Where you belong
di _Lightning_

15/01/21, ore 21:39

Buona sera!!! ^^
Ho scoperto che oggi è un giorno importante per te e, quindi, innanzitutto, sono qui per farti tanti tanti tantissimi complimenti e le mie congratulazioni!!! ^^
In secondo luogo, so che ti devo da un sacco ormai anche tutte le tue meritatissime recensioni premio e, credimi, arriverò! AHAHAHA purtroppo io invece mi trovo ancora in piena sessione d'esame e, sebbene ormai mi manchino solo un paio di esami (e la tesi) per concludere a mia volta il percorso... beh, sono ancora qui ad annaspare fra i libri XD ma con la fine del mese, fortunatamente, finisce anche la sessione e dato che il semestre riprenderà a marzo, avrò tutto febbraio per rilasciare i meritati premi e non solo. Io, infatti, ti avverto già qui XD metto le mani avanti: comincerò a rilasciarti recensioni a raffica AHAHAHAH perché ho già letto gran parte delle tue storie e, anche se non con tutte sono in pari, le sto amando alla follia una più dell'altra! Per cui, beh, quando comincerò a stalkerarti male non chiamare la polizia AHHAHAHA
E quindi, dato che per i premi avevo detto che sarei passata dalla meravigliosa Voda An, adesso eccomi qui a recuperare questa shottina come minuscolo (e insignificante, lo so...) regalo di laurea ^^
E quindi... da dove cominciare per spiegarti quanto mi sia piaciuta questa shottina? *^*
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango stregata dal modo in cui riesci a delineare il personaggio di Din! *^* Trovo il tuo stile estremamente vivido, il che si sposa alla perfezione con le scene che ti trovi a descrivere: per esempio, qui ho trovato perfettamente descritta la scena che vede i nostri protagonisti stravolti, ad un passo dalla disfatta, così provati da non riuscire nemmeno a camminare da soli, nemmeno a stare in piedi senza l'aiuto uno dell'altra... Quindi, già qui non posso che farti tantissimi complimenti!
In secondo luogo, ho ADORATO la tenerezza che traspare tanto dai dialoghi, quanto dai pensieri di Din in seguito a quel bacio che lascia il nostro mandaloriano così spaesato. Quei "lo sa?" e "di certo non sa cosa sia un bacio di Keldabe" mi hanno fatto sciogliere! E ANCORA DI PIU' QUEL "Non sa di avergli rubato il primo in vita sua"!!!!! *_______________* Don't mind me: mi sto giusto squagliando sulla tastiera e colando sulla scrivania e per terra!!!!
Tra l'altro, a proposito di bacio di Keldabe... ricordo male o ne hai parlato o quanto meno lo avevi nominato già proprio in Vode An?
Sorvolando questo, comunque ho adorato ritrovare la tua spiegazione nell'angolino autrice XD e devo dire che mi ha strappato anche una risata AHAHAHAH perché, come ben dici, i Mandaloriani sono dei burloni e adesso non riesco a non pensare a Jango Fett che "dà un bacione" a Obi Wan ribaltandolo a terra mentre erano su Kamino AHAHAHAHAHAH
Ma poi, tornando a Din... come posso descrivere la tenerezza che mi ha fatto quando cerca di spiegare a Cara cosa significhi quel gesto e prende a farfugliare in modo sconclusionato? *^*
E giuro che non ho fatto la minima fatica ad immaginare il viso di Cara, i suoi occhi scuri che si illuminano così come il suo sorriso ora decorato da un sorriso!!! *____*
Io non vedo davvero l'ora di tornare a recensire le tue storie perché ho talmente tante cose da dirti, così tanti complimenti da farti... *___*
Ma trovandomi, come ti dicevo, sotto esame, per oggi non posso che fermarmi qui, facendoti tanti tantissimi complimenti!!! ♥♥♥
Comunque, ci tengo a dirti che già mi avevi convinta con la drabble e la flash che mi sono trovata a valutare (a dire il vero, nel silenzio delle recensioni non lasciate mi avevi già convinto da un pezzo XD) e con questa shottina - che, ammetto, mi era sfuggita e sono felicissima di aver trovato - mi hai tolto ogni dubbio: voli dritta dritta e senza passare dal via tra i miei autori preferiti! ^^
Ti faccio di nuovo i complimenti per la tua laurea!!! (e ti invidiooooo! AHAHAHA io se tutto va bene e se l'università non ci fa scherzoni dell'ultimo minuto finisco a luglio! XD)
A prestooo! ♥♥♥
Sciauu!
Bea

