancava da un pezzo ^^
Mi piacerebbe scrivere qualcosa sull'antico Egitto ma prima devo essere preparato a dovere.
Gli antichi faraoni hanno affrontato le incurie del tempo e dei millenni; spesso con congiure e guerre durante le brevi vite terrene, poi i saccheggi delle loro tombe e le profanazioni. Infine, per molti, il prelievo e l'esposizione ai musei.
Bello che tu abbia voluto dare un lieto fine a questa vicenda. Due anime unite che sono destinate a non separarsi mai più.