01/01/21, ore 21:58

Chapeau! Davvero. Sono ammirata dalla tua conoscenza delle regole/usanze/tradizioni mandaloriane e, devo dire, questa qui del bacio mi è molto piaciuta. Dolce, ma niente affatto sentimentale o sdolcinata (come potrebbe d'altro canto, tra personcine di quel genere?).
Intima, ma non sfrontata.
Per il resto: ragazzi, ma trovarvi un lavoro normale? E il creaturo a chi lo lasciate? Trovategli almeno una tata abilitata all'uso della Forza! Alla prossima :)

04/12/20, ore 08:50

Facciamo che almeno da questa passo subito e non lascio passare eoni come da Quando guardi l'abisso (arriverò anche lì abbi fede).
OMG IL FLUFFFFFFF! Non leggevo fluff da parte tua da quella mini long Avengers con Peter catatonico (Di Ritorni vitttorie eccetera) e non c'ero più abituata, ma aaaaaaaaaaaaw, che meravigliaaaaaa! Sto miagolando tantissimo, a partire dal bannerino (gongolo un sacco per averti fatto tornare la voglia, e lo amo, amo tantissimo la fan art, la scritta, tuttoh) fino alle note, dove spieghi cosa fosse quel bacio, ahahahah, oddio, baciati l'anima mi ha uccisa e l'idea che quel bacio sia anche inteso in un altro modo pure :'D (tra l'altro, forse ricordo malissimo, ma per caso lo avevi citato anche in Vode An? Intendo riguardo al suo secondo significato)
E adesso facciamo che magari dico anche due paroline sulla storia va :P.
Questa idea di famiglia, con loro in società come cacciatori, con il bambino a carico, è meravigliosa e vorrei tantissimo che diventasse canon: io piangerò tantissimo quando e se Grogu dovesse separarsi da Din çç.
Adoro vedere quanto Din e Cara siano singolarmente due incoscienti che si lasciano guidare dall'istinto, ma in coppia diventino "migliori" sia nel coprirsi le spalle e salvarsi a vicenda, sia nel frenarsi e aiutarsi a riconoscere cosa sia meglio per loro in quanto famiglia (essere responsabili per il Bambino e non fare cazzate che possano portarli a morire.)
Poi oddio, la parte del bacio mi ha dato il colpo di grazia, specialmente quando nel finale è Din a scegliere di reciprocare.
Sono una piccola massa informe di feels e va benissimo così *^*

ti si lovva sempre tanto e ci si sente fra non molto per delirare sul nuovo episodio :°D (o I will pester you con i nuovi banner ahahahaha)
mille baci!

Bennina
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 08:51 am)
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 08:52 am)

03/12/20, ore 16:46

(Gongolo gongolo gongolo) questa è la tenerezza e il fluff che mi piace 🥰
Il bacio di Keldabe è un momento così intimo, così profondo e riassume talmente bene la componente spirituale e "sentimentale" di una società complessa come quella mandaloriana.
E tu lo hai descritto talmente bene.
Il fatto che sia avvenuto dopo il timore nato dalla consapevolezza di perdere l'altro è bellissimo.
Mando imbarazzato poi mi ha fatto morire tanto quando Mando fatto come una pigna.
Pezzo bellissimo, finito alla velocità della luce tra le storie ricordate.
(Posso dire che le tue storie mi fanno nascere immensi complessi di inferiorità? 🤣 Scrivi così bene!)
Un abbraccio
Amy